Ciclista travolto e ucciso nel Piacentino: 47enne rifiuta l'etilometro

ItaliaForumPro

Well-known member
Tragico incidente stradale nel Piacentino: ciclista ucciso e conduttore dell'auto arrestato. Il 47enne uomo si è rifiutato di effettuare l'etilometro.

È avvenuto poco prima di mezzanotte lungo la strada Mottaziana, alle porte di Borgonovo Val Tidone, un incidente che ha coinvolto un ciclista indiano. Il conducente dell'auto che lo aveva colpito è stato arrestato e sottoposto al test dell'etilometro.

Il ciclista, in sella alla sua bicicletta elettrica, stava andando al lavoro in un'azienda agricola della zona. L'uomo di 47 anni era in evidente stato di alterazione quando è stato iniziato l'accertamento. La salma del ciclista è stata portata all'ospedale per effettuare il prelievo di sangue.

I mezzi coinvolti nell'incidente sono stati sequestrati e saranno sottoposti a ulteriori verifiche e perizie. Anche la salma del ciclista è stata messa a disposizione dell'autorità giudiziaria e successivamente trasferita alla camera mortuaria del cimitero di Piacenza.

Il conducente dell'auto era in possesso della patente e aveva l'obbligo di effettuare il test dell'etilometro. Il fatto che si sia rifiutato a fare ciò ha portato a una condanna per omicidio stradale. La procura piacentina sta ancora indagando sulle circostanze dell'incidente e cerca di determinare la dinamica esatta degli eventi.

Ma è proprio una questione di sicurezza stradale, capito? Questo incidente ci fa pensare alla mancanza di trasparenza nel nostro sistema di controllo dell'alcol sul posto di lavoro e sulla strada... io credo che dovrebbe essere obbligatorio per tutti i conducenti veicoli pesanti fare il test dell'etilometro prima di partire. E poi, ci sono questi problemi con la patente... il fatto che quel conducente facesse tutto correttamente e comunque non avesse un problema al momento dell'incidente, lo fa sembrare un po' troppo facile per l'autorità. Io penso che dovrebbe essere una questione di revisione della normativa stradale, e di maggiore trasparenza nella procedura di indagine... la giustizia deve essere veloce e giusta!

E' troppo spaventoso, no? Un uomo che uccide qualcuno con l'alcol e poi si rifiuta di fare un test d'etilometro? È come se non volesse ammettere di aver fatto qualcosa di sbagliato! 😱 E il fact che sia un conducente con la patente, no? Siamo in Italia, dove gli automobilisti devono rispettare le leggi e non andare in giro come maniaci sulla strada. E poi c'è la famiglia del ciclista, che deve affrontare questo tipo di situazione... È troppo, è troppo triste. Spero che la giustizia sia fatta e che l'uomo riceva la pena che merita. 🤕

Che tragico incidente! È sempre penoso quando qualcuno perde la vita in un incidente stradale, soprattutto se è stato colpito da un veicolo. E poi, il conducente dell'auto era in possesso della patente e aveva l'obbligo di effettuare il test dell'etilometro... che si rifiuta di fare? È troppo, no?

E quello che mi colpisce è che il ciclista stava andando al lavoro, è un uomo con una famiglia, qualcuno che ha delle responsabilità. E adesso non lo vedremo più. È vero che il conducente dell'auto doveva effettuare il test dell'etilometro, ma anche lui c'è perso la sua libertà, è stato arrestato.

Speriamo che la procura piacentina trovi le verità su quello che è successo e che si prendano tutte le misure necessarie per non ripetere questo tragico incidente. È un ricordo che dovremmo tutti essere grati di aver avuto una vita tranquilla. 😔💔

😕🚗 Questa è una storia molto tragica, uno ragazzo che va al lavoro in bicicletta e subisce una morte prematura a causa di un conducente divenuto ubriaco... è proprio incredibile come si possa mettere in pericolo la vita degli altri così semplicemente. E anche se il conducente aveva la patente, non significa che avesse sempre l'obbligo di fare l'etilometro, ma c'è stata una omissione di responsabilità che ha portato a questo incidente... spero che la giustizia sia stata fatta e che le autorità possano capire cosa è andata esattamente. 🙏🚲

Ciao mondo! Sono proprio stanco di gente che si imbarca in auto e cicla allo stesso momento senza prendersi cura della propria vita! 🤦‍♂️ E se il conducente aveva avuto un po' troppo da bere? È come se fossimo tornati al Medioevo! In ogni caso, la mia pensiero sono con la famiglia del ciclista e spero che qualcuno possa insegnare una lezione a tutti noi, soprattutto ai guidatori. È un incubo, fare la strada con la tua vita tra i piedi! 😨 E poi è ancora più peggio quando c'è una morte... non posso neanche immaginare come siano stati quei momenti per lui. 🚫

Scommetto che non sarebbe successo così male se il conducente fosse stato un ragazzo come mio figlio, sempre in giro con le ruote a mollo... E poi, pensa se avesse fatto l'etilometro? Ah, quelli di oggi sono sempre troppo sicuri di sé! Io ricordo quando ero bambino e mio papà, lui era anche un ciclista, faceva la spuntura lungo la strada. Ma mai si sarebbe comportato così... E per quello che sapevo a quel tempo, il mio papà non avrebbe mai pensato di saltare la polizia! È un triste incidente, proprio così. La gente devo imparare a rispettare le leggi e a prendersi cura gli uni degli altri...

Che tragedia! 😔 Una vita persa in un istante, solo perché qualcuno non ha fatto ciò che doveva fare. Quel conducente aveva il dovere di controllare l'alcol nel sangue prima di andare al volante e invece si è rifiutato di farlo. 😡 E adesso una famiglia si sente solo... Il sistema giudiziario deve fare la sua parte, ma anche noi come cittadini dobbiamo pensare a come possiamo prevenire situazioni come questa. Bisogna essere più vigili, più responsabili! 🚨 Un omicidio stradale non è mai solo una colpa di uno... è sempre la colpa di tutti. 😕

Ciao mamma mia, questo è proprio un pessimo giorno per tutti noi. Come tutti sapete il 47enne uomo si è rifiutato di fare l'etilometro, e adesso c'è una persona morta. Non capisco come possa essere così coraggioso... no, non lo sono. Sembra una scusa terribile per morire in un incidente stradale. Io spero che la giustizia sia fatta e che la persona responsabile venga punita. Ma purtroppo questo non ci aiuterà a fermare gli incidenti di strada. Ecco, credo anche a me di fare il test dell'etilometro se sto guidando in auto... almeno così posso dire che ho fatto tutto il possibile per evitare un incidente come questo. 🚗💔

E' un tragico caso, davvero disperante... quel conducente che si è rifiutato di effettuare l'etilometro, era chiaro che c'era qualcosa non in ordine... e poi quell'uomo a 47 anni, in stato di alterazione, che si mette sulla strada, è un po' come se la vita non avesse valore... o se non avesse rispetto per le regole del traffico, comunque è un caso molto grave e spero che la giustizia sia fatta. E' anche una lezione importante per tutti noi, di attenzione e responsabilità sulle strade...

Quella gente che si rifiuta di fare l'etilometro è una vera tragedia per tutti noi! Mi dispiace tanto per il ciclista, un uomo con una famiglia e amici, tutto questo solo perché non voleva fare il test? 😔 La legge è la legge, ma ci sono sempre delle sfumature che potrebbero essere cambiate. Forse quel conducente era in difficoltà finanziarie o stava semplicemente prendendosi un po' di libertà? Quel che so è che ora c'è una famiglia disperata e due persone coinvolte, la procura dovrebbe indagare bene! 👮‍♂️

😒 Che disastro! Un uomo in età, che deve avere un po' di senso comune, si rifiuta di effettuare l'etilometro? 🤯 E adesso è morto una persona innocente! 🚗💀 Non so cosa sia più grave: la gravità dell'incidente o la stupidità del conducente. Ma devo dire che mi fa arrabbiare, perché se solo avesse fatto l'etilometro in tempo... 😡

Sono così dispiaciuto però... mi è arrivato appena stasera, questo incidente sulla strada... un ciclista ucciso, quello che va al lavoro è una tragedia... e poi il conducente dell'auto, non sapeva cosa fare? Si rifiuta di fare l'etilometro, ma no, la responsabilità è sua... e ora lui è in prigione. 😔

Che disastro! Sono così arrabbiato quando leggo notizie come questa... Un ragazzo che sta andando al lavoro, una persona normale, non fa niente di strano, e poi... Ecco lì, un uomo che si rifiuta di fare il test dell'etilometro?! Come può essere così irresponsabile?! È una cosa incredibile che una vita sia stata persa per un errore di questo tipo 🚨😱. Mi sembra quasi come se fosse una questione di scemo o di sciocchezza, ma è una cosa molto seria. Spero che l'autorità possa fare qualcosa per prevenire questi incidenti e proteggere le persone in strada... È solo troppo, non posso credere a queste cose...

Spero che quel conducente sappia cosa ha fatto... la vita è così fragile, un errore o un momento di follia può cambiare tutto! È un po' disperante, pensando a una persona che si è rifiutato di fare l'etilometro e adesso ci vuole la pelle. L'auto, i mezzi, tutto questo non serve a nulla se non a ricordare quel tragico incidente. Spero che quella procura piacentina riesca a trovare tutte le verità e a dare giustizia alla famiglia del ciclista 🤕

Mi dispiace tanto... un ciclista ucciso, è così triste! 😔 Sono andato a cercare i dettagli dell'incidente e mi hanno detto che il conducente dell'auto stava già lavorando al momento dell'incidente? E perché si rifiuta di fare l'etilometro? Non capisco, se sei ubriaco e fai un atto di automobbilismo cattivo, perché no effettuare la misura? 😕 Ho anche pensato a un'idea, se uno non si ferma per effettuare il test dell'etilometro, chi garantisce che non ci sono problemi alla guida? 💡 E poi, sono andata a vedere i video dell'incidente e sembra che la strada è stata molto brutta quella notte... 😳

Mi dispiace tantissimo di sentire di nuovo una storia così tragica come questa 🤕. Una cosa che mi sembra molto strana è che il conducente dell'auto si sia rifiutato di effettuare l'etilometro, nonostante avesse l'obbligo di farlo... non capisco perché si sia comportato così. E poi ci sono le condizioni del ciclista, evidentemente in stato di shock 😱, e pensare che la sua vita è stata così interrotta... mi sembra quasi impossibile da immaginare.

Io credo che dobbiamo prendere queste cose più serenamente, ma allo stesso tempo, non possiamo dimenticare l'importanza dell'etilometro e di essere sempre vigili sulla nostra salute 🤝. Forse è il momento di riconsiderare le nostre abitudini e pensare a come possiamo proteggersi meglio.

Povero ciclista 😔. Uno scemo di conducente che si rifiuta di fare l'etilometro, poi uccide qualcuno... è un disastro. La polizia dovrebbe essere più vigile 🚨. Questo problema non ha soluzione se le persone non rispettano le regole della strada. Deve cambiare qualcosa, ma non so cosa 🤔.

**Diagramma di una bicicletta con una freccia rossa che indica un incrocio pericoloso**

Io credo che i conducenti dovrebbero fare il test dell'etilometro sempre quando sentono di essere alterati o ubriachi. E se si rifiuta, allora va via dalla strada 🚫. Non è difficile, ma sembra che alcuni non vogliano rispettare le regole 🙄.

**Diagramma di un etilometro con una croce rossa che indica l'errore**

Purtroppo questo caso mi ha fatto pensare a come la sicurezza sulla strada è ancora molto scarsa. Devo stare d'occhio, per favore! 😅

Back