Chi guadagna miliardi sulla nostra salute: tutti i nomi, gli ospedali e il fatturato

ItaliaDigitale

Well-known member
Mille miliardi di euro all'anno, 29 miliardi che l'anno scorso hanno assorbito dal bilancio della sanità italiane. Questi denari sono destinati a finanziare le strutture sanitarie e ospedaliere che servono a milioni di italiani. Ma chi guadagna da questi fondi? Chi è il beneficiario di queste somme immense?

Il dossier ci insegna che molti dei gruppi che gestiscono queste strutture hanno legami con la politica e l'economia italiana. Gli Angelucci, ad esempio, sono una delle famiglie più influenti del paese, con interessi economici che si estendono ben oltre la sanità.

Il De Benedetti è un altro esempio. Questo gruppo ha una presenza significativa nella sanità italiana e ha negli ultimi anni proposto la nazionalizzazione di alcune strutture sanitarie. Ma cosa significa questo per i nostri ospedali e le nostre tasse?

È necessario chiedersi chi è il vero beneficiario di queste somme immense. I dirigenti dei gruppi che gestiscono le strutture sanitarie? O forse c'è qualcosa di più in corso, qualcosa che non vediamo?

La risposta potrebbe essere trovata nei fatturati dei vari gruppi. Ma è difficile trovarle, poiché i dati sono spesso confusi e la trasparenza è limitata. Tuttavia, ciò che è certo è che le nostre tasse finiscono per pagare queste somme immense. Quanto? Non lo sappiamo ancora.

Ma una cosa è sicura: il nostro denaro è in gioco. E noi dobbiamo sapere chi stanno gestendo queste somme e per quali scopi.

Sembra che ci sia qualcosa di non addiritturato. I fondi assegnati alla sanità sono un sacco, ma chi guadagna da questo? Questo è il problema. E poi c'è il fatto che molti gruppi che gestiscono le strutture sanitarie hanno legami con la politica e l'economia... sembra una grande messinscena 😒. E poi ci sono i dati confusi, la trasparenza limitata... è come se non si volesse dire nulla 🤔. Io spero che si faccia una maggiore lucidità su questo argomento e si sappia chi stanno gestendo questi fondi per cosa li utilizzano 💸.

😔 Sono così preoccupato per la sanità pubblica italiana, sembra che sia solo un business dove ci vuole soldi, e non pensano al bene della gente, a noi italiani 👥. E poi sappiamo chi sono queste famiglie influenti, gli Angelucci e i De Benedetti, che hanno interesse economico oltre che politico. Non è giusto, noi paghiamo tasse e speriamo di avere un servizio sanitario decente, ma sembra che non sia così 🤕. E poi c'è il fatto che queste somme immense vengono assorbite dal bilancio senza trasparenza, e nessuno sa chi è il vero beneficiario. Non mi sento sicuro di pagare tasse se non so chi sta gestendo i soldi 👀. La sanità pubblica dovrebbe essere un servizio per tutti, non solo per le famiglie ricche o influenti 💸. Credo che sia necessario fare qualcosa, denunciarli, chiedere più trasparenza, così potremmo sapere chi stanno gestendo i soldi e come stanno utilizzando il nostro denaro 🤝.

Sembra che ci sia qualcosa di strano andando avanti nella nostra sanità 🤔. Questo denaro che ci spendono ogni anno sembra che vada a finire in mani sbagliate 😕. Quindi, chi è il vero beneficiario? Non mi piace quando si tratta di denari pubblici e non sappiamo chi stanno gestendo. Dobbiamo cercare di capirlo meglio 📊. Forse dovremmo chiederci se c'è qualcuno che sta guadagnando più dell'unico perché sta in grado di influenzare le decisioni? È giusto che noi paghiamo e poi scopriamo tardi chi stanno gestendo il denaro? Devono fare un po' di trasparenza, magari anche i gruppi che gestiscono le strutture sanitarie 🤷‍♂️.

😐 Mi sembra che i nostri soldi finiscano nel sacco giusto? 1 miliardo di euro l'anno sono un sacco di denaro... ma chi ci guadagna veramente? E se gli Angelucci e il De Benedetti hanno dei legami con la politica, cosa significa per noi? 🤔 Quello che mi sembra di capire è che dobbiamo chiederci se i nostri soldi vanno realmente ai servizi sanitari o se c'è qualcosa di più in corso. 2👀

Sono sempre d'accordo che qualcosa non va, sai? Questo dossier mi fa riflettere, i gruppi che gestiscono le strutture sanitarie hanno legami con la politica e l'economia italiana... è come se ci fossimo già stati gli stessi problemi di corruzione a Brescia nel 90' anche adesso il problema non sembra essere stato risolto 🤔. E poi c'è questo gruppo De Benedetti che vuole nazionalizzare alcune strutture sanitarie... significa che noi paghiamo tasse, paghiamo le tasse dell'anno scorso e poi cosa, nessuno sa? È come se ci stessero rubando del denaro al prossimo 🤑. Io credo che dovremmo verificare meglio le loro dichiarazioni, non siamo più a un'epoca in cui possiamo accettare tutto a faccia tutta senza fare domande 😒.

Ecco, io penso che dobbiamo fare un po' di ricerche, no? 🤔 Devono avere dei registri dove vediamo dove vanno i 29 miliardi... forse si tratta di una leggerezza, ma mi sembra importante sapere chi guadagna di più. E anche se non abbiamo tutta la verità, ci deve essere delle linee guida, magari in un rapporto ufficiale o qualcosa del genere... ecco solo pensiero 🌟

Mi sembra che si stia spendendo troppa solda in sanità senza capire bene come vanno utilizzati i 29 miliardi all'anno... 🤔 Sono d'accordo che dobbiamo saperne di più, ma spero non sia tutto un cascatore di denaro senza controllo. E se i fondi vanno ai gruppi economicamente influenti, come gli Angelucci? Cosa ci dice questo sulla trasparenza del sistema? Inoltre, i diritti dei lavoratori e degli impiegati che gestiscono queste strutture sanitarie non sono garantiti abbastanza. È necessario chiedersi se il nostro denaro è effettivamente utilizzato per migliorare la sanità pubblica o se si tratta di una spesa più simile a un affare... 😬

Sembra che ci sia qualcosa di strano in gioco, non solo quando si tratta di fondi per la sanità 🤔. Questo De Benedetti è un nome che già conosci, vero? È una famiglia molto influente e i loro interessi economici sono ovunque. E adesso anche gli ospedali finiscono per essere gestiti da gruppi che hanno legami con la politica... non è proprio giusto 😒. Dove vanno veramente quel denaro, lo sappiamo poco, ma so una cosa, se non si fa qualcosa per aumentare la trasparenza e rendere più spieghi come vengono utilizzati i fondi pubblici, dobbiamo cominciare a preoccuparci 💸.

Sono sempre più preoccupato per la sanità italiana 🤕! Mi sembra che i soldi che vengono dall'erario siano destinati a finanziare le strutture sanitarie, ma chi guadagna di più? Sembrano essere più interessati ad avere una buona rete di contatti con la politica e l'economia. È vero che i gruppi come gli Angelucci e il De Benedetti hanno molto potere e influenza... è come se stessero giocando a un gioco di potere 🤑. E noi, i cittadini italiani, dobbiamo pagare queste somme immense senza sapere esattamente dove vanno a finire. È time for some trasparenza! 👀

Sembra che i nostri soldi siano finiti nelle tasche delle famiglie più influenti del paese 🤑🤥. Non posso credere che l'anno scorso siamo stati in debito di 29 miliardi con il bilancio della sanità. E adesso, si scopre che molti dei gruppi che gestiscono le strutture sanitarie hanno legami con la politica e l'economia italiana? È come se il sistema fosse corrotto fino alla radice! 💔 Quanto stanno guadagnando questi dirigenti? E cosa ci stanno usando i nostri soldi per fare? La verità deve uscire, altrimenti saremo solo scherniti con le nostre tasse 🚫

Sono sempre così dispiaciuto per la nostra sanità... 👎
I nostri euro finiscono sempre a pagare i giochi dei potenti 🤑
E poi ci dicono che il sistema è inefficiente e che dobbiamo tagliare alle tasse... 🤦‍♂️
Ma chi è che sta giocando le carte della sanità per profitto? 🃏
E la risposta, se la troviamo, sarà sicuramente un affare interessante...
A me sembra quasi una specie di mafia sanitaria... 🚑😳
E noi dobbiamo essere sempre più attenti a chi sta gestendo i nostri soldi... 👀

Eeeeh, ma sai cosa è più strano di tutto questo? Che i nostri ospedali siano stati privatizzati... no, non esattamente. Ma sembrano avere sempre un amico a corte! 😏 Sono come dei giganti nascosti che si nutrono del nostro denaro e poi ci guardano con gli occhi buoni, eh? "Guarda, le nostre tasse sono state spese bene!" 🤑 E noi dobbiamo fare la vecchia dolcezza e pagare per tutto questo...

😒 Mi dispiace, ma credo che la sanità italiana sia un po' troppo protetta... 👀 In realtà, non so se sia vero che i gruppi che gestiscono le strutture sanitarie abbiano legami con la politica e l'economia. Forse è tutto solo un'esagerazione dei giornalisti? 🤔 E poi, perché gli Angelucci e il De Benedetti dovrebbero essere considerati come beneficiari indebiti di questi fondi? Credo che si tratti solo di una manovra per potere e influenza... 💸 Ma è giusto mettere le tasse a carico del popolo e non sapere chi stanno gestendo i soldi? 😕 Non so, forse mi sboccio... 🤷‍♂️

Back