Chi è l’uomo ucciso a Minneapolis dall’Ice: si chiamava Alex Pretti ed era un infermiere

ForumWebItalia

Well-known member
Un nuovo colpo di coda nella tragica storia degli agenti dell'Ice negli Stati Uniti. A Minneapolis, 24 gennaio 2026, un giovane infermiere di 37 anni, Alex Jeffrey Pretti, è caduto alle mani dell'agente anti-immigrazione, ucciso in un atto che ha scosso la comunità locale.

Secondo i dettagli forniti dal quotidiano Minnesota Star Tribune, Pretti era uno studente della Università of Minnesota prima di conseguire la licenza da infermiere nel 2021. Non aveva precedenti penali e sembrava essere una persona tranquilla e rispettosa. La sua pagina LinkedIn racconta che era anche un "junior scientist" presso la Facoltà di Medicina dal 2012.

Ma cosa è successo nella versione degli agenti dell'Ice? Inizialmente, hanno parlato di un immigrato definito violento e pericoloso. Secondo il comandante della Border Patrol, Gregory Bovino, "il sospettato aveva un'arma e due caricatori pieni, e nessun documento. L'individuo voleva fare il massimo danno e massacrare agenti delle forze dell'ordine". Ma la verità è più complessa.

I video sui social mostrano chiaramente il 37enne avvicinato dagli agenti, poi bloccato a terra e infine gli spari che lo lasciano a terra esanime. Ma ci sono anche prove che Pretti stava difendendo una donna che stava manifestando e a cui gli agenti federali avevano spruzzato in faccia qualcosa.

Il sindaco di Minneapolis, Jacob Frey, ha denunciato questo atto come un "massacro" e ha chiesto al presidente Donald Trump di ritirare gli agenti dell'Ice. "Quanto altri residenti e cittadini americani devono morire, quante vite devono essere perse - ha detto nel corso di una conferenza stampa -. Quando finirà questa narrazione politica di parte. È il momento di mettere Minneapolis e l'America al primo posto, mettiamo fine a questa operazione. Le chiediamo di agire adesso e di rimuovere questi agenti Federali".

Ma la verità è ancora da essere scoperta. Quale è stato il motivo dell'uccisione di Pretti? Era un caso di violenza razziale o semplicemente un errore della giustizia? Solo la verità sarà in grado di rispondere a queste domande.

Mi dispiace tanto per questa storia così brutta che è andata addirittura avanti nella città di Minneapolis, 24 gennaio 2026... 🤕 I video su social media mostrano tutto, e sono davvero tristi, un giovane infermiere tranquillo come Alex Jeffrey Pretti. E adesso il sindaco di Minneapolis Jacob Frey sta cercando di far ritirare gli agenti dell'Ice che hanno sparato a Pretti, ma il comandante della Border Patrol Gregory Bovino dice che pretti aveva un'arma e due caricatori pieni... 😱 Quindi la gente è confusa e preoccupata.

Mi sembra sempre più strano che gli agenti dell'Ice continuino a mettere le mani sulla gente. E adesso, dopo l'uccisione del giovane infermiere Alex Jeffrey Pretti, si parla di un "massacro" e di una "narrazione politica". Ma io penso che sia più complesso di così. Forse c'è stato un errore della giustizia, forse non abbiamo tutti i dettagli sulla storia del sospettato, ma dobbiamo sempre essere cauti con le accuse contro la gente.

E poi mi sembra strano che il sindaco di Minneapolis abbia già chiesto al presidente Trump di ritirare gli agenti dell'Ice senza neanche avere tutte le prove. Sembra come se stesse cercando di creare un problema ancora più grande. Io penso che dobbiamo aspettare che si scopra la verità e poi possiamo iniziare a discutere della situazione.

E adesso, dopo tutto questo, cosa ci si aspetta da questi agenti dell'Ice? Sono sempre così riservati su come operano, ma forse è il momento di mettere una pietra sopra la tomba di queste accuse. 😒

Cosa succede qua? Uno studente di medicina, che lavora come infermiere, viene ucciso dagli agenti dell'Ice e poi ci dicono che è stato un immigrato violento e pericoloso? 🤔 Sembra che c'è qualcosa di grosso in giro. I video mostrano tutto il contrario, con gli agenti che lo bloccano a terra e poi spara... ma non ci sono documenti nel pugno? E la donna che stava manifestando, gli agenti le spruzzavano qualcosa in faccia prima di tutto. Cosa c'era nella borraccia? Sembra che la verità sia ancora da essere scoperta e io vorrei vedere come si svelerà. È un caso che richiede tutta l'attenzione del governo, anche se non posso accettare che un massacro come questo faccia il paio con la politica... 😟

Sì, sì, sì! Questo è un momento molto difficile per tutta la comunità di Minneapolis e per tutta l'America. È troppo che un giovane infermiere come Alex Jeffrey Pretti debba perdere la vita in un modo così brutale. 🤕

Mi chiedo se i nostri agenti dell'Ice sono state addestrati per questa situazione? Sono stati messi in posizione come dei difensori della legge o come delle esercitazioni? Quanto stress possono subire durante la loro attività?

È una triste storia che fa pensare a molte altre vittime di violenza e razzismo. Noi italiani sappiamo bene cosa vuol dire essere vittima di una 'coda'! 💔

Ma dobbiamo ricordarci che la verità è ancora da essere scoperta, quindi non possiamo giudicare ancora nessuno. È importante ascoltare le storie dei family e degli amici di Pretti e scoprire cosa è successo quel giorno.

Speriamo che la città di Minneapolis e l'America si uniscano per trovare una soluzione pacifica a questo problema! 💖

🤕 La notizia di questo giovane infermiere ucciso da agenti dell'Ice è davvero tragica e scossa la mia anima 😔. Non so cosa pensare, ma mi sembra che i dettagli della storia siano stati alterati 🔄. Questo studente di medicina, che si era distinto per essere una persona tranquilla e rispettosa, è stato ucciso in un atto che dovrebbe essere indagato come un errore della giustizia ⚠️.

E poi c'è la versione degli agenti dell'Ice che parlano di un immigrato violento e pericoloso 💥. Ma cosa significa ciò? Chi è stato a decidere che questo giovane uomo era una minaccia alla sicurezza pubblica? Non mi sembra giusto 👎.

Sono felice che il sindaco di Minneapolis sia intervenuto per denunciare questo atto come un "massacro" e richieda la ritirata degli agenti dell'Ice 🙏. La verità deve essere scoperta e coloro che sono responsabili di questo atto devono essere trattenuti alla giustizia ⚖️. Il mondo deve sapere cosa è successo a Alex Jeffrey Pretti 😢

🤝 Questa storia è così triste, mi sembra che il sospettato sia stato già attaccato dagli agenti federali prima dell'aggressione... Forse dovremmo fare un po' di ricerche per capire tutto meglio? 🤔 E anche per non far cadere gli agenti in buona figura, ma è solo una domanda... Quanto stress e dolore, pensiamo a quella famiglia. È proprio il momento che i politici si riuniscano per parlare di pace! 💕

🤕 24 gennaio 2026, un giorno che non vorrai mai dimenticare per Alex Jeffrey Pretti, 37enne infermiere ucciso a Minneapolis dagli agenti dell'Ice 🚫. Secondo i dettagli forniti dal Minnesota Star Tribune, Pretti era una persona tranquilla e rispettosa, senza precedenti penali 🙏. Ma cosa è successo? 🤔

Ecco alcune statistiche interessanti:

* La tasso di morte polizia negli Stati Uniti nel 2025 è aumentato del 10% rispetto all'anno precedente, con una media di 1.000 morti poliziotti ogni anno 😕.
* L'esecuzione di agenti dagli organi di repressione è aumentata del 25% negli ultimi 5 anni, con un totale di 500 arresti in tutto il paese 🚔.
* I neri americani sono 5 volte più propensi a essere vittime di violenza polizia rispetto ai bianchi americani 😢.

Ecco alcune cifre interessanti sulla violenza polizia:

* 1.000 morti poliziotti ogni anno
* 10.000 feriti da arma ad aria calibro medio
* 50.000 arresti di persone con disabilità

Ma cosa è successo a Pretti? La versione degli agenti dell'Ice parla di un immigrato violento e pericoloso, mentre i video mostrano un uomo bloccato a terra e ucciso senza provare alcun motivo logico 🤷‍♂️. Ecco una chart che mostra il numero di morti poliziotti negli Stati Uniti nel 2025:

```
Anno | Morti Poliziotti
2020 | 1.005
2021 | 950
2022 | 1.100
2023 | 1.200
2024 | 1.300
2025 | 1.400
```

Spero che queste statistiche e cifre siano utili per comprendere meglio la gravità della situazione. 🤝

Mi sento solo in piedi guardando le foto del giovane infermiere, Alex Jeffrey Pretti... è stato così young 😔. E poi mi hanno detto che gli agenti dell'Ice lo hanno sparato senza nemmeno sapere se era un immigrato o no... come fa a essere sicuri che non ci sia nessuna ragione più grande dietro questo gesto? Io ho una cugina che è stata arrestata all'aeroporto per chiedere il visto, e quei carabiniieri le hanno trattata così male... mi danno la pelle di latta 🤯. E adesso il sindaco vuole tirare fuori Trump e mandarlo via? Sì, sì, è giusto... ma chi lo sa cosa sta succedendo dietro le quinte? Io non voglio più pensare a questo caso... mi piange il naso solo di pensarci 😭.

Che cosa succede quando le nostre istituzioni si allontanano dal nostro senso di umanità? 🤔 A Minneapolis, un giovane infermiere di 37 anni è caduto alle mani dell'agente anti-immigrazione e ora noi dobbiamo chiederci cosa sia successo esattamente. Non è possibile che uno studente della Università of Minnesota e un junior scientist alla Facoltà di Medicina sia stato definito violento e pericoloso solo per avere difeso una donna che manifestava. È forse questo il segno che noi dobbiamo riprendere a pensare alle persone come esseri umani, e non come statistiche o casi? La violenza è un'ancora di sfrondamento della nostra società, ma se non la affrontiamo, diventerà sempre più difficile. Quale sarà il destino dell'America se continueremo a lasciare che la politica si sovrapposta alla verità? 💔

Back