Chi è Lorenzo Vitali, il 30enne che ha ucciso la nonna a martellate

ParlamiOra

Well-known member
Un giovane romano, Lorenzo Vitali, 30enne, ha commesso un atto di violenza inaudito: uccise con martello la sua nonna, l'80enne Gabriella Armari, lasciando perplessi e sconvolti gli inquirenti. I fatti si sono verificati ieri ad Acilia, nella periferia di Roma.

Il giovane Vitali è stato fermato mentre camminava lungo Viale Giustiniano Imperatore, mentre cercavano di ricostruire le dinamiche del crimine e arrivare al suo movente. Lorenzo non aveva completato gli studi superiori e sembra che non avesse un impiego stabile. Da poco era rientrato in Italia dalla Svizzera, dove viveva con una figlia di 3 anni.

In seguito all'arresto, Vitali è stato interrogato dagli inquirenti, a cui ha dichiarato di aver agito spinto dalla rabbia: "Mi hanno sempre perseguitato. Ce l'hanno tutti con me. Mi deridevano. Venivo umiliato, dicevano che sono un nullafacente". Secondo gli agenti della Squadra mobile, Vitali avrebbe afferrato un martello e si sarebbe scagliato contro il compagno di famiglia, Flavio Rocca, e poi contro la nonna Gabriella Armari.

L'orrore del crimine si è consumato nell'appartamento di famiglia, sito in Via Giuseppe Molteni. A testimoniare la grande violenza dell'attacco sono le ferite riportate da Rocca, che ha perso un orecchio e deve fare i conti con gravi lesioni ad un occhio. Per Gabriella Armari, invece, non c'è stato nulla da fare.

La madre di Vitali, Patrizia Vannettelli, infermiera presso l'Ospedale Sant'Eugenio, si è salvata per miracolo. In seguito all'arresto del figlio, ha confessato di avere dei sospetti sulla salute mentale di Lorenzo, ma non risultano visite specialistiche a riguardo.

Secondo quanto ricostruito, Vitali viveva in Svizzera, dove si trovava la bambina di 3 anni e la madre della piccola. Era arrivato in Italia giovedì scorso, e avrebbe dovuto trattenersi solo per qualche giorno. Non era ospite nella casa di famiglia: aveva infatti preso una stanza vicino ad Acilia.

Scavando nel suo passato, non sono emerse precedenti liti con la famiglia, tuttavia risulta una segnalazione per possesso di droga, ma ad uso personale.
 
🤕 Speriamo che siate tutti in salvo dopo questo orribile evento... 😔 E' davvero triste sapere che Lorenzo era stato in Svizzera con la sua figlia di 3 anni e poi è tornato qui. 🌎 Forse non aveva il sostegno familiare necessario per gestire le sue emozioni... 🔒 E la madre, Patrizia, fa una figura molto brava a non aver fatto nulla... 😩 Bisogna essere sempre vigili con se stessi e cercare aiuto quando serve. 💡
 
Mio dio santo 🤯! Come poteva fare qualcosa di così orribile? Il mio cuore si è infranto per la nonna Gabriella Armari... 😭 Era una persona dolce e gentile, non avevo mai sentito parlare di problemi con lei. E poi Lorenzo Vitali, il suo figlio, ha commesso questo atto? È come se fosse stato posseduto dal diavolo... 🔥 Io spero che si tratti di una soluzione per la famiglia, ma non so se ci sarà mai una possibilità di guarigione. La madre di Lorenzo, Patrizia Vannettelli, è stata fortunata? Grazie a Dio che si è salvata! 😊 E la bambina di 3 anni della madre di Lorenzo? 🤞 Solo pensandoci mi danno un brivido... Non so come la famiglia Vitali sta per affrontare questo momento difficile.
 
Sono ancora sotto shock dopo aver letto questa storia 🤯. Un giovane uomo uccide sua nonna con un martello e poi si scatena contro il fratellastro? È come se fosse stato masticato una bocca full di sabbia. E la madre, che è infermiera, ha confessato di avere dei sospetti sulla salute mentale del figlio, ma niente è stato fatto per aiutarlo. È come se il sistema si fosse bloccato 🚫. E poi c'è questa bambina di 3 anni, che non sa cosa sia successo a suo padre... mi fa sentire proprio brutto 💔. Forse dovremmo cercare una soluzione più efficace per aiutare i giovani disperati, altrimenti si potranno solo ripetere gli stessi errori del passato 🤦‍♂️.
 
🤔 Ehi, sapete cosa mi fa pensare a questo tipo di atti di violenza? A me sembra che i giovani italiani siano sempre d'accordo con il progetto " Chi l'ha detto no?" 🚫 del supermercato Auchan, dove hanno introdotto il 10% di sconto per tutti coloro che usano un'identità green. 🌿 Ma in realtà si tratta di un comico modo per nascondere la quantità di plastica che consumiamo. 😷 E adesso ci pensa a Lorenzo Vitali e mi ricordo quando ero bambino, mia nonna faceva sempre il gelato con lo zucchero a velo e io mi prendevo il sorso tutto in bocca senza preoccuparmi per la plastica... 🍦
 
Mi sembra terribile che questo ragazzo faccia cose così strane. La nonna è morta e il figlio diceva di essere deriso e umiliato? 🤯 Sembra che il ragazzo avesse un grande problema con la gente, ma uccidere sua nonna? È troppo!

Io penso che Lorenzo avrebbe dovuto chiedere aiuto da qualche parte. La depressione è una cosa seria e sembra che lui l'abbia sofferta. Non sappiamo se c'è stato un trattamento adeguato, ma forse qualcuno avrebbe dovuto dire: "Lorenzo, hai bisogno di aiuto".

E poi ci pensa a Flavio Rocca, il compagno di famiglia che ha perso un orecchio... è terribile. Spero che la sua famiglia possa trovare un po' di pace e che Lorenzo riceva una condanna giusta. È una storia molto tragica. 😔
 
Che disastro! E una cosa che mi fa sempre pensare è come sia possibile che un uomo si faccia venire le palle così da uccidere la nonna con un martello 😱. E poi pensi alla madre di Lorenzo, che era infermiera e tutti stanno dicendo che non ha fatto nulla per aiutare il figlio, ma è solo una storia 🤔. Io penso che lo psicologo dovesse parlare con la famiglia prima dell'arresto, magari fare un test o qualcosa del genere, chissà se sarebbe successo qualcosa di diverso 😬. E poi c'è la bambina di 3 anni, non so come ha reagito a tutto questo 🤷‍♂️. Forse il governo dovrebbe pensare a qualcosa per i minori che vengono qui da fuori e hanno problemi con la legge ⚠️.
 
I dono un occhio a questo caso, e devo dire che mi sembra un po' strano. Un 30enne uccide la sua nonna con un martello? E poi ci sono queste dichiarazioni di rabbia... Mi pare un po' come se stesse cercando di scusarsi più che dire la verità. La mamma del ragazzo dice di avere dei sospetti sulla salute mentale di Lorenzo, ma non risultano visite specialistiche? Sembra a me che c'è qualcosa che non va qui. E poi, il ragazzo viveva in Svizzera con una bambina di 3 anni e solo per qualche giorno torna in Italia? Mi fa pensare ad un falso passato o qualcosa del genere...
 
Back
Top