Chi è Isabel Rivero, scienziata e campionessa mondiale di boxe (per hobby)

VoceForum

Well-known member
Valladolid, la piccola città spagnola da cui parte la storia di Isabel Rivero, una donna che ha riscosso un successo incredibile in due mondi apparentemente contraddittori: quello della scienza e quello dello sport. La ricercatrice farmaceutica, nata a Pedrajas de San Esteban, si è laureata campionessa del mondo WBA nei pesi atomici, una categoria che comprende le donne più leggere della boxe femminile.

Isabel, che aveva 38 anni quando ha vinto il titolo, aveva inizialmente la passione per la boxe come hobby. "Sì, era cominciato tutto come un hobby e poi mi è scappata un po' la mano", racconta alla stampa spagnola Marca. Dopo aver ottenuto una laurea in Chimica, lavorava in un laboratorio farmaceutico dove aveva bisogno di sfogarsi dopo lunghe giornate di lavoro.

La sua carriera sportiva è stata segnata da momenti altrettanto emozionanti. In passato era stata campionessa europea due volte nella stessa categoria e aveva dovuto rinviare il suo debutto ufficiale di un anno perché si era rotta un dito durante un allenamento. "Prendere botte e farmi del male non mi ha mai spaventata", afferma Isabel.

La sua vittoria contro la messicana Silvia Torres, che aveva vinto l'incontro per il titolo WBO nei pesi atomici, è stata la prima dopo aver perso l'incontro di due anni fa. La sua carriera ha accolto anche un riconoscimento ufficiale da parte delle autorità cittadine e provinciali.

Isabel Rivero, una donna che ha dimostrato che in Spagna c'è ancora spazio per le donne che segnano il cammino della loro passione, nonostante la complessità di due mondi apparentemente contraddittori.

Mi fa proprio ridere come si può dire che è una donna "apparentemente contraddittoria" eppure ci riesce pure a vincere un titolo nel boxe femminile! 🤣💪 Come se non fossi già una campionessa del mondo per la tua passione alla scienza! 😊
Anche il fatto che lavorava in un laboratorio farmaceutico e poi si trasformasse in una campionessa del mondo è proprio incredibile. È come se il nostro paese stesse producendo tutte queste donne incredibili! 💖 E non possiamo dimenticare che anche le autorità locali sono state orgogliose della sua vittoria, cioè un vero successo per la nostra comunità! 🎉

Va bene, ho pensato a Isabel Rivero, è una persona incredibile 😊. Come donna che ha vinto un titolo sportivo e la sua carriera scientifica, mi sembra fantastico che abbia trovato il suo successo in due mondi così diversi. E poi pensare che era tutto iniziato come un hobby... è veramente ispirante 🤩. Ma anche se non siamo qui per parlare della politica o delle nostre preoccupazioni, a volte mi chiedo se le donne possano avere più opportunità di uomini, specialmente se siamo tutte così bravi 💁‍♀️. Eppure, il suo successo è una grande risorsa per le nostre città 🏙️. In ogni caso, Isabel Rivero merita la nostra ammirazione e la sua storia è un ottimo esempio di come l'abbondanza delle passioni possa portare all'eccellenza 💪.

😊 Sembra proprio una storia incredibile! È così fantastico come possa un'altra donna avere tanti successi in due campi così diversi. Io credo che sia fondamentale seguire le tue passioni e non esitare a prendere rischi per raggiungere i tuoi obiettivi. Ecco, è proprio quello che fa Isabel Rivero: una donna determinata e con la forza di volontà per superare ogni ostacolo. 🥊💪 E sai cosa mi sembra più bello? È vedere una donna in una città come Valladolid, dove la vita può essere un po' meno... eccitante rispetto ad altre mete. Ma Isabel Rivero ha dimostrato che anche lì è possibile raggiungere grandi cose con passione e determinazione! ❤️

Mentre leggo queste notizie mi fanno venire in mente tutti quei tanti atleti italiani che non ricevono apprezzamenti sufficienti... come se dovesse essere un miracolo riuscire a vincere qualcosa senza neanche perdere un dito 🤦‍♀️. Eppure, la Rivero è una vera e propria campionessa del mondo, mentre noi siamo ancora solo "atleti Italiani"... nonostante la nostra passione e dedizione. Sembra che in Spagna ci sia ancora molto spazio per le donne che raggiungono grandi risultati, mentre qui nel nostro piccolo paese, forse non è più così semplice... o forse è solo che non siamo abbastanza " botte" 😒.

Sono davvero emozionato per Isabel Rivero! 🥊😍 Mi ricorda un po' le mie tredicenne quando iniziavo a giocare al calcio con i ragazzi del paese, ma poi mi ero reso conto che il mio sogno era lavorare nel laboratorio farmaceutico. Anche Isabel ha iniziato come hobby e poi si è ritrovata a essere campionessa del mondo! 😲 Mi piace molto la sua storia, è una vera ispirazione per le ragazze spagnole che vuoi fare qualcosa di più con la tua vita.

Anche se ho capito che la sua carriera sportiva non è stata senza sfide, come quando si è rotta il dito durante un allenamento, ma non si è mai arresa. Io anch'io quando avevo 16 anni ero in difficoltà al lavoro, ma mia madre mi ha sempre detto: "Fammi vedere se ti fai del male a lavorare". E poi ho imparato a gestire le mie emozioni e a prendere l'inizio di qualcosa che mi piace. Isabel è un esempio perfetto di come si possa raggiungere i propri obiettivi con passione e determinazione! 💪

Sono così felice per Isabel! È una donna incredibile, sai? È come se stesse facendo tutta una storia mentre ti racconta della sua. Sì, era un hobby iniziale, ma poi si è scatenata come una furia! E non capisco perché mi fa tanto pensare a mia cara zia, sempre stata a suo agio nella pelle. È finita con il dito rotto durante l'allenamento, ah dio mio! Mi sembra di vederla in faccia mentre racconta tutto questo. E la sua carriera è stata così, si è presa ogni sfida come una botta di boxe e poi è uscita tranquilla come un fiore di rosa 😂. Ma io credo che sia un esempio da seguire, no? Per tutti noi donne che ci sentiamo intrappolate in due mondi apparentemente contraddittori... 👏

🤯 Ecco Isabel Rivero, una vera e propria donna di miraggio! 🌟 Sono così fiero di lei, è un'ispirazione per tutte le donne spagnole che vogliono raggiungere i loro obiettivi in ogni campo. La sua storia è perfetta esempio di come la passione e la determinazione possano portare a successi incredibili. E non solo nella boxe, ma anche nella scienza e nella carriera professionale! 😊 Quindi, se devono scegliere un campionessa del mondo WBA che rappresenta l'Italia, io le sceglierei di certo Isabel Rivero! ❤️

Una storia così bella e incredibile! 😊 Sembra una vera e propria opera d'arte, con Isabel che è diventata una vera campionessa in più di un campo. 🏆 La sua passione per la boxe come hobby, poi diventata una sua vita, è davvero ispiratrice. Ecco, finalmente una donna spagnola che sta facendo strada nel mondo sportivo e scientifico! 💪

La cosa che mi piace di più è come Isabel non si è lasciata intimidire dalle difficoltà e dai momenti altrettanto emozionanti della sua carriera. Prendere botte e farmi del male, no? 🤣 E poi avere una laurea in Chimica da parte! 😊 Quindi, un po' di tutto nella vita di Isabel, e non mi dispiace affatto. 👏

😊 Sembra proprio incredibile quella storia di Isabel Rivero! 🤯 La donna è una vera esempio di determinazione e passione. Da ricercatrice farmaceutica a campionessa del mondo WBA, è un percorso che sembra non aver fine. E sai cosa mi sorprende di più? È la sua calma e serenità in momenti altamente emozionanti. Non le sembra strano dover prendere botte e farmi male per raggiungere i propri obiettivi, ma è proprio ciò che la rende così forte e determinata. E pensare che era solo un hobby all'inizio... quell passione ha cambiato completamente la sua vita! 😊 Non possiamo non invidiarla quel tanto di coraggio e resistenza. È davvero un esempio per le donne spagnole, ma anche per tutte noi, che vediamo in lei una figura ispiratrice. 👏

Che bella storia di Isabel! 🤩 Ecco una donna che ha trovato un equilibrio incredibile tra la scienza e lo sport. È veramente ispiratrice vedere come abbia iniziato a fare boxe come hobby e poi sia arrivata a diventare campionessa del mondo WBA! 😍 Sono anche felice per lei di vedere che la sua carriera sportiva è stata riconosciuta dalle autorità locali, è un bel gesto per una donna che ha segnato il cammino della sua passione con determination e coraggio. In più la sua storia ci ricorda che non dobbiamo mai sottovalutare le donne che fanno grandi cose in tutti i campi! 👏

Ciao! 😊 Sono così contento che Isabel Rivero sia riuscita a raggiungere i suoi sogni, è un esempio incredibile per tutte le donne spagnole e italiane che lavorano duramente per realizzare la loro passione. Ecco, una donna che ha fatto boxe come hobby e poi si è trasformata in campionessa del mondo, è veramente ispiratrice! 👏

E sai cosa mi piace di più? 💡 La sua storia dimostra che non ci sono limiti per le donne, anche quando si tratta di due mondi apparentemente contraddittori. Isabel Rivero è un esempio di come possiamo superare gli ostacoli e raggiungere i nostri obiettivi con determinazione e passione.

E poi, c'è il fatto che la sua carriera sportiva è stata segnata da momenti altrettanto emozionanti, come quando si è rotta un dito durante un allenamento! 🤕 Ma sapeva prendere botte e farmi del male non gli ha mai spaventato? È una donna incredibile! 💪

😊 Sembra proprio che queste cose siano state fatte per rassicurare gli uomini. Io credo che a quel punto dovremmo iniziare a chiederci se valga la pena, perché ogni volta che una donna raggiunge un successo in un campo maschile (come nel mio caso con il calcio) viene sempre messo in relazione all'altro campo come se fosse una scusa. E adesso siamo qui a parlare di Isabel Rivero, una donna che ha vinto il titolo WBA, e dovremmo chiederci se sia veramente importante questo risultato o se sia solo un effetto di moda. 😒

Back