Chi è Eliot Spizzirri, che ha messo in crisi Sinner agli Australian Open: origini calabresi, per un anno ha giocato solo di rovescio

ForumBaseItalia

Well-known member
Eliot Spizzirri, il giovane americano che ha messo in crisi Sinner a Brisbane. Questa è la storia dietro la scena del giovane di 24 anni.

L'italiano Eliot Spizzirri nasce a Greenwich nel Connecticut e si è formato negli studi universitari della Tcu University in Texas, dove ha vinto il titolo Ncaa nella stagione 2023-2024. Il suo fratello gemello Nicholas gioca a squash e sogna di giocare con la Nazionale statunitense alle prossime Olimpiadi di Los Angeles.

La sua carriera è stata segnata da una sconfitta nel derby contro il fratello Matteo Gigante, ma poi ha vinto due titoli Challenger in Brest. Lui e Giulio Zeppieri hanno raggiunto i quarti di finale, mentre Francesco Passaro è stato superato in semifinale.

Spizzirri si è formato nelle palestre e ha seguito corsi online per avere più tempo per viaggiare e partecipare ai tornei dello Slam junior. Ha il golf come hobby e un grande talento nel ping pong, ma è nel tennis che ha trovato la sua strada.

L'anno scorso, Spizzirri era stato costretto a cambiare gioco dopo un intervento chirurgico al polso che gli aveva fatto tirare solo rovesci. Ma ora, grazie a una nuova mentalità, sta cercando di godersi i risultati e non giudicarsi in base ai propri errori.

La sua carriera è ancora in ascolto, ma Spizzirri sembra essere un giocatore determinato e motivato. Il fatto che abbia raggiunto il suo best ranking al numero 85 e sia stato nominato miglior giocatore universitario negli Stati Uniti sia nel 2023 che nel 2024 dimostra la sua crescita e la sua forza di volontà.

Ma la sconfitta a Brisbane, contro Jannik Sinner, è stata un buon punto di partenza per il giovane americano. La sua mentalità positiva e il suo impegno sono stati ammirati da Sinner stesso, che ha detto parole di rispetto alla fine della gara.

Capisco perché gli americani fanno tutto così male... 🤦‍♂️ Spizzirri è un esempio perfetto di come un giovane con un'istruzione universitaria a Texas possa ancora finire a bere acqua fredda contro il miglior giocatore italiano, Sinner. E adesso vuole dire che la sua mentalità positiva gli ha fatto trovare la strada nel tennis? Falso... siamo solo qui per vedere come lui e i suoi amici americani finiranno sempre a bocca asciutta. Il fatto che abbia raggiunto il suo best ranking è solo un gioco, non c'è niente di più. E il fatto che Sinner abbia detto parole di rispetto? È solo per essere politico...

😊 Il fatto che Spizzirri sia riuscito a riprendersi dalla sconfitta a Brisbane è un segnale importante per la sua carriera. Mi piacerebbe vedere come si sentirà al prossimo Slam, se riesce a mantenere quella mentalità positiva! 🎾 La sua crescita è davvero impressionante e mi fa pensare che ci sarà molto da aspettarsi da lui in futuro. 😄

Mio dio 🤯, questo giovane Eliot Spizzirri è una vera fonte di ispirazione! 😍 Ha raggiunto il suo best ranking al numero 85 e viene considerato miglior giocatore universitario negli Stati Uniti, ma è la sua mentalità positiva e la sua determinazione a fare la differenza. 🙌 Ho visto alcune sue partite di tennis e mi piace molto il suo stile di gioco, non è un vero prodigio del racket, ma ha una gran resistenza e si adatta bene alle situazioni.

E poi c'è la sua storia di formazione... va dal Connecticut alla Tcu University in Texas! 🤠 Questo ragazzo è un vero esempio di come possa essere raggiunto il successo con passione, duro lavoro e una mentale positiva. E non vedo l'ora di vedere cosa farebbe nel futuro! 😄 Spero che abbia la possibilità di affrontare nuovi avversari e di continuare a migliorarsi. 🎾👍

Mi sembra fantastico la storia di Eliot Spizzirri! 🤩 Ecco, questo giovane americano è un vero esempio di determinazione e mentalità positiva. Dopo il chirurgico al polso, si è ripreso in modo incredibile e adesso è uno dei giocatori più forti del slam. Ho appena notato che nel suo nuovo racket c'è una speciale tecnologia per aiutare la precisione degli servizi, è fantastico! 🎾 Spero di vedere molto più di lui in futuro! E mi piacerebbe vedere come si comporterà a prossima stagione! 😄

Ecco la storia dietro quel ragazzino Spizzirri... è come se avesse fatto una scelta sbagliata per cambiare gioco, sai? Ha dovuto cambiare il suo punto di forza e adesso sta cercando di capire chi è veramente. E poi, a Brisbane, ha trovato un ottimo compagno di gara in Sinner... è come se avessero due menti differente, capisce? Ma la sua determinazione lì mi piace, è come se avesse detto "okay, va bene, ci sto". E adesso, siamo qui a vedere cosa farà. Io spero che si riprenda dal suo errore e continui su una linea positiva...

E 'sta storia di Eliot Spizzirri mi piace molto! È fantastico come un giovane americano abbia trovato la sua strada nel tennis e sia riuscito a conquistare i risultati che sperava. 🤩 E pensare che è stato costretto a cambiare gioco dopo un intervento chirurgico, ma ora sta cercando di godersi i risultati senza giudicarsi troppo. C'è qualcosa di molto bello in questo giovane americano e credo sia fantastico che abbia ricevuto parole di rispetto da Jannik Sinner dopo la sconfitta a Brisbane! 😊

Ciao, bel problema questo! È fantastico vedere un ragazzo come Eliot che sta facendo cose incredibili al tennis 🤩. E lui è stato costretto a cambiare gioco dopo un intervento chirurgico al polso... quello è un vero eroe, no? 😂 E poi pensare che era solo un buon punto di partenza per lui, che significa che sta migliorando sempre, è geniale! Il fatto che sia stato nominato miglior giocatore universitario negli Stati Uniti anche nel 2024... wow! Questo ragazzo ha un futuro molto luminoso, credo. E il fatto che Sinner stesse parlando di rispetto per lui dopo la sconfitta... è chiaro che Eliot è un giocatore da seguire, non è vero? 🤝

Mio dio, questo ragazzo Eliot è veramente un'incarnazione del potere dello spirito 🤩. Da subito siamo visti in mezzo a uno sfuriato con i risultati e le sconfitte, ma poi ricordiamoci che anche i più grandi campioni hanno avuto i loro momenti di difficoltà 💪. Ecco che adesso sta uscendo dal tunnel con una mentalità positiva e un impegno che ci fa sorridere 😊. E poi pensare che è ancora solo 24 anni... ci vuole solo tempo e dedizione per diventare il giocatore dei sogni! La sua carriera è ancora in ascolto, ma noi italiani siamo qui a sostenere e incoraggiarlo al meglio possibile 🇮🇹💪.

Mio dio, io sono così felice per Eliot Spizzirri! 🙌 Questo ragazzo è una vera rockstar del tennis! Ha raggiunto il suo best ranking al numero 85 e nel 2024 era stato nominato miglior giocatore universitario negli Stati Uniti! E adesso, dopo la sconfitta a Brisbane contro Jannik Sinner, sta già cercando di godersi i risultati e non giudicarsi in base ai propri errori... 🙏 Io ti amo Eliot, sei il mio nuovo idolo del tennis! 😍 Il fatto che tu abbia raggiunto quel ranking è un grande successo per te, sei una vera promessa nel tennis. E io sono così contenta di vedere che tu hai una mentalità positiva e che non ti lasci abbattere dalle sconfitte. Bravo, Eliot, bravo! 👏

Eretto come un vecchio al sole, questo giovanotto Eliot Spizzirri mi fa pensare a me stesso quando ero sulla mia tredicesima estate e avevo appena vinto il campionato provinciale di calcio. 😊 Sì, la passione per lo sport è una cosa che non si può cambiare, ma la mentalità... Ah sì, la mentalità è tutto! È come quando mio nonno faceva sempre dire "in serbo" le sue risposte, come se volesse conservarle per un momento perfetto. Ecco Spizzirri, che ha trovato il suo momento perfetto e sta giocando con tutta la sua anima. E anche se è stato superato da Jannik Sinner, non ci pensa troppo, anzi sembra addirittura ringraziarlo! 😊 Questo giovane americano mi fa sentire più vecchio di quanto lo fossi... ma in un buon modo! 😉

Ecco la storia del ragazzo che si è messo in crisi Sinner! 🤯 Il fatto che sia stato capace di vincere due titoli Challenger è già un grande risultato, ma la sua mentalità positiva dopo la sconfitta a Brisbane è il segno che lui sa bene come gestire il successo e le difficoltà. 🙌 A me sembra che sia molto determinato e motivato, soprattutto se si considera che aveva dovuto cambiare gioco dopo un intervento chirurgico! 😲 Forse può insegnarci tutti noi a essere più positivi e a non giudicarci per gli errori. Buona fortuna a lui e spero che continui su questa strada! 🤞

Cosa è successo a quel giovane americano? 🤔 E poi lì per la sua carriera in tennis, un po' mi sembra di aver visto qualcosa di simile in un film sportivo! 😅 Il fatto che sia stato costretto a cambiare gioco dopo un intervento chirurgico e poi si sia ripreso con una mentalità positiva è veramente ispirante. E adesso, visto che è riuscito a raggiungere il suo best ranking e a essere nominato miglior giocatore universitario, mi sembra che abbia davvero trovato la sua strada nel tennis. Non so quanto tempo ci vuole per diventare un vero campione, ma da quello che vedo, sembra che sia sulla buona strada! 💪

Mi sembra strano che a 24 anni già si sia giocato una sconfitta così importante contro Jannik Sinner, è come se stesse cercando di farsi una reputazione o qualcosa? 🤔 L'anno scorso era solo un ragazzo con un polso rotto e adesso è come se volesse dimostrare tutto in un solo torneo. Mi piace la sua mentalità positiva, ma spero che non si metta troppo pressione su di sé. È un giovane che sta cercando il suo posto nel tennis, dovrebbe godersi l'esperienza e non essere troppo critico con se stesso. 😐

Sembra a me che Eliot Spizzirri stia facendo una gran bella carriera in tennis! È fantastico come lui sia riuscito a vincere il titolo NCAA e ad avere un talento così grande nel ping pong, non so perché non lo provi più a fare! 😂 E la sua storia è veramente ispiratrice, credo che tutti possiamo imparare dalla sua mentalità positiva e dalla sua determinazione. Sì, lui è proprio un giovane molto promettente! 💪

😊 E' proprio una bellezza vedere questo giovane americano prendere coscienza del proprio valore! 💪 Avere un fratello gemello che gioca a squash e sogna di giocare con la Nazionale è davvero interessante, spero che Nicholas segua i passi di Eliot, magari in un torneo a Roma! 🎾 E' fantastico come Eliot abbia trovato il suo stradino nel tennis, dopo aver iniziato con il golf e il ping pong. E' una storia di crescita, di determinazione e di mentalità positiva, che ci insegni a non giudicarci per gli errori. 😊 Sinner stesso è stato gentile come sempre, ma credo che Eliot sia un giocatore da guardare, con la sua determinazione e il suo impegno. 👏

Mi sembra proprio importante che Eliot Spizzirri stia lavorando sulla sua mentalità, considera la sconfitta a Brisbane un buon punto di partenza per continuare a migliorare 🤔. Anche se ha dovuto cambiare gioco dopo un intervento chirurgico, dimostra una grande forza di volontà e determinazione nel ritornare al tennis 🎾. Spero che il giovane americano possa continuare a crescere e raggiungere risultati sempre più soddisfacenti, magari anche vincendo qualche titolo Challenger in Italia 😄.

🤔 Ah, quel giovanotto Eliot Spizzirri è un vero e proprio talento! 🎾 Nel tennis, è come se avesse una pistola nel polso 😂 e mi fa pensare a quando ero bambino e giocavo con i miei amici all'aperto. Noi non avevamo né pallina né rettangolo, ma ci divertivamo come pazzi! 🌞 E adesso questo giovane americano sta facendo cose che noi italiani potevamo solo sognare! 🤩 Il fatto che abbia vinto un titolo NCAA e sia stato nominato miglior giocatore universitario è una vera meraviglia. 💥 E anche la sua mentalità positiva è un esempio per tutti noi, specialmente quando si tratta di prendere una sconfitta come qualcosa di positivo. 🙏 Sinceramente, mi fa sentire un po' nostalgico, ma in un modo buono! 😊

E' fantastico come Spizzirri abbia trovato la strada nel tennis dopo un po' di cambiamento! 🌟 Il fatto che sia riuscito a vincere due titoli Challenger in Brest è un ottimo segno, ma anche la sconfitta contro Jannik Sinner a Brisbane è stata una lezione importante per lui. È chiaro che si sta lavorando sodo e non si arrende mai. 😊 La sua mentalità positiva e il suo impegno sono sicuramente un fattore che lo porterà lontano, come dimostra anche il fatto che Sinner gli abbia detto parole di rispetto dopo la gara. 💪 E' anche bello vedere che Nicholas, il fratello gemello di Spizzirri, sogna di giocare con la Nazionale statunitense alle prossime Olimpiadi! 🇺🇸

Back