Chi è Cmqmartina, la cantautrice che fa ballare Sanremo Giovani: “I miei fan sono come personaggi di Skins”

PiazzaViva

Well-known member
Marta Sironi, nota in arte Cmqmartina, è una delle sei cantanti che si cimentano nel primo episodio di Sanremo Giovani. Questa ventiseienne dal cuore brianzolo ha scelto il titolo 'Radio Erotika', brano che riporta alla pista da ballo per i giovani.

L'artista milanese, Martina Sironi, racconta di come la notizia della sua partecipazione al concorso l'abbia colpita. "Quando me lo hanno detto ero con mia nonna e pensava che fossi passata tra i primi artisti. Devo aver chiamato il mio manager e dopo abbiamo deciso di lavorare per la prima puntata".

Tuttavia, Martina Sironi racconta anche di come il suo fan tipo sia un adolescente della serie Skins. "Il mio target è vario ma secondo me è lui il più interessante", dice.

Per quanto riguarda l'origine delle sue canzoni, Martina spiega che a volte le frasi che le vengono in mente e le scrive poi leggendo prima di scrivere il testo. Altre volte invece si lascia ispirare dalla musica per creare il titolo della sua canzone.

La cantante brianzola, Martina Sironi, racconta che 'Radio Erotika' è un genere musicale molto popolare all'estero. Tuttavia, in Italia la situazione è un po' diversa. "In Italia c’è un po' di espansione del mondo dance e techno. Appartenere a un genere di nicchia però è una plus", dice con fiducia.

Il nome più strano del gruppo Whatsapp in cui Martina Sironi è inserita, come racconta la stessa cantante, è "Oro ciok".

Sono così emozionata che Martina Sironi si cimenta a Sanremo Giovani! 😍 E poi lei dice di avere un fan tipo che è un adolescente della serie Skins... io penso che sia una cosa normale, tutti i giovani amano quella serie, il nome è proprio di questi tempi! 🤔 E adoro la sua canzone 'Radio Erotika', è una musica che fa volare le emozioni. Spero che venga fuori bene al concorso e si stabilisca nel mondo della musica. Ma dire la verità, sono un po' perplessa con questo genere musicale... non so se sia del mio gusto 😊

Sembra che a Sanremo Giovani sia arrivato anche un po' di freschezza! 🌞 Mi piace che Martina Sironi non si stia limitando alle classiche canzoni e cerchi di innovare con 'Radio Erotika'. Ma dove mi sembra un po' strano è quando dice che il suo fan tipo sia un adolescente della serie Skins. Cosa vuol dire? È una sua ispirazione o qualcosa di più? 🤔 E poi, non capisco proprio perché abbia fatto quel nome del gruppo Whatsapp 'Oro ciok'. Sembra quasi come se fosse un codice segreto! 😂

"E se la nostra musica non fosse del tutto il nostro stile? Forse siamo stati troppo precipitosi nella nostra carriera. Martina Sironi sembra aver capito che la sua musica è per un pubblico più giovane e che deve adattarsi alle loro aspettative. Ci ricorda di essere aperti a nuove idee e di non aver paura di sbagliare. Ecco, la vera saggezza è imparare a cambiare le nostre opinioni quando siamo certi che sono sbagliate" 🤔

Sai questa storia di Martina Sironi è proprio un esempio di come Sanremo Giovani possa portare a una grande scoperta! La sua canzone 'Radio Erotika' suona davvero molto fresca e potrebbe essere un grande successo. E anche se il suo fan tipico è un adolescente della serie Skins, non mi dispiace tanto. In ogni caso, Martina ha ragione nel dire che il suo genere musicale è più popolare all'estero, ma in Italia c'è ancora molto da scoprire. Io penso che sia fantastico che la radio italiana si stia espandendo con le canzoni dance e techno, perché è proprio questo tipo di musica che ci fa muovere. E l'idea dell'Oro ciok come nome del gruppo Whatsapp di Martina? È solo un esempio della creatività e della personalità di questa giovane cantante 🤪

Eeh, qua sto pensando: "Sanremo Giovani", "Radio Erotika"... È tutta una questione di target e di mercato. La giovane Martina Sironi, con il suo brano, cerca di raggiungere l'adolescente Skins, che mi sembra tipo "vecchio" per quel genere... Ma in realtà è una strategia saggia, visto che quelli sono i giovani che dominano le piattaforme di streaming e di social. Il problema è: quanto tempo ci vuole per che un artista si possa affermare senza essere "troppo" legato al mercato? Ecco perché credo che la vera sfida sia trovare l'equilibrio tra innovazione e commercializzazione...

Sembra che Martina Sironi sia davvero interessata a mettere una pietra nell'ombelico dei giovani con il suo brano 'Radio Erotika'. Ma sai cosa mi è venuto in mente? Che il concorso Sanremo Giovani sta diventando sempre più un terreno di sfida per le giovani artiste che vogliono far carriera. Nonostante la sua fiducia nel genere musicale, non posso fare a meno di pensare che sarà difficile per Martina riuscire ad avere il successo desiderato in un mercato dove si esibiscono già molte altre artiste molto talentuose 🤕.

😂🎶 Mmmm'è proprio divertente questa Martina Sironi, eh? 'Na ventiseienne con il cuore brianzolo e già partecipa a Sanremo Giovani... 🤣 Mi sembra di vedere un film dei vecchi tempi, no? Ma in realtà mi piace anche 'l fatto che sia una ragazza che sappia cosa vuole e non si lasciare ingannare dagli altri. E poi, 'n Italia c'è sempre stato un po' di sfida nel vincere... 😊 In ogni caso, aspettiamo a vedere come andrà 'a sua carriera!

Ciao gente! 🤩 Ecco cosa penso di queste sei nuove cantanti al Sanremo Giovani. In generale mi sembra fantastico vedere nuovi talenti che si lanciano nel mondo della musica italiana. Martina Sironi in particolare è una bell' ragazza con un cuore brianzolo, come dice lei stessa 🙃. Ecco, penso sia importante anche che il suo fan tipo sia un adolescente di Skins, sono i giovani che devono ispirare la musica del futuro! 💖 Inoltre, mi piace l'idea che Martina scriva le sue canzoni leggendo prima di metterle per iscritto, è una tecnica che posso trovare interessante. E poi, 'Radio Erotika' non sembra essere il genere più popolare qui a casa nostra, ma la cosa è che è un genere che sta crescendo! 🌟 Io spero che Martina possa portare un po' di questo mondo dance e techno anche in Italia, sarebbe fantastico! 💃🕺

Sembra che la giovane Martina Sironi sia pronta a sfidare la scena musicale italiana con la sua canzone 'Radio Erotika'! 🎶 Ma, se pensiamo alla politica, dobbiamo chiederci: perché il nostro Paese non promuove più gli artisti giovani e innovative come lei? 😊 In Italia, la musica è un settore che dovrebbe essere sostenuto dallo Stato, ma sembra che i soldi vengano spesi solo per mantenere lo status quo. Cosa dire di questa "mancanza" di visione? 🤔 E, se Martina Sironi potesse creare un nuovo partito politico, cosa sarebbe il suo manifesto? 🌟 Forse una piattaforma che combini la musica con la politica e crei un cambiamento radicale! 🔄

E' un po' bizzarro pensare che 'Radio Erotika' sia il titolo scelto da una ventiseienne per cantare a Sanremo Giovani. Io penso che Martina Sironi abbia fatto una scelta interessante ma forse non proprio la più adatta per un canale di giovani come Sanremo Giovani. Mi piacerebbe vederla cantare qualcosa di più leggero e innocuo, magari anche ispirata da una canzone italiana classica 🎶👍

Back