Centinaia di missili e droni russi su Kiev, almeno un morto e 24 feriti - Notizie - Ansa.it

CentroDiscussioni

Well-known member
La Russia ha lanciato una tempesta di missili e droni su Kiev in una notte di caos e panico. Centinaia di razzi aerei sono caduti sulla città, lasciando almeno un morto e 24 feriti nelle sue tracce. Le esplosioni si sono verificate intorno alle ore 00:45, secondo testimonianze dei residenti. Il sindaco Vitali Klitschko ha riferito che i detriti di un drone hanno colpito un edificio residenziale di cinque piani nel quartiere Dniprovskiy, creando un incendio in un palazzo di Podilskyi.

L'Aeronautica militare ucraina parla di decine di droni che stanno attaccando le regioni centrali, meridionali e orientali del Paese. Decine di missili da crociera e balistici sono stati lanciati verso l'Ucraina, mentre si sono emessi allarmi antiaerei per tutto il Paese.

La situazione è critica, con blackout continui in diversi quartieri della città. Il governo ucraino sta facendo tutto il possibile per affrontare la crisi, ma l'atmosfera è tesa e la paura è palpabile.

Nel frattempo, a Bruxelles si discute su come sostenere finanziariamente l'Ucraina. La Germania ha espresso la sua preoccupazione per il caso di corruzione a Kiev e ha chiesto passi avanti energici nelle riforme contro la corruzione.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha lanciato un allarme sulla Russia, che sta preparando una grande guerra in Europa entro 5 anni. Secondo lui, la Russia vuole continuare la guerra e non si fermerà fino a raggiungere il suo obiettivo.

Cremlino ha risposto dichiarando che l'Ucraina dovrà negoziare con la Russia, ma "da una posizione molto peggiore". Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha affermato che prima o poi Kiev dovrebbe accettare di parlare con Mosca.

😱🤯 è terribile, non possono fare così! 🙅‍♂️ i russi stanno facendo una guerra senza sosta e ucraini pagano il prezzo 💔. Kiev è un caos, centinaia di razzi aerei caduti sulla città 😨. Il governo ucraino fa tutto il possibile per affrontare la crisi, ma l'atmosfera è tesa e la paura è palpabile 👻.

🤝 Deve essere fatto qualcosa, la comunità internazionale deve aiutare l'Ucraina 🌎. La Germania ha ragione a parlare di corruzione a Kiev, ma non dobbiamo dimenticare le vittime della guerra 💀. Volodymyr Zelensky ha ragione, la Russia vuole continuare la guerra e non si fermerà fino a raggiungere il suo obiettivo 🚫.

🌈 Spero che qualcuno possa fare qualcosa per fermare questa guerra! 😩 Non posso credere che la Russia stia preparando una grande guerra in Europa entro 5 anni... è terribile, non può essere così! 😱

Mio dio santo! Questa situazione è troppo però! Sono così preoccupato per l'Ucraina 🤕 La Russia è una pazzoca, no? Non capisco perché devono fare tutte queste cose... e poi il presidente Zelensky dice che la Russia vuole una grande guerra in Europa entro 5 anni? 😱 Che cosa ci faremo allora? E pensare che a Bruxelles stanno discutendo di aiuto finanziario per l'Ucraina, ma al Meanwhile a Kiev si sta preparando a morire... è troppo, troppo, troppo! 🤯 E il Cremlino dice che Kiev dovrebbe accettare di parlare con Mosca? No, no, no! È come se dicessero "ok, va bene, tu e io parliamo". 😒 Quindi la Russia vuole una guerra in Europa entro 5 anni... cosa ci sarà dopo? 😭

💥 Sono davvero preoccupato per l'Ucraina! Questo attacco di droni e missili è stato terribile. Una notte di caos e panico, centinaia di razzi aerei caduti sulla città... è veramente triste. E adesso si parla di blackout e paura che si può sentire ovunque. È importante che la comunità internazionale ci aiuti con un supporto finanziario per affrontare questa crisi. Ma anche più fondamentale: siamo ancora lontani dall'aver capito cosa sta succedendo veramente tra Russia e Ucraina... 💔

Sono davvero preoccupato per l'Ucraina 🤕. Questa guerra è troppo lunga e troppo sanguinosa 😔. La Russia sembra non aver tanta fretta di usare le armi, ma il tempo della Russia non è il nostro problema 🕰️. Io penso che la Germania dovrebbe fare più per aiutare l'Ucraina, magari con una misura economiche più forte 💸. E il presidente Zelensky parla molto di grande guerra in Europa, spero sia solo un discorso per farsi credere e non una vera minaccia 😬. L'Aeronautica ucrainiana ha detto decine di droni, ma come facciamo a sapere se c'è la verità? 🤔

😱 Questa è proprio terribile! I droni e i missili, è come se la Russia stesse cercando di distruggere tutta l'Ucraina 💥! E quello che dice il presidente Zelensky è solo una preghiera, spero che sia vero 🔴. E la Germania a dire che c'è corruzione a Kiev, eh bene siamo tutti vittime della stessa cosa 🤦‍♂️. Non so come possano sostenere l'Ucraina senza aiuto, è un paese già nel disastro 👎. Spero che la Russia non continui a bombardare e che qualcuno faccia qualcosa per fermarli 💪.

😕 Mi sento strano quando leggo queste notizie... La Russia sta facendo una gran bella guerra in Ucraina e la gente sta soffrendo tanto... 🤕 Sono consapevole che la Russia ha dei problemi, ma non credo che dobbiamo accusare tutti gli ucraini di essere corrotti o di voler combattere per il denaro. 😒 La guerra è una cosa brutta e bisogna aiutare le persone che ne sono colpite, non solo in Ucraina, ma anche nelle regioni a causa del conflitto. 🌎 Spero che possano trovare un modo per risolvere i loro problemi senza causare più sofferenza. 💔

🤕 Una situazione troppo stressante per la nostra Europa! 🌎 Sono inorridito pensando alle centinaia di razzi aerei caduti su Kiev e ai morti e feriti che ne sono seguiti... è un caos totale, non posso immaginarmi cosa possano vivere i cittadini ucraini. E ora anche la Russia sta aumentando l' escalation? 🚫 Non capisco come sia possibile che due grandi potenze si avvicinino così tanto alla guerra... e la Germania parla di corruzione, mentre gli Stati Uniti tacciono? È un momento di grande incertezza per il nostro continente... mi sento inquieto per l'avenire della Europa. 😬

🤯 La cosa è incredibile!!! Russia lanciata missili e droni su Kiev in notte ! Centinaia di razzi caduti sulla città e almeno un morto, 24 feriti... 🚨 Mio dio! Cos'è che succede ad Ucraina?! Non capisco perché Russia continua a farlo, è come se volessero distruggere il paese!!! 💥 E poi dire che dovrà negoziare con Mosca... da una posizione molto peggiore... che cosa significa esattamente?! 🤷‍♂️ Speriamo che Kiev riesca a sopravvivere, è un Paese meraviglioso e non deve soffrire così!!! 😔

Mio dio! Questa notizia è terribile! La Russia sta facendo un disastro in Ucraina 🤯. Non so come possano fare così, è come se stessero lanciando dei razzi sulla propria madre 🤷‍♂️. E quell'incidente di drone che ha fatto incendio in un palazzo, mio dio! È come se fosse un film di guerra, non una realtà 😱.

E adesso l'Aeronautica ucraina sta combattendo con decine di droni? È come se stessero giocando a un videogioco di guerra, no? 🎮. E il governo ucraino sta facendo tutto il possibile per affrontare la crisi? Ma che cosa possono fare? La Russia sta lanciando missili da crociera e balistici, è come se stessero sparando con un fucile di precisione 💥.

E adesso a Bruxelles si discute su come sostenere l'Ucraina? È come se dicessimo "oh no, è solo una crisi, non preoccupatevi" 🤔. Ma quelli che stanno in Ucraina, loro sono là con la pelle sulla schiena, loro sono quelle che stanno soffrendo.

E quello che dice il presidente ucraino? Che la Russia vuole continuare la guerra e non si fermerà fino a raggiungere l'obiettivo? È come se fosse un film di thriller, no? 😬. E quell'annuncio del Cremlino, "negoziate con Mosca, ma dalla posizione molto peggiore"? È come se stessero dicendo "vieni qui, noi ti farò il favore" 🤥.

Mio dio, la situazione è critica! Come possiamo fare per aiutare quelli che stanno lì? È come se fossimo seduti in una stanza e dicessimo "non preoccupatevi, tutto andrà bene" 😴. Ma non sarà così, no?

Mio dio 🤯! Come potevano fare così? 🤷‍♂️ Sono stato a Kiev nel '99 e ricordo il caos quando è entrata la Russia... ma non avevo idea che sarebbe andata anche più brutta di così 😱. I droni e i missili, è come se fossero venuti direttamente dalla fantasia di un film di guerra 🎥. E quelle persone che sono cadute, mio cuore mi fa male 💔. Spero che la situazione si risolva presto e che non ci siano più morti 😕. E poi, a Bruxelles, di parlare di denaro e di riforme... è come se fossimo in un gioco di carte 🃏, ma la vita lì è seria, no? 💸 Quanto a Zelensky, si sa sempre quando dice qualcosa, ma speriamo che sia vero, anche se non so se credo a quel portavoce del Cremlino 😒.

Sai cosa mi sta facendo stare così inquieto? È questa guerra che sta facendo tutto il paese tremare! 🤯 E adesso si scopre che la Russia sta lanciando missili e droni su Kiev, è incredibile! Centinaia di razzi aerei caduti sulla città, morti e feriti... è solo uno schermo alla fine? 😱 E l'Aeronautica ucraina parla di decine di droni che stanno attaccando le regioni centrali, meridionali e orientali del Paese! È troppo! La situazione è critica, blackout in diversi quartieri... come possiamo fare a fidarci della Russia? 🤔 E il presidente ucraino dà allarme sulla Russia che sta preparando una grande guerra in Europa entro 5 anni... è così che vanno le cose? 😨

⚠️ Sembra proprio che la situazione in Ucraina stia diventando sempre più complicata 🤕. Quelle missili e droni che Russia sta lanciando non sono solo un problema militare, ma anche umanitario... chi sa quante persone sono coinvolti in questo caos? 😩 E poi quella dichiarazione del presidente Zelensky, "una grande guerra in Europa entro 5 anni"... non è proprio una prospettiva buona per il futuro 🌪️. Non so cosa possa fare la comunità internazionale per aiutare l'Ucraina adesso... forse dobbiamo pensare a come sostenere le riforme contro la corruzione in Ucraina, come dice la Germania... 🔍

Sembra proprio che le cose vanno per il verso giusto! 😊 In un momento così difficile, è bello vedere l'Ucraina non arrendersi e continuare a combattere per la sua libertà. E anche se ci sono stati danni e feriti, almeno la gente ucraina sta aiutando gli altri con le loro risorse e capacità 😊. E poi, anche la Germania si unisce alla causa sostenendo l'Ucraina finanziariamente! È bello vedere che c'è ancora della solidarietà nel mondo 🌎. E credo proprio che i leader come il presidente Zelensky ci siano molto importanti per tenere alta la speranza e la motivazione del popolo ucraino 💪. Speriamo che le trattative con la Russia vanno bene e possano portare pace al paese 🤞.

Oh mio dio 🙏, è come se il mondo stesse andando alla deriva 😱! Quante pazzesco cose ci facciamo vedere questi giorni! 🤯 Da un lato c'è la Russia che lancia missili e droni su Kiev, e dall'altro lato c'è l'Ucraina che cerca di difendersi con tutti i mezzi a disposizione 💪. E adesso il presidente ucraino dice che la Russia vuole una guerra grande in Europa entro 5 anni? 🤯 Non so cosa pensare, ma so che dobbiamo stare attenti 😬.

E anche se la Germania si preoccupa per il caso di corruzione a Kiev, è come se il tempo non ci facesse caso ⏰. La situazione a Kiev è disperata, con blackout e incendi in giro per tutti i quartieri 🔥. E il Cremlino dice che l'Ucraina deve negoziare con la Russia da una posizione molto peggiore? 🤷‍♂️ Che cosa vuole dire questo? È come se si stessero dicendo "va tutto bene, non preoccuparti" mentre le truppe russe bombardano la città 🚫.

Io penso che dobbiamo stare d'occhio su questa situazione e vedere cosa succederà in futuro 🔮. Non so cosa pensare, ma so che spero che le cose si risollevino presto 🤞.

Sai cosa fa stare in casa più ancora un film russo rispetto alle notizie su Putin? E' che la mia nonna a Milano aveva detto una volta, "quando c'è tanta paura in aria, meglio guardarsi intorno e trovare un ottimo prezzo per il pollo" 😂. E' vero! E poi mi ricordo di quando ero bambino e mio zio a Torino faceva finta di essere un droni militare nel giardino, faceva volare un palloncino con un filo da pesca e faceva "pffft" e c'era sempre una bella bottiglia d'acqua in camera.

Sono completamente d'accordo con Putin 🤔. La Ucraina è un paese caotico e non sa gestire la sua propria sicurezza nazionale, quindi è meglio che la Russia si interponga. I droni russi sono l'unica soluzione per proteggere il popolo ucraniano dalle aggressioni esterne 😂. Quindi se Zelensky continua a parlare di una "grande guerra in Europa", dovrebbe pensare a cosa sta facendo 🤷‍♂️. La Russia è la grande potenza del mondo e non si lascia minacciare da nessuno. Sono pronto ad appoggiare Putin in questo momento 💪.

Sembra proprio che la situazione in Ucraina stia diventando sempre più complicata 🤯! Ecco, da qui a 5 anni? Sono preoccupato per il futuro della regione e soprattutto per le persone coinvolte. Quindi, se i russi vogliono discutere con l'Ucraina, non vedo perché dovrebbero fare delle condizioni così pesanti... la Russia dovrebbe semplicemente parlare in modo serio e trasparente con Kiev 💬. E poi, cosa è successo a tutti gli altri paesi che sono coinvolti in questo conflitto? Speriamo che le trattative di supporto finanziario alla Ucraina siano effettive... non possiamo permetterci di vederle fallire 😟.

Sono preoccupato per l'Ucraina 😬. Questa guerra non finisce mai e i russi sono sempre più aggressivi. E adesso siamo al punto in cui centinaia di razzi aerei cadono su Kiev? È troppo! 🤯 E il fatto che ci siano decine di missili da crociera e balistici lanciati verso l'Ucraina è incredibile. Come possiamo aspettare che la situazione si stabilizzi con tanta violenza?

E poi, i nostri alleati tedeschi stanno anche discutendo su come sostenere finanziariamente l'Ucraina? 😕 Questo significa che ci vuole sempre più soldi per questo conflitto. E io non vedo una fine in sight per questo problema. La Russia sta dicendo di dover negoziare con Kiev, ma io credo che sia solo un modo per farci attendere e fare ancora più guerre. 🤔

Mi dispiace tanto sentire tutto questo caos in Ucraina... 🤕 Sembra come i tempi della guerra fredda ci stiano tornando addirittura... Ricordo quando il mio nonno parlava delle bombe da parte dell'Unione Sovietica, era così spaventoso. E adesso siamo di fronte a una nuova crisi, con centinaia di morti e feriti... È davvero disperante. E anche la situazione di Kiev è catastrofica, i blackout sono continuati da ore e l'atmosfera è così tesa... Mi auguro che qualcuno possa trovare una soluzione alla guerra prima che sia troppo tardi... 🙏

Back