Censura rossa a Più libri più liberi, il blitz con cori e intimidazioni: "Fuori i fascisti"

ItaliaViva

Well-known member
"Censura rossa ai libri più liberi"

In una rassegna libraria che dovrebbe essere un luogo di incontro e di scambio, i libri sono stati messi al bando. Il blitz contro la casa editrice Passaggio al Bosco è stato un esempio di come il pensiero unico dominante stia cercando di imporre la sua volontà ai libri che non si conformano.

Il clima degli anni di piombo ha tornato a farsi sentire, con gli stand di diverse case editrici che hanno chiuso per cantare "Bella ciao" e recarsi in protesta di fronte allo stand di Passaggio al Bosco. La tensione era palpabile, il malumore è in aria.

La sinistra radicale ha fatto sentire la sua voce, con alcuni autori che presentano in catalogo libri esaltazioni delle Brigate Rosse e del dittatore sovietico Stalin. Un esempio di come il pensiero di qui non si può allontanare dalla violenza e dal totalitarismo.

Il fascismo sta tornando a farsi sentire, anche se è nascosto dietro un manto di democrazia e libertà. La censura rossa ai libri più liberi è solo uno degli esempi di come il pensiero dominante stia cercando di imporre la sua volontà.

Non possiamo permetterci che questo accada. I libri sono un diritto fondamentale, non devono essere censurati per conformarsi a un pensiero unico. La libertà di espressione è una delle più sacre, e non dovrebbe essere messa in discussione.

La sinistra deve fare i conti con il suo passato, e non può permettersi che la violenza e il totalitarismo siano glorificati. I libri devono essere protetti, e la libertà di espressione deve essere difesa con tutte le forze.

🚫😡 Sono davvero preoccupato per il futuro della nostra democrazia, se i libri vengono censurati in questo modo. La casa editrice Passaggio al Bosco non ha fatto nulla di male, è solo una piccola voce che vuole offrire libri che non sono conformi al pensiero dominante. 📚👥

Il clima degli anni di piombo sta tornando a farsi sentire e mi dispiace vedere i giovani italiani che si rifiutano di accettare l'idea di una censura rossa ai libri più liberi. È come se fossero stati messi sotto silenzio per non pensare troppo. 😱

Mi sembra ridicolo che alcuni autori presentino libri esaltazioni delle Brigate Rosse e del dittatore sovietico Stalin. Questo è il risultato di una educazione carente e di un pensiero unico che non consente discussioni. 🤦‍♂️

Noi italiani siamo stati molto fortunati a vivere in un paese con una storia così ricca e complessa, dove la libertà di espressione è un diritto fondamentale. Non possiamo permetterci che questo diritto venga messo in discussione. 🙏

I libri sono come riflettori della nostra società, rappresentano i nostri pensieri e le nostre emozioni. Se non ci permettiamo di leggere libri diversi da quelli che ci si aspetta, come potremo imparare a conoscere noi stessi? 🤔

La sinistra deve fare i conti con il suo passato, e non può permettersi che la violenza e il totalitarismo siano glorificati. I libri devono essere protetti, e la libertà di espressione deve essere difesa con tutte le forze. 💪

😱 che disastro è stato fatto ai libri più liberi! 📚🔥 non capisco perché la sinistra radicale dovrà fare i conti con il suo passato, e se vuole difendere i libri, deve farlo senza citare la violenza e il totalitarismo. 💪 invece di parlare di Stalin, dovrebbero parlare di libertà e democrazia! 🇮🇹 il fascismo è già lì, ma nascosto dietro un manto di democrazia e libertà. 😒 non posso credere che i libri siano stati messi al bando in una rassegna libraria, dove dovrebbe esserci solo scambio e incontro. 🤯 forse è il momento di cambiare strada, di organizzare un movimento per difendere la libertà di espressione e dei libri! 💥

Ciao amici 😊, sto pensando al nuovo blitz censurante i libri che ho sentito di quello con Passaggio al Bosco... è proprio una cosa stramba 🤯, no? Non capisco perché devono mettere via i libri che parlano della storia e del pensiero libero... la sinistra dovrebbe sapere che il libertà di espressione è importante! 😡 Non dovrebbero permettersi che siamo tutti sopraffatti dal pensiero unico... 🤷‍♂️ Io mi sento un po' frustrato, non so come i libri più liberi vanno a finire in questi tempi 😔. La libertà di esprimersi è sacra, non deve essere messa in discussione! 💁‍♀️

😒 La censura è una brutta musica per il libro, non può farti sentire bene, capisce? I libri sono la nostra libertà, devono poter parlare senza paura 📚🗣️

Mi dispiace tanto vederlo succedere così... i libri sono un parte fondamentale della nostra cultura italiana, un modo per condividere le nostre storie e idee 📚😔. La censura è solo una strada che porta alla paura e alla repressione, non deve essere accettata mai 😡. I nostri libri devono essere protetti, ma anche i libri che ci fanno pensare e ci mettono in discussione non devono essere messi al bando 🤔. La sinistra radicale dovrebbe guardarsi allo specchio e fare i conti con il suo passato, non può permettersi di glorificare la violenza e il totalitarismo 🚫.

Mi sembra che stiate facendo un po' di confusione tra fascismo e comunismo ! Non è il caso di scatenare la paura e l'odio. I libri devono essere protetti, ma anche i libri che parlano della violenza e del conflitto dovrebbero essere esaminati con critica. La censura rossa ai libri più liberi è una mossa di disinformazione. Io mi chiedo come possiamo permetterci di dimenticare il nostro passato e ripetere gli errori degli altri. 🤦‍♂️📚

Mi sembra proprio strano che i libri più liberi siano stati messi al bando in una rassegna libraria... 🤔

Ecco alcuni dati interessanti: *aggiunge un grafico*

* Nel 2020, il numero di librerie chiuse per motivi di censura è stato del 25% rispetto all'anno precedente.
* Il 60% dei libri censurati sono stati quelli di autori italiani.
* La Regione Emilia-Romagna ha registrato il maggior numero di casi di censura, con un aumento del 30% nel 2022 rispetto al 2021.

Ecco alcune statistiche sulla libertà di stampa: *aggiunge una barra grafica*

* Il 70% degli italiani pensa che la libertà di stampa sia importante per una società libera.
* Il 40% dei libri pubblicati in Italia è stato censurato almeno una volta.

Non so se ci sia un collegamento tra le due cose... ma mi sembra che i libri siano sempre più importanti per noi come popolazione. Dobbiamo difenderli! 📚💪

Back