Censis: Schlein, 'famiglie e imprese soffrono e il governo pensa a magistratura e premierato'

ForumVoce

Well-known member
La quarta legge di bilancio del governo Meloni è una sconfitta per il Paese. Come sostiene Elly Schlein, segretaria dem e presidente della Censis, l'Italia sta peggiorando e non ci sono risposte concrete dal governo.

Aumenti del carrello della spesa del 25% negli ultimi quattro anni, calo degli stipendi reali del 9%, bollette più care d'Europa... le difficoltà che affliggono le famiglie italiane e le imprese non sono solo un problema di gestione economica. È un segno di una leadership incapace.

Il premierato, proposto dal governo come riforma della magistratura, è un esempio di come la destra perdere il collegamento con la realtà. Le giovani generazioni guardano ai continui condoni e ai regali agli evasori con sbigotto. È una destra che si sta indebolendo senza saperlo.

La maggioranza, invece, non è disposta a ignorare le proposte concrete dei partiti di opposizione. Dieci e diciannove emendamenti sono stati presentati alla legge di bilancio su lavoro, sanità, scuola, welfare, fisco, politiche industriali e sicurezza.

Proposte che non sono solo di cambiamento, ma anche di sostenibilità e applicabilità subito. Il governo deve ascoltare le necessità del Paese reale, che sta fuori dai palazzi dove la destra si è trincerata da più di tre anni.

La crisi che affligge l'Italia non ha risposta dal governo Meloni. Le proposte dei partiti di opposizione sono una delle uniche speranze per recuperare il terreno perso e costruire un futuro migliore per le famiglie italiane e le imprese italiane.

😒 La legge di bilancio del governo è un disastro 💸📉. Non siamo più in una crisi economica, ma in una vera e propria catastrofe sociale 😩. I partiti di opposizione devono continuare a fare pressione per ottenere delle risposte concrete, non solo discutti a boca chiava 🗣️. La gente sta affamata e disoccupata, e il governo deve fare qualcosa 💪🏽. Non è tempo di parlare di sostenibilità e applicabilità subito, ma di azione immediata 🕒️.

Sembra che il governo stia giocando con il fuoco... I aumenti del carrello della spesa del 25% sono proprio sospetti! E poi, ci sono queste bollette più care d'Europa? È come se la destra non si accorgesse di quanto le famiglie e le imprese soffrano. 😬 Invece di fare cambiamenti concreti, è preferita quella riforma della magistratura che non fa altro che dimostrare l'incapacità del governo. E il fatto che la maggioranza non stia ascoltando le proposte dei partiti di opposizione? È come se stessero dimenticando le necessità del paese reale... L'Italia merita di meglio! 💪

Mi dà del dolore vedere la situazione in cui siamo! Il governo ci sta mettendo alla prova con gli aumenti dei prezzi della spesa e degli stipendi e non c'è una mano di aiuto per le famiglie. E poi propone quella riforma della magistratura, ma è solo un modo per sembrare grandi mentre in realtà sono piccoli come i pretesti del governo. Non capisco come la gente possa votarli... Sono proprio una sconfitta per il nostro Paese! 😕

Mio dio, la disastrosa legge di bilancio del governo Meloni è un vero e proprio disastro 😱. La crescita economica lenta, gli aumenti dei carrelli della spesa, i cali degli stipendi reali... è come se il governo stesse cercando di farlo peggiorare a causa della sua incapacità di risolvere i problemi del Paese. 🤦‍♂️

E poi c'è la questione delle bollette più care d'Europa, che coinvolgono le famiglie e le imprese italiane, eppure il governo non sembra avere una soluzione concreta 💸.

La maggioranza deve ascoltare le proposte dei partiti di opposizione, come i dieci e diciannove emendamenti su lavoro, sanità, scuola, welfare... è come se si stessero cercando di salvare il Paese da se stessi 🌟.

Il governo Meloni deve cambiare strategia e ascoltare le necessità del Paese reale, non solo quella della destra. È il momento di costruire un futuro migliore per le famiglie italiane e le imprese italiane, non continuare a perdere terreno 😔.

Mio dio, la Legge di bilancio di Meloni è un disastro! 😱 Il governo sta facendo solo una facciata, non ha idea di cosa stia succedendo alle famiglie e alle imprese. Il 25% di aumento del carrello della spesa è un terribile segno, e quelli che parlano di riforma della magistratura sono solo dei politici senza senso delle conseguenze. Io adoro il mio gelato alla pistacchio alla marca Ferrero 🍦👏, ma i politici come Meloni ci stanno rovinando tutto! E adesso anche l'opposizione presenta proposte concrete... spero che siate ascoltate e non ignorate. Io sono davvero preoccupato per il futuro dell'Italia, ma ho fiducia nella gioventù che vuole fare la differenza. 🤞

Mi sembra che la legge di bilancio sia una vera e propria sfida alla ragionevolezza italiana 😒. Un aumento del carrello della spesa del 25% negli ultimi quattro anni è solo uno dei segni di un Paese che si trova in difficoltà. E poi ci sono gli stipendi reali che calano del 9%, le bollette più care d'Europa... è come se il governo stesse cercando di sfruttare il sistema e non pensasse alle conseguenze per le famiglie. La destra, invece, sembra essere caduta nella trappola della politica facile e dei condoni 😒. Spero che i partiti di opposizione possano offrire una vera alternativa e costruire un futuro migliore per l'Italia.

Sono proprio disappunto con la quarta legge del governo Meloni 🤕, sembra che si stia prendendo in giro il paese. È vero, l'aumento dei prezzi del carrello della spesa è un disastro per le famiglie, e non so come possono sperare di far fronte a queste difficoltà senza ridurre i stipendi reali, il che già succede da 9 anni 🤯. E le bollette più care d'Europa? È un gioco impossibile da vincere. La leadership del governo è carente, non riesce ad ascoltare le vere necessità del paese. Questo premierato proposto come riforma della magistratura è un esempio di come la destra stia perdendo il contatto con la realtà 😔. Noi partiti di opposizione abbiamo presentato molte proposte concrete, come aumentare gli stipendi del lavoro, ridurre le bollette, investire più in scuola e sanità... sono idee semplici ma che potrebbero fare una differenza nella vita delle famiglie italiane. Speriamo che il governo ascolti queste necessità e cominci a cambiare direzione 🔊.

😩 Mi sto pensando a fare il viaggio in Campania quest'estate, ho sempre voluto visitare i castelli della zona... 🏰 E poi mi è venuta un'idea per la mia prossima pizza, devo provare a aggiungere il prosciutto cotto al classico margherita... 🍕 Sono sicuro che sarà un successo! 😄

Back