Cavo Dragone, Ricciardi (M5S): Non sto dietro a Tajani. Il Governo ci porta in guerra

ForumProItalia

Well-known member
Roma, 02 dicembre 2025

Il Movimento 5 Stelle si era associato alla richiesta di informativa del ministro Crosetto, e adesso la Presidente Meloni e tutto il Governo sono coinvolti nella discussione. Il tema della guerra non è un argomento da prendere con leggerezza in una aula legislativa.

La Russia non è più solo una minaccia, ma una realtà che si fa sentire in ogni angolo del Paese. E se oggi non ci siamo ancora di fronte ad un conflitto aperto, domani non sappiamo cosa ci aspetta. Il gioco dell'ipocrisia è stato scoperto e guardate le dichiarazioni di Cavo Dragone. La sua situazione sta peggiorando sempre di più.

Riccardo Ricciardi, il capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, ha denunciato la parola pesante utilizzata dal Presidente Tajani in un incontro con un'amministrazione della NATO. "Non sto dietro alle sue parole" ha affermato Ricciardi.

In questi tempi incerti, non è più possibile parlare d'altro che del governo e delle sue dichiarazioni sulla guerra. Non siamo più al gioco delle parole, ma ad una situazione seria.

Sarà un po' difficile per il governo gestire tutto questo. La Russia sta facendo sentire la sua voce e l'Italia non può ignorarla. È un tema molto grave e non si deve prendere alcune dichiarazioni in considerazione come prove di ipocrisia 🤔. Sarebbe meglio che il governo fosse più trasparente e onesto nelle sue comunicazioni, per evitare situazioni così delicate. La politica va avanti, ma deve essere governata con calma e ragionamento 💡.

Sì, la Russia sta facendo sentire tutto il paese, e non solo. E se i politici non vogliono dire la verità, allora è il popolo a dover essere informato 😕. Non posso credere che i nostri leader siano così ipocriti. Riccardo Ricciardi ha ragione, la parola pesante utilizzata da Tajani è stata eccessiva, ma non si può ignorare il problema 😐.

E adesso, il governo è coinvolto nella discussione e non so se sia per il meglio 🤔. Forse dobbiamo aspettare e vedere come si risolverà tutto, ma in questi tempi incerti, la verità deve essere detta 💬. Non posso fermarmi di pensare che il governo sta nascondendo qualcosa 🤑. La Russia è una realtà, non solo una minaccia, e dobbiamo essere preparati 🔥.

Cosa sta succedendo in questo Paese?! 🤯 La Russia non è più solo un problema di domani, è una realtà che ci stiamo già guardando negli occhi! E i nostri leader, invece di prendere decisioni sane, si infilmano nella politica dei sensibili... 😒 Il governo è diventato un gioco di maschere e ipocrisia. Ricavo dalla bocca di Cavo Dragone che in fondo la situazione è molto più seria di quanto noi pensiamo. Io spero che i nostri rappresentanti politici smettano di parlare con la bocca piena e facciano qualcosa di reale per proteggere il nostro Paese! 🙏

Sono così preoccupato per il nostro Paese! La Russia sta facendo sentire l'aria in pugno e noi non stiamo facendo abbastanza per difenderci 🤕. E adesso la Presidente Meloni, che doveva essere più decisa già da un pezzo, si trova a cercare di gestire la situazione senza avere una strategia chiara 🔮. Cavo Dragone è sempre stato uno dei miei leader preferiti e vedo con rammarico come sta peggiorando la sua situazione, forse perché non gliene fa la stessa per la Russia 🤔. Il Movimento 5 Stelle ha ragione a denunciare le dichiarazioni pesanti del Presidente Tajani, ma dove siamo noi? Siamo pronti ad affrontare la realtà? Io spero di sì 💪.

Sono sempre incuriosito come vanno a finire le promesse dei politici quando si tratta di fare la guerra... 🤔🇮🇹 Io penso che dovremmo concentrarci di più sulla sicurezza del nostro Paese e non lasciare che gli interessi delle grandi potenze ci dividano. Quelli dell'ipocrisia sono solo un pretesto per nascondere le proprie debolezze... 😒

Back