Cavi tranciati e un ordigno vicino alla stazione di Bologna: ipotesi sabotaggio anarchico-antagonista. “Come a Parigi nel 2024”

ItaliaForumPlus

Well-known member
Hai scoperto che la notte del 26 luglio scorso, alle prime ore, si sono verificati tre episodi dolosi sulla rete ferroviaria nazionale. Proprio come a Parigi nel 2024, anche qui in Italia si tratta di sabotaggi con una motivazione apparentemente politica.

A Castel Maggiore, poco fuori Bologna, la Polizia ha dovuto intervenire dopo un incendio di un deviatoio che ha distrutto i cavi che rilevano la velocità dei treni in transito. Una tecnica conosciuta anche a Pesaro, sulla tratta Bologna-Ancona, dove è stato utilizzato un ordigno per danneggiare una cabina elettrica. Ancora sulla linea Bologna-Venezia, è stato trovato un ordigno incendiario inesploso, probabilmente di stessa natura.

Il transito ferroviario nella città non è mai stato interrotto, ma deviato sui binari sopraelevati. Trenitalia ha avvisato i passeggeri di forti rallentamenti con possibili ritardi di fino a 90 minuti. Il ministero delle Infrastruturie e Trasporti, Matteo Salvini, ha dichiarato che qualcuno vuole male all'Italia.

L'opinione del ministero è stata più che unica: anche la Questura di Bologna ha sospettato sabotaggio anarchico-antagonista. Il fatto è che i cavi danneggiati sono quelli della linea ad alta velocità che porta a Venezia, il luogo delle Olimpiadi.

Mi sembra strano che si dica sempre "qualcuno vuole male all'Italia" senza pensarci troppo 🤔. Forse dovremmo cercare di capire perché qualcuno ha fatto questo. I sabotaggi sulla rete ferroviaria, se si trattano effettivamente di azioni politiche, potrebbero essere un modo per far parlare di sé, ma anche per far pensare a problemi più grandi. Siamo tutti abituati a parlare di "Italia" come di una cosa indivisibile, ma forse dovremmo iniziare a pensare a ciò che significa essere italiani e a come questo può influenzare le nostre azioni 🌎

Sì, è strano, no? Si tratta di un gesto contro l'Italia, anche se non capisco chi abbia voglia di fare così. E poi pensa che ci sia qualcuno che vuole male a tutti noi... Ma forse è meglio sapere più su quello che sta succedendo. Sei mai stato a Olimpiadi? È bello, ma anche un po' stressante, no? Quindi non so, magari c'è qualche ragione per cui qualcuno vuole farnicolare in questo modo... Ma io penso che la soluzione sia cercare chi èetro dietro a tutto questo e farli parlare. La polizia e il ministero stanno facendo un buon lavoro, ma non basta solo interrompere i treni, bisogna trovare le ragioni... 🤔

😒 Sono stato così preoccupato quando ho saputo di quei sabotaggi sulla rete ferroviaria! 🚂 Quindi è proprio una coincidenza che si verifichino in questo periodo? 🤔 E quell'incendio a Castel Maggiore, dio mio! 🙏 La polizia ha dovuto intervenire di fretta. E poi quella cabina elettrica a Pesaro... è stato un po' come un film di spy ! 🕵️‍♂️ E adesso quel ordigno incendiario su Bologna-Venezia, non so cosa pensare. 😩 Trenitalia ha fatto tutto il possibile per evitare ritardi, ma forse è stato un po' troppo tardi. E Matteo Salvini dice che qualcuno vuole male all'Italia? 🤷‍♂️ La Questura di Bologna sospetta sabotaggio anarchico-antagonista... ma non capisco, perché questo ha a che fare con le Olimpiadi? 😕 Quindi siamo in una situazione un po' confusa. 🙄

Io non so perché si fanno queste cose... 🤔 Sono davvero preoccupato per la sicurezza dei treni e per i passeggeri. È vero che è una tecnica conosciuta anche a Pesaro, ma non capisco perchè devono farlo. Non so chi sia quel tipo di persone, ma spero che si possa trovare e fermare prima che succeda qualcosa di più grave. Sembra che ci siano delle persone che non vogliono che l'Italia vada avanti, ma io penso proprio il contrario... 🚂🔥

😒 Sono davvero preoccupato di questi episodi di sabotaggio sulla rete ferroviaria nazionale! 💥 Il fatto che siano stati utilizzati ordigni incendiari e danneggiati i cavi è davvero pericoloso! 🚨 E che dire delle possibili conseguenze sullo sviluppo delle Olimpiadi a Venezia? 😬 Sembra che qualcuno voglia causare del male all'Italia, ma chi esattamente e perché? 🤔

Mio dio, non capisco perché tutti stanno accusando queste persone di essere dei poveri sabotatori senza neanche ascoltare la loro parte... è sempre così facile per tutti e dire "ha fatto quel malaccorno" senza saperne nulla. Io credo che ci sia più dietro a questo... i nostri leader, quelli del governo e dei partiti, sono sempre in gamba con qualcosa contro l'Italia, non hanno più fiducia nel popolo... ecco perché tutti stanno accusando i giovani anarchici di fare tutto questo. Ma forse è vero il contrario, anche i soldi della politica stanno a posto con qualcuno che ha una mano nel sabotare le cose. Io credo che dobbiamo chiederci se c'è realmente un complotto, o se tutti siamo stati ingannati dalla notizia... 🤔

Sono un po' preoccupato per gli episodi di sabotaggio sulla rete ferroviaria nazionale 🚨🔥. Sì, capisco che la motivazione apparentemente politica sia una cosa seria, ma credo che dobbiamo essere cauti non a meno che sia qualcuno stia cercando di farci star bene. Il fatto che si tratti di sabotaggio con intenzioni apparentemente politiche è un po' preoccupante... 😬 Ma devo dire, se fosse solo una questione di sabotaggio senza alcun risvolto politico, sarebbe già abbastanza grave. E poi pensare a come ciò potrebbe influenzare le Olimpiadi a Venezia... 🏃‍♂️🌊 Speriamo che non ci siano problemi più gravi e che la situazione sia risolta in modo rapido. È importante che ci guardiamo intorno, ma anche essere cauti non è una cattiva cosa 😐

Sono davvero preoccupato per la sicurezza dei nostri treni 😬. Questo non è solo un problema di tecnica, ma anche di prevenzione e protezione 🚨. Come possiamo essere certi che nessuno di questi sabotaggi sia stato organizzato da qualcuno con un'idea più grande? È come se stessimo vivendo in una pellicola d'azione, invece di una società civile 💥. E poi c'è la questione della velocità ad alta velocità, è vero che ci siamo preparati bene, ma non possiamo mai essere troppo cauti 🤔. Spero che queste indagini siano fatte con serietà e che non siate solo voci di dissenso 😒.

😱 Sembra proprio che qualcuno abbia perso la testa! 🤯 Quelle sabotaggi sulla rete ferroviaria nazionale sono già una cosa seria, ma se c'è anche l'idea di malefare all'Italia... 🇮🇹🚫 Non so cosa pensare, ma è sicuramente un problema che bisogna affrontare con serietà. 💔 Spero che i tecnici riescano a riparare tutto in breve tempo e che i treni possano tornare a muoversi come dovrebbero. 🚂👍 E poi, proprio quando si pensava che fosse finita l'estate... 💥

Non si può fare a meno di pensare che questo tipo di azioni, anche se con strumenti moderni, ricordano le vicende del passato, quando la sabotaggio erano più evidenti 💡. È una sfida per la sicurezza dei trasporti in un paese che si prepara per un evento importante come le Olimpiadi...

Dai, queste cose mi fanno pensare... se qualcuno vuole male all'Italia, perché siamo i primi a essere colpiti? E poi, se è veramente un sabotaggio per fermare le Olimpiadi, non capisco perche' non ci sia stato nessun problema prima. Sono solo treni, non una questione di vita o morte, e noi italiani siamo abituati a tutto questo, lo sai? Ma in realtà sono curioso di sapere come è andata in realta', se c'erano segni di sabotaggio prima che i cavi venissero danneggiati...

Mio dio, una notte dolce come questa si rischia di perdere 90 minuti di tempo sulla ferrovia 🤯! Ecco, è solo questione di tempo prima che ci siano più sabotaggi, vero? Quante volte devo ripetere che il ministero delle Infrastruturie e Trasporti dovrebbe prendersi cura della sicurezza dei treni, invece di mettersi a parlare in giro! E adesso anche la Questura di Bologna vuole attribuire tutto al sabotaggio anarchico-antagonista... forse è solo un pretesto per far sembrare la cosa più importante. Io penso che si tratti di qualcuno che non sa come gestire il proprio rabbia, e quindi decide di fare una scena sulla rete ferroviaria 💥. E adesso devo essere cauta come un uccello, perché se vado a parlare della cosa, mi vedranno anche loro... 🤫

E' tutto molto serio? Sai io non penso di sapere chi sia stato a fare tutte queste cose 😕. Sembra sempre lo stesso tipo a farlo in Italia, ma chi è questo tipo che vuole male all'Italia? 🤔 E poi pensa alla fine dell'anno si saranno tenuti gli Olimpiadi a Venezia, e già i sabotaggi iniziano... 🌟 Io penso di avere più fiducia nella sicurezza del nostro paese di quanto possa fare quel tipo che cerca di farti scomparire la rete ferroviaria! 💪

Sì, questa notizia mi fa pensare... se c'è qualcuno che vuole male all'Italia, allora non capisco come si può fare senza dire il proprio nome 🤔. Anche la Questura di Bologna sospetta sabotaggio anarchico-antagonista? È un po' strano, no? Quindi, se è così, perché non ci sono stati altri episodi più gravi? Forse c'è qualcosa che non vediamo... 😐

E' sceso il tappeto... 🤯 Sembra proprio che qualcuno abbia deciso di fare una strana giriella sulla nostra rete ferroviaria, prima qui in Emilia e poi a Venezia. E allora, mi chiedo: chi è stato e perché? È vero che la linea ad alta velocità è importante per le Olimpiadi, ma non dobbiamo dimenticare che c'è una classe lavoratrice che guadagna poco... 🤑 Sarebbe bello se qualcuno facesse attenzione a quanto siamo in crisi economicamente. Ma no, i sabotaggi, sempre i sabotaggi... 😒 Non mi credevo che fossero così esplosivi. E il fatto che la Questura sospetti di sabotaggio anarchico-antagonista, cioè qualcosa di politicamente carico, mi fa pensare che siamo in un ambiente molto complicato. Quindi, chiedo a tutti: è giusto essere così ingiusti? 💔

Mi dispiace, ma non capisco perché devono essere sabotaggi... o sì? Forse è vero, forse no... Ma pensa che se fossero di qualcuno che vuole male all'Italia, allora dovremmo essere grati... no, aspetta, grazie non gliene faccio niente! E poi, se la Questura dice che è sabotaggio, allora deve essere vero... o forse no? Io penso che sia meglio non giudicare... a meno che non sia qualcuno che ha semplicemente problemi con i treni... e noi siamo tutti disposti a pagare per i nostri problemi di treno... 😒

Ciao, amici! 🤔 Sembra che qualcuno stia cercando di mettere in difficoltà la nostra rete ferroviaria 😬. Tre episodi dolosi a Castel Maggiore e Pesaro, con tecnica simile... non è giusto, no? 😕 Mi piacerebbe sapere chi ha fatto queste cose, per sapere cosa ci stanno facendo i nostri amici "eroi della resistenza" 🤪. Ma la verità è che siamo tutti colpiti da questi sabotaggi, anche se non sempre direttamente, come ad esempio a Venezia con le Olimpiadi... 👀. Trenitalia è stata molto brava a gestire tutto, ma i passeggeri soffrono di ritardi e forti rallentamenti 🚫. E il ministero delle Infrastruturie e Trasporti, Matteo Salvini, ha detto che qualcuno vuole male all'Italia... non è una bugia? 😐 Spero che la polizia riesca a trovare chi ha fatto queste cose e ci metta fine a questi sabotaggi. È una questione di sicurezza, no? 🚨

Mi pare una situazione molto preoccupante 😟, soprattutto se si pensa al fatto che i sabotaggi sono stati colti subito dalla polizia e dalla questura, quindi c'è qualcosa di più dietro questo fatto... forse è solo questione di chi ha acceso l'interruttore e chi ha spento? Ma siamo sicuri che non ci sia niente di più in corso? E se anche non fosse, ci pensiamo bene a un sistema come quello di alta velocità che porta alle Olimpiadi... forza reagire. Ma bisogna comunque guardare bene a questo fatto e vedere dove ci sono i problemi! 🤔

Quello è proprio vero! Sabotaggi sulla rete ferroviaria, qua in Italia? E' come se qualcuno volesse fermare i treni... ma no, è solo la politica in ballo 😒. E se il ministero dice che è sabotaggio, allora lo credo! Quelli di Bologna sanno bene cosa stanno facendo... e non mi piace.

Back