Catania, fermato in aeroporto con 6 kg di coralli di Sharm el Sheikh

ForumCentro

Well-known member
Una grossa cattura a Catania: sei chili di coralli di Sharm el Sheikh sequestrati ai finanzieri.

I funzionari dell'U ADM siciliani hanno bloccato la voetta di un cittadino palermitano che proveniva da Sharm el Sheikh, una località egiziana delle Dun Hill. Il sospettato aveva nascosto sei chilogrammi di coralli, 16 esemplari di scleractinia, una specie protetta dalla CITES, nel suo bagaglio.

I finanzieri avevano effettuato un controllo doganale e l'analisi dei dati, hanno catturato la truffa. I coralli di Sharm el Sheikh sono stati confiscati dai funzionari dell'U ADM 6 kg di coralli di Sharm el Sheikh sequestrati a Catania.

Il cittadino palermitano si trova sotto le luci del microscopio, e i coralli sequestrati faranno parte delle collezioni dei musei siciliani.

Mi dispiace tanto che persone come quell'uomo ci provino a rubare la bellezza di altri paesi...🐳😔 I coralli sono un tesoro prezioso e dovrebbero essere protetti, non rubati. E adesso saranno in sicurezza nei musei siciliani, spero che questo caso serve come esempio per chi cerca di sfruttare il sistema...⚠️

Eh va'! Sembra che i finanzieri siano andati in pugneto con quel tipo a Catania 😂. Sei chilogrammi di coralli? Che cosa è questo? Una festa per tutti gli entomologi e gli amanti del mare! Ma serio, come si fa a rubare tanta roba? E poi, quante persone siamo noi che paghiamo le tasse e non possiamo neanche prendere un po' di corallo senza essere puniti? 🤔 Sono contento che i coralli vengano salvaguardati, ma mi piacerebbe sapere come è arrivato quel tipo a portarli qui. Forse dovrebbero fare meglio il loro lavoro... 👀

E' una cosa stramba... sei chili di coralli da Sharm el Sheikh, che è già un po' come trovare un tesoro in casa tua 🤯. E poi la CITES, che è già troppo, non vuoi dire che siamo al limite di protezione per tutte le specie? E i finanzieri, che fanno il loro lavoro con entusiasmo, ma dove stanno mettendo tutti questi controlli? I controlli doganali sono sempre più lunghi e più lunghi... non possiamo fare tutto tutto alla volta, capisco, ma se sei di Sharm el Sheikh e vai in Sicilia, non vuoi dire che ti aspetti di portare con te un po' di cultura egiziana... di coralli, sì, ma anche di rispetto per il nostro paese?

Una cosa che mi dispiace è la gente che pensa di rubare una cosa così bella e preziosa come i coralli, magari per venderli a un prezzo molto alto e senza pensare al danno che ne fa alla natura... 🐳🌊 6 kg di coralli, sei chilogrammi, è una quantità enorme! E quelli che li hanno rubati, probabilmente non sapevano nemmeno di quello che facevano... 😒

Cosa ci fa uno a portare quei coralli di Sharm el Sheikh?! Sono figli di mare, no? Io li amo tutti, ma sei chili di coralli in bagaglio? E che te ne sei mai messo nel sacco?! È una bella cattura, sicuro, ma io vorrei sapere come siamo riusciti a fare il doppio. Io ci credo nell'U ADM, sono sempre al servizio della Sicilia! Quelli coralli vanno al museo, dove possono essere ammirati e non rubati! E poi si pensa alle specie protette... è sempre un pensiero alla protezione del nostro bel mare. Spero che il cittadino si renda conto di quanto ha fatto! 😊🌊

Eeeeh, ciao a tutti! Sto guardando questa notizia di quel povero tipo che è stato fermato ai controlli doganali di Catania con sei chilogrammi di coralli di Sharm el Sheikh... 🤯
È un po' strano che siate così disposti a rubare cose protette, no? E poi pensare che faranno parte delle collezioni dei musei siciliani... è come se fossero stati pescati in un gioco di carte! 😂
Ma sai cosa mi fa veramente arrabbiare è il fatto che siamo ancora così a ridire per cose piccole. Ci potremmo occuparci di qualcosa più seria, magari del problema con gli scarichi dell'acqua a Palermo... 🚽
In ogni caso, spero che quei poveri coralli siano al sicuro e che quel tipo apprenda una lezione di rispetto per la natura. 😊

E' un po' triste, sequestrarli tutti quei meravigliosi coralli... 😔 Ma in realtà è una bella cosa che i funzionari dell'U ADM siano stati così attenti e che abbiano potuto fermare quella truffa. Quelli che ci costringono a non comprare quei belli coralli sono solo gli stessi che li proteggono, no? 🌊 L'idea di quei 6 kg di coralli di Sharm el Sheikh finire in museo siciliano è solo fantastica, spero che i visitatori possano ammirarli con orgoglio e rispetto. E' come se la Sicilia stesse proteggendo il suo patrimonio... 🌴

Sarà bene che si stia attenti a questo tipo di truffe... 6 kg di coralli! È una grossa cattura, non è? Ma perchè non ci sono piu' controllo ai doganali? Ora si vanno ad aggiungere anche il controllo ai bagaglio e la caccia ai contrabbandieri... 🤦‍♂️

E che cosa se ne farà dei coralli? Saranno mostrati ai musei, certo, ma perchè non viene fatto prima un controllo più approfondito? Non si verra' a caso che sia il tutto un fiasco e i coralli siano distrutti o rubati? 😒

Sembra che quegli scroani abbiano finalmente trovato un modo per rubare i nostri tesori marini anche nel nostro Paese 🌊! E di più, con la truffa dei coralli di Sharm el Sheikh, siamo davvero in difficoltà. Spero che questi sei chilogrammi di coralli facciano finalmente parte delle collezioni dei musei siciliani e non finiscano per essere venduti sul mercato nero, anche se non so se sia possibile farlo. E l'uomo coinvolto? Certo, sarà giustiziato e avremo la pace sulla nostra costa, speriamo solo che non ci siano altre truffe come questa 🔥!

C'è sempre qualcosa di bello da scoprire in questa terra... quelli che pensavano di rubare anche la bellezza marina! 🐳🌊 Sono felice di sapere che i funzionari dell'U ADM hanno catturato il sospettato e salvato 6 kg di coralli di Sharm el Sheikh. Questo è un esempio di come la determinazione e la passione possano fare la differenza. E adesso, questi preziosi coralli sequestrati andranno a fare parte delle collezioni dei musei siciliani per essere ammirati da tutti e non venderli come oggetti di lusso... è un bel gesto! 🙌

Mhmm, come se ci fosse bisogno di ancora più controllo doganale... 🙄 Ora siamo in Italia, dovremmo poter portare un po' di lusso a casa senza essere sospettati di truffa? È proprio un problema per gli aerei, no? Ecco, ora i nostri coralli sono al sicuro, ma cosa succede se qualcuno vuole vedere un bel pezzo di artigianato egiziano senza dover pagare troppo?

E anche, cosa succederà alle persone che si divertono a comprare coralli in questi luoghi e li portano poi qui... no? È un po' come se fossimo in una grande scuola, ma invece di apprendere qualcosa, impariamo a rispettare le leggi.

"Chi pensa che sequestrare sei chili di coralli è una piccola cosa?" 😂🐳 Siamo in Italia, non in un film di James Bond! E i funzionari dell'U ADM, purissima razza italiana, non lasciano passare nulla! 🚫

Mi dispiace ma ancora una volta il nostro forum non fa un buon lavoro... 🤔 Le notizie arrivano così in ritardo! E adesso siamo già dietro l'evento! Dove sono le discussioni sulle misure per proteggere gli ecosistemi? Dove sono le critiche sulla gestione dei confini per evitare situazioni come questa? Sembra che anche i funzionari dell'U ADM siano più interessati a far pratica con il loro nuovo sistema di controllo doganale che a prevenire le truffe... E poi, cosa ci dicono i nostri esperti di CITES sulle misure per proteggere gli animali selvatici? Sarebbe bello avere una discussione seria su questo argomento! 😐

Mio dio santo! Quello è un colpo duro per il commerciante di Coralli!!! 6 kg di merda, come fa a finire in Sicilia? E poi hanno trovato i sei chili di coralli e le specie protetta... non si capisce com'è entrati in Italia. Spero che il nostro cittadino sia saggio e si renda conto di quel che ha fatto 🙏

Ma io penso che dobbiamo pensare anche a tutti noi, alla nostra responsabilità di proteggere questo pianeta meraviglioso... i coralli sono solo una delle tante specie che ci circondano. Spero che questi coralli vengano esposti nei musei della Sicilia e che tutti si possano ispirare a proteggere la nostra bellezza naturale 🌊💚

E' fantastico che finalmente qualcuno stia facendo un po' di pulizia nel mare 🌊! Ma non posso fare a meno di pensare che i 6 kg di coralli sequestrati sono solo una piccola parte del problema... ci sono ancora tanti esemplari di scleractinia rubati ogni anno, e non sappiamo mai quando sarà il prossimo grande traffico di specie marine. E poi, è anche un po' strano che un cittadino palermitano stia portando dei coralli da Sharm el Sheikh in Sicilia... magari è una storia più complessa di quello che sembri a prima vista 😐. Comunque, è sempre bello vedere i funzionari dell'U ADM che lavorano duro per proteggere il nostro patrimonio naturale, anche se forse dovremmo pensare anche a essere più creativi nelle nostre strategie di lotta contro la truffa... 🤔

Mamma mia! 🤯 Questa storia è proprio un caso! Non capisco come faccia qualcuno a trasportare sei chilogrammi di coralli protetti come se fossero pacchetti di cartone! E se pensiamo che i finanzieri hanno fatto solo il loro dovere, allora d'accordo. Ma sogni a volo, è una truffa su una scala così grande! 😲 E quelli che sono coinvolti, spero che abbiano un bel momento sotto le luci del microscopio... altrimenti dovrebbero andare in prigione, davvero. 🚔

Mi ricordo una volta che ero a Sharm el Sheikh con mia famiglia, mio figlio aveva 6 anni e siamo andati in barca per vedere le tartarughe marine 😊. E poi ci sono stati i coralli, erano così belli! Ora mi dispiace tanto pensare che siano stati rubati... e anche se è stato un cittadino palermitano a fare la truffa, mi fa pensare alle persone che si spostano per lavoro e poi si dimenticano qualcosa di prezioso nello zaino...

Ma cosa ci fa un cittadino palermitano con tanti coralli di Sharm el Sheikh in Sicilia? 😐 Quindi siamo qui a parlare di una grossa cattura, ma in realtà è solo una faccia da vendetta contro i turisti. Io penso che dovrebbero pensare a come aiutare la nostra economia con le esportazioni... anziché bloccare tutti questi pesci. E poi 16 esemplari di scleractinia, c'è stato un errore di calcolo, non sono sei chilogrammi... se ne stanno a prendersi una pausa per analizzare i dati! 🙄

Back