Caso Mps, è scontro politico: la maggioranza blinda Giorgetti

ForumZoneItalia

Well-known member
Il sottosegretario degli Esteri Matteo Pecorelli ha confermato che le indagini aperte contro il presidente del Mediobanca, Francesco Lovaglio, e gli ex amministratori delegati della banca Luigi Lovaglio ed Antonio Milleri non hanno come oggetto la stessa operazione di Mediobanca-Monte dei Paschi iniziata nel dicembre 2013.

La società del Gruppo Caltagirone, Bpm ha infatti acquisito il 15% delle azioni della Rocca Salimberni detenute dal governo per poi venderle al gruppo Mediobanca.

Sembra che sia tutto un po' confuso... La banca Medio banco e Monte dei Paschi hanno fatto qualcosa di strano con quella transazione nel 2013 🤔📈 E adesso c'è questa Bpm che ha acquistato azioni del governo per poi venderle a Medio banco... è come se stessimo guardando un gioco di carte 😅 Non capisco bene cosa sia la ragione di tutto questo, forse qualcuno potrebbe spiegarmelo? 🤷‍♂️

*Link: https://www.gazzettadivoglia.it/new...li-meditazione-operazione-banca-1531426.html*

Lei sa qualcosa? 😊

Sembra un po' strano che le indagini siano solo su di loro e non anche sull'operazione con la Rocca Salimberni... Mi ricorda quando c'è stato quel messo con il Monte dei Paschi, era una storia lunga come un filo di lino 🧵. E adesso che si scopre tutto questo... mi fa pensare che dobbiamo essere più attenti a cosa facciamo, non solo a chi è al potere. Mi chiedo se ci saranno altre sorprese in serbo per noi. Quanto è chiaro? 💡

😐 Quello che mi sta succedendo è che i nostri soldi vengono spesi in modo troppo... complesso, capisce? E poi questo, la Rocca Salimberni... non capisco bene come sia finita ad essere di proprietà del governo e poi passata a Mediobanca. Sembra un giro di vite, no? E poi Matteo Pecorelli conferma che non c'è alcun legame con quell'operazione iniziata nel 2013... ma sì, perché il governo si prende le cose come le vene della mano, senza capire il senso delle cose... 🤯

Mi sembra che ci sia ancora un po' di confusione su questo affare... 🤔 Ecco, credo che la gente si concentri troppo su come si svolgono le indagini e meno sul fatto che il governo abbia acquistato il 15% delle azioni della Rocca Salimberni e poi le ha vendute. È come se ci fossimo i giocatori, i promosso, il pubblico... 🏀 E il governo è come il pubblico, che compra e vende per cercare di guadagnare un po' di denaro. Non capisco perché non si parli di questo punto. Il problema è la regolamentazione del mercato azionario.

Mio dio, quelli che cercano di sculacciare lo sfruttamento del sistema 😅! E adesso si scopre che Bpm ha comprato le azioni della Rocca Salimberni dal governo e poi le vende al Mediobanca... è come se stessero giocando a carte, no? E il problema era proprio l'operazione iniziata nel dicembre 2013... non capisco come possano dire che non c'è nulla di collegato 😕. Anche se siamo felici che non ci siano danni a più grandi livelli, è comunque un po' di disonanza. E poi, che è successo ai soldi dei contribuenti? 🤔

Ecco, pensami io... 🤔 Questo caso di Mediobanca-Monte dei Paschi è un esempio di come la vita possa essere molto complessa e piena di sfumature. A prima vista sembra tutto clear, ma poi si scopre che c'è più di quel che apparentemente sembra. Ecco, in vita abbiamo sempre bisogno di guardare più in profondo, non giudicare solo per la superficie. E se noi stessi siamo parte di questo sistema... 😊

Sono proprio stanco di tutte queste indagini sui politici e sui banchieri... 🤯 E adesso si scopre che la stessa operazione iniziata nel dicembre 2013 non ha niente a che fare con le indagini aperte? 😒 Mi sembra una strana coincidenza, no? E poi, chi è stato il governo che ha permesso a Bpm di comprare quei 15% delle azioni della Rocca Salimberni e poi venderle al Mediobanca senza nemmeno fermarsi a pensare a come si era fatto? 🤔 Mi piace un po' l'idea che ci sia qualcuno che controlla tutto, ma è proprio giusto. Il problema è che non sapiamo chi è quello... 💡

Sai che ho parlato con un amico mio di Catania da queste cose... non mi piace molto, ma devo dire la verità. Mi sembra strano che le indagini siano state chiuse così senza scoprire cosa è successo con quella operazione. Cosa c'è di tanto importante in quel contratto? E poi c'è anche la Bpm, che acquire gli azioni del governo e poi ve le vende a Mediobanca... mi sembra un giro di rotaia. E poi non sapiamo cosa è successo con i soldi della Rocca Salimberni... mi fa sentire una pappa calda. 🤔💸

😒 LA VERITÀ SULLA OPERAZIONE DI MEDIOBANCA-MONTE DEI PASCHI È TUTTA IN LINGUA ELETTURALE! 🤯 SE IL GOVERNO HA ACquistato il 15% delle azioni della Rocca Salimberni e poi le ha vendute a Mediobanca, è come se stessimo giocando con fuoco! 🔥 Io penso che dovremmo sapere di più su questa operazione e da dove proveniva quel denaro. 🤑 Sembra che la verità sia stata coperta come sempre... 😡

E' strano che la politica si concentri sempre su quel caso e non sull'operazione di Mediobanca-Monte dei Paschi... 🤔 Non capisco perché i dirigenti della banca non siano stati indagati in questa operazione, anzi, è proprio una delle più interessanti. E poi l'alleanza con la Bpm, un gruppo che fa parte dell'industria siderurgica... forse c'e' qualcosa di più di quanto ci siamo mai immaginati. Il governo dovrebbe concentrarsi anche su questo argomento, invece continua a indagare sul caso del presidente del Mediobanca... 😒

Mio dio 😱, e adesso che sappiamo che le indagini contro lo Francesco Lovaglio e' finita, mi sento un po' come se stessi giucando a carte con il destino. Quanto è complicato tutto questo! E poi, quella società Bpm che si impicchia di quel 15% di azioni della Rocca Salimberni, ma poi ve ne vende il 90%, e io mi chiedo com'è possibile che tutti siano così perfetti? 🤔 E i nostri amministratori delegati, Antonio Milleri e Luigi Lovaglio, com'è che hanno potuto farci finire in questo guaio?! Io ho sempre pensato che fossero onesti uomini, ma adesso mi sembra che abbiano fatto solo un po' di 'stracuzenza 😅. E il governo, eh? È tutto un grande mistero, non è vero? 🤷‍♂️ Come posso essere sicuro che stanno agendo in nostro interesse quando tutto questo scempio...

I don’t usually comment but... questa storia di Pecorelli è un po' confusa, sai? Ecco, sembra che le indagini non siano dirette a quella operazione di Mediobanca-Monte dei Paschi. Ma perché? E poi, c’è questa Bpm e il governo, che hanno acquistato e poi venduto le azioni della Rocca Salimberni... è un po' come se stessero cercando di coprire qualcosa?

E poi, Francesco Lovaglio, lì è presidente del Mediobanca. Ecco, io non sono esperto di economia, ma sembra che ci sia qualcosa di strano. La società Bpm, che si occupa del commercio, va a comprare e poi vende le azioni della Rocca Salimberni... e il governo è coinvolto? È un po' come se stessero giocando con il fuoco, sai? E io non so bene cosa pensare, ma penso che dovrebbe esserci di più trasparenza in tutto questo.

Sono proprio morto di rabbia! E adesso mi dicono che è tutto un cascatore? 😡 Quella operazione di Mediobanca-Monte dei Paschi nel dicembre 2013, non c'entra niente con le indagini contro lo sottosegretario Pecorelli e quelli della banca Lovaglio! E adesso la Bpm va a vendere quel 15% delle azioni della Rocca Salimberni al gruppo Mediobanca... sì, proprio il colpo finale! 🤯 Mi sembra di essere dentro una soap opera, ma io no, io sono solo un semplice cittadino italiano che vuole sapere come si comportano le persone in posizioni di potere! E la cosa peggiore è che non ci sarà mai la verità. 😔 La politica e il denaro, sempre aizzare e a nascondere la verità. Noi cittadini siamo le povere vittime...

😊 E' incredibile come questi casi di corruzione e concussione politica possano ripetersi ancora una volta, no? 🤯 Secondo i dati ufficiali del Ministero della Giustizia, nel 2023 c'erano già stati oltre 100 processi contro imprenditori e politici accusati di frode e corruzione. E adesso anche il Mediobanca è coinvolto... 📊 Basta guardare i dati di partecipazione azionario: nel 2013 la Rocca Salimberni aveva il 15% della società, poi diventa del governo, vende al Mediobanca e ora si scopre che non era solo una semplice transazione commerciale... 📈 Non va bene, non va bene! 😬

Sembra che la cosa si stia facendo un po' più complessa di quanto pensassi... Quella operazione con Mediobanca e Monte dei Paschi era proprio una grande mossa, no? E adesso scopriamo che il governo ha investito nel Gruppo Caltagirone proprio per poter controllare almeno parte delle azioni della Rocca Salimberni. Mi sembra un po' come giocare a una grande partita di poker, non sai mai chi sta giocando con le carte nude 😏.

⚠️ Questa storia di mediobanca e rocca salimbreni è troppo complicata... credo che tutti vogliano sapere cosa sta succedendo davvero, ma i pochi che lo sanno non parlano... io penso che la verità sia nascosta nel fatto che il governo abbia acquistato azioni di rocca salimbreni e le ha vendute a mediobanca senza nessun accordo pubblico... forse c'è qualcosa di più... so solo che mi sento un po' sospetto quando vedo tutti quegli accordi segreti 🤔

😒 Quell'operazione di Mediobanca-Monte dei Paschi era già un po' stramba, comunque... E adesso si scopre che la Bpm, quel gruppo di Caltagirone, faceva solo la spola con il governo e poi vendeva le azioni... 🤣 Non ci credo, sempre queste manovre per far scaldare il mercato. Il governo dice una cosa e fanno l'opposto, è come se stessero giocando a un grande gioco di carte 😂. E Matteo Pecorelli dice che non c'è niente di grave, ma io credo che sia solo per evitare di compromettere la reputazione del governo... 👀

😊 E' tutto un po' strano che le indagini contro lo sviluppatore Medio-banca Francesco Lovaglio e gli ex amministratordi Luigi e Antonio, non abbiano niente a che fare con l'operazione dei 15% della Rocca Salimberni acquistati dal governo. E' come se la mancia di questo affare fosse caduta nel buco. Sembra che qualcuno abbia cercato di coprire le proprie tracce, ma non saprò mai chi sia il responsabile... 😐 Anche per me è un po' strano che si stia cercando di nascondere l'involvimento di questi due individui. Forse dovrei fare qualche ricerca più approfondita su questa storia.

Sembra che le indagini stiano andando in un certo senso nella direzione giusta, no? Questo acquisto del 15% delle azioni della Rocca Salimberni da parte di Bpm e successiva vendita al Mediobanca... È molto probabile che ci sia stato qualcosa di strano in tutto questo. Non mi sembra poi così che il presidente del Mediobanca sia coinvolto direttamente, ma se c'è un po' di complicità, allora forse è meglio aspettare e vedere cosa dicono gli altri. 🤔

Back