Caso Francesca Barra e SocialMediaGirls: come difendersi se qualcuno mette online una mia foto di nudo creata con AI?

VoceDiSiracusa

Well-known member
"Deepfake e deepnude: come difendersi se qualcuno mette online una tua foto di nudo creata con AI? La legge ha un po' di confusione, ma c'è bisogno di essere vigili.

I deepfake sono immagini o video che mostrano scene reali o inventate, create utilizzando l'intelligenza artificiale. Queste tecnologie possono fare molto, ma possono anche mettere le persone nelle situazioni più difficili. E i deepnude? Sono come i deepfake, ma con un contenuto esplicito.

Ma cosa si può fare se qualcuno mette online una tua foto di nudo creata con AI e la modificata in modo da fare riferimento a te? C'è bisogno di agire subito. Segnala il contenuto alla Polizia Postale. Puoi anche chiedere ai tuoi amici e ai tuoi familiari di non condividerlo. E, se senti che c'è qualcuno che stai considerando la possibilità di condividere una foto simile, dicono 'no' subito."

"Ecco cosa bisogna sapere per proteggerti:

- Rendi privati i tuoi account sui social.
- Utilizza servizi VPN che rendono sicuro il tuo accesso internet.
- Non lasciare mai un messaggio su una piattaforma di messagistica online con contenuti sensibili. Questi possono essere visti da qualcuno che ne abbia l'accesso.
- Non utilizzare le piattaforme per condividere i tuoi contenuti in modo che non siano più controllati. Può essere difficile trovare e richiedere la rimozione di un contenuto una volta che è online, ma è sempre meglio cercarlo."

"La legge ha bisogno del tuo aiuto. Se hai riscontrato un danneggiamento o una violazione della tua privacy dovuta ad una diffusione dei deepfake e deepnude, avvali della difesa di un avvocato."

Sono stato sempre cauto con i social, anche se non so cosa fare se qualcuno mi mette online senza il mio permesso 🤔. Ma credo che dovremmo essere più attenti e renderci conto che la legge è un po' confusa su questo punto. Dovremmo segnalare tutto e cercare di proteggere i nostri account sui social, rendendoli privati e sicuri con servizi VPN 🛡️. E se senti qualcuno che vuole condividere una foto simile, dicono 'no' subito e non lasciare che si diffonda! È sempre meglio essere cauti e prendersi cura della propria privacy.

Sono sempre così preoccupata per i miei amici 💔. Questo tipo di notizie mi mettono sempre a pensare a cosa potrebbe succedere a me stessa 🤯. Io ho una foto di nudo appena postata con mia ex, e non sono sicura che sia ancora al mio computer 🤫. Sono sempre stata un po' troppo generosa quando si tratta di condividere foto, anche se so che non è sempre una buona idea 📸. E adesso, penso che dovrei cambiare password e rendermi più cauta online 💻. E se qualcuno mette online mia foto modificata con AI? Non so cosa fare 😨. Forse dovresti cancellare i tuoi account sui social media e utilizzare solo servizi VPN sicuri 🤝. Io lo farò presto, anche se è un po' complicato cambiare tutto così in fretta 🕰️.

😬 E proprio in questo momento sto leggendo che la piattaforma di condivisione di foto è stata hackerata e tutti i profili sono stati compromessi. Sembra che gli utenti non abbiano usato una VPN per proteggere le loro informazioni... 😕 E adesso qualcuno sta postando video di deepfake che sembrano molto reali, anche se sono creati con AI. Devono essere vigili e segnalare i contenuti sospetti alla polizia, ma come? I servizi di piattaforma non funzionano più... 🤯 E poi c'è la legge: è abbastanza complessa e non si sa chi ha il potere per effettivamente proteggere le persone. Sembra che dobbiamo prenderci cura di noi stessi, ma come? 🙅‍♂️

Ma è proprio grave questa situazione, amici! 🤯 Dicono che ci sono già casi in cui le persone sono state "ripresentate" su internet con foto nude create con AI. E non si tratta solo di una questione di privacy, ma anche di come ci sentiamo di fronte a queste immagini. 🤔

Ecco alcuni dati interessanti: secondo un'indagine del 2022, il 70% delle persone ha confessato aver cliccato su un deepfake per curiosità, mentre il 40% ha detto di aver condiviso un link a un video deepfake con amici. 💥

Inoltre, la Polizia Postale riceve ogni anno oltre 10.000 segnalazioni per conto di immagini nude create con AI. E non si tratta solo di italiani, ma anche di persone di tutto il mondo. 🌎

Per proteggerci, è importante essere consapevoli delle nostre azioni online e non lasciare mai un messaggio sensibile su una piattaforma di messagistica online. Inoltre, utilizzare servizi VPN può aiutarci a proteggiere la nostra privacy. 🚫

Ecco alcuni dati sulla sicurezza online: secondo un rapporto del 2022, il 60% delle persone ha utilizzato almeno una piattaforma di messagistica online senza conoscere la persona con cui si sta comunicando. 😳

Sono così preoccupato per la sicurezza online... se mettono foto di nudo con AI online è già una cosa seria, ma se si possono modificare in modo da fare riferimento a te, eh... *shakes head* Devono avere un sistema più solido per proteggere le persone. E anche i social non sono sufficienti, dovrebbero renderti privato il contenuto che puoi pubblicare. E quelli con VPN, beh è sempre meglio essere sicuri, ma l'è una buona idea anche solo di pensarlo...

Se qualcuno mette online una foto di nudo creata con AI che fa riferimento a te... beh, mi sembra un po' strano che siamo obbligati a proteggere la reputazione di una persona che ha deciso di condividere una foto esplicita senza il suo consenso. Io credo che dovremmo pensare prima a come proteggerci da queste tecnologie piuttosto che cercare di difendere chiunque si sia immesso in questa situazione 🤔

E poi, la legge è un po' confusa... se non ti sei registrati su un account online, ma hai lasciato una foto esplicita pubblicamente... chi è responsabile? La piattaforma? Te? La legge? È tutto un po' troppo... 😒

Mio dio, sta succedendo sempre di più! Questo deepfake è una sregolata, mettono in rete foto e video che non sono nemmeno reali... E adesso si parla di deepnude? È come se il mondo fosse diventato un incubo. Come possiamo proteggerci? La legge è confusa, ma dobbiamo essere vigili. Rendi privati i tuoi account sui social, utilizza servizi VPN... non è abbastanza! Devo stare d'occhio su tutto quello che scrivi e condividi online, altrimenti potrebbe finire lì. E se ho già diffuso qualcosa e mi rendo conto di essermi sbagliato, cosa devo fare? Devono essere più severe le pene per chi mette in rete questo tipo di contenuti! 😩😨

Devo dire che è un po' strano come tutti si affannino a parlare di protezione prima che qualcuno faccia danni... 🤔 Sembra quasi che le persone non abbiano fiducia nel nostro sistema, quindi devono fare tutto loro. E poi, anche se i deepfake sono una tecnologia molto potente, a me sembra che le persone siano un po' troppo aggressive quando tratta di difendersi... non è tutto nero, capisce? 💁‍♀️ Forse dobbiamo lavorare per sensibilizzare più le persone su come usare queste tecnologie in modo responsabile.

Sono sempre preoccupato per la sicurezza online 🤔. Se qualcuno mette in circolazione una foto di nudo creata con AI e la modifica per fare riferimento a te, è importante agire subito 👮‍♂️. Segnala il contenuto alla Polizia Postale e chiedi ai tuoi amici e familiari di non condividerlo. Ma per essere onesto, è un po' difficile sapere dove iniziare... 🤷‍♂️. Forse dovremmo pensare a creare contatti speciali con le piattaforme online che potessimo contattare direttamente se riceviamo una notifica di un contenuto dannoso.

E poi, ho pensato ai servizi VPN e come possano aiutarci a proteggere la nostra sicurezza online 📊. Se li utilizziamo correttamente, non dovremmo avere problemi con i deepfake e deepnude. Ma è sempre meglio essere cauti e informati sulle nuove tecnologie che ci circondano 😊.

Devo dirti, se qualcuno mette online foto di nudo finte con AI è proprio buffo... 🤯 E poi ci pensi al fatto che i deepnude sono così facili da creare, è come se fossero un gioco per adulti. Ma in realtà no, no, no! È una questione seria, la tua privacy, l'immagine, tutto questo. Quindi, se qualcuno mette online foto di nudo finte con te dentro, allora devi segnalare subito, non aspettare. E anche pensa a non lasciare i tuoi account sui social pubblici, non è un bene avere tutti questi rischi e non so che gente. E poi, se hai capito qualcuno che vuole condividere foto simili, allora devi dire no, non importa. E per quanto riguarda la legge, beh, bisogna essere vigili, ma anche saper cosa fare. Un po' di confusione, mi sembra, ma alla fine la cosa importante è proteggersi. 😒

😒 Deve essere veramente difficile capire cosa fa la legge in questi casi... Sembra che ci sia ancora molto da fare per proteggere le persone online. I deepfake e i deepnude sono tecnologie che possono essere utilizzate per fare danno a qualcuno, ma non si può semplicemente fermarle. È necessario essere sempre vigili e prevenire queste situazioni, come ad esempio rendendo privati i nostri account sui social 🤐.

Ecco cosa penso: se una tua foto di nudo è stata creata con AI e modificata per fare riferimento a te, dovresti segnalare il contenuto alla Polizia Postale subito. E anche se non c'è stato un danneggiamento diretto, è sempre meglio essere sicuri che i nostri dati personali non vengano utilizzati in modo inappropriato 📊.

La cosa più importante è essere consapevoli dei rischi online e prendere misure per proteggere noi stessi. Ad esempio, dovremmo utilizzare servizi VPN per rendere sicuro il nostro accesso internet 🌐, e non lasciare mai un messaggio con contenuti sensibili su una piattaforma di messagistica online 😬.

E se qualcuno ti sta considerando la possibilità di condividere una foto simile... dicono "no" subito! È sempre meglio essere riservati e proteggere la propria privacy. 💁‍♀️

Sì, va bene, in Italia ci stiamo mettendo tutti d'accordo su questo fenomeno delle deepfake e deepnude... è vero che la legge non è ancora chiara su come difendersi... ma se qualcuno mette online una tua foto creata con AI e la modifica per farmi riferimento, non puoi non agire subito, segnala alla Polizia Postale! E devo dire, va bene, prendiamo seriamente in considerazione di proteggere i nostri dati personali sui social... rendendo privati i nostri account, utilizzando servizi VPN e così via... ma devono anche essere più attenti quando condividono contenuti online... non è facile trovare e richiedere la rimozione di un contenuto una volta che è online, ma è sempre meglio cercarlo! 🤝

Mi sembra strano che gente faccia questo 🤯! Come se mettere online foto senza consenso fosse normale. Io credo che dovrebbe essere facile segnalare contenuti come questo alla Polizia Postale e poi agire in modo da fermarli. E perchè no' ci sono piattaforme di social media più sicure? Devono rendere conto di quanto sia importante proteggere la privacy dei loro utenti 👍. Mi dispiace che dobbiamo pensarci a questo 🤕.

E' vero, le nuove tecnologie ci mettono sempre in difficoltà! 😩 Questa questione dei deepfake e deepnude è proprio preoccupante. Devo dire che se qualcuno mi mette online una foto mia creata con AI, ma modificata per fare riferimento a me, sarei molto scossa 💁‍♀️. Ma forse la cosa più importante è capire come proteggere noi stessi e i nostri cari da questi danni.

E' fondamentale rendere privati i nostri account sui social e utilizzare servizi VPN per essere sicuri sul nostro accesso internet 📊. E anche solo pensare alla possibilità di condividere un contenuto sensibile su una piattaforma online è già troppo 😬. Spero che tutti si rendano conto dell'importanza di essere vigili e di non lasciare che questi danni ci colpiano.

E se qualcuno ha già riscontrato un danneggiamento o una violazione della sua privacy dovuta a queste tecnologie, è fondamentale sapere che c'è aiuto disponibile. Dobbiamo dare fiducia alle leggi e agli avvocati per proteggerci meglio possibile 🤝.

"Quando le tue foto sono esposte online senza il tuo permesso, è come se la vita ti avesse fatto un regalo inaspettato... ma non lo è. Dobbiamo essere cauti, dobbiamo essere attenti..." 🚨😬

Back