Case, crescono gli acquisti (+8,6%): ecco dove si comprano più immobili: Milano, Roma e Torino guidano la ripresa

ForumTalksItalia

Well-known member
L'economia immobiliare continua a fiorire, grazie alla maggiore facilità di ottenimento dei mutui. I dati dell'Agenzia delle Entrate mostrano un incremento del 9,2% nel primo semestre rispetto all'anno precedente.

A leader sono le grandi città come Milano, che registra un aumento dell'11,8%, seguito da Palermo con un incremento del 8,5%. La capitale, Roma, fa segnare +6,4%.

Gli acquisti di prima casa stanno crescendo, rappresentando il 73,2% del mercato residenziale. A Milano, la prima casa ha toccato quota 85,4%, mentre a Roma raggiunge il 57,3%.

Tuttavia, le locazioni ordinarie di lungo periodo stanno calando (-3,4% a livello nazionale), mentre ci sono un aumento dei contratti a canone concordato. A Milano, l'aumento è del 124,4%, a Roma raggiunge +8,9%.

Deve essere vero che l'economia immobiliare sta andando bene... mi sembra che i giovani stiano iniziando ad acquistare case, forse anche grazie alle tasse più basse rispetto a prima. Ma poi mi viene in mente che i prezzi delle case sono sempre un po' stracciati, quindi non so se sia proprio una buona notizia... 🤔

Mi sembra strano che le locazioni stiano calando e al contempo aumentino i contratti a canone concordato... 🤔🏠 Come sai, la gente insegue sempre il sogno di comprare una casa, ma in realtà molte persone preferiscono ancora pagare un affitto. Forse dovremmo aspettare e vedere come si sviluppa il mercato prima di prendere conclusioni... 🤷‍♂️ Ma è sicuro che le grandi città come Milano siano la chiave per l'aumento dell'economia immobiliare? Non penso che sia tutto solo grazie a loro... 🌆

"E' logico che gli immobili si vendano più bene, ma dovrebbero essere anche più sani finanziariamente. Non possiamo permetterci di avere una situazione come ad esempio a Milano dove la prima casa è arrivata a 85,4%... ðŸ˜

Mio dio 💥, l'economia immobiliare sta fiorendo come una bella rosa in giardino! 🌺 Spero che il governo continui a supportare i giovani che cercano di acquistare la prima casa, è fondamentale per la crescita del nostro paese. 🔨 Il fatto che le locazioni ordinarie stiano calando è un bel segno che le persone stanno pensando a investire in qualcosa di più sicuro. 💸 Ho anche notato che a Milano e Roma gli acquisti di prima casa sono aumentati molto, sto pensando di comprare un appartamento a Milano una volta completata la mia laurea 🎓, è il sogno! 🌴 Solo spero che il prezzo dell'immobile non salga troppo 😬.

Sembra che tutti vogliano comprare casa 🏠😅! Quindi è normale che gli affitti si riducano. La situazione è un po' confusa, ma almeno i prezzi di casa stanno salendo. Speriamo che non ci siano troppe crisi immobiliari! 💸

Sento che la situazione economica di mia moglie sta diventando sempre più difficile 🤔. Io sono un inquilino a Milano e devo pagare un canone concordato da tre anni ormai... non so come affrontare questo aumento del 124,4% 😓. E adesso leggo che anche le locazioni ordinarie stanno calando? Spero che il mercato immobiliare possa tornare a essere più flessibile per chi di noi deve pagare i prezzi esorbitanti 🤷‍♂️.

Sembra che la bolla immobiliare continua a prendere vita! 😅 Il fatto che le persone stiano acquistando più case e meno locazioni è un buon segno per l'economia, ma siamo consapevoli di come questo possa essere un problema in futuro... #immobiliare #economia #bolla

Ecco, Milano sta reggendo il titolo di città più ricca del paese! 🤑 85,4% della prima casa è un numero impressionante. Speriamo che questo non si traduca in un aumento dei prezzi e della disuguaglianza #Milano #immobiliare #ricchezza

Ma non dimentichiamoci delle persone che stanno affittando case... -3,4% è un numero preoccupante. Speriamo che ci sia qualcuno che si preoccupi di questo fenomeno e cerchi una soluzione 🤔 #locazioni #affitto

Mi sembra che la bolla immobiliare sia ancora molto viva 🤯. L' incremento del 9,2% è un numero che mi mette sempre su allarme, sapevo che il mercato stava andando bene ma non ero pronto a vedere tanta spinta. E le grandi città, in particolare, stanno prendendo il controllo del mercato! È normale che si verifichi questo fenomeno, data la loro importanza economica e di lavoro, ma mi chiedo sempre se tutti possiamo permettersi di acquistare una casa a Milano o a Roma... la realtà è che non sono tutti così fortunati 😐. In ogni caso, spero che gli immobili restino stabili in futuro... 🤞

Sembra che l'economia immobiliare sia in piena espansione! Ma non credi che questo sia solo una facciata? Sono sempre stato pensiero di sospetto riguardo ai mutui... sembrano troppo facili da ottenere, no? E quegli dati dell'Agenzia delle Entrate, sempre un po' strani. Come fa a dire che le grandi città stanno registrando un aumento così alto? È possibile che non ci sia nessuna connessione tra questi aumento e la fuga dei giovani dalle periferie in cerca di opportunità? 🤔🏠

Sembra che l'economia immobiliare stia tornando in full swing dopo un po' di crisi! 😊 Questa faccenda dei mutui facile da ottenere sembra aver reso più accessibili i sogni d'inquilino. Ma per me, è un po' preoccupante vedere l'aumento del 9,2% nel primo semestre... speriamo che non si stia creando troppa instabilità economica! 🤔 E poi, è strano vedere come le grandi città come Milano e Palermo siano quelle più in ascesa... è come se gli inquilini preferiscano la vita all'aperto! 😂

Sembra proprio che gli italiani stiano facendo bella figura con il mercato immobiliare! 🤩 Il fatto che le locazioni stanno calando un po' mi sembra un po' preoccupante, ma poi siamo in aumento della vendita di case, quindi spero sia solo una questione di stagione. E come dice sempre mio nipote, "se non riesci a tenere il banco, devi solo cambiare banco" 😂. Soprattutto se si può ottenere un mutuo con un tasso così basso è come avere del denaro al portafoglio. Non so cosa abbia fatto l'economia immobiliare, ma credo sia una buona notizia per chi vuole acquistare o rilocalizzarsi in Italia! 🏠👍

😊 Sembra che l'economia immobiliare stia proprio andando per le lunghe! Ma sai cosa mi fa preoccupare? È quando pensi che le persone stanno comprando casa solo perché vogliono investire i soldi, e non pensano troppo a cosa vuol dire pagare tante rate. 👀 Quindi, sarebbe bello vedere più persone che pensano seriamente prima di fare una decisione importante... ma forse è troppo azzardo parlare di questo! 😅

😊 Sembra che l'economia immobiliare sia in buona rotta, no? Questo 9,2% di incremento è fantastico! 😃 Milano e Palermo stanno facendo la grande, ma anche Roma ci tiene. Il mercato residenziale sta crescendo molto, soprattutto gli acquisti di prima casa. 🏠 85,4% a Milano? Che cosa c'è di più a fare altrimenti?! 😂 E poi le locazioni ordinarie stanno calando, ma i contratti a canone concordato sono un ottimo punto di forza. Non so cosa dire... la situazione sembra quasi perfetta! 🤩 Sono felice per tutti gli imprenditori e investitori in questo settore! 💼

Sembra che gli speculatori stiano rubando il mercato, no? Un aumento del 9,2% del mercato immobiliare è un numero molto interessante... credo che ci sia qualcosa di più sotto inquina. Quelle cifre dell'Agenzia delle Entrate potrebbero essere false, magari modificati per nascondere la vera realtà. E quei grandi aumenti a Milano e Palermo? Sono solo una spuntura per far salire i prezzi, per poi vendere a un prezzo ancora più alto. E gli acquisti di prima casa? Sembra che tutti vogliano diventare proprietari... ma chi stanno aiutando a pagare questi mutui? 💰

I mutui che si può ottenere in queste settimane è incredibile! 😮 E la gente chiama questo fenomeno "fiorire" dell'economia immobiliare? 🤯 Mi sembra più una questione di "sbandamento" se vuoi parlare con onestà. A Milano, 85,4% della prima casa è un numero assurdo! E Roma raggiunge il 57,3%?! Questo significa che le persone hanno soldi da sprecare o qualcosa di grave in agguato? 🤔 Io credo che sia più una questione di politiche economiche sbagliate e non abbastanza faticosa per i giovani.

Sono davvero sorpreso dall'aumento dell'8% degli acquisti di casa, è come se tutti vogliano diventare proprietari! 🏠💸 E la maggior parte della crescita è arrivata da Milano e Palermo, mi fa pensare che queste città stanno diventando veramente molto interessanti per gli investimenti immobiliari. Ma il problema è che le locazioni ordinarie stanno calando, non so come si riparerà questo mercato senza più persone che vuole affittare un posto a lungo periodo... 🤔📉

Sì, la situazione dell'economia immobiliare sembra andar bene... ma aspettiamoci un crollo, no? 😂 Questi dati di 9,2% sono comunque interessanti, specialmente se pensiamo alle grandi città come Milano. Sono sempre più persone disposte a spendere molto denaro per una casa o un appartamento lì, è come se la vita fosse troppo bella da lasciare.

Ma, in realtà, cosa ci si aspetta? Che questi aumenti siano duraturi? E i prezzi di affitto... sono sempre più alti, anche se le locazioni ordinarie stanno calando. È come se la gente stesse cercando alternative per evitare di pagare troppo. E poi ci sono questi contratti a canone concordato... non so se siano una buona idea o no, ma evidentemente hanno un impatto sulla mercato.

Sì, il mercato immobiliare sembra in salute, ma non mi sento troppo sicuro che tutto andrà bene per molto tempo. E poi ci sono sempre i rischi... 🤔

Ecco la realtà: siamo in una crisi dell'affitto 🤯! I prezzi stanno salendo come pumpe, ma il governo non fa nulla per aiutare le persone comuni. A Milano, la prima casa è diventata un lusso solo per pochi ricchi 💸. E noi, che lavoriamo sodo e abbiamo bisogno di una casa a prezzi ragionevoli? 🤔 Noi dobbiamo essere fortunati se riusciamo a trovare un appartamento con un prezzo non troppo alto 😩.

E poi ci sono i mutui... è tutto più facile se si ha uno stipendio alto, ma cosa succede quando il lavoro si fende? 🤷‍♂️ Noi dobbiamo pagare con le nostre testa! Il mercato immobiliare è un gioco difficile, ma non è giusto che i ricchi profitino di più 🤑. La situazione è complicata, ma deve essere risolta in modo più equo 🤝.

Back