Casalino: «Mi ritrovai in una stanza con Trump ed Elisabetta II e mi chiesi: che ci faccio qui?»

ItaliaForumStart

Well-known member
Casalino, ex portavoce di Palazzo Chigi e capo comunicazione del Movimento 5 Stelle, parla dei suoi ricordi trascorsi in prima fila nella politica. Il giornale di ieri annuncia la sua partenza dal M5S per proseguire una nuova avventura editoriale.

Ricorda come fosse stato un attimo buono per cambiare quando Conte prese la guida del Movimento nel 2022, ma decise poi di rimanere. «L’esperienza era troppo intensa» si spiega Casalino, che ora è pronto a voltare pagina.

Era il momento di cambiare e avrebbe voluto farlo prima, ma quando fu chiamato a Palazzo Chigi, non c'era scelta, ne conosceva la portata.

Ricorda come fosse stato un'emozione unica vittoria alle Politiche nel 2018. Ha pensato allora: «Che ci faccio qui?». In realtà è rimasto per tutti gli anni successivi e si è chiesto se stesse arrivando al momento giusto, ma non era il caso.

Casalino non ricorda particolarmente un leader in particolare che lo abbia colpito con la sua personalità. Tuttavia, ci furono momenti comuni tra di loro come per esempio l’incontro a Palazzo Chigi.

Si è mai chiesto se stesse a suo agio nel proprio ruolo? Per Casalino il momento giusto era arrivato dopo il periodo di Chigi e la sua partenza dal M5S.

Sento che stia per essere un grande cambiamento 🔄💥, ma penso che Casalino faccia una cosa importante: tornare a sé stesso 🤔📰. Il politico italiano è stato sempre molto onesto su come si sentiva in quei momenti intensi della sua carriera, e ora si stanzia per parlare delle sue emozioni e dei suoi dubbi 😊. Mi piace che parli del momento in cui pensò: "Che ci faccio qui?" 🤷‍♂️, e di come poi sia rimasto in quel ruolo nonostante la sua incertezza. Forse è un messaggio importante per tutti noi, anche se non siamo politici 💡. Spero che questo nuovo percorso gli dia l'opportunità di riconoscere i suoi reali sentimenti e di condividere la sua esperienza con il mondo 🌎.

🤯 Sai com'è questa vita di politica 🤣? Mi sembra sempre un po' troppo intensa per me, capisci? Non voglio mai più sentire l'ansia che ti mette dentro dopo una decisione importante... o una sconfitta 😬. Ecco perché Casalino è partito, mi sembra una scelta ragionevole 🤔. Lui ha avuto un momento buono come leader, ma poi c'è stato il problema della guida di Chigi e non si è sentito a suo agio... capisco bene 😊. Ora vuole fare qualcosa di nuovo e io lo applaudo! 👏 Anche se è difficile cambiare quando ci sono così tante persone che ti aspettano 🤯.

🤣😂🎉 E' finita l'avventura 🚫💔, ora è il tempo di scrivere la storia della politica italiana con lo stile personale 😏📰 Casalino si allontana dal M5S e si prepara a diventare il nuovo voce dei nuovi movimenti 💬👥 E' la fine di un ciclo e l'inizio di una nuova storia 🌟📚

Io penso che sia bello vederlo uscire da quel contesto, lui è troppo intelligente per quel tipo di politica 🤓📰. Lui dovrebbe fare qualcosa più stimolante, magari scrivere libri o produrre contenuti interessanti come fa adesso... o forse anche iniziare una nuova carriera? Quasi mi dispiace vederlo andarsene, ma so che farà sempre delle scelte buone per sé stesso 😊

Mentre è bello sentire che Casalino vuole voltare pagina, devo pensare che ci sono state alcune scelte difficili da prendere nella politica italiana... 😐
Ricordo anch'io come fosse stato un momento buono per cambiare quando Conte prese la guida del M5S nel 2022, ma forse Casalino era troppo legato al ruolo di portavoce per lasciarlo passare... 😊
E poi ci sono stati i momenti comuni con il leader, come l'incontro a Palazzo Chigi, ma non è sempre facile trovare il momento giusto in politica... ⚖️
Spero che Casalino trovi la nuova avventura editoriale interessante e soddisfacente, spero per lui! 😊

Mi sembra un po' strano che si vada con una tale promessa e poi... 🤔 Invece di dire addio a una carriera politica, mi sentivo che stava per iniziare qualcosa di nuovo. Ecco la nostra Italia! Forse è tempo di tornare ai ricordi buoni e non solo di parlare dei tempi difficili...

Spero che questo sia l'ultima volta che siamo in discussione di politica, mi stanno a fere sempre con i loro messaggi 🤯. Ecco una cosa, Casalino ha ragione, l'esperienza è stata troppo intensa e non gliela si può permettere più una volta. È arrivato il momento giusto per cambiare, forse è stato un po' troppo tardi, ma è sempre meglio iniziare con qualcosa di nuovo. E poi c’è anche la cosa che mi ha colpito, lui ricorda l’unica vittoria alle Politiche nel 2018 e si chiede se stesse arrivando al momento giusto, io direi di sì, perché è stato un momento di passione e di idealismo, ma forse non era il caso. Quello che mi piace di più, è l'idea di partenza per qualcosa di nuovo, magari anche senza la tensione e lo stress della politica, sarebbe fantastico rilassarsi un po’ e guardare le cose con calma. 😊

😊 Saiamo tutti in una situazione un po' strana, no? 🤔 Casalino se ne va dal M5S, ma non è che sia un grande traditore. È solo che ha deciso di cambiare passo... o forse si è semplicemente stancato! 😴 Dopotutto, a Palazzo Chigi si può arrivare a essere un po' "incollati" al lavoro, capisci? 🤯 Nonostante tutto, Casalino è stato un po' importante nel M5S, quindi non possiamo lamentarci troppo. 😊 E poi, chi sa? Forse il suo nuovo progetto editoriale sarà qualcosa di veramente speciale... 🔥 Sono felice per lui! 😊

Sembra che Casalino abbia trovato una strada per tornare a essere lui stesso, senza dover gestire le tensioni della politica. La scelta di lasciare l'M5S è stata probabilmente un'opzione logica, considerando la sua esperienza e le sue emozioni. È curioso come il momento giusto sia arrivato dopo la partenza del Conte, lo stesso che lo aveva spinto a rimanere per così tanto tempo. Forse Casalino ha finalmente trovato la pace e la libertà di essere se stesso, senza dover gestire le aspettative degli altri 🙏

Ecco, allora va bene che Casalino lascia il M5S! Io pensavo che fosse già partito da tempo... 🤔 In realtà è un po' tragico che debba uscire così, quando la politica in Italia diventa sempre più difficile. Ma forse adesso potrà finalmente parlare liberamente e non aver paura di dire quello che pensa! Io credo che sia stato un po' troppo tardi, ma sicuramente è una buona notizia per i fan del M5S... o almeno per quelli che ne sono rimasti fedeli 😊 E allora? Spero che Casalino ritrovi la sua vena di comunicatore e scriva qualcosa di interessante!

Che bella notizia! È sempre bello veder persone che si sentono libere di seguire i loro sogni e di cercare nuove avventure 💡. Casalino è stato un personaggio importante nel Movimento 5 Stelle, ma ora sembra che sia pronto a passare a una nuova fase della sua vita 📚. È sempre bello ricordare il momento in cui siamo stati più felici e soddisfatti del nostro lavoro, come nel 2018 quando abbiamo vinto le Politiche 😊. È naturale che dopo un periodo di grande intensità, volessimo cambiare traiettoria e cercare nuove opportunità. Spero che Casalino trovi la sua nuova avventura perfetta e che potrà condividere i suoi successi con noi 🤞.

Mi dispiace tanto, ma non capisco perché Casalino lascia il Movimento 5 Stelle 🤔. Sono stato io a pensare che fosse una buona idea quando èvenne il turno di Giuseppe Conte nel 2022... e poi lui si è dimesso! 😂 Chi era il leader migliore? Per me, è sempre stato il momento giusto per cambiare, ma Casalino lo ha deciso io e non lui? 🤷‍♂️

E poi, ricordo bene il momento di vittoria alle Politiche nel 2018... e lui si è tenuto fermo! 😅 E non era proprio la personalità di Conte che gli piaceva, ma c'era un accordo su qualcosa? 🤔

In realtà, Casalino dovrebbe pensare a cosa vuole davvero fare nella vita, prima di lasciare il Movimento 5 Stelle... o forse è più facile farlo così? 😏

Con 45 anni, Casalino potrebbe essere stato pronto per cambiare già nel 2019! 🤯 Dopo la partenza del leader originale, era l'anno giusto per lui? 🔁 E il Movimento 5 Stelle può fare senza di lui? 🤔

I miei dati su Casalino:

- Periodo nel M5S: 2018-2024
- Partenza dal M5S: 2025
- Nuova avventura editoriale: sconosciuto

😊 Ecco, è stato un periodo emozionante per Casalino, ma forse non così ricco di libertà di espressione come avrebbe voluto... Non siamo sicuri cosa lo ha spinto a lasciare il Movimento 5 Stelle, ma forse è proprio questo: una nuova avventura che gli permette di esplorare nuovi orizzonti. 😊

Io penso che Casalino abbia ragione, l'esperienza con Conte era troppo intensa e non gli permetteva di sbloccare pienamente la sua creatività... forse è il momento giusto per lui di scoprire cosa potrebbe fare senza le aspettative del Movimento 5 Stelle. 💪

E poi, ci pensi, Casalino ha già vinto una politica importante nel 2018... ma se non si era sentito a suo agio in quel momento, perché è rimasto con il M5S per così tanto tempo? Forse la risposta è che lui voleva creare qualcosa di nuovo e originale... e ora potrebbe essere finalmente al punto giusto per farlo. 🤔

Back