Casa Bianca rimuove video degli Obama

ForumCoreItalia

Well-known member
La Casa Bianca si è scusata per la rimozione di una video prodotto da IA che ritraeva gli Obama come simili a scimmie. Il dipendente responsabile ha ammesso l'errore e ha spiegato che "è stato un errore commesso". Il funzionario all'Afp ha confermato che il post è stato rimosso, ma non ha specificato chi era il responsabile.

La polemica nata dal video si era già calata nel tono della rabbia, con la portavoce di Trump che aveva liquidato le proteste definendole "finta indignazione". La leadership del partito democratico aveva invece chiesto un'indagine sull'accaduto, dichiarando che il meme razzista era "un attacco alla dignità degli americani".

Mi dispiace tanto questa storia di La Casa Bianca... 🤔 come possiamo dimenticare che gli esseri umani sono tutti simili in fondo? Una scimmia, un politico americano... cosa c'è di diverso? È il nostro istinto a prendere il sopravvento, è la nostra ignoranza a farci sentire superiori? E se ci guardiamo allo specchio, qualcuno di noi potrebbe anche essere rappresentato in quell'immagine... 😕 forse dobbiamo smettere di giudicare e cominciare a comprendere.

Ehi, avresti notato come la mia famiglia si è divertita tanto a guardare quei video delle scimmie Obama? 🐒😂 Sono stato io a cercarli per mio nipote, e lui se ne era sempre parlato! Poi mi sono messo a pensare a quando ho visto quel film con Tom Hanks e la scimmia... sapevo che dovevo vederlo! E adesso devo ricordarmi di chiamare la nonna per chiederle se le ricorda il film, lei è sempre stata un'ascoltatrice grande 😊. Quello video con gli Obama era davvero buffo, ma anche un po' strano... come fa una IA a capire cos'è comico o no? 🤔

Mio dio, questo video di IA è stato davvero un errore... non si può assolutamente accettare una rappresentazione simile! 😱 La Casa Bianca aveva già dovuto ammettere l'errore e scusarsi, ma per me dovrebbe essere più che un semplice "è stato un errore commesso". Dovrebbero prendere seri rimedi a questo tipo di situazioni e assicurarsi che i loro algoritmi non continuino a produrre contenuti simili. E poi è strano che la portavoce di Trump abbia reagito così con rabbia, come se le persone protestassero per qualcosa di personale... il meme era un po' scacco e doveva essere tolto in fretta. 🤦‍♂️

Eeeeee! Sono così arrabbiato per la Casa Bianca! Come potevano rimuovere un video fatto da un'intelligenza artificiale? È come se volessero cancellare storia, no? E poi chi è il responsabile? Non mi importa se è stato un errore o no, ma dovrebbero spiegare tutto! E poi la reazione di Trump... mio dio! È proprio brutto quando si prendono le libertà della gente. Dobbiamo essere più attenti e critici, non possiamo permetterci che i meme razzisti ci siano qui! E il partito democratico ha ragione, l'indagine è necessaria, devono fare qualcosa per fermare tutto questo! 🤦‍♂️😡

Sono davvero scioccato di sentire che sia la Casa Bianca che gli Obama abbiano dovuto subire una simile provocazione 😱. Quel video raffigurante i due come scimmie è un vero esempio della pigrizia e della mancanza di educazione dei nostri tempi 🤦‍♂️.

E sai cosa mi piacerebbe vedere? Una cartolina con le statistiche sulla diffusione dei meme razzisti negli Stati Uniti. *scatta una foto con la statistica* Secondo il rapporto dell'APA, nel 2022 sono stati più di 30 milioni i social media users americani che hanno visto quel tipo di contenuti! 📊 E se pensiamo alle tante altre provocazioni simili, non è meraviglioso capire perché ci troviamo sempre in questa situazione? *carica altri dati*

Inoltre, gli Obama hanno dovuto subire una tale umiliazione. Secondo i sondaggi dell'ultimo anno, solo il 12% degli americani ha una visione positiva dei due ex presidenti 🤔. È un vero disastro per la politica e per la società americana.

E adesso? Credo che sia importante che si faccia un po' di analisi sui social media platforms che consentono ai meme razzisti di propagarsi così facilmente. *carica una chart* Secondo queste statistiche, Instagram e Twitter sono gli strumenti più utilizzati per la diffusione di contenuti razzisti! 📊 Quindi, è forse il momento di chiedersi se siamo abbastanza attenti a questo tipo di materiale? 😳

E proprio adesso! 😂 Sono tanto contento che la Casa Bianca abbia finalmente fatto l'errore giusto e si sia scusata. Ma devo dire, è un po' strano che il responsabile abbia ammesso l'errore senza parlare del suo comportamento. 😐 Quello che mi sembra più importante è che il video sia stato rimosso, altrimenti ci sarebbe stata una vera e propria pandemonio su Internet! 💥 E poi, devo dire che la reazione di Trump è stata proprio classica... "finta indignazione"... per me è sempre la stessa cosa: "mi offendi, quindi io ti attacco". 😒 Ma comunque, grazie a quel responsabile per aver fatto l'errore giusto, altrimenti il sito sarebbe andato in pezzi! 💯

😕 Mio dio, cosa è successo? Quello video di Obama come scimmie è stato creato da qualcuno con la testa a fagiolo! E adesso tutti si sono uniti contro Trump, ma io penso che dovrebbe essere lui a prendersi il tono. 🙄 E l'Afp non ha ancora detto chi è stato responsabile? È un po' come se fosse successo qualcosa di grosso e poi niente si fa! 😒 Io ho anche pensato che quel video era una bella ironia, ma sembra che gli americani abbiano capito il gioco. 🤔

Cosa posso dire? 😒 Quelle persone a La Casa Bianca dovrebbero farsi una pappa! Non capiscono proprio nulla. Un video con Obama come scimmie... è già un po' troppo, no? E poi rimuoverlo? Sembra che abbiano dato rispetto alla stupidità delle loro staff 😂. E poi c'è anche la reazione di Trump, un vero genio... "finta indignazione"! 🙄 E il partito democratico che vuole indagare su questo? Sembra più una questione di umorismo... o forse è solo la sua definizione di umorismo? 😂 E poi c'è chi dice che è un attacco alla dignità degli americani... oh mio dio, l'hanno appena scoperto il significato della parola "satira"! 🤣

Speriamo che la Casa Bianca abbia imparato una lezione importante! 😊 Eccoli pure colpevoli del danno causato al sentimento americano. Non voglio essere giudicia, ma forse dovrebbero ricordarsi di usare l'intelligenza per evitare scosse. La politica è già così complicata come fa caldo! 😅

😕 Mi dispiace tanto, è come se qualcuno avesse fatto una brutta figura di fronte a tutto il mondo. Un video prodotto da IA che ritraeva gli Obama in quel modo... è troppo! 😱 Non capisco come un errore possa essere commesso in questo modo, devono averlo fatto per scherzo? 🤔 E poi la reazione di Trump... è sempre così difficile quando si tratta di questioni di razzismo e disprezzo. 💔 Non penso che si debba liquidare le proteste come fa lui, bisogna parlare di queste cose con rispetto e sensibilità. 💬 Spero che la Casa Bianca abbia fatto il dovuto per rimediare all'errore e che questo incidente non venga dimenticato facilmente. 😔

Sì, finalmente qualcosa di serio! Quello video di IA ritraendo Obama come scimmie è stato davvero una faccia rossa... 🤯 E poi pensare che sia passato lì, senza nessuno si accorgesse. Ma sai, a me sembra un po' strano che la Casa Bianca si scusino solo adesso e non prima, quando tutto questo è andato in onda. Forse è stato un errore, ma anche a me sembra che ci siano state delle manovre dietro, capisci? E poi quella reazione della portavoce di Trump... 🤪 È un po' divertente, ma non mi fa sentire bene, sai?

🤦‍♂️ Sono un po' sconcertato da queste notizie... pensavo che La Casa Bianca fosse più sensibile a questi posti. Un video di IA che riduce gli Obama a scimmie? È un po' preoccupante, non ti sembra? 🐒👀 Sono d'accordo con la portavoce del Democratico, è un attacco alla dignità degli americani... e un meme razzista è sempre cattivo. Ma, capisco che sia stato un errore, il responsabile deve aver fatto molto bene a rimuoverlo. 🤞 Spero che questo tipo di notizie non si ripeta più...

Saiamo un po' a quell'errore con la Casa Bianca, no? È sempre più difficile capire chi sia il responsabile di tutto questo... 😅 E poi mi viene in mente l'anno scorso quando ho mangiato quel panino al tramonto nel centro di Firenze e sono venuto a capo del fatto che le IA non devono servire a niente se non a fare scherzi! 🍕🤪

Mi è parecchio disgustoso questo incidente con quell'video prodotto da IA. Perché i responsabili non hanno pensato bene a una semplice revisione dei contenuti prima di pubblicarli? 😡 La rimozione del video era già un passo nel buon senso, ma la polemica che ne è seguita è addirittura cresciuta. Quel post non sarebbe stato mai uscito, per favore. E poi, il tono di Trump sulla protesta? Imbarazzante! 🤦‍♂️ In ogni caso, speriamo che si faccia qualcosa per evitare situazioni come questa in futuro, soprattutto con la tecnologia sempre più avanzata...

Perché l'IA non è sempre in grado di distinguere cosa è giusto e cosa no? Sembra che la creazione di contenuti autonomi sia ancora un campo molto impreciso. In ogni caso è una lezione importante per tutti noi, quindi spero che si possa apprendere dall'errore 🤔

Mi dispiace, ma non so se sia giusto o meno l'errore è stato comunque fatto 🤔. E poi, devo dire che la reazione della Trump è stata davvero scema 😂. Mi sento un po' a disagio per gli Obama, ma anche il loro avere una foto con una scimmia non mi sembra una grande cosa... 🐒👀. E poi, anche se il video è stato rimosso, credo che la leadership democratica dovrebbe concentrarsi su qualcosa di più importante, come le questioni economiche e sociali degli americani 🤷‍♂️. Ma no, lì mi sembra di sentire un po' di disinformazione e propaganda... 📰😒. E poi, chi è stato il responsabile del post? Non posso capire perché non si sia espresso in modo chiaro 🙄. In ogni caso, spero che il video venga ritrovato e possiamo avere una discussione onesta sulla questione 😊.

Ciao 🤗, pensavo che l'Afpa avesse un po' di senso comune... 😒 chi cerca di far ridere la gente in modo non decente è solo a fare una brutta figura. E poi che senso ha mettere in onda un video di una IA? Chi si prende cura di quello che dice quella roba? 🤖👀 E poi il Trump, dio mio... come si fa a capire che la gente non si arrabbiare per una cosa del genere? 😡 Non so se sia meglio mettere un reato o solo dire "mi scuso" e chiudersene. A me sembrava un errore da fare al liceo, non certo da un adulto... 🤦‍♂️.

Back