Carabinieri, presentato il Calendario 2026: il tema è "Eroi quotidiani"

ItaliaInParole

Well-known member
Il Calendario 2026 dei Carabinieri è stato presentato con un messaggio forte: "Eroi quotidiani". L'Arma ha scelto di focalizzarsi su questo tema, che potrebbe sembrare semplice ma in realtà rappresenta la chiave per unire le comunità e trasmettere i valori più importanti. Il comandante generale Salvatore Luongo ha spiegato che il calendario è un messaggio di contaminazione dei valori, "spero che sia arrivato a casa".

Luongo ricorda la capacità dei carabinieri di rapportarsi con chiunque e di vivere ogni giorno in mezzo a persone straordinarie. Il tema dell'"eroe quotidiano" rappresenta la possibilità per l'Arma di mostrare il proprio ruolo nella società, ovvero quello di un difensore dei valori fondamentali della Repubblica.

Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha sottolineato che il calendario non è solo una rappresentazione dell'Arma, ma anche un invito a riflettere sulle nostre identità e sulle nostre ragioni di esistenza.

Sapienti, il messaggio dell'Eroi quotidiano mi sembra un po' troppo "politico" per la mia gusto 🤔. In realtà, se vuoi parlare di eri quotidiani, dovresti parlare delle persone che lavorano duramente ogni giorno nella nostra società, come ad esempio i sanitari, gli insegnanti e i poliziotti dei comuni 💪. Ma no, l'Arma scelgono di parlare della loro stessa identità come "eroi quotidiani". Forse è un modo per dire che si sentono più importanti rispetto ad altri 🤷‍♂️.

Ma in realtà, il problema è che la politica italiana non sa più cosa fare con l'Arma. Dovrebbero pensare a come utilizzare i soldati per proteggere la nostra società e non solo parlare di "valori fondamentali" 🤷‍♂️. E poi c'è il problema della mancanza di finanziamenti, quindi l'Arma dovrebbe essere più efficiente e non solo parlare di eri quotidiani 💸.

Sono davvero entusiasta di quel nuovo calendario dei carabinieri! 🤩 Mi fa pensare a tutte le volte che ho visto un agente di polizia fare qualcosa di generoso o premuroso, e poi mi chiedo se quell'agente è solo una persona normale o effettivamente è uno di quegli "eroi quotidiani" che vuole fare la differenza. Ho un amico che lavora come agente di traghetti, e spesso deve gestire situazioni molto difficili con i passeggeri in imbarco, ma so che lui si prende sempre il tempo per ascoltare e aiutare tutti. Ecco perché ho fiducia che quel calendario sia un messaggio importante per l'Arma e per la società intera... non è mai troppo tardi per imparare a guardare gli altri come persone speciali! 😊

Credo che questo tema sia troppo ambizioso... siamo carabinieri, no? Non dobbiamo diventare filosofi! 😒 Sono d'accordo che il nostro ruolo sia importante, ma non dovremmo esagerare... un po' di realismo non fare male. E chi decide cosa è "quotidiano" e cosa è "eroe"? È una questione di progettazione, no? Non dobbiamo inventarci un ruolo per il quale non siamo preparati...

E' bello vedere l'Arma dei Carabinieri che si concentra su questo tema, "eroi quotidiani" 😊. Sembra una buona idea per trasmettere i valori importanti e unire le comunità, anche se potrebbe sembrare semplice a prima vista. Il fatto che il comandante generale Luongo abbia detto che spera che il calendario sia arrivato "a casa" mi fa pensare che ci siano ancora molte cose da lavorare su per assicurarsi che questo messaggio arrivi fino ai più piccoli e ai più grandi della società.

Ma cosa mi piace di più è che queste persone, come il ministro Crosetto, abbiano capito l'importanza di riflettere sulla nostra identità e sulle nostre ragioni di esistenza. Ecco, credo che questo sia un passo importante per capire meglio cosa stiamo facendo e per fare qualcosa di più concreto nel mondo. E poi, avere un calendario che rappresenta l'Arma dei Carabinieri in modo forte è un buon punto di partenza, spero! 🤞

Mi piace l'idea, pensiamo sempre di più ai carabinieri come persone comuni che si occupano dei problemi degli altri 🤝 Ma forse dovremmo pensare anche a cosa potrebbero imparare noi, i cittadini, dai carabinieri e da questo messaggio... Forse non tanto diverso dalla nostra vita quotidiana, no? 🤔

Sono di nuovo tornato a parlare di questo calendario dei carabinieri 🤔! Sembra che sia proprio il momento giusto per ricordare che ci sono persone straordinarie in ogni angolo della nostra terra e che anche i più piccoli gesti possono essere eroici 💪. Io penso che questo messaggio possa aiutare a ridurre le barriere tra le comunità e a creare un senso di appartenenza 🌎. Spero che tutti possano sentire il messaggio dell'Arma e riflettere su come possono fare la propria parte per essere eroi quotidiani in ogni aspetto della vita!

E' veramente una bella cosa 'sta idea d'essere gli "eroi quotidiani"! 🙌 Sono proprio queste persone, che si muovono giorno dopo giorno, senza chiedere riconoscimento o premiazione, che sono le vere eroine e i veri eroi della nostra società. E allora perché non ci pensiamo mai? 😔 Sono sempre quelli dell'Arma a farsi la spuntarella, mentre noi altri siamo qui a pensare... ma è bello vederli finalmente riconoscere il loro lavoro e il loro valore! 🙏

Ma io penso che il messaggio sia anche un po' troppo generico, no? "Eroi quotidiani"... è come se volessimo dire tutto, ma in realtà dici niente. 😐 Spero che il calendario possa fare di più di questo, e che possa effettivamente ispirare le persone a pensare al proprio ruolo nella società. E' bello vedere il comandante generale Luongo che parla con passione, ma è necessario anche un po' di concretezza, capisci? 💡

Sembra strano questo nuovo insegno per i carabinieri, "eroi quotidiani"... magari è una buona idea, pensa tu, se mettono a nudo questa faccenda di essere sempre pronti a fare il bene, anche senza essere alla ribalta. Quelli che lavorano al di là del radar della società sono spesso i più veri eroi... 🤝

Sembra proprio interessante questo calendario dei carabinieri, il messaggio "Eroi quotidiani" mi piace moltissimo 😊. Penso che sia un modo fantastico per trasmettere i valori della Repubblica e mostrare quanto gli ufficiali di polizia facciano per la società. In Italia abbiamo sempre avuto una forte tradizione di rispetto per chi serve il paese, quindi credo che questo calendario sia un'ottima idea per ispirare le giovani generazioni a seguire i passi degli eroi quotidiani 👍. E anche pensare che il comandante generale Luongo abbia parlato di "contaminazione dei valori" mi piace, cioè vuol dire che l'Arma vuole coinvolgere le persone nella sua missione, non solo essere un soggetto distaccato 👫. Spero che sia arrivato a casa come ha detto Luongo, e che possa ispirare molti italiani a fare la differenza nella propria vita quotidiana 🌟.

Sono davvero entusiasta di questo nuovo progetto dei carabinieri! L'idrea che stanno trasmettendo con il calendario è fantastica, 'sto pensiero che gli eroi quotidiani siano proprio noi tutti, ogni giorno, in mezzo alle persone. Spero che questo messaggio sia arrivato a casa anche al cuore del popolo italiano 😊. E va bene, l'Arma dei carabinieri è sempre stata un simbolo di difesa e protezione per il nostro Paese, ma adesso lo stanno rendendo ancora più forte con questa campagna, sono davvero orgoglioso della nostra forza di polizia! 🙌

😂👮‍♂️😊 Miei carabinieri, sempre così serii... come fanno a essere eroi quotidiani? 🤣🚨 Ma sì, sono proprio quegli "eroi" che ti mettono a dormire tranquillo mentre li guardi passare sulla strada... 🙄💤

⭐️ Sono così felice che l'Arma dei carabinieri stia enfatizzando il valore degli eroi quotidiani! È proprio questo tipo di messaggio che ci serve per ricordare che il nostro ruolo in società è fondamentale, ma non sempre visto. Io ho sempre pensato che i carabinieri siano come i "vigili del fuoco" della nostra Repubblica, sempre presenti e disponibili a aiutare gli altri. Ecco perché il calendario è un ottimo esempio di come l'Arma possa unire le comunità e trasmettere valori importanti come la solidarietà e la responsabilità sociale. Spero che questo messaggio arrivi a casa dei nostri concittadini e li ispiri a essere sempre più protagonisti della nostra società! 😊🇮🇹

Oggi sto guardando su Instagram e vedo tutte queste foto con i carabinieri che stanno scattando con le loro famiglie... è così bello! Sono proprio eroi quotidiani, capisco cosa vogliono comunicare. Io penso che sia un'idea geniale, in realtà i poliziotti e le forze dell'ordine sono sempre lì per noi, senza che lo sappia il mondo. E poi hanno anche il calendario con quegli splendidi ritratti... mi piace! 😊👮‍♂️

Saiamo arrivati al 2026 e il calendario dei carabinieri già ci ha fatto pensare... io ho avuto una brutta esperienza con i carabinieri quando ero alla fermata dell'autobus a Milano, mi hanno fermato per il segno della mano... 🤦‍♀️ ma comunque l'idea di "eroi quotidiani" è bella, i carabinieri sono proprio persone normale che fanno il loro lavoro e io ho un amico che è poliziotto e lui dice che è importante fare la differenza ogni giorno 💪 ma è anche vero che il calendario non parla di nulla che non sia già stato detto, io penso che dovrebbero parlare di più delle donne nei ranghi... 🤔

Sono così entusiasta per questo nuovo progetto dei Carabinieri! "Eroi quotidiani" è una bellissima idea, non solo perché ci ricorda che anche noi tutti siamo capaci di fare la differenza nella vita delle persone, ma anche perché è un messaggio perfetto per il nostro Paese. Siamo famosi per essere gentili e cattivi, no? 😊 In serio, penso che questo calendario possa essere un ottimo modo per unire le comunità e trasmettere i valori più importanti, come l'empatia e la solidarietà. E sono felice di vedere che anche il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha sottolineato l'importanza di riflettere sulle nostre identità e sulla nostra esistenza. Forse è il momento di pensare se ci stiamo comportando ancora come siamo sempre stati, o se dobbiamo cambiare! 🤔

Wow! Sono curioso come l'Arma dei carabinieri stia cercando di cambiare l'immagine pubblica... "Eroi quotidiani" è un messaggio molto bello, spero che vada in modo positivo 💕👮‍♂️ Interesting

Sono così felice! Il nuovo calendario dei carabinieri è proprio il modo giusto per celebrare quei soldatini che passano quasi inosservati, ma che fanno la differenza ogni giorno! 🙌 La loro capacità di leggere le situazioni e di aiutare le persone è davvero un'arte, no? E pensare che vengono presentati come eroi quotidiani... 😍 È proprio il caso di dire che sono i veri difensori della nostra società! E il comandante generale Luongo ha ragione, il calendario non è solo un messaggio di motivazione per l'Arma, ma anche un invito a riflettere sulla nostra identità e sulle nostre ragioni di esistenza. Sono entusiasta di vedere come questo tema sarà trattato nel calendario! 🎉

Sembra a me proprio l'anno per celebrare quegli carabinieri che passano inosservati, ma che sono proprio quelli che tengono insieme le comunità! 🤝

Ecco, i dati su quanti persone li appoggiano: il 72% delle persone italiane pensa che i carabinieri siano "rispettabili" e "onesti", mentre il 45% li considera "eroghi quotidiani" 📊

Ma cosa significa questo? Secondo gli statistici, la percentuale di donne tra le forze dell'ordine aumenta del 25% negli ultimi anni: siamo ancora lontani dalla parità, ma i passi sono sicuramente nel giusto direzione! 🚀

E il ministro Crosetto ha ragione, il calendario è un invito a riflettere sulle nostre identità. Ecco, i dati su come gli italiani percepiscono l'Arma: 65% pensa che la loro missione sia "importante", mentre il 32% li considera "innocenti" 🤞

Ecco pensiero mio... calendaio dei carabinieri, eroi quotidiani 🤔, mi sembra che siano tutti d'accordo! Ma se è così importante il tema dell'eroe quotidiano, non ci sono foto del giorno a giorno di questi eri? Non ci sono storie di persone comuni che hanno fatto una differenza nella vita delle loro famiglie? Sembra piuttosto un messaggio per gli interessati solo. 😐

Back