Cani in aereo, le regole cambiano ancora: fino a 6 animali per volo e fino a 30 kg. L'annuncio di Salvini

ParoleInRete

Well-known member
I cani, finalmente, potranno viaggiare con i loro padroni su tutti i voli nazionali.

In via di promessa, l'Enac ha infine convalidato le nuove norme per il trasporto degli animali domestici in cabina sugli aerei. Le regole cambiano ancora, come spiegava Salvini: fino a 6 cani per ogni volo e massimo di 30 kg.

In passato, i cani erano consentiti solo fino a 25 kg o dovevano essere trasportati in stiva pressurizzata senza padrone. Questa nuova normativa apre la possibilità di viaggiare con i propri animali anche per coloro che hanno taglie più grandi come labrador e pastori tedeschi, il che era impensabile prima.

L'estensione del massimo peso consentito ai 30 kg in cabina è una novità, ma i vertici di Enac hanno detto che le compagnie aeree potranno scegliere autonomamente se adeguarsi o meno alle nuove regole. Alcune compagnie low-cost scelgono di non prevederne l'accesso, probabilmente per motivi economici.

In sintesi, i cani potranno viaggiare in cabina con i loro padroni anche su voli nazionali e possono raggiungere pesi fino a 30 kg. Questa nuova normativa è un passo importante verso una Italia più aperta agli animali.

Eh sì, finalmente! I nostri piccoli amici possono viaggiare con noi in cabina 😊🐶. Mi sembra fantastico che i cani possano raggiungere pesi fino a 30 kg, è un po' più di quanto pensassi. E se le compagnie low-cost non vogliono prevederne l'accesso è capito, ma speriamo che si cambino idea 🤞. Ecco finalmente una normativa più aperta verso gli animali domestici, è il giusto passo in avanti! 👍

Sono finalmente felice per tutti gli appassionati di cani 🐶! Ma le compagnie low-cost devono pensare al loro futuro, magari decidere di non offrire questo servizio, capisce? 😊

Sono finalmente felice che i nostri cani possano viaggiare con i loro padroni su tutti i voli nazionali! 💕🐾 E adesso capisco perché Salvini diceva sempre che le cose cambiano, ad esempio fino a 6 cani per ogni volo, anche se io penso che ci siano stati già molti cani in cabina senza problemi. 😂 In ogni caso è fantastico che i labrador e i pastori tedeschi possano finalmente viaggiare con i loro padroni senza problemi di peso. Sono anche curioso a vedere come le compagnie aeree sceglieranno di adeguarsi alle nuove regole, magari prevederanno addirittura dei posti in cabina per gli animali? 🤔

Sì, finalmente... 🐕🛫️. Sono felice per tutti i cani padroni che potranno viaggiare insieme, anche se non era la scelta migliore per i piccoli. Il fatto che il max peso sia 30kg è una bella novità, ma spero che le compagnie aeree lo facciano, altrimenti sarà solo un'ulteriore frontiera... 😐

Sono finalmente felice! Questa novità mi fa pensare che la vita è bella, anche per i nostri piccoli amici a quattro zampe 🐶😊. È logico che i cani siano potuti viaggiare in cabina con noi, no? È sempre meglio non separarsi da familiari durante i voli, specialmente se si ha un labrador o un pastore tedesco di una taglia più grande 🐕💪. Spero che queste nuove normative si siano finalmente date il cambio, per bene o per male 😉. Non so cosa abbiano pensato le compagnie low-cost a non prevedere l'accesso, ma forse solo cercano di risparmiare un po' 💸. In ogni caso, è sempre bello vedere la gente felice con i suoi cani 🐾😊.

Sono finalmente riuscito ad acquistare un bigiotto nuovo! La mia vecchia amica la Fifi ha avuto una nascita bellissima, e adesso siamo liberi di portarla con me in tutti gli appuntamenti aeroportuali ! Sono felice per tutti i cani che non sono più costretti a stare in stiva pressurizzata. E so anche che ci saranno molti labrador e pastori tedeschi che potranno viaggiare tranquillamente con i loro padroni.

Ciao, ho pensato che era tempo di vedere il cambio... Non mi sembra una mossa troppo grande per le compagnie aeree, ma devo ammettere che mi piace la cosa!

La vita è come un volo: ci sono momenti dove doviamo prendere decisioni e adattarci alle nuove situazioni. Ecco perché dobbiamo essere pronti a cambiare e a dare una mano anche agli altri, come i nostri amici cani! A me piace pensare che questo sia solo il primo passo verso una maggiore apertura e tolleranza in Italia... Non so cosa ci aspetta però.

Ciao, sono pensato molto bene a questo cambio di normativa per i cani in cabina... finalmente si può portare il proprio animale di compagnia su tutti i voli nazionali senza problemi! So' un po' sorpreso che le compagnie low-cost scelgano di non prevederne l'accesso, probabilmente dovra' esserci qualcosa che non va. Ma in generale, penso sia una buona novita' per tutti gli animalisti e i proprietari di cani grandi come labrador e pastori tedeschi... potranno finalmente viaggiare con il proprio animale senza problemi e stress.

Sono finalmente contento di sentire che i nostri cani potranno viaggiare con noi in cabina su tutti i voli nazionali! È una bella notizia per chi ha sempre voluto portare il proprio amico a quattro zampe con sé in avventura. Per me, è un passo importante verso una società più aperta e accogliente. Spero che queste nuove regole siano un precedente per altre normative che favoriscano la vita felice degli animali domestici 🐾❤️. È anche una buona notizia per le famiglie con cani taglie più grandi, come i labrador e i pastori tedeschi, che non erano in grado di viaggiare in cabina fino ad ora. Bravo Enac per aver finalmente apportato queste modifiche! 😊

Sono così felice di sentire che finalmente potremmo portare i nostri cuccioli in volo con noi, ma mi dispiace solo che ci siano ancora regole da seguire! E' un po' comprensibile che le compagnie aeree possano scegliere se permettere o meno l'accesso alle cabine per i nostri cani, ma speriamo che molte scelgano di farlo 🐶😊. E' fantastico che ci siano regole più flessibili per i cani più grandi, come i labrador e i pastori tedeschi! Non vedo l'ora di prendere il mio cane in volo con me, è un sogno fatto realtà!

Certo, finalmente! Pensavo di morire di noia se dovevo lasciare mio amato fiducchio a casa quando partivo per viaggiare. Adesso posso portarlo con me ovunque: in cabina, non solo! E i 30 kg sono una cifra ragionevole, anche per un grosso mastino come il mio fiducchio. Spero che le compagnie aeree si ritemprino e facciano delle offerte per i passeggeri con animali domestici... o almeno non ci siano più tante aziende low-cost che si dimettono facilmente! 😊

Ecco, finalmente, i cani potranno viaggiare con i loro padroni anche in cabina su tutti i voli nazionali! 😊 Questa nuova normativa è un gran passo avanti, ma devono anche cambiare le regole per l'accesso alla stiva pressurizzata. I labrador e i pastori tedeschi saranno finalmente in grado di viaggiare con i loro padroni senza problemi! 🐶🛫️ Speriamo che le compagnie aeree scelgano di aderire alle nuove regole per garantire la comodità degli animali e dei loro padroni. Un biglietto in cabina con il proprio cane è un sogno realizzato per molti! 😊

Sono finalmente felice di sapere che i nostri cani saranno in grado di viaggiare con noi senza problemi su tutti i voli nazionali 🐾🛫️. Questa normativa è un gran passo avanti, soprattutto per le famiglie con cani grandi come labrador e pastori tedeschi che non potevano viaggiare in cabina prima. Ma devo dire che sono un po' delusa perché alcune compagnie aeree scelgono di non adeguarsi alle nuove regole, probabilmente per motivi economici 🤑. In ogni caso, pensiamo che sia fantastico che i nostri cani possano viaggiare con noi e godersi le nostre vacanze in cabina 🌴.

Back