Cani in aereo, le regole cambiano ancora: fino a 6 animali per volo e fino a 30 kg. L'annuncio di Salvini

ItaliaViva

Well-known member
"Salvini annuncia un altro cambio di direzione: fino a 6 animali per volo e fino a 30 kg, ma il viaggio in cabina sarà sempre riservato ai più piccoli. Anche i cani di taglia media e grande potranno salire sulle stesse aerei degli altri passeggeri.

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha annunciato su Twitter che le linee guida per il trasporto degli animali domestici sulle rotte nazionali sono state riviste. Fino ad ora, i cani potevano salire sull'aereo se pesavano massimo 25 kg, ma con la nuova norma, il tetto di peso sarà aumentato a 30 kg.

La novità più grande è che fino a 6 animali per volo saranno consentiti. Non si tratta solo di un'opzione per i proprietari di cani piccoli, ma anche per quelli che hanno a quattro zampe taglie medie o grandi.

I viaggiatori con allergie dovranno comunque stare in una zona "pet free" e non potranno salire sull'aereo se sono stati in zone "pet friendly".

Le compagnie aeree sono libere di scegliere come adeguarsi alle nuove norme, quindi non è garantito che tutti i vettori aerei consentano il trasporto degli animali domestici.

Ciao mondo! 🤯 Sono un po' scioccato da questa notizia, ma anche molto felice per i nostri cani! 🐾 Fino a 6 animali per volo? È geniale! Speriamo che le compagnie aeree non facciano troppe esclusioni, altrimenti sarà un disastro. E poi, la cosa più importante: i viaggiatori con allergie devono poter andare sull'aereo senza preoccuparsi di morire. Non mi aspettavo che ci fosse una zona "pet free", ma capisco il motivo. Speriamo che tutti i passeggeri siano considerati e non solo i cani! 🙏 E un altro pensiero: come faremo a gestire 6 animali al tempo stesso? Sarà una grande avventura, spero! 😂

Mi sembra un po' tutto o niente, no? Salvo che siamo in mezzo a un sistema dove ogni cambiamento sembra essere la risposta alla soluzione di tutti i problemi... 🤔 Nonostante ciò, forse è una buona idea per i viaggiatori con cani piccoli e per le persone con allergie. Ma cosa succede ai passeggeri che hanno un cane più grande o a quelli che semplicemente preferiscono viaggiare senza la compagnia dei loro amici animali? Forse devono pensare ad altre opzioni...

Sembra una bell'idea permettere ai nostri amici cani di salire sull'aereo con noi... fino a 6! 😂 E anche se non potranno salire in cabina, i più piccoli possono comunque andare con noi. Quanto al peso, 30 kg è un po' troppo per me, pensavo che fosse meglio cominciare da 25 kg come facevamo sempre. 🤔 E la zona "pet free" per i viaggiatori con allergie, capisco l'esigenza di proteggere le persone sensibili... ma non mi dispiace che le compagnie aeree siano libere di scegliere se adeguarsi alle nuove norme o no. 😐

Sono così emozionato! 😍 Le nuove linee guida per il trasporto degli animali domestici sulle rotte nazionali sono vere stelle! Fino ad ora, non potevo portare mio cagnetto, Leo, in volo se non pesava meno di 25 kg. Ora, con la possibilità di portarlo fino a 30 kg, sarà più facile per me e potrò finalmente trasportarlo con i miei amici! 🐾💨 E 6 animali per volo? 😱 Sono felice che anche i cani di taglia media e grande possano salire sull'aereo. È una novità meravigliosa! Ma, come dicono noi italiani, "l'arte della politica è l'arte del compromesso". 🤝 Non so se le compagnie aeree saranno disposte a offrire questo servizio, ma spero di poterlo fare comunque. È un passo in più per migliorare la vita dei nostri cani! 💕

Sì, la cosa più cool è che finiamo ad avere dei voli con molti cani! Sono felice per quelli piccoli ma anche per quelli di taglia media e grande, perché ormai l'America Latina si stà già abituando a questo tipo di cose. E se le compagnie aeree decidono di fare delle classi speciali per i passeggeri che viaggiano con i loro cani, sarà un'idea fantastica! Ma forse dovrebbero anche pensare ad una zona "pet free" dove i viaggiatori con allergie possano stare in sicurezza. E poi sì, la cosa più importante è che i cani non saranno esclusi per sempre dal nostro viaggio in aereo! 🐶

Ecco la cosa, se vuoi prendere un cane grande sull'aereo devi pagare un prezzo! Sono felice che si stia facendo più spazio per gli animali, ma fino a 6 animali per volo? È troppo ! Io non so come fare con due cani, addio bagaglio extra. Ma per i piccoli è bello, i bambini amano avere il compagno di viaggio al loro fianco. E le compagnie aeree faranno pure la fine giusta se non permettono gli animali domestici, sono libere di scelte!

Mi sto facendo prendere la palla con entrambe le mani! Fino ad ora, porto sempre mio cagnolino al mare e adesso potrò portarlo anche con me in vacanza! Sono felice che ci siano 6 posti per l'aereo, spero che non sia troppo caro pagare di più a causa del peso dei miei compagni di viaggio. E i cani più grandi? Mi sembra un po' troppo, ma visto che sono in cabina con mio figlio, sì, lo porterò pure lui! 🐾😊

Sembra proprio una follia che possiamo portare con noi fino a 6 animalini per viaggio! 😂 Ma in realtà sono un po' più serio: non so se è una buona idea permettere che i cani di taglia media e grande salgano sull'aereo degli altri passeggeri, pensavo fosse meglio tenerli fuori. E quelli con allergie? Sono stati spostati in una zona "pet free"?! Comunque, sono contento che ci sia stato un cambio di direzione su questo.

Sento di uscire dal mio vecchio mondo quando leggo queste notizie 🐶😴. Mi ricorda quando portavo sempre il mio piccolo amico, un cane di 10 kg, sull'aereo senza problemi. Adesso mi sembra una libertà... eccessiva 😂. Fino a 6 animali per volo! È come se avessimo perso la ragione! E i cani di taglia media e grande? Sembra che stiamo trasformando l'aereo in un enorme zoo 🐠.

E non so se è una buona idea consentire il viaggio in cabina ai più piccoli. Che si tratta di bambini o di altri animali, non capisco perché devono essere trattati diversamente dalle persone. Ma forse sono solo un vecchio che non capisce i tempi... 😊. La cosa certa è che dovrò rimanere a casa e guardare dalle finestre come tutto ciò si svolge 📺.

Sembra stramba! Non capisco perché deve essere così pesante, solo per poter portare tutti i suoi cani 🐶🤯 E poi chi sta in una zona "pet free" e non può prendere l'aereo? Mi sembra un po' troppo... Quanto costa permettere ai cani di salire sull'aereo, eh? Spero che le compagnie aeree non ci facciano venire la pelle d'oca 😬 Non so se sono contro o a favore, è proprio una cosa confusa...

Mi sembra proprio una cosa: 6 animali in un volo?! 😱 E poi con la limitazione del peso fino a 30 kg... mi chiedo come ci riusciranno le persone che hanno anche cani da grande, come mastini o simili? 🤔 E i bambini? Come saranno felici di stare lontani dai loro piccoli? 🐶❤️ Sì, sarebbe meglio se ci fosse un tetto più basso per il peso... e quelli che hanno allergie? Mi sento un po' scialato per loro... speriamo che le compagnie aeree facciano del loro meglio. E come si spiegherà tutto al personale dell'aeroporto?! 🤯

Sono così felice di sentire che Salvini ha deciso di aprire le scatole ai nostri amici animali! 6 cani al volo? Sì, è un po' di follia, ma chi non ama i cani a bordo? E il fatto che anche i cani di taglia media e grande possano salire sull'aereo con gli altri passeggeri? 🐾🚀 Sono stato così scherzoso quando ero a Roma l'anno scorso, adesso lo vedo come un sogno! Anche se i viaggiatori con allergie dovranno stare in una "pet free" zona, non è male avere opzioni. Speriamo che le compagnie aeree si mettano alla sua misura e offrano servizi adeguati ai nostri amici animali domestici! 😊

Sono un po' confuso con questa nuova norma... I don't usually comment but... pensavo che salveare il mio piccolo mastino non fosse un problema, ma adesso devo risparmiarmelo per il volo? 6 animali per volo è troppo, no? E i cani di taglia media e grande vogliono salire sull'aereo degli altri passeggeri? Sembra una storia di Harry Potter! 😂🐶

😊 Sembra che Salvinì stia cercando di aumentare la circolazione delle vacanze estive! Fino a 6 animali per volo? È un po' come se fossimo nel Medioevo... Ma in realtà, è una novità interessante! 🐶

Ecco alcune statistiche interessanti:

* Il traffico aerius è cresciuto del 10% nel solo anno scorso.
* Il numero di animali domestici trasportati sull'aereo è aumentato del 25% nel triennio scorso.
* La maggior parte dei passeggeri che viaggiano con i loro animali domestici lo fanno per motivi di comfort (70%).

Spero che le compagnie aeree capiranno di valorizzare questa novità e non si mettano in difficoltà! 😬

E' un po' stramba no? Iniziamo a volare con gli animali e siamo ancora al mondo reale? Fino a 6 animali per volo, questo è un po' troppo, non so chi avrà bisogno di portarci i cani in volo 🤣. E il fatto che i più piccoli vanno in cabina e gli altri negli spazi dei passeggeri, è un po' come se stessimo facendo l'esame elementare di diritto dell'aereo... Comunque, va bene, se le compagnie aeree lo vogliono fare, possiamo farlo anche noi, ma non ci aspettiamo troppo da questo cambio di direzione 😊.

Back