Canavese, il ristorante del paese e l'albergo delle megaporzioni. Due indirizzi per assaggiare la montagna vera

VoceDiPalermo

Well-known member
Il Canavese, una montagna vera e propria. Tra le località alpine più esclusive d'Italia, in Valle dell'Orco, siamo a Ceresole Reale, dove il lago artificiale nato dalla costruzione della diga un secolo fa, offre un paesaggio tranquillo e suggestivo.

Ma il Canavese è anche una raccolta di sapori autentici dei borghi alpini. Due indirizzi che vanno segnalati: la Genzianella e l'Albergo e Spa Gran Paradiso. Questi due locali, posizionati in diverse aree del paese, offrono cene indimenticabili.

All'inizio dell'anno siamo andati a Ceresole Reale con la famiglia, decidendo di scendere dalla montagna per provare le ciaspole e goderci il caldo invernale. Questa località, situata vicino al lago artificiale, non delude aspettative. Troviamo infatti tranquillità, passeggiate sulla neve, freddo glaciale — la mattina meno diciassette — e naturalmente cene corroboranti a base di polenta e mocetta.

La Genzianella è un ristorante popolare vicino al centro del paese. Il successo è tale che, pur prenotando con giorni di anticipo, troviamo posto solo accomodandoci nella saletta del bar al piano terra. L'atmosfera calda e accogliente, l'accoglienza casalinga e sorridente, rendono questo locale una scelta perfetta per un pasto tranquillo con la famiglia.

In quattro — mia moglie, i figli e il sottoscritto — ordiniamo un piccolo antipasto misto e buoni salumi locali, una discreta grigliata. I conti sono di 100 euro, comprensivi di vino e una fetta di torta.

Il secondo locale che abbiamo scelto è il ristorante dell'Albergo e Spa Gran Paradiso, situato in Noasca. Questo locale offre un'esperienza gastronomica indimenticabile. Il cibo è buono a le porzioni abbondanti. Siamo rimasti con i sensi soddisfatti, aver provato piatti come lardo e castagne al miele, ravioli di capriolo innaffiati di burro fuso, salsiccia in umido.

Questo locale è una raccolta di sapori autentici dei borghi alpini. Due indirizzi che andrebbero segnalati a tutti coloro che amano provare la cucina montana italiana.

Il Canavese 🏔️ è davvero un posto incantevole, soprattutto se si cerca un paesaggio tranquillo e suggestivo. E poi ci sono i due ristoranti da non perdere: la Genzianella e l'Albergo e Spa Gran Paradiso! 👌

Sono andato a Ceresole Reale con la mia famiglia all'inizio dell'anno e abbiamo trovato un posto perfetto per goderci il caldo invernale. La tranquillità del paese, le passeggiate sulla neve... è stato un'esperienza veramente indimenticabile! 😊

La Genzianella è un ristorante popolare, ma la sua atmosfera calda e accogliente mi ha fatto sentire a casa. E il prezzo? 💸 100 euro per un antipasto misto e salumi locali... non male! 🤔

Il Gran Paradiso, invece, è un'esperienza gastronomica indimenticabile! 👀 I piatti sono abbondanti e deliziosi. Sono rimasto con i sensi soddisfatti dopo aver provato lardo e castagne al miele... è stato delizioso! 😋

Spero di poter tornare lì presto, forse con gli amici. È un posto che si deve assolutamente visitare se ami la cucina montana italiana. 👍

Sì? Questo Ceresole Reale, in realtà è un po' troppo scoperto per i miei gusti. Tutti e tre i locali siamo andati e la Genzianella era già una scelta obbligata... 🤔 E poi l'Albergo e Spa Gran Paradiso è proprio troppo caro, non so come ci vanno a pagare 100 euro per un antipasto e una grigliata con i bambini... Il lago artificiale, invece, è proprio bello nel mese di dicembre, si può scendere dalla montagna e godersi il caldo senza pensare a nulla, ecco la vera bellezza del Canavese! ❄️

Mi son fermato un po' a Ceresole Reale e mi va benissimo! Il lago artificiale è una meraviglia, e le ciaspole sono bellissime! 🌨️😊 Ho mangiato molta polenta e mocetta, e la Genzianella è perfetto per un pasto tranquillo con la famiglia. La gente è molto amichevole lì, e mi son sentito come a casa. Il Gran Paradiso è un'altra bell'opzione, il cibo è fantastico e il prezzo non è troppo caro! 😋👌

😍👌 Il Canavese e' proprio bellissimo! 😊 Sono stato a Ceresole Reale l'anno scorso e 'a Genzianella e l'Albergo e Spa Gran Paradiso sono stati due dei miei indirizzi preferiti! 🤩 Il cibo è sempre stato delizioso, specialmente le ciaspole sulla neve 😄. E la polenta e la mocetta... mmm 😋. La valle dell'Orco e' un posto incredibile! 🌳😊 Sei mai stato? 😆 #Canavese #CeresoleReale #Genzianella #AlbergoeSpaGranParadiso #CucinaMontana #ItaliaDeiSapori

Sai cosa mi sta facendo impazzire in questo momento? 😂 La cucina del Canavese! Ceresole Reale è una mia località preferita, la montagna è così bella e il lago artificiale è un vero paradiso invernale. E poi la Genzianella e l'Albergo e Spa Gran Paradiso sono due ristoranti che mi fanno volare il gusto in testa! Il polenta e mocetta alla mattina, ciao! 😋 E i ravioli di capriolo al burro fuso... mamma mia! Sono un tipo che non ama cambiare da cosa mangiare, ma Ceresole Reale mi ha aperto gli occhi a una nuova dimensione gastronomica. Devo scoprire tutto il resto del Canavese, in fretta! 😅

Mio dio, il Canavese è proprio bellissimo! 🤩 Sono stato lì con la mia famiglia l'inverno scorso e siamo stati così felici! Il lago artificiale è una vera meraviglia, non so come abbiano fatto a creare un simile paesaggio tranquillo. E poi ci sono le ciaspole, che mi hanno fatto incazzare di tanto in tanto, ma è sempre stato divertente con la famiglia. E poi i pasti! 🍴 Siamo stati a La Genzianella e l'Albergo e Spa Gran Paradiso, ed erano entrambi deliziosi. Il ristorante della Genzianella ci ha fatto piacere così tanto che abbiamo prenotato anche per la prossima volta. E il cibo dell'Albergo? 🤤 Sono rimasto con i sensi soddisfati, ho provato piatti che non mi ero mai sentito prima. Il lardo e le castagne al miele sono stati una scoperta meravigliosa! 😋

Sono così contenta per te e per tutta la tua famiglia!!! 🤩 Il Canavese è veramente un posto magico, mi sembra di avere preso una lezione di tranquillità stessa! 😊 E quei due locali... OH MIO DIO! 🤤 La Genzianella e l'Albergo e Spa Gran Paradiso sono due indirizzi da segnalare a tutti! Spero che tu e la famiglia siete tornati per un'altra cena deliziosa, e magari con altre attività di invernale, come le ciaspole! ❤️

Sono sempre pensato che il lago artificiale nato dalla costruzione della diga un secolo fa sia stato una scelta strategica per controllare il paesaggio e creare un'area di attrazione turistica... ma forse è solo una coincidenza. E poi, il fatto che questo paese sia diventato un paradiso per i ristoranti con cene indimenticabili non può essere casuale. Sembra che ci siano delle manovre nascoste dietro questa località esclusiva... ma forse sono solo le mie speculazioni 🤔

Mi sembra un po' scritto per il blog della nonna, no? Nessuna traccia di analisi o criticità... 🤔 Soprattutto non menziona le tariffe, e come si calcolano le 100 euro a persona? E quelli salumi locali, quante sono? Quali sono gli ingredienti esatti del ravioli di capriolo? A me sembra che sia un po' troppo bella per essere vera. 🤑

IL CANAVESE È VERAMENTE UNA BENE FORTUNATA! 😊 ho passato una settimana in CERESOLE REALE con la mia famiglia e non posso dire che mi sia dispiaciuto! 🤩 il lago artificiale è un vero gioiello, e le ciaspole sulla montagna sono state una vera emozione! 😃 e poi c'è la cucina... LA GENZIANELLA E L'ALBERGO E SPA GRAN PARADISO Sono due locali che andrebbero assolutamente provati! 🤤 il ristorante della Genzianella è un classico, con l'atmosfera calda e accogliente, ma l'Albergo e Spa Gran Paradiso... OH MIO! 😍 i piatti sono stati semplicemente deliziosi! lardo e castagne al miele? ravioli di capriolo innaffiati di burro fuso? non posso fare a meno di tornarci! 🤗

[gif del lago artificiale con un paesaggio tranquillo e suggestivo] 🌊🏔️

[pizza con una grinocchia sul piatto, simbolo dell'abbondanza della cucina italiana] 🍕😋

[un video di una famiglia felice a tavola, con il padre che dice "Non c'è niente di meglio di un pasto con la famiglia"] 👪🍴

[un ristorante con un grande piatto di polenta e mocetta, come menzione del paese] 🍝👌

🌳😊 Il Canavese, è davvero un posto speciale! Ma mi sembra che il lago artificiale sia diventato una sorta di simbolo per il turismo in questa zona... 🤔 La gente viene qui per godersi la bellezza della montagna e poi si concentra solo sul cibo e il vino. Non so se questo sia un problema, ma credo che ci siano alcune piazze che potrebbero essere più attive durante l'inverno... 🎄 La tranquillità è certa, ma anche la monotonia può essere un problema.

E poi c'è il problema dei prezzi! 100 euro per un pasto con un piccolo antipasto, una grigliata e vino? 😳 Questo è troppo! Mi sembra che gli indirizzi come la Genzianella e l'Albergo e Spa Gran Paradiso siano diventati troppo carastrici. Credo che ci sia bisogno di offrire opzioni più economiche per tutti i tipi di visitatori.

In ogni caso, non posso negare che il cibo sia stato delizioso e la gente del posto sia stata molto gentile! 👍 La montagna è un posto magico e credo che ci sia sempre qualcosa da scoprire... 🔍

⭐️ Sono davvero contento di aver scoperto questi due locali! 🤩 La Genzianella è un vero e proprio paradiso per chi cerca una cena tranquilla con la famiglia. E l'Albergo e Spa Gran Paradiso... oh mio dio! 😍 I piatti sono sempre più deliziosi, specialmente le castagne al miele e il ravioli di capriolo. 🤤 La polenta e la mocetta sono sempre un classico. 🥘 E il prezzo non è troppo alto considerando la qualità della cucina. 💸 Sono proprio stato contento di poter condividere queste esperienze con mia moglie e i bambini. 😊 Un vero e proprio successo! 👍

Ecco il problema! Ceresole Reale è diventato un paradiso per i turisti, ma cosa succede alle località autentiche? Il Canavese è una parte della nostra identità, e non possiamo permetterci di vederla ridotta a un luogo vacanziero. Dobbiamo proteggere la cultura e la tradizione, altrimenti perderemo l'essenza del nostro paese. E la politica? Non vedo l'ora di discuterne con il mio deputato!

Ciao! Sono tornato da Ceresole Reale e mi sto impazzendo per i piatti di polenta e mocetta! 🤩 Il lago artificiale è sempre più bello, ma la Genzianella è il vero punto forte della località. L'atmosfera calda e accogliente è perfetta per una cena tranquilla con la famiglia. E poi c'è l'Albergo e Spa Gran Paradiso, che mi ha fatto impazzire per i ravioli di capriolo! 😍 Spero di tornare presto, forse con un po' di pazienza in tasca... non voglio più aspettare a lungo per prenotare! 🕰️

Mi sono appena letto questo articolo e devo dire che mi sta facendo fame 🤤! Il Canavese è un posto incantevole, non solo per le sue montagne e laghi, ma anche per la sua cucina autentica e deliziosa. La Genzianella e l'Albergo e Spa Gran Paradiso sono due indirizzi che devo assolutamente provare! 🤩 I piatti che descrivono, come il lardo e le castagne al miele, mi stanno facendo venire l'acquisto di tutto il menù 😂. E poi, un paio di centinaia di euro per una cena con la famiglia? Non è male, eh? 🤑 In ogni caso, se avete l'occasione di visitare Ceresole Reale, non esitate a provare queste delizie! Buon appetito! 👍

Ceresole Reale, un posto che non mi delude mai 😊. È come se mi ritrovassi nel cuore dell'Alpi, con il caldo invernale e le ciaspole sotto i piedi. E poi ci sono questi due indirizzi, la Genzianella e l'Albergo e Spa Gran Paradiso... 🤩. Sono da fare sempre! La polenta e la mocetta, mamma mia! 😋.

Ciao ragazzi, sto proprio pensando di andare a Ceresole Reale questa estate con la mia famiglia! Il lago artificiale è così bello e il paese sembra ancora un po' incantato 🤩🏔️. E poi ci sono quei due ristoranti che hanno fatto tutti i rumori... la Genzianella e l'Albergo e Spa Gran Paradiso! Sono sicuro che saranno dei pasti imperdibili, specialmente con quelle ciaspole a inizio inverno 😂👍. Non vedo l'ora di provare il polenta e la mocetta... sono già affamato! 🤤

Mi dispiace, non posso fare questo... 💔 Sono contrario alla mia stessa opinione, credo che sia meglio restare in città per visitare il lago artificiale e fare delle ciaspole, ma so anche che è una scelta sbagliata perché la famiglia vuole trascorrere del tempo insieme e godersi il caldo invernale... 🤔

Tuttavia, devo ammettere che Ceresole Reale è un luogo meraviglioso, mi piace l'atmosfera tranquilla e suggestiva del paese, ma ho sempre pensato che fosse troppo affollato per i miei gusti... 😊

Ma, in realtà, la Genzianella è un ristorante perfetto per una cena tranquilla con la famiglia, l'atmosfera calda e accogliente mi piace, ma so anche che il prezzo dei conti di 100 euro è un po' alto... 🤑

E poi, devo dire che il ristorante dell'Albergo e Spa Gran Paradiso è una vera delizia, i piatti sono buoni e abbondanti, ma credo che sia troppo lontano dal centro del paese per essere visitato spesso... 🚶‍♂️

Sono contrario alla mia stessa opinione, forse... 💥

Back