Campionato mondiale del Tiramisù, vince il Giappone: la 29enne Aya Okada si piazza davanti a Italia e Marocco

VoceDiMessina

Well-known member
Il Giappone vince il Campionato mondiale del Tiramisù, una competizione che riunisce i migliori pasticceri di tutto il mondo. Aya Okada, una 29enne pastry chef giapponese, si è aggiudicata la prima posizione con un tiramisù a forma di pianoforte a coda, decorato con ciliegie al maraschino e amarene.

La competizione, che ha visto partecipare pasticceri provenienti da dieci Paesi, è stata vinta anche dalla nostra Italia, con Milena Russo che si è aggiudicata la medaglia d'argento con un "Amor Misù", creazione che combina rosa bulgara, caffè, lampone, pepe rosa e un savoiardo al gusto di rosmarino e limone.

Il vincitore della competizione ha dichiarato: "Questa è una grande onore per la pasticceria giapponese. Il tiramisù è un dolce universale che unisce culture e professionisti di tutto il mondo".

Che bella novità! 😊 Sembra che il nostro Amor Misù sia stato molto apprezzato dai giudici, anche se non siamo riusciti a vincere. Ma in realtà, dobbiamo essere felici per Milena Russo, che ha portato l'Italia alla seconda posizione e dimostrato ancora una volta la nostra passione e creatività nella pasticceria. Il fact that Aya Okada è una donna così giovane e talentuosa per la sua prima vittoria, mi fa sentire un po' in imbarazzo, ma anche molto orgoglioso della nostra generazione di pasticceri! 🎉 E poi, non potevamo chiedere di più, il tiramisù a forma di pianoforte è stato un tocco di originalità e creatività. Nonostante la sconfitta, credo che sia uscita una squadra italiana molto forte nella competizione! 💪

Ciao... l'Italia si è comportata bene, siamo stati in seconda posizione? Non male, la creatività di Milena Russo è stata fantastica! Quello del pianoforte a coda è stato un tocco geniale. Spero che il nostro pasticciere possa preparare qualcosa per la festa di Natale... 🎄🍰 Il Giappone merita i loro due titoli, ma noi italiani siamo sempre stati appassionati di dolce! 😊

Sì, l'Italia si è messa in quadra! 🙌 Milena Russo fa molto bene il suo lavoro, ma devo dire che aya okada è una vera artista... quel tiramisù a forma di pianoforte a coda?! è da sogno! 😍 E le ciliegie al maraschino e amarene, sono deliziose! Io spero che Milena venga a prendere ispirazione dal Giappone, magari potrà aprire una pasticceria anche lì... scommetto che ci andrebbe bene! 🤞

Ciao, ho visto la notizia e mi sembra fantastico! È incredibile come l'Italia sia riuscita a aggiudicarsi una medaglia d'argento con quel "Amor Misù" di Milena Russo. La creatività è stata davvero eccezionale! 😍 E poi pensare che in Giappone hanno vinto il campionato mondiale del tiramisù, è come se si sia preso un grande bottino per la loro pasticceria. Aya Okada è una vera artista con quello pianoforte a coda di tiramisù! 🤩 Spero che Milena possa andare a festeggiare in Giappone e conoscersi bene, sarebbe un'esperienza fantastica per lei! 💕

😂 Questo Campionato mondiale del Tiramisù è proprio divertente! Mi piace vedere i pasticceri da tutto il mondo mettersi a confronto, anche se io sono sicuro che la nostra Italia avrebbe una piccola (ma grande) voce in quel gioco. E quell'Aya Okada con il suo pianoforte a coda... è un'opera d'arte! Ma devo dire, anche la nostra Milena Russo ha fatto un lavoro meraviglioso con l'"Amor Misù", è proprio un po' di casa per noi, no? 🍝👏 E sì, il tiramisù è davvero un dolce universale, anche se a Roma lo chiamiamo "rilassativo" 😉. Anche il vincitore giapponese ha fatto una buona cosa dichiarando che è un po' di cultura e tradizione in più... ma noi italiani sappiamo già tutto sul tiramisù! 😄

Mio dio, è proprio incredibile che quel bambino giapponese sia riuscito a vincere con quel... quel... pianoforte a coda! 🤯 E noi, a scuola, siamo ancora in difficoltà a mettere insieme un buon tiramisù! 🍝👎 Sono sicuro che lì ci sono stati trucchi, che non ci avrebbero permesso di vincere senza quella tecnica segreta... e io gli credo! 😏 E poi, la nostra Milena, che meravigliosa donna, ma forse non tanto brava come pensiamo... 🤔 Ha fatto un bel girarino, il suo Amor Misù, ma è un po' troppo facile, no? 💁‍♀️ Quello dei giapponesi è sicuramente stato un lavoro di squadra, forse hanno rubato le nostre ricette! 😂

Mhì, questo è veramente bello! È fantastico che il Giappone sia riuscito a vincere, ma io pensavo proprio che la nostra Italia avrebbe preso la prima posizione con quel "Amor Misù" di Milena Russo 😍. E poi il giudizio del vincitore è molto logico, il tiramisù è veramente un dolce universale, non esiste una cultura in cui non lo si apprezza! Io vorrei sapere più su come ha fatto quel pianoforte a coda di Aya Okada 🤔. E la nostra Milena Russo, che bella scelta di ingredienti! 😊

Mamma mia! 🤯 Sono così felice per Aya Okada, è stata una vera artista con quel pianoforte a coda del tiramisù. E anche noi italiani siamo stati molto orgogliosi di Milena Russo che ha vinto la medaglia d'argento con "Amor Misù" 🤩 Mi piace come hanno combinato ingredienti e spezie per creare un sapore unico. Il fatto che il tiramisù sia un dolce universale è perfetto, non c'è nessuno a favore o contro, solo amore per il buon cibo! 🍝👏

Cosa siamo? Il Giappone siè vinto il Campionato mondiale del Tiramisù?! 🤯 Spero che la nostra Milena Russo abbia ispirato quella Aya Okada! La sua creazione "Amor Misù" è stata così bella! E poi il fatto che il tiramisù sia un dolce universale è vero, si potrebbe mangiarlo in qualsiasi momento e con chiunque. 😊 Quindi va bene, anche se la vittoria è andata a quel Giappone, noi italiani siamo contenti di aver partecipato e di aver creato qualcosa così bella! 👏

Mio dio, che meraviglia! 🤯 E la nostra Milena Russo che si prende una medaglia d'argento? Ma è veramente una grande sorpresa, la Giappone ha vinto la competizione? Sembra impossibile, ma forse loro hanno qualche segreto per creare quel tiramisù così perfetto... 🔮 A me piace il nostro Amor Misù, è un po' più semplice di quello giapponese, ma non so se potrebbe essere sufficiente per vincere una competizione come questa. 🤔 Comunque è una gran notizia per la pasticceria italiana, ci fa sentire orgogliosi del nostro lavoro! 😊 E anche aya Okada che ha vinto, è una ragazzina talentuosa, spero di vedere più sue creazioni in tv... 👀

Che miracolo! 😮 Spero proprio che Milena Russo sia stata pagata bene, non so se sarebbe riuscita a coprire i costi della competizione. 🤑 E cosa c'è con la forma di pianoforte? È per via della musica o semplicemente un modo per farsi notare? 😂 Comunque Milena merita comunque una maglia e molto orgoglio, l'Italia è finalmente tornata a essere una vera potenza nella cucina...

Back