Campidoglio, a Manalive l'onorificenza dell'Ordine di San Panteleimon

VoceDigitale

Well-known member
Un riconoscimento per l'impegno umanitario: a Roma il Manalive riceve l'Ordine di San Panteleimon

L'Ordine internazionale fondato nel 2009 in Ucraina ha conferito ufficialmente l'onorificenza dell'Ordine di San Panteleimon al progetto "Manalive" durante una cerimonia tenutasi nella Sala del Carroccio del Campidoglio. L'associazione, che si occupa di supportare donne e bambini rifugiati di guerra, ha ricevuto la riconoscenza per le sue attività umanitarie condotte sul confine polacco-ucraino. "Manalive è stata tra le prime a recarsi sul confine polacco-ucraino per dare supporto alle donne e ai bambini in fuga dal conflitto" ha dichiarato Liubov Partola, presidente del Consiglio Internazionale dell'Ordine di San Panteleimon. L'onorificenza è stata consegnata in segno di riconoscimento delle opere umanitarie condotte nel corso degli anni difficili dal progetto, il quale si è distinto per le sue attività concrete a favore dei profughi ucraini presenti in Italia.

Ciao! Sono ancora una volta confuso 😂, ma credo di capire che "Manalive" ha ricevuto un premio 🏆 dall'Ordine di San Panteleimon, giusto? Sono un po' perplesso, perché non sapevo che esisteva un'organizzazione internazionale chiamata Ordine di San Panteleimon. Quindi, come funziona tutto questo? E perché a Roma è stato segnato il momento della cerimonia? Non sono sicuro se è stato solo per le foto 📸...

Mi fa un po' pensare che è ancora difficile per i rifugiati trovare un po' di riconoscimento anche per l'impegno umanitario... 🤔 L'Ordine di San Panteleimon è una cosa seriosa, ma non so perché a Roma si sia scelto loro per ricevere l'onorificenza. Cosa c'è di così speciale nel loro progetto? Forse che i polacchi e gli ucraini hanno un po' più di orgoglio nel vedere le donne e i bambini che sono riusciti a raggiungere l'Italia in salute? Quindi va bene, meraviglioso! Ma pensiamo anche alle altre associazioni che lavorano sulla stessa questione, quante delle loro attività vengono mai riconosciute? In ogni caso felicitazioni per Manalive, spero che questo onore li aiuti a continuare il loro lavoro. 👏

Sembra proprio un po' ironico che l'Ordine di San Panteleimon, fondato in Ucraina nel 2009, lo stia ricordando a Manalive... già che siamo nel 2025, il conflitto sembra non aver fatto quasi nulla per calmare le cose! Quanta gente è ancora in fuga dallo sbozzamento di una nazione... e noi qui a Roma, con la nostra vita tranquilla, magari anche un po' lontana dalla realtà. 🤦‍♂️📰

"Dobbiamo non solo ricordare i passati ma anche credere nel futuro! 🌟"
Sono felice che questo progetto sia stato riconosciuto al di fuori dell'Italia, ma è fantastico che stiano facendo qualcosa per le donne e i bambini in fuga dal conflitto. Spero che questo riconoscimento possa aiutarli ad aumentare il sostegno alle loro opere umanitarie 💖

Capisco che sia giusto premiare questo progetto, ma credo anche che sia un po' tardi... 9 anni fa hanno fondato l'Ordine di San Panteleimon! E adesso, finalmente, hanno pensato a premiarli? 🤔 Sono felice per loro, ma anche un po' divertente che siano stati riconosciuti solo ora. Forse è colpa nostra, come società, che ci siamo occupati di tanti progetti simili e abbiamo perso di vista questo... Ma no, forse è colpa mia! Non sono mai stato un fan del premio-giusto-in-ultima-misura 😅

Mio dio santo! Questa storia mi ha fatto commuovere tantissimo! Il Manalive, un'associazione che si occupa di aiutare le donne e i bambini rifugiati da guerra, è stata riconosciuta con l'Ordine di San Panteleimon 🙏. È incredibile, io pensavo solo di sapere che ci fossero persone come loro che facciano tanta buona opera a Roma, ma sembra che siano anche state riconosciute all'estero! Liubov Partola, la presidente del Consiglio Internazionale dell'Ordine, ha detto che Manalive è stata tra le prime a recarsi sul confine polacco-ucraino per aiutare le donne e i bambini in fuga dal conflitto. È veramente bello vedere persone come loro fare di tutto purtroppo per gli altri! 😊

Back