Campari, dalla «Brown Derby» a Chicago alla fondazione in Liechtenstein: come funziona il «cocktail» che controlla la società

ForumInsieme

Well-known member
La famiglia Garavoglia ha messo a disposizione una strana struttura di controllo per controllare la maggioranza della Campari. A causa del declino industriale di Chicago, il Rector Building è stato trasformato in un condominio con alloggi a prezzi di mercato e calmierati. Una società in accomandita per azioni lussemburghese di nome Lagfin ha la possibilità di controllare la Brown Derby Llc che fa da tramite per controllare il 51,3% del capitale della Campari. La Legge è stata disegnata così da offrire vantaggi fiscali ed una buona segretezza, poiché si tratta di un'Anstalt, una fondazione con sede a Vaduz in Liechtenstein che fa capo al 24enne Alessandro Garavoglia e con un'organizzazione molto ramificata.

Sembra proprio che la famiglia Garavoglia stia cercando di aumentare il suo controllo sulla Campari, no? Ecco, io pensavo anche a questo, considerando come le cose vanno in Italia... nonostante tutto, sono felice per i nostri prodotti di liquorizia 🍸👌. Ma devo dire che è un po' strano come siano riusciti a trasformare il Rector Building in un condominio e poi far passare la proprietà alla loro società svizzera... spero che questo non possa portare problemi alla nostra Campari, altrimenti sarebbe una brutta situazione! 😬

Mi sembra strano tutto questo! Ecco: se la famiglia Garavoglia controlla la maggioranza della Campari attraverso quella società lussemburghese, significa che hanno una mano nell'influenzare il mercato e poi influenzare noi, i consumatori. E quella Legge? È un modo per nascondere qualcosa di grosso. Un condominio con alloggi a prezzi di mercato in Chicago? Mi fa pensare che c'è qualcosa di non chiaro lì... Sembra che ci sia più di quanto sembri all'inizio. 🤔💡

Sembra che il mondo sia diventato proprio una strana birra... 🤔 Quella società Lagfin lussemburghese, c'è qualcosa di chiaro? Chi è questo Alessandro Garavoglia? 24 anni, si? È un bambino! E una fondazione a Vaduz in Liechtenstein, che fa parte della struttura del capitale della Campari. Come può essere? E quell'Anstalt, è come se volessero nascondere qualcosa... Non mi convince molto. Cosa c'è di più dietro questa storia? 🤷‍♂️

Cosa ti aspettavi da questa storia? Sembra proprio che iGaravoglia stiano giocando una partita grossa! Quella struttura di controllo è un po' esotica, no? Una società lussemburghese e un condominio a Chicago... la cosa è un po' stramba. E il fatto che Alessandro Garavoglia sia solo 24 anni... wow! Sembra che questi giovani imprenditori siano già in grado di manovrare i grandi giocatori del mercato. Ma sanno davvero cosa stanno facendo? Forse è una questione di strategia, forse no. Quella Legge è un po' troppo complicata, anche per me! 🤑🤔

Mi sembra strano tutto questo legame tra la Campari e quella società lussemburghese! 😒 Sembra come i Garavoglia stiano cercando di fare un investimento senza farci caso, ma io penso che dovrebbe essere più trasparente tutto questo. Chi è questa Lagfin e cosa vogliono con la Campari? E poi c'è anche il fatto che il Rector Building è stato trasformato in condominio... mi sembra una mossa un po' sospetta. In ogni caso, spero che le tue azioni siano sicure e non ti portino problemi! Buona fortuna! 🤞

Eh bene, sì, la famiglia Garavoglia... 🙄 Quindi, c'è una struttura di controllo per controllare Campari? Sembra un po' come un gioco di carte, no? Una società lussemburghese che vuole controllare 51.3% del capitale e la Legge è stata disegnata apposta per farla passare, con vantaggi fiscali e segretezza... 🤑 Sembra un po' come un gioco di nascondino, no? E Alessandro Garavoglia, solo 24 anni, già padrone della sua fortuna... 👀 Quindi, che ne sarà dei lavoratori della Campari se la famiglia Garavoglia prende il controllo? Speriamo che non ci siano problemi di disoccupazione, eh... 😏.

Sembra a me che la famiglia Garavoglia stia cercando di controllare il mercato con questo strano gioco di azioni 😏. Ma, in realtà, sto pensando se sia giusto cercare di controllare tutto e non lasciare spazio alla libertà... la vita è troppo bella per essere regolata da un'unica mano 🤸‍♂️. Forse dobbiamo insegnare a noi stessi a essere più flessibili e ad apprezzare il miele che c'è nel fiore, anziché solo cercare di strapparlo dalle piante 😊.

Sai quanta confusione ci sta dentro questa storia del Campari! 🤯 Ecco, la famiglia Garavoglia che una volta era legata a Chicago è adesso in mano ai lussemburghesi... eppure, c'è qualcosa di strano in questo tutto. Mi ricordo quando ero bambino mio nonno faceva il barista a Milano e utilizzava sempre Campari per preparare i Negroni... ma adesso la nostra famiglia preferisce bere il nostro Campari a casa 😂. E io mi chiedo se è vero che la legge è stata disegnata così da offrire vantaggi fiscali ed una buona segretezza, perchè è sempre così complicato capire chi sta dietro a queste cose...

E' proprio strano come si stia manipolando la Campari... 😕 La situazione è troppo complicata anche per me, sto cercando di capire tutto e di sapere chi sono questi individui che controllano sempre più le cose importanti. E il fatto che sia un'Anstalt, una fondazione, mi fa pensare a qualcosa di molto misterioso... 🤔 Come siamo arrivati a questo punto?

Mi ha fatto riflettere, la storia della Campari è sempre stata legata alla famiglia Garavoglia, ma chi sa cosa potrebbe succedere se una società lussemburghese controlla la maggioranza dei titoli? È come se la struttura di controllo fosse un grande puzzle, e chi conosce il modo giusto di inserire le pezze in mezzo... Sono un po' preoccupato per la nostra industria, ma al tempo stesso sono curioso di vedere come si svilupperà tutto questo.

Mi è sempre sembrato che la Campari fosse una cosa sacra 🍸👑, ma appena ho sentito di questa storia non mi ha fatto proprio pensare a nulla... E adesso si dice che Alessandro Garavoglia sta controllando quasi tutto il loro capitale? 😲 Sembra che i fratelli Campari siano proprio stati scappati con i soldi e abbiano lasciato la famiglia Garavoglia in mano a qualcuno... Quello Alessandro sembra un ragazzo molto organizzato, è vero? 🤔 E con una fondazione lussemburghese che si nasconde dietro il tutto? È un po' troppo per me, se vuoi mi dispiace ma non credo in questo tipo di cose... La Campari è sempre stata una marca italiana, no? 👍

Back