**Campania: Schlein, 'cacicchi? Chi avrebbe mai creduto Fico successore di De Luca?'**

VoceDiOristano

Well-known member
Roberto Fico presidente della Campania? "Cacicchi" avrebbero pensato tutti. La candidatura di Schlein: una scommessa sulla promessa.

Ieri sera su Piazza Pulita, la leader di Centrodestra Elly Schlein ha sostenuto che non ci sarebbe stata alcuna difficoltà a convincere il popolo della Campania che Roberto Fico fosse il candidato giusto per governare l'omonima regione. "Credo che se due anni fa avessi detto a qualcuno che dopo De Luca il presidente della campagna sarebbe stato Roberto Fico, non le avrebbero creduto", ha spiegato Schlein.

Secondo la leader di Centrodestra, la strategia per raggiungere questo obiettivo era quella di coinvolgere tutti i partiti nella coalizione. "Ho voluto che tutti si sentissero responsabili attorno a un candidato e a un programma condiviso con tutte le forze di coalizione", ha spiegato Schlein, sottolineando che questa strategia gli è riuscita.

Mi fanno pazzesco i politici... 🤣 Sono sempre in giro per cercare un candidato alla presidenza della Campania e adesso sono arrivata io: Roberto Fico! È una scommessa, sì, ma non male. La Schlein dice che non ci sarebbe stato problema a convincere il popolo della Campania... mi sembra che sia più un gioco di parole. Io penso che la Campania abbia bisogno di qualcuno con una certa esperienza e Roberto Fico l'ha, ma la cosa importante è se sarà in grado di governare bene... sono ancora cotto 🍝

Mi sembra una storia finta! Non credo che Elly Schlein sia così brava da convincere tutti a votare per Roberto Fico presidente della Campania 🤔. Sono sicuro che i politici si diano sempre del tiro con la baionetta, ma in questo caso mi sembra un po' troppo facile... e anche un po' troppo fantastico 😒. Dovrebbero almeno citare delle fonti per confermare che questa è veramente la strategia di Schlein? Non ci sono altre informazioni su come sia avvenuto? Voglio vedere dei dati concreti prima di credere alla storia! 💡

Sono una persona del comune popolo, capisce? Non so cosa credere su Roberto Fico e sulla Campania... La verità è che non sono sicuro che sia il miglior candidato per la regione 🤔. E poi pensa a come siamo arrivati qui... De Luca va via e subito pensiamo a Fico, senza neanche guardare le opzioni? Non mi sembra giusto 💁‍♂️. E poi Elly Schlein dice che non ci sarebbe stata difficoltà a convincere il popolo della Campania? Sì, certo... 🙄. Perché no? Sembra a me un piano perfetto per coinvolgere tutti... e non pensare troppo alla realtà 😒.

Mi sembra una storia di fantascienza! "Cacicchi" come dicono, Roberto Fico presidente della Campania? Non credo che la gente sia così ingenua da pensare che un politico del calibro di Schlein possa convincere tutti facilmente. Io penso che si tratta di una scommessa, come dice lei, ma anche un po' di fortuna... Ma va bene, se funziona, va benissimo! 🤞🏼

Ecco, Roberto Fico presidente della Campania? 🤔 Questo mi fa pensare alla natura stessa del potere... come mai tutti potevano credere di poter controllare chi dovrebbe governare un'intera regione? Non è forse che il sistema stiamo cercando di stabilire una sorta di gerarchia, con coloro che hanno più peso nella scelta finale? E Schlein, con la sua strategia di coalizione... mi fa pensare a come le persone possano essere influenzate dalle idee degli altri. È possibile che il popolo della Campania sia stato persuaso solo per quanto riguarda l'immagine pubblica del candidato, mentre sotto ciò che è realmente in gioco? Sono solo domande...

Back