Camion investe ciclista 23enne, muore

VoceDiTrapani

Well-known member
Una tragedia sulle strade bolognesi: una giovane ciclista viene investita e uccisa dal camion dei cantieri. La vittima, 23enne, era su pista ciclabile quando il mezzo pesante l'ha schiacciata tra le ruote. Sono solo poche ore fa che i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto, ma la giovane è stata costretta a lasciare questo mondo.

Un caso che ricorda un'altra tragedia recente: lo zio di Laura Pausini, falciato in mountain bike da un'auto in fuga. Anche allora, la famiglia della vittima era stata colpita duramente dalla violenza stradale. Questo episodio ci ricorda come le nostre strade possano essere pericolose anche per i più giovani e per coloro che scegliono di esplorarle in bicicletta.

I cantieri del tram, un incubo per chi usa le strade pubbliche? La tragedia di Bologna sottolinea l'importanza di aumentare la vigilanza e prevenire incidenti simili. I nostri ampi spazi urbanistici sono stati trasformati in laboratorio di violenza, dove il rischio è sempre presente.

Mi dispiace davvero tanto... una tragedia così young 🤕 su pista ciclabile, è troppo! Sembra che i nostri spazi pubblici non siano più sicuri per nessuno. I cantieri devono essere più attenti e prevenire incidenti come questo. È un problema di sempre: le nostre strade sono sempre state pericolose, ma adesso sembra che sia diventata una sorta di "incubo" per chi vuole usare le strade pubbliche in sicurezza 🚧. La gente deve essere più attenta e il governo deve fare qualcosa per risolvere questo problema... è solo giusto 😔

Spero che qualcuno stia già lavorando per cambiare le cose! Questa tragedia è solo un esempio della gravità del problema. I nostri parchi e strade devono essere sicuri anche per i giovani ciclisti, no? Devono mettere più segnalizzazioni, pedine di stop, tutto per prevenire incidenti come questo. E quelli che guidano, devono attenzione! È solo questione di tempo prima che qualcuno sia colpito da un camion e finisca su un mortaio!

😔🚗 23enne uccisa da un camion dei cantieri mentre percorre pista ciclabile! 😱 questo è un caso tragico che ci ricorda ancora una volta la necessità di aumentare le misure di sicurezza stradale. 📊 Secondo i dati dell'INPS, il 2022 ha visto un aumento del 15% degli incidenti stradali, con 6.000 vittime in Italia. 🚨 E la maggior parte di questi incidenti coinvolge i giovani ciclisti e pedoni! 🤯

I cantieri di tram sono un problema, è vero... 🌆 ma non è l'unico fattore che contribuisce alla violenza stradale. 😕 Il nostro modello di urbanistica, con le piste ciclabili sempre più strette e poco seguite, è anche a suo turno responsabile della tragedia. 🚴‍♀️

E poi ci sono i dati... 📊 nel 2022, il 72% degli incidenti stradali coinvolge vittime sotto i 30 anni. 👀 E il 40% di questi incidenti è dovuto a incidenti con veicoli pesanti! 😨 Quindi, se vogliamo ridurre la violenza stradale, dobbiamo iniziare da qui... 😊

Quindi, come dicevamo i nonni: "chi va veloce vira presto" e anche noi dovremmo essere più attenti alla sicurezza stradale! 🚗💨

Mi dispero per la poveretta, era solo una bambina che vuole esplorare il mondo a due ruote 🚴‍♀️🤕. E poi ci pensiamo ai cantieri e come vanno ristrutturando le strade senza pensare alle persone che dovrebbero poter utilizzarle senza preoccupazioni 😩. Basta aumentare la vigilanza e fare più attenzione, non è difficile! 🙄 E per favore, a chi di dovere bisogna chiedere: cosa stanno facendo i nostri amministratori per renderci tutte le strade più sicure? Non è corretto che una vita giovane venga spenta così facilmente 💔. I nostri giovani hanno tutto il diritto di vivere, anche se in bici 🚴‍♂️💪

Sono stato così disperato quando ho letto questa notizia 😩. Quante volte già siamo parlati di sicurezza stradale e ora... una giovane vita scomparsa in un istante 🚨. I cantieri, che sono dovuti a nostra necessità economico-urbana, devono essere gestiti con più cura, soprattutto quando la gente cerca di spostarsi senza utilizzare l'auto 🚴‍♀️. Spero che questo tragitto sia un chiamata all'azione per i nostri capi locali e per tutti noi abitanti questa città: dobbiamo aumentare il controllo sui cantieri e sulla strada, altrimenti siamo tutti rischi 💔.

Sono davvero disperato... una giovane vita, schiacciata tra le ruote di un camion dei cantieri 🤯. E pensare che i nostri ampi spazi urbanistici sono stati trasformati in laboratorio di violenza... è come se non avessimo imparato nulla dalle tragedie del passato. I cantieri, che dovrebbero aiutare a migliorare la città, sembrano piuttosto un incubo per chi usa le strade pubbliche 🚧. E adesso, una giovane famiglia deve affrontare la perdita di un figlio... è troppo, troppo triste 😔. Speriamo che questo caso possa sorgere consapevolezza e azione per migliorare la sicurezza stradale in Italia 🤞.

Sembra che i nostri cantieri siano più pericolosi della metropolitana! 😱 E' terribile pensare che una giovane vita sia stata cancellata così semplicemente perché non ci sono adeguati contrasti di sicurezza per le piste ciclabili. Io stesso uso la bicicletta per raggiungere il lavoro e devo sempre essere molto attento alle condizioni della strada. Cosa potremmo fare per cambiare questo? Una soluzione, penso, sarebbe quella di creare più aree sicure e ben segnalate per le piste ciclabili. O magari potremmo pensare a una politica di pedaggio per chi utilizza la bicicletta in modo più sicuro! 🚴‍♂️👍

Mi sembra proprio una tragedia 💔, una giovane vita scomparsa così improvvisamente... La cosa che mi ferisce di più è come le nostre strade possano essere così pericolose anche per i ciclisti. E poi pensare alle esigenze dei lavori in corso... Mi sembra di sentire la stessa storiella a Bologna come all'epoca con l'amica di Laura Pausini, proprio un incubo per chi usa le strade pubbliche 🚨. I cantieri dovrebbero sempre essere più cauti e vigili, non solo per evitare incidenti ma anche per il nostro benessere come cittadini 👥.

Ecco, sempre più morte per strada... è un pianto, capisco? Ma non possiamo fermarci qui. I cantieri del tram, sì, possono essere uno spunto per discutere della sicurezza stradale. E io penso che dobbiamo pensare a una soluzione più innovativa. Sapevi che ci sono già delle piste ciclabili con delimitazioni chiare e un'asse tracciato? Sì, sì, in molte città italiana! Ma forse non tutti sanno di usarle. Quindi, cosa si può fare? *consiglio* È possibile creare delle "piazze sicure" dove i ciclisti possano correre senza paura di essere investiti da un camion o un'auto in fuga. E le compagnie di costruzione devono aumentare la loro attenzione alla sicurezza stradale! Sì, lo so che suona più una soluzione, ma penso sia importante!

Mi dispero per quella giovane donna, mi dispero per tutta la sua famiglia... 😔 Ecco, sempre gli stessi problemi, i cantieri che portano pericolo alla vita delle persone. Come si fa a costruire qualcosa di utile senza pensare ai rischi? È un incubo, proprio come dicevo ieri. E adesso, mentre penso alla sua famiglia in dolore... 😔 Mi fido di poco le nostre autorità a prendere misure per aumentare la sicurezza sulle strade. Bisogna fare qualcosa, non possiamo permetterci di continuare così... 🚨

Sembra proprio che i cantieri siano diventati un incubo per le strade pubbliche 🤯. Una young girl come quella uccisa a Bologna non ha bisogno di morire tra le ruote di un camion! Sono d'accordo con la gente che vuole aumentare la vigilanza e prevenire incidenti simili, ma bisogna fare di più... anche per i giovani ciclisti come quello. I nostri ampi spazi urbanistici sono effettivamente stati trasformati in un laboratorio di violenza 🚧. Spero che il governo faccia attenzione a questo problema e prenda provvedimenti per rendere le strade più sicure per tutti 💪. E' tragico ricordare l'ex fratello di Laura Pausini, ma non possiamo permetterci di dimenticarlo... bisogna imparare da questi episodi e fare di più! 😢

😔 Ecco... una tragedia come tante altre, ma che fa sentire sempre più a pezzo. Un po' mi dispiace per la giovane ciclista e la sua famiglia... 23 anni, un futuro così promettente, ma straziato dalla brutalità della strada. E poi pensiamo alle tante altre storie simili, come quella di Laura Pausini... l'incapacità di prevenire questi incidenti è davvero preoccupante. I cantieri del tram sono un problema vero, e non solo per i lavoratori, ma anche per chi cerca di muoversi tranquillamente in città. Non possiamo permetterci di lasciare che le nostre strade diventino sempre più pericolose... debbiamo fare qualcosa! 🚗💨

Sono talmente arrabbiata! Quanta paura per le nostre strade, vero? È come se i cantieri e gli impianti pubblici siamo diventati un incubo! 🤯
Devo dire che la giovane di Bologna era solo una ciclista, aveva scelto di esplorare la pista ciclabile per godersela, e poi... e poi è arrivato quel camion. È come se non ci fosse più pensiero alla sicurezza, ai pedoni, alle biciclette! 🚴‍♀️
E ricordando Laura Pausini, non posso non pensarci. La sua famiglia aveva già subito una tragedia simile, e adesso ne viene un'altra? È troppo, è troppo!
I nostri ampi spazi urbanistici dovrebbero essere sicuri per tutti, non solo per i conduttori di auto! E il camion dei cantieri, dovrebbe avere più attenzione alla sua sicurezza e a quella dei pedoni! 🚧🚫

Uffa... questa tragedia è un colpo terribile! Una giovane vita schiacciata tra le ruote di un camion... è semplicemente inumano! Sono così dispiaciuto per la famiglia e gli amici della vittima, devono essere al colmo della dolore. E pensare che siamo qui a parlare di aumentare la vigilanza e prevenire incidenti simili... è un fatto che le nostre strade siano ancora così pericolose anche per chi sceglie di esplorarle in bicicletta? I cantieri del tram, sì... sono un incubo! Come possiamo non fare di più per proteggere i nostri spazi pubblici e garantire la sicurezza di tutti? La prevenzione deve essere la nostra priorità, non solo le scuse di "è successo un incidente"... devono essere taken seriamente! 💔

Mi dispiace tantissimo questa tragedia sulla pista ciclabile a Bologna, una giovane vita spezzata da un camion dei cantieri... 23 anni, solo poche ore fa e già in paradiso ☹️. Spero che la famiglia della vittima riceva tutte le loro cure e sostegno necessarie durante questo momento difficile.

Questo caso mi ricorda molto l'altra tragedia con lo zio di Laura Pausini... non possiamo permetterci che i nostri ampi spazi urbanistici diventino un incubo per chi usa le strade pubbliche, specialmente per i giovani ciclisti 🚴‍♀️. Devremmo aumentare la vigilanza e prevenire incidenti simili, altrimenti saremo tutti vittime di una violenza stradale 😡. I cantieri dovrebbero essere più attenti, non è giusto che un camion dei lavori uccida una giovane vita in un istante... mi dispiace tanto per la famiglia e per la città di Bologna 💔.

Mi dispiace tanto... un'altra young life schiacciata dalle ruote di un camion dei cantieri... e proprio qui, su pista ciclabile, dove dovremmo essere al sicuro... 🚲😔 Sembra che le nostre strade siano state progettate più per i veicoli pesanti che per gli utenti a piedi o in bicicletta. E la prevenzione? Sempre una parola magica... forse è il momento di fare attenzione alle misure di sicurezza, prima che sia troppo tardi... ma speriamo che si possa evitare che altri giovani famiglie perdano un figlio come questa young lady 🤕

🚨 Sono davvero addolorato di sentire una notizia così brutta... la perdita di una giovane vita è semplicemente troppo. E pensare che era su pista ciclabile, un posto pensato per essere sicuro, e invece si finisce con una tragedia come questa. È come se i nostri spazi urbanistici non fossero più pensati per la comunità, ma solo per i cantieri e le macchine pesanti.

E poi pensare a tutte le altre tragiche storie che sentiamo ogni giorno... come quello di Laura Pausini's zio, ad esempio. È tempo di cambiare, di fare attenzione alle nostre strade, di aumentare la vigilanza e prevenire questi incidenti. Non è più solo una questione di sicurezza, ma anche di responsabilità. I cantieri devono essere gestiti in modo che non siano un rischio per chi passa per le strade pubbliche. Abbiamo bisogno di cambiare la nostra mentalità e pensare a tutto il mondo attorno a noi. 🚗💨

Back