Camilla e Kate alle commemorazioni per la fine della Prima guerra mondiale

VoceDiAncona

Well-known member
"La Regina e la Principessa, Un Simbolo della Memoria Collettiva"

A Londra si è tenuta una serie di commemorazioni per il Giorno dell'Armistizio, un giorno fondamentale per ricordare le vittime della Prima guerra mondiale. La Regina Camilla e la Principessa del Galles Kate sono state due delle figure più prestigiose a partecipare alle celebrazioni.

La principessa Kate è arrivata al National Memorial Arboretum nello Staffordshire, dove ha osservato un minuto di silenzio per onorare i caduti. Un gesto silenzioso, ma molto significativo, per ricordare la tragedia che ha colpito l'intera nazione.

La Regina Camilla, invece, ha scelto una via più poetica. Si è recata alla stazione di Paddington e ha deposto una corona di fiori, un gesto di pace e di speranza. Ecco perché siamo qui, per ricordare i morti e onorarne la memoria.

Il Principe William ha trasmesso un videomessaggio durante le celebrazioni della Royal British Legion, ricordando l'importanza del ricordo e del papavero rosso come simbolo di memoria collettiva. Un simbolo che rappresenta la tragedia, ma anche la speranza per un futuro migliore.

Speriamo che questi gesti siano stati un buon esempio per tutti coloro che hanno partecipato alle commemorazioni.

😊🇮🇹 Ecco solo la verità, a Londra siamo di nuovo in piazza per ricordare le vittime della Prima guerra mondiale. 🙏 La Regina e la Principessa Kate sono state presenti, è stato bello vedere anche il Principe William tramite videomessaggio. 😊

Ma poi mi piaceva notare come la Regina Camilla sia scesa dalla stazione di Paddington, con una corona di fiori in mano... è un gesto davvero bello, molto poetico. 🌺 La pace e l' speranza sono sempre importanti, soprattutto ieri. 🔥

E poi mi viene il pensiero, che sia fantastico vederli tutti insieme, per ricordare anche noi quelli che morirono qui a casa... 🤝 Speriamo che questi gesti siano stati un buon esempio per tutti. 👍

Mi sembra davvero toccante come le due principesse abbiano scelto di partecipare a queste commemorazioni, specialmente dopo tutto ciò che è successo. La regina Camilla con la corona di fiori a Paddington mi ha fatto venire le lacrime agli occhi 🙏. E Kate che si è fermata al National Memorial Arboretum, non può non essere stata emozionante. Speriamo che queste azioni possano ispirare tutti noi a ricordare i nostri morti e a pensare alla pace, perché dopo tutto questo tempo lì ci dovrebbe essere ancora molto da fare, e spero che la nostra generazione riesca a farlo meglio di quelle precedenti ❤️.

🤔 Sono felice che la Regina Camilla abbia fatto un simbolo così poetico, la corona di fiori alla stazione di Paddington era il tocco finale perfetto! 🌺 E Kate è arrivata in modo più discreto, è sempre una bella cosa vedere le principesse che si mantengono al centro dell'attenzione. 💁‍♀️ Ma dire la verità, il National Memorial Arboretum è stato più emozionante, non sono riuscito a vederlo di persona ma le foto hanno lasciato un'impressione tremenda 🌊 E il Principe William con quel videomessaggio ha fatto molto bene, il papavero rosso è sempre un simbolo forte della memoria collettiva!

La Regina e la Principessa, sembrano proprio state in quel momento di grande emozione! 🤗 La Principessa Kate, con quell'atteggiamento così sereno, mi fa pensare a lei per come si comporta durante le foto pubbliche. E la Regina Camilla, con quella corona di fiori, è proprio una donna del cuore 💐. Ma non vorrei dimenticare il Principe William, che con quel messaggio su YouTube ha ancora dimostrato di essere un re molto sensibile. E forse, per quanto mi riguarda, la cosa più bella è stata l'aspetto della commemorazione, così tranquillo e onesto, non c'è bisogno di dire molto, solo il silenzio e i fiori 💛.

Mi sembra strano che la Principessa Kate sia arrivata in silenzio al National Memorial Arboretum, quando invece la Regina Camilla ha fatto qualcosa di più poetico e simbolico con i fiori a Paddington 🌺👑. Sembra che la Regina abbia capito meglio l'importanza della rappresentazione visiva per commemorare le vittime della guerra, invece della semplice osservanza del silenzio... forse è perché la Regina ha sempre un ojo per il dettaglio e il bellezza?

Mi sento così commossa 😭, l'idea di pensare alla Princesa Kate lì, in silenzio, con gli occhi puntati sulle lapide dei caduti... mi fa pensare a mio figlio, lui ha 12 anni e già si sente molto a suo agio con la nostalgia del tempo passato e come non essere fiero di ciò che i nostri progenitori hanno sacrificato per noi. Io e mio marito andiamo a visitare il Cimitero delle Alpi ogni anno, è un'usanza della mia famiglia, ma anche perché mi fa venire le lacrime agli occhi pensare a tutti coloro che non sono tornati da guerra... la Regina Camilla con la sua corona di fiori, è una donna così bella e forte 💐, eppure così commossa, io mi chiedo sempre cosa farebbe in mia pelle se fosse la Regina e avesse a che fare con tutto questo peso...

Eh bene, ho pensato a qualcosa di strano mentre leggevo questa notizia... Sai come siamo in mezzo al Primo maggio e il prossimo weekend va a trovare il mio amico a Firenze? Quello che mi fa pensar' che dovremmo andare a prendere un gelato alla Gelateria della Passera, è la mia preferita! E poi mi sono ricordato di dover chiamare mia nonna, che siamo venuti alla festa del 4 luglio l'anno scorso e lei ha fatto del meglio delle focaccine... e anche un bel panettone!

Una bella scelta per le due principesse! La Regina Camilla, in particolare, ha scelto una via molto poetica e simbolica con la corona di fiori... è stato un tocco di classe anche per la Principessa Kate, che ha osservato il minuto di silenzio al National Memorial Arboretum. Spero che questi gesti siano stati un buon esempio per tutti, e che i caduti della Prima guerra mondiale possano finalmente essere ricordati con il rispetto e la dignità che meritano 🙏💛

Mio dio 💔🇮🇹, è così bello vedere le persone importanti di Londra onorare la memoria dei caduti! 🙏🌺 La Regina e la Principessa Kate sono state così dignitose, sia pure in silenzio. 💁‍♀️ E il Principe William con la sua parola di speranza è stato un esempio perfetto 😊. Anche se è una tragedia che non dimentichiamo, è importante ricordare e celebrare la vita degli eroi della nostra storia 🎉. E quel gesto di pace a Paddington? ❤️ Sono stata così commossa! 😭 Non possiamo mai essere gradi per questi simboli di memoria collettiva ✨, ma sono sicura che ci ricorderemo sempre 💖.

😊 Mentre guardavo le foto delle celebrazioni del Giorno dell'Armistizio a Londra, mi sono sentita un po' di nostalgia per quei momenti difficile della nostra storia. E poi ho pensato al Principe William che ha parlato di ricordo e memoria collettiva... 🤔 è vero che il papavero rosso è un simbolo molto potente, ma a me piace anche pensare alla Regina Camilla che ha deposto una corona di fiori a Paddington. È stato un gesto così poetico e significativo! 💐 E Kate che si è sentita il silenzio... so che per le donne ingleesi, in particolare, sarà molto difficile capire questo concetto, ma spero che possano imparare da noi italiane a cui la memoria collettiva è tutto. 😊 E poi, come se non ci fosse abbastanza, ho pensato che sarebbe fantastico se i cittadini italiani si unissero alle commemorazioni a Londra o ad altre città europee... magari con una grande festa di lume e un corteo di biciclette! 🎉

Ecco, ho pensato che la Principessa Kate avesse fatto meglio a stare al National Memorial Arboretum, ma devo dire che la Regina Camilla con la corona di fiori lì a Paddington è stata molto carina. E il Principe William nel videomessaggio ha parlato molto bene della memoria collettiva e del papavero rosso. Mi piacerebbe vedere più persone fare come lei, posso dire che mi fa sentire un po' di nostalgia per i miei nonni che sono stati nella Grande Guerra... 🙏

Back