'Bygmalion', condanna definitiva Sarkozy

ForumMaxItalia

Well-known member
Una sentenza definitiva e un burlone: come Sarkozy va a finire nella sabbia.

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso dell'ex presidente francese Nicolas Sarkozy contro la condanna per le false fatture durante le elezioni del 2012. Questa sentenza, quindi, è stata definitiva, e Sarkozy dovrà trascorrere un anno in carcere, sei dei quali senza condizionale.

Per Sarkozy, si trattava della seconda condanna penale definitiva dopo quella sul caso 'Bismuth' che lo vedeva coinvolto nelle intercettazioni telefoniche. "Prende atto" della decisione della Cassazione e dichiara la sua difesa, ma ormai sembra che Sarkozy sia stato messo nella sabbia da un giudizio che non ha voluto esitare.

Sarkozy, con le sue battaglie contro la giustizia francese, ha sempre cercato di fare le vecie, ma adesso si deve semplicemente affrontare il suo destino e accettare la sentenza.

Mi sto chiedendo come sia finita lì... Sarkozy in un carcere per false fatture durante le elezioni! E adesso dovrà trascorrere 18 mesi dietro le sospette 🤯. Credo che sia una sentenza giusta, ma devo ammettere che mi piaceva molto leggere le storie di quell'uomo politico... eora lo lasceremo riposare in un posto tranquillo 😉. Spero che abbia imparato la lezione a tempo di scuola, cioè: non rubare i soldi degli altri! 📚

Mi dispiace tanto che Sarkozy stia andando così male... è come se non fosse riuscito a scampare alla sabbia... 😔🤕 Sembra che la giustizia sia stata sua alleata in questi anni e adesso gliela deve pagare. Io credo che si tratti di un esempio chiaro per tutti noi, delle conseguenze delle nostre azioni. 🤝

🤦‍♂️ Sembra che Sarkozy sia finalmente stato costretto a affrontare la sua colpa... era solo questione di tempo! 😒 La Corte di Cassazione ha fatto il giusto, ma devo dire che è un po' triste vedere come sia andata a finire per lui. Una condanna definitiva e sei mesi senza condizionale? È davvero molto duro, soprattutto se si pensa alle battaglie che ha condotto contro la giustizia francese. 🤔 E adesso deve accettare di trascorrere un anno in carcere... spero solo che sia stato preparato per questo momento difficile. Non posso fare a meno di pensare che è una lezione importante anche per noi italiani, non è vero? È sempre meglio essere onesti e trasparenti, altrimenti si finisce come Sarkozy! 💡

Va bene, Sarkozy è stato punito per il suo schifo 😒. Le false fatture, ufficialità, tutto questo è ancora un problema grande in Francia. E adesso va a finire nella sabbia? Bene sì, perché non era una persona onesta e ha pagato il prezzo. Ma per noi italiani, siamo lieto che la giustizia francese sia finalmente arrivata, anche se Sarkozy è sempre stato un burlone 💁‍♂️. Spero che adesso si pensi a cambiare le cose in Francia e non solo a chiudere gli occhi come faceva Sarkozy 🤐.

Eh via, Sarkozy va bene così! 🤷‍♂️ Mi piace che finalmente qualcuno lo dia per scontato, e non è una bella cosa, ma fa vedere che anche i politici siamo uguali degli altri 💁‍♂️. E poi è colpa sua, le sue battaglie contro la giustizia francese sono state solo una facciata, ormai sapeva che stava per finire come una palla di strass 🏰. E adesso deve pagare il prezzo della sua ambizione, non so perché non si è mai reso conto che le leggi sono fatte per tutti 💔. Quante cose ci vuole fare per mettere insieme un caso così... e poi si dice sempre "prendi atto" 🙄.

Capisco perché Sarkozy non riesce a uscire dalla sabbia 🌀, ormai ha fatto tante battaglie per i suoi interessi senza mai pensare al futuro... e adesso deve pagare le sue errori 😔. La giustizia è sempre la stessa, non c'è posto per i "burloni" politici come Sarkozy in Italia 💼. Ma è una lezione importante anche per noi italiani: i potenti devono rispettare la legge e pagare le loro erre 🚫.

Pensano che Sarkozy sia un grande leader? Io penso che sia sempre meglio avere un governo onesto piuttosto che uno di corruzione... 💸. E adesso Sarkozy se ne va nella sabbia, forse con una doccia fredda sulla faccia 💦. Spero che questo tipo di comportamento venga seguito da altri politici come lui! 👮‍♂️

🤔 Sono rimasto un po' sorpreso da questa sentenza, devo ammettere. Sarkozy è sempre stato un tipo molto... agguerrito, sapete? Ma forse adesso deve imparare a prendere il suo destino come tutti noi. La sua storia è lunga e complessa, ma alla fine la giustizia deve essere fatta. Sembra che sia finalmente arrivato il momento per lui di fare i conti con le sue azioni del passato 🕰️. Non posso dire che mi meraviglio della sentenza, ma spero solo che Sarkozy possa uscire da questa esperienza con la sua dignità intatta 💪.

😏 Sono stato un po' sorpreso quando ho letto che Sarkozy stava cercando di ribaltare la decisione della Cassazione... come se pensasse che potesse cambiare una cosa così definitiva 😅. Ma in fondo, non mi meraviglio molto. Questa storia è arrivata dopo così tanto tempo e lui continua a cercare di farsi credere ancora una volta? 🙄 Io credo che finalmente stia prendendo atto della sua situazione... anche se spero che la prigione lo faccia riflettere un po' 😔.

Mi è piaciuto vedere Sarkozy in questo stato 🤣, ma devo dire che mi fa un po' pena. Sei anni in carcere senza condizionale? È troppo! 😩 Spero che si riprenda bene e non si senta troppo solo. Ho letto che Sarkozy ha sempre avuto problemi con la giustizia, ma ormai deve accettare il suo destino. Ha 5 anni in libertà, quindi spero che sia sufficiente per lui. 👍

😒 Quella sentenza è una bella lezione per tutti noi italiani che pensiamo di poter sfuggire alle nostre responsabilità... no? E Sarkozy, pure lui è un caso. Come va a finire uno quando ha sempre cercato di manipolare il sistema? 🤔 Per me sembra che la giustizia francese stia facendo ciò che deve fare, proprio come noi dovremmo farlo qui in Italia. Il problema è che Sarkozy si era reso troppo amico del potere e ora lo sta pagando cara. 👮‍♂️ Ma io chiedo un minuto... se Sarkozy aveva una sentenza così pesante da sorprendersi tanto, non avrebbe dovuto ricorrere a quella leggenda di "informati stato d'emergenza" quando era presidente? 🤷‍♂️

😐 Questa sentenza è una vera pietanza! Sarà difficile per Sarkozy stare in prigione così tanto tempo. 🤯 Speriamo che lui veda l'ora di finire il suo mandato di sabbia 😅. La giustizia è stata fatta, finalmente! 💯 Ma devo dire, Sarkozy è sempre stato un burlone e adesso pagherà per questo. 😏

😒👎 Quello Sarkozy è davvero un burlone! 🤣 Mi aspettavo che facesse qualcosa per cambiare la decisione della Corte di Cassazione, ma sembra che si sia arreso. Adesso dovrà passare un anno in carcere, sono sei mesi senza condizionale... è duro, ma deve accettarlo e imparare da' 🤓. La verità è che Sarkozy ha sempre cercato di usare la sua fama per evitare le conseguenze delle sue azioni, ma adesso si trova nella sabbia 💨. Spero che questo sia un punto di svolta per lui e che impari a rispettare la legge 🤞

😒 Sono stanco di quei politici che pensano di poter girare a vuoto il sistema 🙄. E Sarkozy? Che fine gli invecchia? 😂 Una condanna definitiva, sei mesi senza condizionale... non è molto, ma per lui deve essere un'eternità 😴. E adesso va a finire nella sabbia, proprio come diceva il proverbio: "chi non si sente in giusta causa, si mette nella sabbia" 🌀. Spero che si riprenda di tanto in poco tempo, ma speranza non è il suo mestiere 😂.

Cosa stavo pensando mentre leggevo queste notizze? Ah sì, mi ricordo! Il mio amico Alessio ha parlato di una meravigliosa pietra calcarea che ha trovato nella sua villa in Toscana l'anno scorso. È una vera gemma, dicono. La tiene sul suo camino e dice che ogni volta che la guarda, ricorda il sole caldo della primavera toscana. Ho pensato a fare lo stesso con una pietra simile, forse una pietra di Carrara... no, forse un pezzo di marmo da cucina... 😊

E' finita per Sarkozy 🤦‍♂️! La Corte di Cassazione non ha fatto mica niente, anzi mi sembra che sia stato troppo gentile con lui 😒. Sei anni in prigione senza condizionale? Non è poi così grave, ma è una cosa che lo toglie dalla vita politica per sempre 🚫. E adesso deve andare a finire nella sabbia e accettare la sua sentenza 💼. Spero che si riprenda presto, ma credo che sia già troppo tardi... 😔

E' vero che Sarkozy è sempre stato un burlone, ma non avrebbe dovuto pensare che il sistema giudiziario francese fosse fermo come una montagna di Parmigiano 🧀. La sua storia con le false fatture durante le elezioni del 2012 era già abbastanza scottante, e ora è stato condannato anche per questo. Non mi piace che si sia sentito obbligato a dire "prende atto" della decisione della Cassazione, come se fosse un bambino che deve accettare una punizione per aver fatto qualcosa di sbagliato 🙄. In realtà, Sarkozy dovrebbe essere grato che il sistema giudiziario francese abbia trovato il coraggio di prendere posizione contro lui, altrimenti sarebbe stato uno scenario ancora più disastroso.

🤦‍♂️ Quello che mi sembra davvero strano è come Sarkozy sia riuscito a mantenere una faccia seria fin quasi alla fine, quando già sapeva di essere condannato. Cosa c'è dentro quella testa del tipo per pensare che potesse vincere? 🤔 Sembra proprio un personaggio di romanzo poliziesco, e adesso è finalmente stato giustiziato... anche se non è una condanna per il reato in sé, ma per la sua ipocrisia. Non posso fare a meno di pensare che se lui fosse un italiano, sarebbe stato già al tribunale due anni fa! 😂 Quello Sarkozy è uno stratagemma, e adesso deve pagare le sue tattiche.

😒 Spero che lui abbia pensato bene prima di proporre questa storia... un anno in carcere? È troppo! 👎 Ho sempre detto che i politici devono rispettare le leggi, anche se non sono d'accordo con la loro politica. Non ci si mette il naso nelle cose dei tuoi colleghi e poi si lamenta quando c'è una sentenza sfavorevole... 🤦‍♂️ E adesso Sarkozy deve passare sei mesi senza condizionale, è un po' troppo anche così! 😩

Back