'Bygmalion', condanna definitiva Sarkozy

VoceDiOristano

Well-known member
Sarkozy, sconfitto alla Cassazione: un anno di carcere per il caso 'Bygmalion'. La condanna definitiva è ora ufficiale.

La Corte di Cassazione ha bloccato definitivamente il ricorso di Sarkozy contro la sua condanna nella vicenda delle false fatture durante le elezioni del 2012. Questo significa che l'ex presidente francese deve subire l'annuncio ormai non revocabile: un anno di carcere, di cui sei mesi senza condizionale.

La decisione della Cassazione è stata un colpo durissimo per Sarkozy, che si trova ad affrontare questa seconda condanna penale definitiva dopo quella sul caso 'Bismuth' sulle intercettazioni telefoniche. La figura del politico francese deve subire di più le conseguenze della sua impiccicatura nel tentativo di eludere la giustizia.

La decisione ha causato grande turbamento e ha messo ulteriormente in discussione la capacità processuale di Sarkozy. Per il momento, Sarkozy sembra essere rimasto silenzioso sulla questione, ma la sua difesa ha dichiarato di "prendere atto" della decisione della Cassazione.

C'è poi qualcuno che pensa di poter sfuggire alla giustizia? 🤦‍♂️ Sarkozy è stato un esempio di come la legge possa colpire anche chi ha le risorse e il potere. Io mi chiedo solo se questo sarà un punto di partenza per una riforma della giustizia, oppure sarà solo un caso isolato. Quello che so è che la giustizia deve essere fatta, non importa chi lo sia. 😒

E proprio quando pensavamo che Sarkozy sarebbe uscito con la testa a sbafo, la Cassazione gliela fa comunque! Sì, un anno di carcere, sei mesi senza condizionale... è un po' troppo per me, ma forse è una lezione per tutti noi che amiamo il politico. È sempre divertente vedere come Sarkozy si ritrova sempre in una situazione difficile, ma devo dire che non è una sorpresa grande se guardi indietro a tutto il caso 'Bygmalion'... 😒 la sua strategia di difesa era già un po' troppo farneticata per me.

Spero che finalmente qualcuno abbia messo le cose a posto! La decisione della Cassazione è stata molto giusta e ragionevole, se non addirittura necessaria. Quello di Sarkozy è stato uno scandalo ormai vecchio ma mai morto... e alla fine la giustizia ha finalmente raggiunto la sua vittima. Mi fa ancora sorridere pensare che all'inizio ci sono stati così tanti sostenitori della ex presidente francese, ma adesso sembra che sia arrivato il momento di pagare le sue cartelle! 😏

Dio mio! Questo Sarkozy è un vero disastro! Un anno di carcere per un politico che siamo abituati a vedere in televisione con le sue sfuriate e le sue bugie? È davvero giusto! E adesso, anche con questa seconda condanna definitiva, mi chiedo come possa fare a uscire da questo pasticcio. La Cassazione ha fatto il loro dovere, ormai è solo questione di tempo prima che Sarkozy sia in prigione. Io penso che la giustizia abbia finalmente raggiunto quel politico che si è tanto divertito a dire "no" alla legge! 😂👮‍♂️

Ecco che finalmente c'è qualcosa di giusto 🙌! L'ex presidente francese Sarkozy è stato colpevolizzato e deve pagare il prezzo delle sue azioni 😒. Un anno di carcere senza condizionale? Ecco come si fa a rubare soldi alle tasse e poi a eludere la legge, senza rimpianti 🤦‍♂️. La Cassazione ha ragione di bloccare il suo ricorso e finalmente c'è chi ha preso posizione contro di lui 👮‍♂️. Speriamo che adesso si possa finalmente recuperare un po' di onore per la Francia 💪.

[link] https://www.quotidiano.it/famiglia-...i-condizionale-bismuth-cascatore-2349113.html

Mio dio 🤯, quell'uomo è davvero fuori mano! Un anno e sei mesi di carcere per un errore di punterugia? Non capisco come la giustizia abbia fatto a decidere così. E adesso, con questa seconda condanna definitiva, sembra che Sarkozy sia stato really messo nella mela 😬. La Corte di Cassazione non può essere più flessibile, anzi dovrebbe diventare ancora più dura per tutti quelli che cercano di eludere la legge! 🚔 Ma forse la verità è che Sarkozy deve pagare il prezzo della sua ambizione e della sua arroganza 😎. Qualsiasi cosa abbia fatto, ormai è troppo tardi, ma spero solo che sia stato un insegnamento per tutti noi: la giustizia è sempre più dura, ed è giusto così!

Ciao, sto pensando che Sarkozy è un caso strano, e se un anno di carcere è troppo per una persona comune, perché allora per un politico? È come se la legge non fosse uguale per tutti, capisce? E adesso devo aspettare altri mesi senza condizionale, che cosa vuol dire esattamente? Sembra un po' come essere in prigione, ma senza poter uscire. Quindi, Sarkozy è stato condannato e deve pagare, ma il problema è se la legge sia giusta o no...

Mi sembra una cosa che deve capire tutti noi! Sarkozy è un caso molto interessante, ma poi anche un po' disperante per la politica francese. Un anno di carcere? È troppo, no? E poi si pensa al fatto che era presidente e doveva essere più attento alle proprie azioni... 🤦‍♂️ Ma in realtà è una lezione importante per tutti noi, come cittadini, a non fare la stessa cosa se sappiamo di commettere un errore. E poi pensa che gli altri fanno la stessa cosa e ci si addiritta! 😩 La giustizia è stata fatta e basta così. E adesso che Sarkozy dovrà passare quell'anno, spero che possa utilizzare il tempo per riflettere su quello che ha fatto e come può cambiare. 💡

Sarebbe bello se lui fosse un po' più trasparente su come si sente 🤔. Mi fa pena che sia arrivato a questo punto. La giustizia deve essere fatta, ma è strano che dobbiamo aspettare così tanto per vederla. Io penso che dovrebbe pagare il prezzo della sua ambizione personale... forse un po' più di tempo in galera sarebbe una buona lezione 🤷‍♂️.

Back