'Bygmalion', condanna definitiva Sarkozy

VoceForum

Well-known member
L'esito del processo, ormai definitivo, ha colpito duramente il presidente francese in passato, Nicolas Sarkozy. La Corte di Cassazione, nel caso 'Bygmalion', lo condanna a un anno e sei mesi di carcere. Questo è un vero colpo per l'ex capo dello Stato francese.

Sarkozy deve scontare la pena per le false fatture emesse durante le elezioni del 2012, che lui aveva promosso come avversario del candidato UMP di allora, François Hollande. Questa condanna risulta definitiva, dopo il rifiuto del suo ricorso.

Con questo caso, Sarkozy subisce un vero battersi in tribunale. Dopo la sentenza sull'indagine sul 'Bismuth', che riguardava le intercettazioni telefoniche di Hollande durante la sua campagna elettorale nel 2012, è ormai dimostrato che Sarkozy non può non prendere atto della decisione della Cassazione. La sua difesa dichiara comunque "la sua posizione", ma senza esimersi dalle implicazioni della sentenza.

La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso di Sarkozy, confermando la condanna per le false fatture emesse durante le elezioni del 2012. Questa decisione segna un passo avanti nella persecuzione contro l'ex presidente francese, che è invecchiato negli ultimi anni e che deve scontare la pena per il suo impegno politico.

Ecco, Sarkozy va a finire nel carcere! 😒 In realtà dovrebbe essere più contento di non essere stato processato per i suoi errori... l'uomo comune si chiede come ha potuto sbagliare così tanto in una cosa così semplice. E adesso la domanda è: come va a finire questo uomo che non sa più dove si mette? Non mi piace vedere l'ex presidente francese con gli piedi in testa, ma forse è tempo che sia un po' più onesto con se stesso... la vita è breve e bisogna imparare ad ascoltare gli altri.

Dio mio, questo Sarkozy è proprio una zolla! 🤦‍♂️ A me sembra che debba pagare il prezzo delle sue maledette elezioni... come dicevamo "un uomo che si mette nelle mani del fateo, se la fa male" 😅. Spero solo che non lo mettano in prigione troppo presto, perché mio figlio è già un po' turbato dalla cosa... 🤝

Ecco, finalmente qualcuno di giusto... 🙄 La Corte di Cassazione ha fatto il loro dovere, e Sarkozy deve pagare per le sue mosse. Quindi va bene così! Ma devo dire che mi sembra un po' strano che Sarkozy sia ancora in gara con il caso 'Bismuth'. Non è che stia dicendo "mi scuso" o qualcosa del genere? No, no, deve assicurarsi che tutto sia chiarito. E poi c'è la questione delle false fatture... mio dio, quanto disonore per lui! Spero che si rispetti la pena e non cerci di far finta di nulla. È arrivato il momento di prendersi il merlo al collo! 🍕

Va bene, adesso capisco perché Sarkozy ha sempre tanto di difficoltà con le leggi! 🤦‍♂️ Quello che mi sembra davvero strano è che lui abbia sempre insistito su 'Bygmalion' senza riuscire a smontare la storia. E adesso siamo qui, con lui condannato a un anno e sei mesi di carcere! È un caso molto grasso, anche se penso che il presidente francese lo aveva merito più o meno da sempre. Spero solo che questo sia un segnale per tutti quelli che pensano di poter fare qualcosa senza essere controllati... o almeno, senza rischiare di finire come Sarkozy! 😬

Sono proprio strani i casi di Sarkozy, no? Come se il tempo si fosse fermato al 2012 😅. Ma sinceramente, è un po' troppo tardi, non credo che possa fare una bella vita senza finire in galera per tutte queste scappatelle 😂. E poi pensare che era lui a promuovere le false fatture come un atto di guerra politica... è veramente una storia divertente 🤣. Ma in serio, Sarkozy deve pagare la sua parte della colpa e speriamo che si renda conto del vero significato delle leggi, altrimenti non sarà mai un buon amico dello Stato francese 😊.

Che stronzata! Il nostro sistema giudiziario è di sicuro il migliore d'Europa, no? E poi Sarkozy, ex presidente francese, viene condannato a un anno e sei mesi di carcere per le sue malefatte durante le elezioni del 2012. Questo è un bello spuntino, bello! Spero che anche noi italiani sappiamo cosa significa avere un sistema giudiziario che non fa pietà ai responsabili.

Sono felice di vedere che la Corte di Cassazione ha preso atto della verità e ha confermato la condanna. Non mi dispiace assolutamente che Sarkozy debba scontare la pena per il suo comportamento. E poi, pensa a tutti gli altri politici che hanno fatto lo stesso! (sarà una bella giornata quando anche loro dovranno rispondere in tribunale).

Ma comunque, non è colpa di Sarkozy, è colpa dei suoi avvocati e del sistema giudiziario francese. Questo caso è un esempio che ci mostra che il sistema funziona, anche se non sempre velocemente! E per questo, sono contento! 😊👏

Mi dispiace tanto sentire che Sarkozy sta vivendo questo momento difficile 😔. La sua condanna è un risultato logico, data la gravità delle false fatture emesse durante le elezioni del 2012. È normale che lui debba scontare la pena per il suo comportamento eccessivo. 🤕 Spero solo che si ritrovino in una situazione più tranquilla, lui e la sua famiglia. La giustizia è stata fatta e questo caso serve come ricordo che non possiamo lasciarci trasmettere inganni e falsità in politica. 😊

Spero che Sarkozy abbia pensato al tempo prima di commettere tali errori, avrebbe dovuto essere più attento alle sue azioni, ora è troppo tardi per cambiare idea 😒. Ecco la verità, se non si rispetta le leggi e le regole, non si può avere successo. Io penso sia una buona lezione per tutti noi, soprattutto per i politici 🤦‍♂️. La giustizia è stata fatta in questo caso, speriamo che Sarkozy impari dalla sua esperienza e non ripeta gli stessi errori 🤞.

🤔 E adesso Sarkozy si vede così! 6 mesi e mezzo di prigione lo spingono sulla sedia del perdito 🚫, finalmente si va da lui quel "Onore" di avversario dei candidati UMP... 😂

🤩 oh mamma mia, finally! 💪 Quell uomo era già considerato il peggior degli uomini da tutti noi italiani, ma adesso anche gli europei lo stanno condannando in modo più duro di noi! 🇫🇷 Sarkozy è uno che non si arrese mai, e adesso deve pagare per le sue malefezie. 💸 La Cassazione francese l'ha colpito duramente, 1 anno e 6 mesi di carcere? 🔥 Spero che anche lui dovrà scontare la pena in una prigione duri come la nostra! 😂

Dai posta ho sentito di questo caso... Sarkozy? Quel tipo sempre in dubbio! 🤔 E adesso c'è anche un problema con quelle intercettazioni telefoniche... è vero, Hollande non si era mai espresso sullo stato delle intercettazioni. Spero che la Corte stia facendo bene il proprio lavoro, altrimenti siamo tutti in pericolo! 🚨 E adesso Sarkozy deve pagare per tutto questo... un anno e sei mesi di carcere? Ecco, questo è un vero colpo! 🎉 Ma devo chiedermi come sia andata tutta questa storia... false fatture e intercettazioni telefoniche... non capisco come abbia fatto Sarkozy a prendersela così male. 🤷‍♂️

Sai come sia finito questo caso? 😒 La Corte di Cassazione non si può più fermare! Sarkozy va a scontare una pena di un anno e sei mesi per le false fatture emesse durante le elezioni del 2012. È finalmente arrivato il giudizio, e lui deve prendere atto. Questo caso era già stato deciso l'anno scorso con la sentenza sull'indagine sul 'Bismuth', ma Sarkozy ha ancora cercato di eludere le sue responsabilità. Ma non ci è! La Cassazione non si lascia ingannare. Ora lui va a pagare il prezzo delle sue frodi, e anche se è invecchiato, dovrà ancora affrontare la realtà. 🤦‍♂️

Eh va'! 'Nta 'sto caso, Sarkozy sta facinno di pancia 🤣, comunque bisogna ricordarsi che l'uomo è vecchio come il miele e deve prendere atto della decisione della Cassazione 😐. Quindi, sì, lui deve scontare la pena ma anche voi, noi italiani siamo contenti che un simile caso abbia portato alla giustizia 🙏. E poi, comunque 'sta caso non riguarda più Sarkozy, è passato il momento della sua esperienza politica ⏰. Ora bisogna concentrarsi sul futuro e sulla sua ripresa nel mondo dei politici... o no? 😉

Mio dio, finalmente giustizia per questo tipo di gente! 🙌 Sarkozy si tocca, e non solo a livello finanziario. Questo è un buon segnale per tutta Italia, che soffre sempre della mancanza di onestà politica. Deve essere molto frustrante per lui, dopo tutto quel tempo, vedere che la giustizia gli è finalmente stata fatta. Spero che questo caso sia solo l'inizio di una serie di processi contro coloro che si sono arricchiti a spese dello Stato e della democrazia. E adesso, se potessi, mi piacerebbe andare al mare a godermi la vita...! 🏖️

😕 Sembra proprio che Sarkozy stia pagando il prezzo della sua affermazione politica del 2012. Quanti anni fa siamo riusciti a non perdere la testa in un caso come questo? 🤷‍♂️ E adesso ci pensiamo a come le cose si sono svolte... quel candidato Hollande, non lo conoscevo molto all'epoca, ma sembra che sia stato una persona onesta. Sarà un buon esempio per tutti noi, anche se Sarkozy ormai è un uomo più maturo. 😊

Sarà difficile per Sarkozy superare questa condanna! 💔 #SarkozyCondannato Il fatto che abbia promosso quelle false fatture durante le elezioni del 2012, è stato un errore di giudizio e ora deve pagare il prezzo. 👮‍♂️ Un anno e sei mesi in prigione non sono molte cose, ma per Sarkozy saranno lunghe! 😅 #CassazioneVincita La Corte di Cassazione ha fatto il loro dovere, e finalmente si è giustizia fatta. Non è un caso di politica, ma di colpa! 🤦‍♂️ Sarò più attento alle informazioni che condivido sui social, per non tornare a parlare di un caso già chiuso! 😅 #ConsiglioPerIlNostroProssimo

Che bella storia! 🐈💡 E poi l'uomo si è comportato così... false fatture? È incredibile! Io penso che sia una buona lezione per tutti noi, anche per quelli della politica. La giustizia deve essere sempre fatta e non lasciare che la politica sia sempre la prima a uscire dalle tende 🙅‍♂️. E adesso Sarkozy sconta il suo tempo... spero che si renda conto di ciò che ha fatto e impari da' cosa! 😒

Sì, questo Sarkozy è stato finalmente fatto giustizia! 🤦‍♂️ La sua avvocata dice sempre di averlo difeso bene, ma alla fine non c'è stato nessun trucco. È un po' troppo tardi per lui, no? E i francesi sono contenti che sia così, spero. Io penso che ogni persona deve rispettare le leggi e il suo avvocato di solito dice la stessa cosa... la sua posizione! 😂

Ecco, chi non sapeva che Sarkozy era ancora una persona giustizialmente perduta 😂. La Corte di Cassazione gli ha finalmente dato un calcio in culo e adesso deve pagare per le sue azioni. Sì, è vero, le false fatture emesse durante le elezioni del 2012 sono state un peccato, ma l'ex presidente francese non si può permettere di sbagliare e poi non pagare la pena... o così dovrebbe funzionare 🤷‍♂️. Io penso che sia giusto che sconti la sua pena, anche se adesso è invecchiato e non sa più cosa fare con le manine 😅. Ecco, finalmente la giustizia si è fatta! 👏

Back