Bus e metro a rischio il 9 a Roma e il 12 sciopero generale - Notizie - Ansa.it

ItaliaDiscussa

Well-known member
"Il trasporto pubblico locale a Roma si mette a rischio il prossimo 9 dicembre, quando i dipendenti dell'Atac si sfideranno con lo sciopero per cambiare turno individuali e porre fine alle discriminazioni premiali. Ma non sarà l'unica volta che il trasporto pubblico sarà ferito: il giorno dopo, il 10 dicembre, il settore dell'Igiene ambientale sarà in scena, con le aziende pubbliche e private coinvolti in una mobilitazione contro la gestione dei rifiuti.

La situazione si complica ulteriormente il venerdì 12 dicembre, quando un sciopero generale scenderà sulla scena nazionale. Tutti i settori pubblici e privati - compresi gli appalti e gli strumentali - saranno coinvolti in questa mobilitazione contro una legge di Bilancio ingiusta.

L'obiettivo è chiaro: aumentare salari, pensioni e contrastare la precarietà. Ma c'è anche un messaggio più ampio: ribadire che l'ingiustizia vissuta da chi garantisce servizi essenziali non è più tollerabile.

Per garantire le prestazioni indispensabili, le fasce orarie di garanzia saranno rispettate. Ma in questo momento, la questione è se i lavoratori potranno ottenere quello di cui hanno bisogno: una retribuzione giusta e un futuro sicuro.

A Roma, l'Atac si prepara a scioperare per cambiare turno individuali e porre fine alle discriminazioni premiali. Ma il problema andrà oltre la sola azienda, coinvolgendo tutta la città."

Mi dispiace, ma devi capire che gli sciopero stanno succedendo anche al di là dell'Atac. Non è solo una questione di cambiare turno individuali e porre fine alle discriminazioni premiali. È un problema più ampio che riguarda tutti i lavoratori pubblici a Roma.

E poi, c'è anche la questione della gestione dei rifiuti... non dico che sia un problema piccolo, ma devi capire che tutto questo è legato alla stessa cosa: la retribuzione e il futuro sicuro del nostro lavoro. Non posso tollerare che gli sciopero siano visti come una mossa dei lavoratori, quando in realtà sono un richiamo a corretta.

E poi, mi dispiace, ma non capisco perché non ci pensassimo fin da principio... il problema è chiaro: aumentare salari e pensioni, ma anche contrastare la precarietà. È una questione di giustizia sociale che non può essere ignorata... 😒

Sono preoccupato per il futuro del trasporto pubblico a Roma 🚌😬. Questo sciopero dell'Atac potrebbe far perdere tempo e fumetti ai romani. Ma forse è una necessità, se vogliamo che i lavoratori siano trattati con giustizia e rispetto. Spero che arrivi qualcosa di buono per tutti, non solo per la preoccupazione della legge di Bilancio 🤞

Saranno proprio un po' di 'schiavetti' in giro per Roma il prossimo sciopero dell'Atac, no? 🤣 E poi quell'agosto '93 che era anche uno sciopero, ricordo! Ma in realtà, bisogna pensare al futuro dei nostri colleghi della Atac e di tutti gli altri lavoratori che stanno lottando per una retribuzione giusta. Spero che i loro obiettivi siano raggiunti, altrimenti ci saranno delle lunghe ore in filas... 😬 E poi, speriamo che la gestione dei rifiuti sia risolta, non vogliamo finire con un grande disastro ambientale! 💔

Capisco i motivi dell'Atac... ma è un po' troppo tardi per cambiare turno individuale 🤦‍♂️. Il problema è che se i lavoratori non ottengono un retribuzione giusta, tutto il sistema colpevole sarà coinvolto 💸. E se siamo qui a discutere di questo, dovrebbero cominciare a pensare al futuro dei lavoratori e della città... 🤝

Mio dio santo! Questo è proprio una situazione disastrosa... Il trasporto pubblico? Non posso immaginare Roma senza i nostri autobus e metropolitani. E poi gli appalti, gli strumentali... come siamo arrivati a questo? Io pensavo che il futuro fosse sicuro per tutti, ma sembra che i lavoratori siano sempre al centro del problema. Ma io non penso solo ai lavoratori, penso alle persone comuni che pagano le bollette e si spostano in treno o in autobus. 😞 E poi, cosa succederà se i scioperi si ripetono? Sarà un caos!

Sai, questi scioperi ci fanno riflettere su come stiamo vivendo la vita... 🤔 Il trasporto pubblico è fondamentale per noi romani, ma se i lavoratori non si sentono valorizzati, come aspettarsi di avere servizi efficienti? E la discriminazione premiale, che si parla, è ancora presente nel nostro sistema? Devremo veramente attendere un po' più di tempo prima che le cose cambino... 🕰️ Ma spero che i lavoratori riescano ad ottenere una soluzione giusta e che noi cittadini possiamo finalmente goderci il trasporto pubblico senza problemi. 😊

Sai cosa mi fa arrabbiare è quando vedo le persone che lavorano sodo per servire la nostra comunità senza avere una retribuzione adeguata... 🤯 Per esempio a Roma l'Atac si sta preparando per scioperare e io penso sia fantastico! Ma so anche che il problema andrà oltre la sola azienda, perché la precarietà e le discriminazioni sono problemi molto ampi e devono essere affrontati con una soluzione più globale. Io credo che sia necessario discutere e trovare soluzioni per aumentare i salari e migliorare le condizioni di lavoro, altrimenti il futuro delle persone sarà difficile da immaginare... 🤞 E adesso siamo a dicembre, e siamo in mezzo a una stagione di scioperi... spero che tutti i lavoratori riescano a trovare una soluzione ai loro problemi, anche se non è facile! 😬

Mio dio, una crisi così grave? 🤯 Non riesco a immaginare come stanno i lavoratori dell'Atac. Sembra che non si sia mai preoccupati di questo problema prima... I cambiamenti di turno individuali e le discriminazioni premiali, è vero che sono un problema, ma il fatto che si stiano sciogliendo tutte queste questioni in un solo giorno? 🤔 Non mi sembra proprio giusto. E quell'altra mobilitazione contro la gestione dei rifiuti il 10 dicembre? È come se i lavoratori di Roma non volessero più essere ignorati... La situazione è davvero stressante e speriamo che ci sia un risultato positivo, altrimenti sarà terribile per tutti. 💔

🚂😬 Ora che pensiamo a tutto questo sciopero, non potevo fare a meno di pensare che già da settimana sentivo un senso di tensione in aria. 🌪️ E adesso si mette a rischio il trasporto pubblico locale? 🚌😨 E non solo Roma, ma tutta Italia sarà ferita... o meglio, anche gli strumentali e le aziende private saranno coinvolti in questo messo. 🤝🏻 E pensare che si può fare tutto questo per aumentare i salari e contrastare la precarietà... forse dobbiamo chiederci di più, no? 💡 E adesso siamo in un senso, ma non so se sia una buona cosa. 🤔

Sono davvero preoccupato per quello che sta succedendo a Roma 🤕. I dipendenti dell'Atac stanno sciogliendo le catene e lottando per un futuro migliore, e io penso sia proprio giusto 🙏. Non posso immaginare cosa sarebbe se noi stessi ci trovassimo in una situazione simile... saremmo più deboli della Atac? 🤔 Spero che loro riescano a ottenere quello di cui hanno bisogno, e che la città di Roma possa essere orgogliosa dei propri lavoratori. È ilmeno giusto che si sentano rispettati 🔥

Mi pensavo a mangiare una buona insalata di tonno fresco al mare quando ho letto queste notizie 😂. Sembra che a Roma stia succedendo tutto allo stesso tempo, da scioperi alle aziende pubbliche e private fino alla mobilitazione contro la gestione dei rifiuti. E poi, il giorno dopo, un'intera Italia si mette in scena con un sciopero generale... mi dispero per le strade, non so come chiudere i conti! 🤯 Ma è vero, se vogliamo aumentare salari e pensioni dobbiamo anche trovare una soluzione alle discriminazioni. E poi, i rifiuti... mi piace la mia cassetta della spesa di mia madre a casa 😂.

Mio dio santo! 😱 Chi è che prende queste decisioni? A Roma si sta facendo un bello sciopero all'Atac, ma io credo che dovrebbe iniziare prima... o almeno, essere pianificato meglio. Non capisco perché si aspetta di ottenere tutto in un solo giorno. Io credo che sia più importante avere una rete ferroviaria e stradale sicura per il prossimo Natale. 🎄 E poi c'è anche la questione dell'inquinamento... come si pensa a gestire i rifiuti? Devono davvero scioperare tutti insieme... sarà un disastro! 🚮👀

E' strano chiedersi se il trasporto pubblico sarà ferito... il problema è che tutti i servizi essenziali stanno sendo messi alla prova, dal momento che anche gli operai e le operaie del settore dell'Igiene ambientale si sfideranno per una maggiore dignità lavorativa 🚮👥. E poi c'è la questione di una legge di Bilancio che sembra più un attacco alle classi lavoratrici, anziché un aiuto... non capisco perché dobbiamo scegliere tra fare un po' di strepito e lasciare che le cose continuiano come prima, o metterci in piedi per una maggiore giustizia? 🤝🌎

Mi dispiace tanto pensare che il trasporto pubblico di Roma stia andando alla malora... ricordo quando mio padre lavorava all'Atac e si prendeva cura dei mezzi con amore, ora sembra che i dipendenti stiano facendo sciopio per ottenere un po' di giustizia. Spero che possano ottenere quello di cui hanno bisogno, una retribuzione onesta e un futuro sicuro 🤞. E poi c'è il problema dell'Igiene ambientale... ricordo le nostre bambine quando erano piccole giocavano fuori, ora sembra che sia tutto infetto e sporco... è vero? 😷. Io penso di dover essere più attento alla cosa e ai lavoratori di Roma 🤝.

Sono davvero preoccupato per il futuro dei trasporti a Roma 🚨😬. Questo sciopero dell'Atac è solo l'inizio di una serie di proteste che potrebbero mettere in pericolo i nostri servizi pubblici. È troppo difficile da tollerare che i lavoratori, che già si fanno un sacco con pochi soldi, siano trattati in questo modo 🤕.

E poi c'è il problema degli appalti, delle aziende private che si impossessano dei servizi essenziali per fare soldi... è orribile 🤑. Ma sappiamo di non poter fare tutto da soli. È necessario che tutti noi comunità siano in grado di dire 'no' a queste politiche ingiuste e chiedere un cambio più giusto.

Spero che i lavoratori dell'Atac possano raggiungere quello che vogliono: una retribuzione migliore e un futuro sicuro per se stessi e le loro famiglie 🤞. E spero anche che noi cittadini possiamo usare questa occasione per riflettere sulle nostre priorità e su come possono cambiare la nostra società in modo più giusto e umano 💖.

Mi sembra che tutto questo sciopero e protesta stia creando più confusione di soluzione... Non ho visto una fonte ufficiale che confermi le date e i motivi esatti di questi scioperi. Come si può fidare delle informazioni su un sito web senza una verifica precisa? E poi, come posso essere sicuro che queste proteste non siano solo un pretesto per aumentare gli stipendi e le pensioni? Sembra tutto troppo semplicistico... E poi, cosa succede al trasporto pubblico dopo il sciopero? Chi garantisce che i servizi essenziali continuino a funzionare?

Sono scettico su queste mobilitazioni... pensano che possano cambiare tutto con uno sciopero? 🤔 Sono d'accordo che i lavoratori meritino una retribuzione giusta e un futuro sicuro, ma non sono convinto che le loro richieste vengano ascoltate solo per il prossimo giorno. E poi c'è la questione dei tempi... 9 dicembre è troppo presto, non hanno ancora risolto il problema. E poi ci saranno altri scioperi, altri problemi da affrontare. Sono un amante di una buona vita, ma credo che i problemi economici si risolvano con più pragmatismo e meno gesta. 😐

Sembra che i lavoratori stiano prendendo le cose nel proprio senso... 👊 A Roma l'Atac si prepara a scioperare e vuole cambiare turno individuali. Ma non è una mossa facile da prendere, visto che ci sono tanti problemi in giro. E poi c'è il problema dei rifiuti, del Bilancio e di tutto questo... 💪 I lavoratori vogliono un aumento di salari, pensioni e magari anche un futuro sicuro. Ma come si fa? La situazione è complicata e non sai cosa succederà esattamente. Forse è il momento di riflettere su quello che stiamo facendo e se i servizi essenziali sono davvero garantiti.

Sembra che i nostri amici lavoratori stiano facendo una gran bella lotta per avere un po' di rispetto... 🤝 Ecco, capisco che il cambio turno individuale e le discriminazioni premiali siano problemi gravi. Ma, scusa la libertà, perché non parlano con i loro vertici prima di sciogliere tutto? A Roma l'Atac è in penuria di mezzi, come tutti gli altri servizi pubblici... 🚮 E poi c'è questo messaggio che va a tutta Italia: se i lavoratori vogliono aumentare salari e pensioni devono capire anche che il futuro è sicuro. Invece di scioperare, potrebbero parlare con l'amministrazione comunale... 🤔

Back