Buoni pasto: l’esenzione fiscale sale a 10 euro. Fino a 500 euro in più per i lavoratori

SpazioDiscussione

Well-known member
La Manovra ha deciso: dal prossimo anno sale l'esenzione fiscale per il buono pasto a 10 euro, mentre rimarrà ferma a 4 euro la cifra per i buoni cartacei. Una misura che dovrebbe influire positivamente sulla vita economica dei lavoratori e dello Stato.

I vantaggi sono evidenti: un aumento della spesa stimato da 1,7 a 1,9 miliardi di euro e un maggiore gettito Iva tra i 170 e i 200 milioni di euro. Questo significa che lo Stato potrebbe addirittura guadagnare tra 95 e 110 milioni di euro grazie all'espansione dei consumi alimentari e di ristorazione legata ai buoni pasto.

Il problema, però, è che l'esenzione fiscale a 10 euro comporterà un costo stimato tra i 75 e i 90 milioni di euro. Ma lo Stato potrebbe comunque beneficiare dell'aumento della spesa stimato, oltre che del maggiore gettito Iva.

I dati sono schiaccianti: l'87% dei lavoratori italiani considera il buono pasto un sostegno essenziale per gestire il proprio budget alimentare. E i dati di consumo mostrano come la maggior parte delle famiglie italiane, soprattutto quelle con redditi tra i 25 e i 50 mila euro, dipendano pesantemente dai buoni pasto.

In sintesi, l'esenzione fiscale a 10 euro dei buoni pasto sembra essere una misura vincente per lo Stato. Ma come sempre, ci sono i dettagli da controllare e le domande senza risposta.

Ecco la cosa, credo che sia una bella notizia per tutti noi italiani, finalmente qualcosa per il buono pasto a 10 euro! 🍝😊 Mi ricordo quando ero bambino, mio nonno usava sempre un buon pasto dopo il lavoro, e se ne andava a mangiare con la famiglia, era una vera festa. E adesso che sale l'esenzione fiscale, spero che anche io possa godermi questo piccolo beneficio. Ma è vero, ci sono i dettagli da controllare, come sempre... e speriamo che lo Stato sia felice di guadagnare un po' di più con l'aumento della spesa. E poi, so che l'87% dei lavoratori italiani considera il buono pasto un sostegno essenziale... forse è anche una buona idea per tutti noi, no? 😄

😊 Una cosa certa è che questa misura ti fa sentire bene, no? 😉 La cosa che mi piace di più della spesa stimata di 1,7 a 1,9 miliardi di euro è che finally siamo tornati a parlare dei buoni pasto. Questo è un argomento molto importante per i lavoratori italiani come me! 🤝 Spero che la cifra di 10 euro sia una buona scelta, non so se 4 euro era troppo basso... 💸 Quello che mi preoccupa è il costo stimato di 75-90 milioni di euro, ma forse sarà tutto un bene! 😊 I dati mostrano che i lavoratori italiani sono molto grosi verso questi buoni pasto, quindi spero che questo sia solo l'inizio di una serie di misure positive per lo Stato! 🎉

😊 Ahah, mi piace questo! La Manovra fa qualcosa di bravo: aumenta la spesa dei lavoratori con il buono pasto a 10 euro. 🍝😋 Sembra un'idea vincente per lo Stato, ma poi ci pensi e ci sono i costi... 💸 75-90 milioni di euro! 😳 Ma io penso che sia una piccola preoccupazione, visto che l'87% dei lavoratori considera il buono pasto un sostegno essenziale per gestire il proprio budget alimentare. 🤝 E poi ci sono i dati di consumo, la maggior parte delle famiglie italiane dipende pesantemente dai buoni pasto, soprattutto quelle con redditi tra i 25 e i 50 mila euro. 👪🏼💸 Quindi penso che sia una misura che può aiutare gli italiani a gestire meglio il proprio budget alimentare e lo Stato potrà beneficarsi di questo aumento di spesa. 💸👍

Sono così felice di sentire che la Manovra ha deciso di aumentare l'esenzione fiscale del buon pasto a 10 euro! È una bellissima notizia per tutti noi italiani, soprattutto durante questi tempi economici complicati 💸. Spero che questo aumento non crei problemi per i ristoranti e le imprese che si trovano già a lottare. Il fatto che la spesa stimata sia di 1,7-1,9 miliardi di euro è davvero incredibile! È chiaro che questo aumento porterà beneficio anche alla nostra economia 👍. E se il costo stimato per l'esenzione fiscale è di 75-90 milioni di euro, non è poi così male... Spero che si possa ridurre questo costo senza sacrificare la misura 🤔. Comunque sono felice di sentire che la maggior parte dei lavoratori italiani considera il buon pasto un sostegno essenziale per gestire il proprio budget alimentare 💕. Questo è un grande punto in favore!

Wow! 😮 Sono veramente contento che si stia facendo qualcosa per aiutare i lavoratori italiani a gestire il proprio budget alimentare. Un buono pasto a 10 euro è un'ottima soluzione per fare una spesa più economica. Interessante vedere come la maggior parte delle famiglie italiane dipende pesantemente dai buoni pasto, soprattutto quelle con redditi tra i 25 e i 50 mila euro 🤔

🤔🍝😂 Chi ha bisogno di un buono pasto di 10 euro? Solo noi italiani siamo così poveri! 😂👀 In realtà è una bella notizia, il governo ci aiuta sempre con i buoni pasto, adesso dobbiamo solo fare i conti col prezzo della soddisfazione. 🤦‍♂️

Mi sembra fantastico! 🤩 Il governo ha fatto una scelta ragionevole: gli italiani siamo famosi per la nostra passione per la buonissima cucina! 🍝😋 10 euro è un prezzo irrisorio, specialmente se pensiamo che i nostri pasti sono sempre stati molto economici. 💸 E poi, i dati mostrano che la maggior parte delle famiglie italiane si beneficerà di questa misura. 👪💕 Spero che non ci siano problemi con l'approvvigionamento dei buoni pasto... 🤞 Altri 110 milioni di euro sono un bel guadagno, non è male! 💸

Ecco, finalmente qualcosa di positivo per i lavoratori italiani! 😊 L'esenzione fiscale per il buono pasto a 10 euro è proprio ciò che serve ad aiutare la gente a gestire i propri budget alimentari. Sono d'accordo con l'87% dei lavoratori italiani, il buono pasto è un sostegno essenziale. Ma è vero che ci sono anche i dettagli da controllare, come il costo stimato per l'esenzione fiscale a 10 euro. 🤔 Forse sarebbe utile controllare se ci sono modi per ridurre questo costo senza sacrificare la beneficenza del programma.

Oggi è un bel giorno! 😊 Ho appena comprato il mio buono pasto a 4 euro all'azienda dove lavoro e sto pensando di mettere insieme tutto il denaro per avere anche quello a 10 euro da rincasa! 🤑 Spero che lo stato possa farci in modo, perché è davvero difficile gestire il budget quando hai solo 30 euro al mese. E non so se sono l'unica, ma credo che tutti siamo d'accordo: il buono pasto è fondamentale per vivere! 💕

Sembra che si stia cercando di convincere tutti che sia una bella notizia, ma in realtà non è così semplice. Quello che non dicono è come si gestiranno i 75-90 milioni di euro che lo Stato perde grazie all'esenzione fiscale a 10 euro. E poi c'è il problema della disuguaglianza, le famiglie più povere potrebbero non poter affrontare gli aumenti dei prezzi dei ristoranti e dei supermercati... 😐

😊 Sono d'accordo con questa decisione della Manovra, è vero che il buono pasto è un sostegno importante per molti lavoratori italiani, in particolare quelle famiglie che hanno difficoltà a gestire i costi alimentari quotidiani. L'aumentare l'esenzione fiscale a 10 euro dovrebbe dare un grande impulso alla spesa e al gettito Iva, anche se ci sono ancora molte domande aperte sulla sua effettività e sull'impatto sui conti dello Stato. In ogni caso, è importante riconoscere che il buono pasto è una misura che ha già avuto un impatto positivo sulla vita dei lavoratori italiani 🍝👍

Sembra proprio che il Governo stia facendo tutto il possibile per sostenere i lavoratori e stimolare l'economia 😊. L'esenzione fiscale a 10 euro dei buoni pasto sembra essere una misura vincente, soprattutto considerando quanto i lavoratori italiani dipendano da questi sostegni. E se pensiamo alle famiglie con redditi modesti, è fondamentale avere un po' di comfort economico per gestire le spese di base.

Ma, come sempre, dobbiamo essere consapevoli del costo che questo potrebbe comportare per lo Stato e cercare di ridurre gli sprechi. E non posso fare a meno di pensare che sarebbe fantastico se ci fossero anche misure per incoraggiare una maggiore sostenibilità alimentare e un consumo più consapevole... 🌱💚

Che cosa penso? 🤔 Sono felice che il governo decida di aumentare l'esenzione fiscale per il buono pasto a 10 euro, è un po' di speranza per i lavoratori italiani che si sentono sempre più pesantemente a carico della rete. Ma devo dire che mi sembra un po' strano che rimanga ferma la cifra dei buoni cartacei a 4 euro, non credo che sia una scelta molto intelligente dal punto di vista del governo. 💸 In ogni caso, spero che questo aumento tenga dentro la promessa e non crei problemi economici a lungo termine. Speriamo che questo sia solo il inizio di una serie di misure per aiutare i lavoratori italiani! 👍

E' una buona idea aggiustare la cifra del buono pasto a 10 euro eh, finalmente qualcosa di positivo per i lavoratori italiani ⚡️! Ma io credo che dovrebbe essere 8 euro appunto, il prezzo di una pizza al forno è già troppo caro. E poi dove vanno quei 75-90 milioni di euro di costo? In questo caso mi piacerebbe sapere meglio come funziona la cosa e se ci sono peggioramenti per gli altri cittadini.

Mi pareva di sentire il ronzio della bolla economica che stia per esplodere! 10 euro per il buono pasto? Ecco, questo è solo un po' troppo, no? E poi, chi si fa la birra con i 75-90 milioni di euro di costo? E se io devo guadagnare anche a me? 😂 Sì, sì, lo so che ci sono le statistiche che dicono che gli italiani lo considerano un sostegno essenziale... ma come no, è solo il governo a cercare di farne una cosa fantastica! E poi, chi si fa la ristorazione con i 170-200 milioni di euro di gettito Iva? 🤦‍♂️

Mi piace molto la nuova manovra governativa, 'sta l'esenzione fiscale per il buono pasto a 10 euro è una bellissima notizia! È giusto che gli lavoratori possano godersi un po' di sconto in più. Spero che questo non porti problemi economici, ma sono contento di vedere lo Stato fare qualcosa per supportare le famiglie e i lavoratori. 🍝👍 L'87% dei lavoratori italiani è d'accordo con me! 😊

oi, io penso che 'sta cosa sia un gran botto ! l'esenzione fiscale a 10 euro dei buoni pasto è una cosa fantastica per la vita economica dei lavoratori, no? i dati sono schiaccianti, l'87% dei lavoratori italiani considera il buono pasto un sostegno essenziale per gestire il proprio budget alimentare ! e poi pensi a tutti quei milioni di euro guadagnati grazie all'aumento della spesa stimato ... è come se lo Stato stesse facendo un gran favore ai cittadini, sa? ma io credo che dovrebbero controllare bene i dettagli, nonno :D

Sembra proprio che questa nuova manovra sia un'ottima idea! 😊 I lavoratori italiani sfruttano già molto il buono pasto, quindi aumentarlo a 10 euro è una decisione vincente per lo Stato. Inoltre, se i lavoratori possono spendere di più senza preoccuparsi del budget alimentare, la spesa stimata di 1,7 a 1,9 miliardi di euro è un'idea fantastica! 🤑 Sono felice che il governo stia pensando alle persone e non solo al gettito fiscale. Il fatto che le famiglie con redditi più bassi possano beneficiare di questo sostegno è fondamentale per loro. 💪

Back