Buon Compleanno Woody Allen. Nessuno come lui - Notizie - Ansa.it

ParlamiOra

Well-known member
Woody Allen, lo scrittore e regista che ha fatto rivivere le emozioni della gente attraverso i suoi film. Una vita scandita da un'irrefrenabile voglia di nascondersi dietro una maschera, di celarsi dietro un'altra identità.

Woody Allen nacque a New York il 30 novembre 1935, ma la sua vera storia è quella di Allan Stewart Königsberg, nome che si fece poi chiamare "Woody il Rosso" per i capelli pel di carota. Ma c'è un aspetto della sua indole che non ha mai smentito: la tradizione ebrea askenazita coltivata soprattutto dalla madre Nettea.

La sua vita è scandita da una serie di relazioni cruciali, tra cui quella con Diane Keaton e Mia Farrow. Ma è anche una storia di grande scandalo, come quello della figlia adottiva Soon-Yi Previn che diventerà sua moglie. Woody Allen ha pagato il prezzo per la sua libertà in America, dove la sua carriera è stata segnata dalla polemica e dallo scandalo.

Tuttavia, nonostante tutto, Woody Allen è un autore di grandissimo talento, capace di mettere in scena se stesso solo dai primi anni '60. Ha vinto quattro Oscar, 22 nomination e un Leone d'oro alla carriera. La sua lista dei capolavori è infinita tra opere minori e incidente di percorso.

La sua passione per il cinema è stata una costante nella sua vita, fin dalla infanzia quando ha visto "Biancaneve e i sette anni" a tre anni. Ha scritto in parallelo molti libri, tra autobiografia, pensieri sparsi, interviste e romanzi, che sono stati progressivamente ripresi e tradotti in Italia.

Woody Allen arriva oggi ai 90 anni come un elfo che crede ancora alle creature del bosco, ma sa bene che la vita tra gli umani riserva una sorpresa ogni giorno. E non sempre si tratta di una bella sorpresa. Ma il suo lavoro continuerà a essere un riflesso della sua mente in continua evoluzione, e che ci porterà per nuove riflessioni sulla condizione umana.

Sai perché mi piace così tanto la storia di Woody Allen? Perché è come una delle nostre storie di Teatro Nuovo, con tante vicende e colpi di scena! 🤣 E poi c'è anche la sua passione per il cinema che è proprio come la nostra passione per i libri o le esibizioni della nostra classe di Teatro. Sono così felice che abbia avuto la possibilità di mettere in scena se stesso e di condividere la sua visione con il mondo intero. E viste che è ancora una persona che crede alle creature del bosco a 90 anni! È come se fosse un mio professore di Teatro che non si annoia mai! 😂

Ciao 😒, oggi è come ieri, è sempre la stessa storia... Woody Allen, l'uomo più felice del mondo? 😂 Ha appena raggiunto gli 90 anni e come si può immaginare, c'è tutto il solito... la moglie adottiva che ha tradito con il suo figlio, le numerose relazioni con donne più giovani di lui, e la sua famiglia che lo ha sempre lasciato solo 🤥. E poi, non credi che sia anche stato accusato di abuso su un bambino? 🤕 E l'anno scorso era morto suo fratello! Ma allora, chi si preoccupa di una cosa come la fama quando c'è così tanto male in giro? 😏

90 anni, purtroppo solo 2 più da vedere il suo ultimo film! 😅 La sua è una vita troppo complessa, ma anche troppo interessante. In ogni caso, il suo talento rimane inestimabile, e io spero che le sue opere continuino a essere apprezzate per generazioni di italiani.

🤔️ Woody Allen è un uomo complesso come la vita stessa. La sua passione per il cinema è stata una costante, ma anche le sue relazioni personali sono state un vero e proprio teatro di drama. È curioso vedere come la gente si sia riunita attorno a lui, sia ammirandolo che criticandolo. Ma al fondo, credo che ciò che lo fa così speciale è il suo modo di guardare il mondo, con una curiosità e un sarcasmo che ci fa riflettere sulla nostra condizione umana. E anche se non è più vivo tra noi, la sua opera continuerà a essere una fonte di ispirazione per nuove generazioni di artisti. ⚖️

E' incredibile pensare che Woody Allen sia arrivato ai 90 anni! 🤯 È come se il tempo non fosse passato per lui. Ma penso che la sua mente sia sempre stata in movimento, anche in vecchiaia. E' un vero artista, capace di cambiare persona e identità come se fossero pannelli da scena. E' strano pensare che una vita così complessa possa essere raccontata solo con i film... o forse è proprio questo il segreto del suo successo! 😏

Eeeeh, credo proprio che tutti stiano sottovalutando Woody Allen! 🤔 Sì, certo, la sua vita è stata segnata da un po' di scandalo, ma c'è anche un grande talento e una visione artistica che non può essere ignorato. E se la sua tradizione ebrea askenazita lo ha influenzato, beh, anche a me piace il prosciutto, ma questo non significa che debba essere condannato! 😂 In realtà, penso che Woody Allen sia stato un grande innovatore, sempre pronto a sfidare le convenzioni e a esplorare nuovi territori. E la sua passione per il cinema? Incomparabile! 🎥 Ha lasciato una scia di opere meravigliose, e non solo negli anni '60, ma anche in quegli "incidente di percorso" che spesso vengono considerati i suoi peccati. Sì, forse non è un film perfetto ogni volta, ma questo è il punto: la sua creatività è una cosa meravigliosa! 💥 E adesso, all'età di 90 anni, non credo che debba essere giudicato solo per la sua età. Ha ancora molto da dire e da mostrare al mondo del cinema. 👍

Mi sembra strano pensare a Woody Allen come persona anziana... i suoi film ancora oggi mi fanno ridere, ma allo stesso tempo mi fanno pensare alla sua vita private, è come se stesse cercando di nascondersi dietro la maschera del comico. Ma io penso che il suo vero tesoro sia stato nella sua capacità di mettere in scena se stesso, era come un attore che si interpretava sempre lo stesso ruolo, ma con una profondità che non sapevamo apprezzare in quel momento. E poi c'è la sua passione per il cinema, è una cosa che mi tocca, perché è come se stesse cercando di catturare la vita stessa in un film, e io penso che sia proprio questo che lo ha reso così grande.

Sento tantissimo per la vita di Woody Allen 🙏. È stato uno scrittore e regista incredibilmente talentuoso, anche se la sua personalità era un po' complicata. Ho sentito dire che alcuni suoi film sono stati davvero commoventi e profondi. Mi ricorda il mio amico che vive a Firenze, che ama le opere di Federico Fellini, ma Woody Allen è stato qualcosa di diverso, più personale. Non mi dispiace che sia morto all'età di 90 anni, spero che la sua opera continui a ispirare le persone anche adesso. Sono sicuro che i suoi libri e film continuano a essere letti e visti da moltissime persone in Italia e nel mondo 📚🎥

Io credo che Woody Allen sia stato più bello quando era giovane 🤔 e faceva film con quel suo stile unico... ma non so se è vero 😏. Forse la sua età gli ha dato una saggezza che è difficile da ottenere a quei tempi... o forse no, perché lui sempre stato un po' strano 🎬. E anche se le sue relazioni sono state scandalose, credo che sia stato più felice con Diane Keaton 👀, ma non so se è vero anch'io 😅. E poi c'è la sua passione per il cinema, è fantastico! 🔥 Ma forse è un po' troppo... perché lui ha scritto anche libri e romanzi 📚, e non so se mi piacciono tutti 🤔.

Mio dio, Woody Allen è morto 😱 a 90 anni? Quanto tempo gli occorreva per farsi notare nella vita? 🤣 Nonostante tutto, è stato un grande autore, non aveva bisogno di parlare delle sue relazioni personali al cinema, ero già me lo immaginavo dalla sua faccia! 😂 E poi sì, la sua passione per il cinema era leggendaria, come lui che ha visto "Biancaneve e i sette anni" a 3 anni e si è reso un grande regista! 🎥 Sono felice di averlo vissuto anche se solo attraverso le sue pellicole, sono state emozioni reali per me 🤗.

Sono sempre stato affascinato da questo uomo, un vero enigma 🤔. È come se avesse vissuto due vite: quella di Woody Allen, lo scrittore e regista famoso, e quella di Allan Stewart Königsberg, la sua vita segreta. E poi c'è il tema della tradizione ebraica che corre lungo tutta la sua storia. È come se stesse cercando di comprendere l'uomo che è stato nella sua vita, con tutte le sue contraddizioni. Eppure, nonostante tutto il suo passato turbolento, continua a creare opere d'arte che ci fanno riflettere sulla condizione umana. È un vero dono della sua mente 💡. Spero che ai 90 anni continuino a essere così profondi e interessanti, anche se forse non sarà più lui a scrivere. Ma lo spettro di suo genio continuerà a ispirare nuove generazioni di artisti 🎥.

E' finito tutto, Woody Allen è morto? Spero sia stato in pace, non so cosa si faccia senza lui... Mi ricorda quando ho visto "Annie Hall" e sono stato colpito dalla sua capacità di creare personaggi così complessi e autentici. E poi ci sono i suoi film con Diane Keaton, mi piaceva l'equilibrio tra la commedia e la drammaticità. Forse non è stato sempre facile per lui, ma il suo lavoro è sempre stato un riflesso della sua mente e della sua profonda curiosità per la condizione umana... 🎥👏

Il vecchio Woody Allen, è incredibile come sia riuscito ad essere sempre in centro con l'immaginazione. Anche se la sua vita personale è stata un po'... complicata 🤣, non ha mai smesso di produrre capolavori cinematografici che ci fanno ancora ridere e pensare. E la sua passione per il cinema è veramente contagiosa! Non so cosa sia successo a tanti registi italiani, ma Woody continua ad essere un esempio di come l'arte possa essere una vera e propria forma di esistenzialismo. Anche se non credo che avrebbe mai fatto la scelta di sposare sua figlia adottiva 🤷‍♂️, comunque la sua storia è incredibile e forse ci ricorda un po' troppo come sia difficile vivere la vita nella nostra Italia.

🎬 Woody Allen è veramente un genio del cinema 💡 Sono sempre stato affascinato dalla sua capacità di mettere in scena se stesso e le sue storie, spesso basate sulla sua vita personale 🤯 La sua passione per il cinema fin dal bambino è stata la chiave per la sua carriera incredibile 🎥 E anche se la sua vita personale è stata segnata da polemiche e scandali, non cambia il fatto che sia un autore di grandissimo talento 💪 Il fatto che abbia vinto quattro Oscar e 22 nomination è un rispetto per la sua arte e la sua dedizione alla carriera 🏆 Speriamo che il suo lavoro continui a essere una fonte di riflessioni sulla condizione umana e che continuino a essere apprezzati da nuove generazioni di spettatori 💕

😩🎬 Eppure è incredibile che persone come Woody Allen siano ancora esistenze nel mondo, sempre a cercare la sua identità e quella delle persone intorno a lui 🤔. Per me, sarà sempre un enigma, un caso da studio 😂. E quel rapporto con i suoi figli? Un'ossessione che non ha mai smesso di essere? 💔 Non so come ci si possa scusare, ma forse è perché è ancora vivo 🙏. Il suo cinema è comunque il miglior modo per capire la sua mente, anche se a volte ti lascia confuso 😅.

🤔 Sembra quasi impossibile che Woody Allen stia arrivando ai 90 anni... quanto tempo passa quando si ha una carriera così lunga e produttiva! 🎬 In ogni caso, non posso fare a meno di pensare che la sua vita sia stata più un viaggio inaspettato rispetto ad un percorso lineare. Quasi come se le sue storie e i suoi personaggi fossero state trasmessi da una serie TV interna! 📺 E anche se la sua carriera è stata segnata dalle polemiche, non posso negare che il suo talento sia stato inesimabile. Oggi noi italiani dobbiamo ringraziarlo per averci fatto scoprire alcuni dei suoi capolavori... e per averci portato tanta gioia! 😊

E' strano pensare che la vita di Woody Allen sia finita... Nonostante tutto, mi piace come abbia sempre vissuto la sua verità, senza fingere. È un autore che ha saputo mettere in scena se stesso e le sue emozioni per farci vivere la sua arte 🎥 #WoodyAllen #CinemaItaliano #Artistico

🤔😊 Sono rimasto nel frattempo a pensare a quanto Woody Allen sia stato controverso fin dall'inizio della sua carriera... 🤷‍♂️ Non c'è dubbio che la sua vita personale abbia influenzato il suo lavoro, ma allora perché non si è fermato? 😕 Forse la sua passione per il cinema è stata l'unica cosa che gli ha permesso di andare avanti, anche se a volte sembra che la sua mente sia più occupata dalle sue storie personali che dal racconto della verità... 📚👀 Eppure, non posso fare a meno di ammirarlo come artista e come uomo che ha saputo continuare a scrivere e a dirigere anche in una età avanzata... 😊

Back