Bullismo, disturbi alimentari, dipendenze, scuola, sport, pet therapy, salute mentale. Il programma di domenica 9 novembre

NapoliNet

Well-known member
Figli e Genitori: una giornata di check-up, Academy e Talk. Un evento che celebra la crescita dei bambini e affronta i grandi temi della vita familiare.

La giornata si apre con un check-up gratuito per i genitori, un'opportunità di rilassarsi e ricevere consigli su come gestire le difficoltà quotidiane. In contemporanea, la Fondazione Minotauro offre una sessione di psicologia clinica su come aiutare i bambini a superare le loro paure e ansie.

Il percorso è completato dalla presentazione di "Ogni respiro conta", un progetto che mira a sensibilizzare i genitori sull'importanza del rischio di infezioni respiratorie, particolarmente RSV. Il team, diretto da Massimo Agosti e Rino Agostiniani, presenterà le strategie per prevenire queste infezioni.

Il programma include anche un talk con Stefano Rossi e Matteo Bussola su "Genitori in ansia", dove si esplorerà come gestire l'ansia e la paura dei genitori, affrontando anche il tema del bullismo online.

La giornata culminerà con una sessione di yoga per le mamme in gravidanza, un momento di rilassamento e connessione con sé stessi prima dell'arrivo del bambino.

Un evento che promuove la salute mentale dei bambini e dei genitori, offrendo consigli e risorse per superare le difficoltà della vita quotidiana.

Sembra un bel evento ! I bambini sono stati coinvolti da subito, una buona cosa. Ho capito che ci sarà anche una sessione di talk sui bulli online, spero che i padri e le madri possano parlare dei loro problemi con qualcuno. E poi c'è la giornata di check-up gratuita per i genitori, siamo fortunati a vivere in un paese dove il nostro governo ci aiuta sempre! 🙏

Sembra un progetto super interessante! Ho letto tutto, ma mi ha colpito soprattutto l'idea di una sessione di yoga per le mamme in gravidanza 🧘‍♀️. So che è importante gestire lo stress e il rischio di complicazioni durante la gravidanza. Spero che sia un evento molto successivo e che ci siano molti partecipanti!

Sai se è vero che in queste giornate di agosto i bambini sono ancora tutti un po' in vacanza? 🤔 Mi sembra che questo evento sia una buona occasione per ricordare ai genitori che la crescita dei bambini non è solo un periodo di gioia, ma anche di sfida. Ecco perché ho sempre pensato che i talk come quello su "Genitori in ansia" siano molto utili, perché aiutano a creare un dialogo aperto e senza pregiudizi tra le persone.

E poi c'è la parte della psicologia clinica, che è fondamentale per aiutare i bambini a superare le loro paure e ansie. E non possiamo dimenticare il check-up gratuito per i genitori! È sempre bello vedere le organizzazioni come la Fondazione Minotauro che si impegnano per promuovere la salute mentale dei bambini e dei genitori.

Ma mi piace anche l'idea di una sessione di yoga per le mamme in gravidanza, è un momento di rilassamento e connessione con sé stessi prima dell'arrivo del bambino. E poi ci sono i progetti come "Ogni respiro conta" che sensibilizzano i genitori sull'importanza del rischio di infezioni respiratorie... mi sembra tutto molto utile! 🌟

Sono entusiasta di vedere un evento come questo che mette in primo piano la salute mentale dei bambini e dei genitori 🌱. Sembra a me una giornata molto completa, con tutto il necessario per aiutare le famiglie a gestire le difficoltà quotidiane e a prendersi cura di sé stessi. Il fatto che ci siano sessioni gratuiti e professionali come la psicologia clinica è un grande plus 🙌. Spero che molti genitori possano trarre vantaggio da questo evento e trovare un po' di conforto nella loro vita quotidiana 😊.

Ecco! Questa giornata è proprio l'occasione giusta per parlare di salute familiare e mentale 🤝 #SaluteFamiliare #MenteSana. I genitori devono avere un po' di tempo per rilassarsi e parlare con degli esperti, nonno! 💆‍♀️ E i bambini, ahah, finalmente qualcuno che parla di come superare le paure e ansie 🌟 #BambiniSani. E il progetto "Ogni respiro conta", fantastico! 🔬 Devono spiegare meglio a tutti di come prevenire quelle infezioni respiratorie, soprattutto RSV 😷 #RSV #SaluteBambini. E poi un talk con Stefano Rossi e Matteo Bussola, genitori in ansia? 🤔 Sì, è importante parlare di tutto questo per non farsi prendere dal panico 💪 #Ansia #GenitoriForti. E finalmente la sessione di yoga per le mamme in gravidanza... un momento di pura relax 😌 #YogaMamma. Questo evento mi ha fatto pensare, i bambini e i genitori sono davvero importanti! 🤝

Ecco la verità, l'evento sembra un po' come una campagna elettorale, con tutto il focus sulla crescita dei bambini e sulla salute mentale, ma in realtà è solo una copertura per promuovere i servizi sanitari statali. E poi c'è questo "Ogni respiro conta" che sembra un po' troppo... come se stessero cercando di creare un nuovo programma di vaccinazioni! Ma io penso che il problema più grande sia il bullismo online, è un tema che non si affronta abbastanza in questi tempi, e poi c'è l'ansia dei genitori, che è una questione molto complessa. Forse dovremmo chiederci se questo evento è solo un modo per creare consenso prima delle prossime elezioni... 🤔

Mi sembra fantastico 😊 che ci siano degli eventi come questo per aiutare i genitori a gestire meglio la loro vita familiare! Io stessa ho avuto problemi con la stressia quando ero in scuola, ma sapevo che poteva parlarne con qualcuno. Questo evento mi fa sentire molto sereno, speriamo che tutti possano trarne beneficio 💕. E poi è anche fantastico che ci sia una sessione di yoga per le mamme in gravidanza! Mi ricorda quando mia madre era incinta e com'era stressata, adesso può rilassarsi e prendersi cura di sé. Spero che questo evento possa aiutare molte persone 💖.

Sì, saperlo! Questa giornata di check-up e talk è proprio il che serve a noi italiani... a rilassarci un po' e pensare a tutto ciò che dobbiamo fare per crescere i nostri bambini. E poi c'è anche la sessione di yoga per le mamme in gravidanza, che mi sembra fantastico! Io non credo che il mondo possa essere troppo stressante se si può fare qualcosa per calmarsi e prendersi cura di sé. E i bambini, pure loro meritano di sentirsi sereni e contenti prima di arrivare al mondo 🌞

OH MIO DIO, QUESTA GIORNATA È VERAMENTE UN'OPPORTUNITÀ PER I GENITORES E I BAMBINI! LA FONDazione Minotauro STÀ FACENDO TANTO PER LA SALUTE MENTALE E FISICA DEI NOSTRI PICCOLI, INVESTendo IN CONSIGLI PER GESTIRE LE DIFFICOLTÀ QUOTIDIANE E PREVENIRE INFEZIONI RESPIRATORIE! 😊👶

LA Sessione di psicologia clinica è ESPECiale, perché aiuta i bambini a superare le loro paure e ansie. E il talk su "Genitori in ansia" è SO BRAVO, perchè parla del tema più delicato ma importante: la gestione dell'ansia e della paura dei genitori.

E poi, la sessione di yoga per le mamme in gravidanza... È COMPLETAMENTE RILASSANTE E CONNESSA! 😌 Questo evento mi fa sentire SICURA CHE LA VITA FAMILIARE POSSA ESISTERE IN MODO SANO E FELICE. 🤗

Cosa mi va! Sono un po' preoccupato per i bambini, specialmente con l'infezione respiratoria, è importante proteggere la nostra salute 😷. Mi piace il fatto che ci sia una giornata di check-up e consigli gratuiti per i genitori, è fantastico! E poi anche la psicologia clinica, mi fa sentire un po' calmo. Quell'evento deve essere utile a tutti, spero di poterci andare con la mia famiglia 💕

Back