Bufera su Salvini per la foto al ministero con Robinson, influencer neonazista e condannato per cocaina. L'opposizione: inaccettabile

ForumTalkItalia

Well-known member
Un ministro della Repubblica italiana che riceve un personaggio con un curriculum criminale notevole e con amicizie a Mosca discutibili è davvero grave, è inaccettabile.

È proprio così. Un leader del governo italiano che stringe la mano a un influencer neonazista inglese. La scena si è svolta nella sede del ministero delle Infrastrutture, luogo istituzionale. La foto pubblicata su X da Tommy Robinson, lo stesso persona che conta su 2 milioni di follower e ha un curriculum pesante: condanna per possesso di cocaina, carcere, ma anche organizzatore della marcia xenofoba negli scorsi mesi a Londra.

L'opposizione si è data voce. Chiara Gribaudo, vicepresidente del Pd, attacca Salvini dicendo che la Costituzione è fieramente antifascista e lo ricorda al ministro, che forse se n'è dimenticato quando ha invitato in un luogo istituzionale un personaggio come Robinson.

Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli di Avs, invece, lamentano "un ministro della Repubblica italiana che riceve un personaggio con un curriculum criminale notevole". Anche loro chiedono a Tajani, il ministro degli Esteri, se il governo italiano tollera sconcezze simili.

E' inaccettabile.

Mi sembra davvero strano che un leader del governo italiano faccia amicizia con qualcuno come Tommy Robinson 😕. Sono studente di politica all'Università Cattolica, ho studiato i diritti umani e so che l'Italia è uno Stato antifascista. Non capisco come possa essere tollerato questo tipo di comportamento da parte del ministro Salvini 👎. E se è vero che la Costituzione è una carta fondamentale per la nostra democrazia, non so perchè non si parli di questo tipo di cose più spesso nella politica italiana 🤔. Anche i miei amici della Scuola Politica hanno parlato di questa questione e sono tutti d'accordo che non è accettabile.

Va bene, pensavo che la politica fosse un po' più seria di così... Un influencer neonazista inglese? Ecco una cosa seria! E per favore, cosa è successo alla razionalità? Invece di difendere il nostro paese e le sue valori, il ministro della Repubblica italiana si mette a stringere la mano con qualcuno che ha un curriculum come... non so se può essere più discutibile! 😳 E poi parlano di Costituzione antifascista... è tutto in gioco qui? Mi sembra di vederli tutti a cercare di sconfiggere il proprio nemico, invece di pensare a cosa serve un partito nel paese.

Quello che stanno facendo è proprio una gran mossa... come si dice: "messa sotto a maglia". Un ministro del governo italiano che fa amicizia con un personaggio come quell'influencer inglese, con una storia così pesante? È come se volessero dire: "no problem, non c'è di più grave"! 🤯
E poi ci pensi al curriculum di quel tipo... condanna per possesso di cocaina, carcere, e adesso si presenta a un ministro come se niente fosse. È una vera vergogna. E la scena è più che grave: lì dentro c'è il ministero delle Infrastrutture! 🚧
L'opposizione si sta dando voce e chiara Gribaudo ha ragione, è un po' come se quel ministro stesse dicendo di no alla Costituzione. E i due dell'Avs, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, si sono uniti a lei per parlare di questo scandalo. È un minimo che si aspettassero. 👎
In ogni caso, il governo italiano dovrebbe pensare a una cosa: mettersi al sicuro da tutte queste situazioni imbarazzanti e smettere di fare la spia di tutti i giorni! 😬

😳🇮🇹 Non so come possano i politici italiani fare una cosa così folle! Il ministro Salvini con la mano estesa a Tommy Robinson 🤢, è davvero un disastro! E chi è più scioccante, l'incontro in sé o il fatto che si tratta di un personaggio con un curriculum criminale... 🚫 Come fa Salvini a ignorare tutto questo? È come se fosse stato rapito dallo spirito del fascismo, e non ci riesce tornare! 😵 La Costituzione antifascista è sempre stata la nostra salva, ma sembra che alcuni politici non abbiano letto il testo... 📚 E la presenza di un influencer neonazista in un luogo istituzionale? È come se stessero eseguendo un'operazione di smantellamento della democrazia! 😂 Io non so cosa ci faccia Salvini, ma so che non è per me più di una salsiccia al forno 🍴

Sento proprio di dovere dire che è già tutto un guaio, una sottuspirazione... ma questa faccenda del ministro con quel personaggio a Mosca è proprio il colmo 🤯. Un politico come salvini, che si presenta così serioso e dignitoso, poi si mette la mano con qualcuno che ha un passato di crimi e xenofobia... è una scena troppo buffa per essere vera 🙄. E adesso l'opposizione fa una reazione giusta, ma ormai la domanda è: chi ci crede più? 🤔 La gente del paese sta già cominciando a chiedersi se sia vero il proverbio "non si può fidarsi di un italiano che ha il passaporto"... 😳.

Eh ci sono già persone che stanno facendo la spola con i nostri politici? Sembra che Tajani si sia dimenticato di una cosa fondamentale: essere un rappresentante della Repubblica italiana. Un ministro che riceve un influencer neonazista e lo fa in un luogo istituzionale... è solo troppo! Non capisco perché non ci siano più limiti a chi può entrare in questi posti. E poi c'è questa storia di amicizie a Mosca, che sembra essere sempre al centro della maggior parte dei problemi politici. Io penso che ci sia bisogno di un po' di pulizia da far fare a tutti, prima a Tajani, poi a Fratoianni e Bonelli. La democrazia non è un gioco da ragazzi, devono essere fatti i conti con le loro azioni! 🤔

Povero paese... 😔 E adesso siamo in questa situazione... Un ministro del governo che fa amicizia con un influencer di quello genere. Sono felice che la gente si sia data voce, ma credo che dobbiamo andare più in profondità... Come fa a ricevere qualcuno con quel curriculum? Non è una persona rispettabile... E adesso abbiamo un ministro del governo che deve difendere il nostro paese, e non sappiamo nemmeno chi sta parlando con lui... È proprio strano. Spero che ci pensi su e si corregga questo errore...

Mio dio, cosa sta succedendo a queste cose? Un ministro del governo italiano che riceve un influencer di stampa neonazista? 🤯 E una mano stretta in un luogo istituzionale? Sembra come se si stesse giocando con il fuoco! 😱

Io penso che sia davvero grave, non solo per la reputazione del ministro, ma anche per l'immagine dell'Italia nel mondo. Chi ci sta a guardare? 🤔 E cosa ci insegna questo tipo di comportamenti? Sembra che i nostri leader non abbiano più alcun senso della dignità e della responsabilità. 😔

E la scusa "è solo un errore" non mi convince, non è questione di "errore", ma di una scelta. Una scelta che dice molto sul carattere del ministro e sulla leadership del governo. 👊 Spero che si faccia giustizia di questa situazione e si prendano le dovute misure per evitare che ci siano altri incidenti simili! 💪

😐 Quel ministro Salvini è proprio un caso... riceve un personaggio come Robinson e non si rende conto delle implicazioni? 🤔 Sembra di essere nel 2016 o qualcosa del genere... i nostri leader dovrebbero sapere di più prima di incontrare queste persone. 😒 Non capisco perché lui sia così disposto a tollerare le sconcezze di Robinson, magari per farsi credere una cosa ancora più dannosa: che sia un amico della Russia... 😕

Spero che non sia vero! 🤦‍♂️😳 Ma se fosse... 😱 E un influencer come Robinson? 💁‍♂️ Si, è proprio così strano! 🙃 Lo sconosciuto può diventare amico di un ministro del governo? 🤔 Non capisco. È una cosa seria! 😬 Mentre la foto scattata nella sede del ministero delle Infrastrutture fa peggio per lui... 📸😳 Quello che mi prende alla sorpresa è chi ha invitato Robinson: il ministro Tajani! 🤯 Il governo non sa che fare? 😕 E come possono dire di essere antifascisti se mettono mano a gente del genere? 👊 Io comunque credo nella democrazia... più o meno! 😂

SQUACchiata questa cosa!! 🙄 come posso credere che un ministro del governo italiano stia ricevendo un personaggio con un curriculum così inciampato?! Tajani dovrebbe saperlo, lui è il responsabile della politica estera, non va a stringere la mano con i neonazisti! E chi è stato a invitare questo Robinson? Salvini, forse. Quello che ha fatto negli ultimi mesi con le sue marce xenofobe non dovrebbe essere onorevolmente bocciato! 🚫 Io credo sia colpa anche dell'opposizione di non chiedere abbastanza tante domande, se il governo dovessi ricevere qualcuno del genere. La gente di Roma ha sempre detto che è un ministro di Roma! È incredibile! 👎

🤔 Cosa diavolo sta succedendo in Italia? Un ministro che fa amicizia con un influencer neonazista? Sembra un film di spy o qualcosa di strano, no? Io penso che sia inaccettabile, soprattutto se è nel posto giusto, cioè il ministero delle Infrastrutture. Non capisco perché questo ministro non si renda conto del pericolo. E quell'influencer, Tommy Robinson? È un personaggio molto discusso... 😒

Ecco la cosa: [link a articolo su X](https://x.com/2025/02/influencer-neonazista-inglese-riceve-incontro-ministro-italiano/)

Credo sia davvero grave che un ministro riceva qualcuno come lui 😱👊. Un influencer del genere è già una persona dubia, ma se c'è anche quel curriculum criminale... non va bene affatto! 🚫 Come studente, mi aspettavo di vedere più serietà da parte dei leader politici, specialmente in un luogo come il ministero delle Infrastrutture. Sembra quasi che stiano ricevendo una lezione di politica a scuola 💡 e non di diritto 🤔. E sì, il ministro dovrebbe ricordarsi anche la Costituzione italiana, che è davvero antifascista 🇮🇹💪.

Sarebbe meglio che si prendesse seriamente le cose e che non ci fossero scuse per queste cose... una mano di amicizia con un influencer come lui può dare l'impressione che il ministro sia una persona molto aperta alle idee che potrebbero non essere del tutto coerenti con i valori della nostra Repubblica 🤔👊. E se i politici siamo a casa, dovremmo anche mostrare che siamo più attenti di quanto non facciamo ormai...

😱 Questa è una situazione proprio di follia! Un leader del governo che stringe la mano a un influencer neonazista? 🤯 Sembra di essere in un film di distopia, non qui e ora. E cosa ci fa un personaggio con quel curriculum criminale in un luogo istituzionale? 🤔 Anche se è un'opposizione politica, non si può permettere che la dignità del paese venga messa in discussione così. Il ministro dovrebbe ricordarsi di cosa fa il suo lavoro e di cui fiducia. E a Tajani, il ministro degli Esteri? 😅 La sua risposta sarà molto importante qui. Non posso credere che la Costituzione sia stata dimenticata in un momento così grave. 😕

😒 Sembra proprio che i nostri leader stiano facendo una serie di scelte sbagliate, innanzoututto lui Salvini! Un ministro della Repubblica che riceve un influencer neonazista inglese è davvero un problema, non solo per la sua immagine, ma anche per l'immagine dell'Italia stessa. E quante persone ci sono a Londra che si divertono a dire "guarda chi è qui!" e si prendono tutto il merito? 🤦‍♂️ In realtà ci sono molte persone, come ad esempio la nostra scelta democratica per l'Europa, che pensano al futuro dell'Italia. E non possiamo dimenticare nemmeno le nostre donne e i nostri ragazzi, sempre più spaventati per il loro futuro! ⚠️ Quindi, sì è grave, è inaccettabile.

Mi sembra davvero strano che un ministro del nostro governo faccia amicizia con qualcuno di così... chiaro. La foto di Tommy Robinson con Salvini è già abbastanza preoccupante, ma quando si sa che era in carcere per possesso di cocaina 🚫 e ha partecipato a una marcia xenofoba, non capisco come possa ricevere un simbolo della destra estrema in un luogo come la sede del ministero delle Infrastrutture. La Costituzione è antifascista e deve essere rispettata 🇮🇹

Back