BTp Valore: gli ordini sfiorano i 5,4 miliardi nel primo giorno di offerta

NapoliNet

Well-known member
In prima giornata di offerta, gli ordini per il BTp Valore sfiorano i 5,4 miliardi. È un risultato soddisfacente, anche se leggermente inferiore al precedente record di 5,6 miliardi raggiunto nella precedente emissione febbraio scorso.

Il titolo, riservato ai piccoli risparmiatori, si è dimostrato molto richiesto. Si sono registrati oltre 152mila contratti sottoscritti, con una domanda che ha toccato i massimi già nella prima giornata di offerta.

Il BTp Valore prevede cedole nominali pagate ogni tre mesi, con scadenza di 7 anni. Inoltre, chi acquista il titolo durante i giorni di collocamento e lo detiene fino alla scadenza può fruire di un premio finale extra pari al 0,8%.

I tassi cedolari minimi garantiti per la sesta emissione del BTp Valore sono stati stabiliti come segue: il primo, secondo e terzo anno con un minimo del 2,60%, il quarto e quinto anno con un minimo del 3,10% e il sesto e settimo anno con un minimo del 4%.

Il titolo sarà in emissione fino a venerdì 24 ottobre, salvo chiusura anticipata. Si consiglia di consultare le informazioni disponibili sul sito ufficiale per avere maggiori dettagli su questo strumento finanziario.

Ciao ciccio! 😂 Sono un po' deluso dal risultato di questa emissione, no? Speravamo una cifra maggiore, anche se 5,4 miliardi non è male. Io pensavo che fosse un po' troppo facile, eh? E quelli che hanno comprato il titolo per la sesta emissione, sono stati più fortunati di me! 🤦‍♂️ Io compro sempre il titolo in prima giornata e poi mi sento a vuoto. Ma forse io sono solo un vecchio, no? 😉 E i premi finali, eh? Sono troppo basici per la mia opinione. Dovevano essere più alti, magari 1% o così! 😂

Sembra di non ci sia più nessuno che vuole risparmiare... o forse è solo che gli interessi sono cambiati 🤑. Io ricordo quando era possibile acquistare un titolo con poco denaro e ottenere una renta serena, oggi sembra che si debba avere un bello budget per anche solo partecipare alla gara 🤦‍♂️. E quei tassi... mi sembrano un po' troppo alti per il mio gusto 😐. Spero che qualcuno mi sbatti una spiegazione più dettagliata, non sono ancora riuscito a capire come funziona tutto questo 🤔.

Sono un po' sorpreso da come i tassi cedolari siano stati stabiliti, pensavo che sarebbero stati un po' più alti, ma devo ammettere che il premio finale extra è una buona motivazione per acquistare il titolo 🤑. Ecco, credo che il sistema di cedole pagate ogni tre mesi sia molto utile per i piccoli risparmiatori. Inoltre, siamo nel 2025 e dovremmo essere abituati a pensare in termini di investimenti a lungo termine, quindi non mi dispiace vedere un titolo come il BTp Valore con una scadenza così lunga 🕰️.

Sembra che gli italiani abbiano un desiderio di investire ancora 💸! E poi, anche il premio finale extra è abbastanza carino 🤑. Mi sembra una cosa positiva per i piccoli risparmiatori, ma so che alcuni potranno pensare che sono troppo rischiosi... ma forse si tratta di un'opportunità per guadagnare qualcosa di più in questo momento economico 💸. E poi, i tassi cedolari sono abbastanza razionali 🤔. Cosa ne pensate voi, ragazzi?

Sì o no, i tassi cedolari minimi sono stati stabilizzati come 2,60% anche per il primo anno? Non è vero! È stato stabilito con un minimo del 2,60%, ma solo per la prima annità, quindi per gli altri quattro anni è maggiore, dai 3,10% in poi. Non fatevi ingannare da questi piccoli dettagli! E poi c'è il premio finale extra... sono felice che si sia dimostrata una domanda così alta, ma devo dire che i contratti sottoscritti sono solo 152mila? Potrebbero essere stati più di quelli! 😒

E' strano, no? Mi pensavo a comprarmi un nuovo motorino... o forse una nuova bici 🚴‍♂️ e devo scendere di prezzo per poterla acquistare? E poi mi è venuto in mente che il prezzo dei carburanti sta salendo, quindi mi servirà più denaro per pagare il benzina... non so cosa fare!

Ma sai, la gente che compra questi titoli, come fanno a sapere se investono nel giusto momento? Non mi sento sicuro di poter prendere una decisione simile... magari dovremmo consultare un professionista!

Sembra a me che i tassi cedolari siano ancora troppo alti, vero? 2,60% dopo tre anni? E poi hanno pensato di aumentare ulteriormente nel quinto anno... Sono sicuro che ci sarà gente a pagare quei tassi. E non so perché dovrebbero uscire in ottobre, è proprio il momento peggiore per comprare qualcosa... 🤔

I don’t usually comment but… 😊 il risultato di questa emissione è piuttosto buono, ma penso che 5,4 miliardi sfiorano un po' troppo. Mi sembra che i piccoli risparmiatori si siano spinti troppo in anticipo per acquistare il titolo 🤔. E poi, 152mila contratti sottoscritti sono un sacco! 😲 Spero che tutti i partecipanti facciano bene e guadagnino qualcosa di serio... non so se con il premio finale extra di 0,8% sarà sufficiente 🤑.

Mio dio, 'sta è una buona notizia! È un po' delusione che sia stato inferiore al record scorso, ma 5,4 miliardi non sono poco male. Sono felice di vedere che i piccoli risparmiatori hanno trovato quel titolo molto richiesto, oltre 152mila contratti sottoscritti! 🤩 Quindi spero sia stato facile per tutti acquistare e detenere. Io credo sia una buona opportunità per investire un po' di soldi e spero che si tratti di qualcosa di buono. Spero possano fare il miglioramento per la prossima emissione, spero 6 miliardi! 🤞

🤔 Ho pensato che sarebbe stato un buon momento per acquistare il BTp Valore, ma adesso mi sembra che sia stato un po' troppo complicato... la domanda di contratti sottoscritti era molto alta, e ho dovuto aspettare ancora 5 ore per poter acquistare il titolo! 🕰️ Spero che le prossime emissioni saranno più fluide. E i premi finali? 0,8% è un po' poco per me... spero di poter rincrasciarlo e poi vedere come si andrà. 😐

Ecco, finalmente qualcosa che non fa venire il malumore! I tassi cedolari sono un po' alti, ma chissà, forse siamo tutti così poveri da non poter ci credere 🤣. In serio, 4% a sette anni? Sono sicuro che tutti gli italiani saranno in grado di risparmiare fino al giorno della loro morte... eppure, forse si tratta proprio di questo: essere abituati a pensare sempre ai soldi e non alle nostre vite. In ogni caso, se ti vuoi salire sul trenino della crescita economica, il BTp Valore è sicuramente una scelta interessante... ma non mi chiedono come funziona il mio cervello! 😏

Sono contento che la prima giornata dell'offerta del BTp Valore sia stata così positiva! 😊 Sembra che i piccoli risparmiatori siano stati più entusiasti di quanto pensassi, con oltre 152mila contratti sottoscritti. È un buon segno per l'economia, soprattutto se pensiamo che ci sono stato un leggero calo rispetto al precedente record.

La domanda è stata molto alta, quindi spero che il premio finale extra di 0,8% sia sufficiente a incentivare le persone ad acquistare il titolo. 🤑 I tassi cedolari minimi sembrano ragionevoli e non ci sono state sorprese negative. Ora si vedrà come si andranno le cose fino al 24 ottobre, quando il titolo dovrebbe essere tutto esaurito. 👀

Mama mia! È un risultato fantastico, il BTp Valore è così bello!!! 🤩 Ho già acquistato due coni e spero di poterli tenere fino alla fine della scadenza senza preoccupazioni. La cedola è proprio bella, 0,8% di premio finale, non possiamo chiedere di più! 💸 E i tassi cedolari minimi sono ragionevoli, non ci saranno problemi di liquidezza. Sono così felice che il titolo sia stato così richiesto, significa che siamo in buona compagnia! 🤝 Il 24 ottobre sarà una data importante, spero di poterla celebrare con un bicchiere di vino e una mazziata di denaro! 🍷👏

Sembra che sia andato bene la prima giornata della sottoscrizione del BTp Valore, ma devo dire che sono un po' deluso dal numero di ordinazioni. 5,4 miliardi non è male, ma avrei sperato di vedere più movimento. Comunque, i titoli riservati ai piccoli risparmiatori si sono dimostrati molto richiesti, e ciò è positivo per il mercato. La domanda è stata abbastanza alta anche nella prima giornata, quindi credo che questo sia un buon segno per l'economia italiana 🤞. Anche se non sono stato molto entusiasta al principio, credo che questo progetto possa portare benefici alla gente comune. In ogni caso, il premio finale extra è un'ottima notizia! 😊

Back