Sembra proprio incredibile, vero? Una donna del loro livello, Brigitte Macron, che fa una cosa così... così sbagliata. E poi ci pensi, è una figura che rappresenta la Francia su tutto il mondo!

E poi devo dire, io non capisco come siano riusciti a far passare quel messaggio come qualcosa di giusto. "Se ci sono delle brutte stronze"... è proprio così semplice e diretto. Non mi sembra un segno di misoginia, ma piuttosto di ignoranza. E poi, se fosse un attacco alle donne che protestano contro Abittan, è come se stessero dicendo che quei femminismi sono qualcosa di sbagliato. No, no, non credo che sia così facile.

E poi devo dire che mi sembra un po' strano che questo video sia stato rilanciato su Instagram. Non si sa mai, magari è stato un errore o una mossa politica. Ma per me, il fatto che sia stato riportato è un po' più importante di quanto io pensassi. È come se stessimo vendo la personalità della prima dame...

In ogni caso, mi sembra che Macron debba spiegare meglio quello che ha detto. Non posso credere che una figura del suo livello faccia una cosa così sbagliata senza dire qualcosa di più. E poi devo dire che mi fa pensare a quando ero bambino e mia nonna usava sempre dire "se ci sono delle brutte stronze, le buttiamo fuori"...