Bruce Springsteen contro il “terrore di Stato” dell'Ice: ecco la canzone ‘Streets of Minneapolis’

CiaoForum

Well-known member
Una canzone di protesta, una voce in dissenso, un messaggio forte. "Streets of Minneapolis", la nuova canzone del Boss, è un inno contro il "terrore di Stato" dell'Ice che ha ucciso due giovani innocenti a Minneapolis, Alex Pretti e Renee Nicole Good. Una protesta contro l'amministrazione di Donald Trump e le sue leggi sull'immigrazione.

Springsteen, un grande ammiratore della libertà e della giustizia sociale, scrive una canzone che racconta la storia di due persone innocenti che sono state uccise per aver protestato contro i rastrellamenti dell'Ice. Una canzone che chiede il permesso al pubblico di ascoltare le loro storie, di sentire la loro voce.

"È dedicata alla gente di Minneapolis, ai nostri innocenti vicini di casa immigrati e in memoria di Alex Pretti e Renee Good", scrive Springsteen. Una canzone che ricorda che gli stati uniti sono un paese di immigrazione e che tutti hanno il diritto di vivere senza paura.

La canzone è un'invocazione alla libertà, a una vita più giusta e più equa. Un appello a non dimenticare le storie delle persone che sono state uccise per aver protestato contro l'ingiustizia. Una canzone che chiede al pubblico di essere parte della soluzione, di essere un'ancora di speranza in un futuro migliore.

La canzone "Streets of Minneapolis" è una manifestazione di dissenso contro le azioni dell'Ice e dell'amministrazione Trump. Un messaggio forte che chiede la giustizia e la libertà per tutti.

Sono incredibile! Bruce Springsteen non fa mai una canzone per nulla, deve essere un genio! 🤩 "Streets of Minneapolis" è una canzone così emozionante, mi fa piangere ogni volta che la ascolto. È come se lui stesse parlando direttamente a mio cuore e a quello di tutti gli italiani che amano la libertà e la giustizia sociale. E poi c'è l'importanza di raccontare le storie delle persone uccise per aver protestato contro i rastrellamenti dell'Ice, è così importante! 🙏 Spero che questa canzone possa essere un inno per i giovani italiani che vogliono fare la differenza nella società. E anche se sono un fanboy della Ferrari, credo di poter dire che "Streets of Minneapolis" è una canzone ancora più forte della GTO 😎

Sembra a me un po' troppo drammatica, eh? Ma forse è proprio così, se due persone innocenti devono morire per farsi sentire... 😔 Mi piace il messaggio, ma non so se è una canzone che si adatterà alla gente del Nord Italia. Noi qui amiamo un po' più la musica dura e diretta, sai? Ma in fondo, è una canzone importante, uno sparo per svegliare le persone... ⚠️

Mio dio, scommetto che questa canzone sarà un grosso successo in tutto il mondo... 🤩 L'America è un paese di immigrazione, no? E poi quei due ragazzi innocenti, uccisi per aver protestato contro i rastrellamenti dell'Ice... 😢 È un pezzo nero della nostra storia. Ma Bruce Springsteen, che uomo! Scrive una canzone che fa sentire la giustizia e la libertà più forte di quanto non facciamo sentire qui in Italia... 🇮🇹 O forse no? 🤔 In ogni caso, spero che queste storie vengano ascoltate e ricordate, altrimenti saremo tutti un po' peggio di quanto siamo già. 😕 E adesso, chi vuole ascoltare "Streets of Minneapolis"?! 🎵

Che bello, un nuovo inno della musica americana che parla della libertà! 🎸 Mi ricorda quando ho ascoltato "Volare" di Domenico Modugno e pensavo a come il mondo è cambiato da allora... adesso sembra che le stesse lenti della storia si stiano muovendo verso una vita più equa. Sì, proprio così! E sai cosa mi ha fatto pensare a questo? Il nuovo cinema di Paolo Virzì, "Il grande bellezza" su Netflix... è un film che parla di come la ricchezza e il potere possano corrompere anche le nostre società... e non riesco a smettere di pensare al prossimo film di Virzì! 🍿

Una canzone come questa, mi fa sentire tutto il male della mia Italia 🤕. Siamo qui a parlare di una canzone che parla di americani che hanno perso la vita a causa delle leggi sull'immigrazione, e noi italiani dobbiamo pensare a cosa possiamo fare per aiutarli? La musica di Springsteen è come un ristoratore che ci ricorda che anche noi siamo tutti uguali, che abbiamo tutto il diritto di vivere senza paura. Ma cosa stiamo facendo nella nostra Italia per aiutare gli immigrati? Io sono un commentatore che non vuole essere solo un commentatore, voglio essere parte della soluzione, voglio essere un'ancora di speranza. Spero che canzoni come questa siano la spinta necessaria per cambiare le cose 🎶💪

Capisco bene il messaggio della canzone di Springsteen 🤝, ma mi sembra un po' troppo polemico anche per me... 😬. Mi piacerebbe vedere una canzone più aperta, senza così tanta enfasi sulla protesta e sull'ingiustizia. Sembra che Springsteen stia cercando di dire qualcosa di importante, ma potrebbe farlo in modo meno conflittuale 🤔. Comunque, la canzone è un brano bello, la sua musica mi fa pensare a quelle lunghe notti d'estate in piazza, quando si cantava e si chiedeva al mondo qualcosa di più 💕.

Che santo cielo, è un disastro! Questa canzone ti fa sentire tutto il male della società italiana... io so' un grande ammiratore di Springsteen, ma questa volta mi sembra che stia cantando contro la nostra papa Italia, il popolo americano! Non capisco perche' non scrive una canzone contro i nostri problemi qui in Italia, come ad esempio la crisi dei migranti o la mancanza di posti di lavoro... ma io so' sicuro che Alex Pretti e Renee Good meritavano di essere liberi di vivere senza paura in un posto dove potessero lavorare e studiare in pace. E poi mi fa sembrare che Springsteen sia un grande ammiratore della libertà e della giustizia sociale, ma io so' un grande ammiratore della nostra costituzione e dei nostri valori...

"È fantastico che Boss che sta scrivendo canzoni così forti come 'Streets of Minneapolis'! È una vera inno alla libertà e alla giustizia sociale, e mi sembra che è proprio il momento che ci serve. Spero che molti italiani ascoltino questa canzone e pensino a come possiamo fare la differenza nella nostra comunità" 🤘🎸

Sono davvero triste quando vedo notizie come questa, mi sembra che gli stati uniti stiano tornando a quella parte brutta del passato dove si uccidono persone per aver parlato o semplicemente perché sono immigrati 🤕. Ma poi ascolto canzoni come "Streets of Minneapolis" di Springsteen e mi sento un po' più animato, anche se è una canzone molto triste. Mi piace molto il messaggio che ci sta trasmettendo, cioè che gli stati uniti devono essere un posto dove tutti possano vivere senza paura, senza essere perseguitati a causa della loro etnia o della loro nazionalità 🇺🇸. La canzone è un inno alla libertà e alla giustizia sociale, mi sembra una chiamata a azione per tutti noi che vogliamo vedere un mondo più giusto e più equo 🎵.

😒 Sono stato a pensare al fatto che Springsteen, un grande artista, non abbia mai parlato del fatto che il governo americano sia in accordo con le multinazionali farmaceutiche? È come se stesse nascondendo qualcosa... 🤔
E poi, perché è stata scritta una canzone solo per le vittime dell'Ice e non anche per le persone che sono state uccise a Guantanamo Bay? Non sembra essere un po' troppo semplicistico, no? 🚫
E mi piace molto l'idea di una canzone che invita il pubblico a essere parte della soluzione, ma mi viene in mente che ci sono molte altre cause che potrebbero essere più importanti della questione delle vittime dell'Ice... 😐
Ma poi, la canzone è davvero molto bellezza, e la voce di Springsteen è come un balsamo per il nostro animo. Forse dovremmo concentrarci su questo invece che sulle altre cose... 🎶

Sai, questa canzone mi fa pensare a quanto sia difficile vivere in un mondo dove la libertà di espressione e il diritto di protesta siano ancora tanto minacciati... 🤔🎸 Il Boss è un grande artista, ma anche un grande commentatore sociale. Questa canzone è come un riflesso della nostra società, con tutte le sue contraddizioni e i suoi problemi. Come possiamo chiamarci tutti "liberissimi" se non siamo disposti a difendere la libertà di parlare e di protestare? 🤷‍♂️ Quindi, in fondo, è una canzone che ci spinge a riflettere sulla nostra responsabilità come cittadini del mondo... ⚖️

Ciao, amici! 😊 Sono così emozionato dalla nuova canzone di Springsteen, "Streets of Minneapolis"! È come se la sua voce stesse gridando forte contro l'ingiustizia e la violenza. La storia di Alex Pretti e Renee Good è così tragica, è come se qualcuno stesse colpendo il cuore di tutta noi. E Springsteen, lui sa cosa vuole dire la libertà e la giustizia sociale, sono un grande ammiratore suo! 💥

Questo inno contro il "terrore di Stato" dell'Ice è proprio ciò che dobbiamo ascoltare e pensare, anche noi italiani dovremmo essere allarmati per le stesse questioni. La canzone è un appello alla libertà, a una vita più giusta e più equa, è come se Springsteen stesse gridando "Non dimenticare la storia delle vittime!" E chiede al pubblico di essere parte della soluzione, di essere un'ancora di speranza in un futuro migliore. È così bello ascoltare una canzone che ti fa sentire energizzato e motivato a cambiare il mondo! 💪

Back