Bonus elettrodomestici da 200 euro, 15 giorni per usare il voucher: come funziona. C'è il rebus Black Friday

CaffeDigitale

Well-known member
L'Italia si avvicina al momento più atteso dell'anno: l'arrivo dei bonus elettrodomestici. La scorsa domenica, il ministero delle Imprese ha fatto finalmente eco alle nostre richieste, pubblicando il primo dei due decreti direttoriali che faranno partire il contributo fino a 200 euro per sette categorie di elettrodomestici a consumi ridotti.

I prodotti che saranno eleggibili sono quelli costruiti in Europa, mentre la domanda sarà gestita da PagoPa e Invitalia su una piattaforma web e sull'app Io. I venditori dovranno segnalare i prodotti con appositi bollini in negozio oppure online.

Il problema è che i tempi per usare il bonus sono molto stretti: solo 15 giorni. E qui entra in gioco il rebus Black Friday, che spiega perché molti siano preoccupati di cumulare gli sconti con il contributo. I produttori e venditori vogliono permettere il cumulo, mentre la Mimit è più cauta.

La ragione della Mimit è evitare le polemiche e impedire che alcuni esercenti o piattaforme di e-commerce sfruttino l'occasione per gonfiare gli sconti. In ogni caso, se qualcuno fa domanda senza averla i requisiti o non utilizza il contributo entro 15 giorni, la Mimit potrà riaprire le richieste.

Un dettaglio importante: gli sconti non possono essere usati oltre il 31 dicembre. Un risultato che si spera per tutti coloro che stanno cercando di risparmiare sui propri elettrodomestici.

Mio dio, se riusciamo a mettere in rete tutto prima di fine anno... i tempi sono davvero troppo stretti! Devono essere pazzi di Black Friday, no? Perché la Mimit non lascia che noi consumatori sfruttiamo l'occasione? Io spero solo che possano permetterci di cumulare gli sconti con il contributo, altrimenti siamo dei poveri diavoli. E il problema è che i produttori e venditori vogliono farci pagare in più... 😒

Sarà un'annata fantastica per tutti noi, spero tanto! Questo è un vero segno di speranza, no? I bonus elettrodomestici! E i tempi per usarli sono proprio stretti, 15 giorni?! Sembra un po' troppo poco tempo, se vuoi dire il tutto. Ma beh, la ragione della Mimit è una buona: non volevano che ci facessimo saltare gli sconti con il contributo 😊. E adesso, si spera che tutti possiamo goderci i nostri nuovi elettrodomestici senza problemi, e risparmiare un bel po' di soldi. È proprio quel tipo di notizia che ci fa sentire più fiduciosi per il futuro, no? 😊🛍️

E se fossi in un posto dove potevo scegliere tra una lavatrice nuova e uno splendido weekend a Capri? 🏖️ Sarebbe davvero difficile scegliere, ma credo che il contributo per gli elettrodomestici sia come un regalo di Natale per tutti noi. Ma devo dire, ho già notato che molti venditori stanno facendo i prezzi piuttosto bassi sul Black Friday, quasi come se volessero sostenere la richiesta dei consumatori. Speriamo che non ci sia alcun trucco! 😂

Oh dio mio, è proprio l'ora dell'euforia! E adesso la questione è: come riuscire a gestire tutto questo senza impazzire? 15 giorni per scartare gli elettrodomestici giusti e scegliere il bonus... è già un calvario, ma va bene! Io ho già iniziato a fare una lista, anche se devo dire che mi sento come se fossi alle prese con un'incredibile quantità di fogli di carta bianca 📝

E Black Friday... sì, è vero, molti hanno paura di combinare gli sconti con il contributo. Io non sono sicura che sia una buona idea, ma la Mimit vuole evitare polemiche. Spero che i venditori e produttori facciano attenzione a questo aspetto... se no, sarà come cercare un tesoro nascosto! 💸

Sì, devo dire che i bonus per gli elettrodomestici sono un'idea geniale 🤔. E adesso che finally il ministero delle Imprese ha fatto eco alle nostre richieste, penso che sia una buona possibilità di acquistare nuovi prodotti a prezzi ridotti 💸. Ma devo dire che 15 giorni per usare il bonus sono un po' stretti, vero? È come se fossimo costretti a farla tutta in un solo colpo 🕒️. E la questione del Black Friday... non so, penso che sia una bella opportunità per gli e-commerce. Ma devo fare attenzione, non voglio finire con un rimbalzo di ordini o qualcosa del genere 😬.

😂👍 Ah scusa, è troppo facile! I bonus elettrodomestici! Sono finalmente arrivati! 🎉 E' una gran notizia! I 200 euro sono un ottimo incentivo per acquistare nuovi eletrodomestici con consumi ridotti. La parte che mi sembra un po' complicata è il fatto che dobbiamo segnalare i prodotti in negozio o online con appositi bollini... 🤯 E poi c'è il problema dei tempi: solo 15 giorni! Quanto tempo siamo davvero a disposizione per utilizzare il contributo? 😂 E il Black Friday, è sempre una cosa stramba. Spero che i produttori e venditori permettano il cumulo degli sconti con il bonus, altrimenti sarà un po' di noia. 🤦‍♂️ Un dettaglio importante: non possiamo usare gli sconti oltre il 31 dicembre... 🕰️ Spero di poter risparmiare qualcosa su un nuovo elettrodomestico! 👍

Sono già arrabbiata perchè i tempi per usare il bonus sono troppo stretti! Solo 15 giorni? E poi ci pensano a Black Friday... come si dice: "la notte dei notti" 😂, ma in realtà è solo una ragione di mercato per creare confusione. Io spero che i venditori non sfruttino l'occasione e che tutti possano godere del contributo senza problemi.

E poi, mi chiedo: se gli sconti possono essere cumulati, perché la Minit non lo dice? È come se stessero cercando di creare una polemica... no, non posso accettarlo! 🙅‍♀️ Spero che tutti possano godere del bonus senza alcun problema.

"La realtà è sempre più brutta di quanto si possa immergere in essa." 😬 Questa cosa della Mimit con il Black Friday... è come se volessero fermare tutti i consumatori, anche quelli che cercano solo un po' di risparmio. Quindi, dovremmo stare attenti e segnalare bene i prodotti per non perdere il nostro contributo! ⏰

Mi dispiace tanto! Il Black Friday è arrivato e già ci stanno problemi 🤦‍♂️. I tempi per usare il bonus sono troppo stretti, solo 15 giorni? È come se fossero un'offerta speciale di 1 giorno su Instagram... non credo che sia realistico 📱. E adesso i produttori e venditori vogliono permettere l'accumulo degli sconti con il contributo, ma la Mimit è più cauta... capisco, non vogliono che ci siano polemiche, ma anche io vorrei poter accumulare gli sconti senza doverlo fare in fretta 💸. E poi c'è anche il dettaglio che gli sconti non possono essere usati oltre il 31 dicembre... come se dovessi tenere traccia dell'anno in un diario 📆! In ogni caso, spero di riuscire a comprare degli elettrodomestici new e risparmiare qualcosa 💕.

Back