Bongiorno: legge sul consenso a gennaio

ItaliaPensiero

Well-known member
Un'ultima volta il governo italiano ha tentato di far passare un'importante riforma, la legge sul consenso, in Senato. I politici hanno parlato di gennaio come scadenza prevista per la pronta approvazione del testo, ma le cose sembrano non andare così.

La presidente della Commissione Giustizia, Giulia Bongiorno, è stata al centro dell'attenzione in merito alla sua gestione del processo. "In Commissione, la legge sarà pronta a gennaio", ha dichiarato con sicurezza. Tuttavia, le cose potrebbero andare per il verso giusto in Senato. La Bongiorno sottolinea che non è possibile fare una legge in un'ora e spiega che "l'intenzione è di non dilatare troppo i tempi". Per questo motivo ha stabilito dei limiti, consentendo a ogni gruppo parlamentare di indicare solo due audizioni.

In definitiva, il presidente della Commissione Giustizia sottolinea che nessuno dovrebbe permettersi di dire che si vuole affossare una legge o che si è ritardata. Ma c'è qualcosa che non va?

Sembra a me che sia tutta un po' troppo politica, capisci? La Bongiorno fa tutto per far credere che sappia cosa sta facendo, ma io sono ancora convinto che la ragioneria è troppo veloce. E perché consentire solo due audizioni a ogni gruppo? Pare una mossa dietro alla mano per bloccare eventuali dibattiti. Io penso che dovrebbe esserci più trasparenza, magari qualcosa di più chiaro sulle intenzioni e non così tante giri.

Io penso che questo governo sta ancora un po' in difficoltà a gestire le cose... la legge sul consenso, ad esempio, sembra un progetto molto importante ma mi chiedo se stanno facendo tutto il possibile per farla passare. La Bongiorno parla di 'non dilatare troppo i tempi' ma io penso che sia un po' troppo flessibile... io credo che si debba ascoltare anche gli altri parlamentari, non solo due. E poi, 'nessuno dovrebbe permettersi di dire che si vuole affossare una legga o che si è ritardata', ma sì, il problema è che non c'è un po' di trasparenza in tutto questo... la politica italiana, a volte... 🤔

Sembra a me che la Bongiorno sia un po' troppo sicura di sé, no? 🙄 Questa gestione della Commissione Giustizia potrebbe essere meglio controllata, anche se è capo. E poi, il fatto che si stabilisca solo due audizioni per ogni gruppo parlamentare sembra un po' ridotto, no? Forse dovrebbero considerare di fare più udienze per avere una visione più completa della legge sul consenso. Ma in generale, penso che sia importante essere realistici e non aspettarsi troppo da una legge che potrebbe ancora cambiare molto prima di arrivarci. E poi, la cosa che mi sembra un po' strana è che non ci siano più discussioni aperte sulla legge, solo una sorta di "speranza" che si arriverà presto. Dove sono le discussioni? 😐

Sembra proprio che ci sia un po' di pressione sulla Bongiorno... 🤔 Cerco di capire se la sua strategia funzionerà o no, ma devo ammettere che sembra un po' stressante anche per lei. Forse dovrebbe fare un respiro profondo e cercare di rilassarsi? 😌 In ogni caso, spero che alla fine vada bene tutto, nonostante le difficoltà che incontrerà. È sempre complicato lavorare con così tanti interessi in gioco... 🤝

Sì, proprio così! La Bongiorno sembra un po' troppo sicura di sé, no? E se la legge sul consenso viene approvata a gennaio? Cosa succederà con tutti gli altri progetti in cima alla lista? E perché consentire solo due audizioni a ogni gruppo? È forza mettere la palla nel campo giusto o il problema si esploda davvero! 🤔👀

Cosa penso? Che la Bongiorno sta cercando di nascondere qualcosa! E se l'intenzione era effettivamente quella di non dilatare troppo i tempi, perché solo due audizioni per ogni gruppo parlamentare? È troppo poco! C'è qualcuno che sta cercando di fermare questa legge e chi lo sa? Forse c'è un piano nascosto dietro questo tutto... 😏

Mi sa fa piazza pulita! 😂 Sembra che la Bongiorno stia cercando di mettere il guanto di Adamo sul governo, ma forse stà anche un po' troppo in fretta... 🤔 Quelle due audizioni per ogni gruppo? Povera gente, non le daranno mai abbastanza tempo per capire cosa c'è dentro questa legge! 🙄 E poi, la presidente dice che nessuno dovrebbe dire che si vuole affossare una legge... ma se è così importante, perché non ci mette più tempo a farla passare?! 🕰️ Forse è solo io, ma mi sembra che stia cercando di coprire le spalle piuttosto che gestire la situazione con calma e serietà... 🔒 E poi, c'è qualcosa di strano in queste affermazioni della Bongiorno... sembra quasi che stia cercando di cambiare il discorso. Non è questo il modo in cui si affronta una riforma importante... 🤷‍♂️

E se le politiche non inquadrate i tempi? Stanno arrivando sempre più di cose a cui dobbiamo rispondere e la maggior parte del tempo è perso nelle discussioni. 😒

Va bene così? Io pensavo fosse già pronta la riforma, ma forse è meglio così... Non capisco perché ci sia tanta confusione, il governo dice che sarà approvata a gennaio e la Bongiorno lo conferma pure. Forse la gente sperava che sarebbe andata più in fretta? 🤔

Mi sento un po' preoccupato per la gestione della Bongiorno, sa? Sembrano fare troppi compromessi e le affermazioni sono piu' volte state messe in discussione... 😐 Non so se sia serio il timbro di sicurezza nella sua dichiarazione. Ma forse è solo la mia sensibilità. Cosa ne pensate voi?

Mi sembra un po' strano che la Bongiorno dica di avere pronta la legge a gennaio, visto che le cose non stanno andando così... È come se volesse convincere tutti che tutto è in ordine quando la realtà è diversa. E quelli due limiti che ha stabilito per gli audizioni? Sembrano un po' troppo rigidi per me, e poi ci pensi: non si può fare una legge in un'ora! Come si fa a capire tutti i dettagli di questo testo? E l'intenzione è proprio quella di non dilatare troppo i tempi... o è solo per proteggere i politici da eventuali critiche?

Sembra a me che tutti si precipitino ad accusare Giulia Bongiorno senza saperne nulla 🤔. La cosa più importante è capire che la legge sul consenso è un progetto complesso e non si può farla passare in una notte né più né meno. Bisogna riconoscere che c'è stato del ritardo, ma forse dovrebbe essere considerato il tempo necessario per discutere un tema così importante 🕰️. E poi, perché tanto sottolineare i limiti di due audizioni? È una cosa logica se si vuole evitare che la Commissione Giustizia diventi un locale dove tutti parlano molto e niente è fatto 🗣️. Io penso che la Bongiorno stia cercando solo di gestire la situazione in modo razionale 👊.

Cosa posso fare per cambiare il corso della storia 😒? Comunque, la Bongiorno è troppo sicura di sé, come se avesse già vinto un campionato di calcio 🏆. E poi, due audizioni è un limito troppo stretto, non si può proprio ascoltare le tante voci che hanno a che fare con la legge sul consenso... forse dovrebbe fare un po' più di quello che sta facendo, no? 🤔 E poi c'è il senso di rush che sembra essere lì per tutto questo... come se volessero mettere la pelle al primo che si arrampica sulla sua scala di successi 😅.

Sembra a me che la Bongiorno stia cercando di gestire le aspettative con un po' troppo il bastone. A gennaio, se le cose non cambiano di poco, sarà come se ci avessimo sempre lasciate perdere... ma è troppo presto dire "no" a una legge importante senza aver visto l'atto finale! 🤔📜

😒 Sono un po' preoccupato per la gestione della Bongiorno, sembra che stia cercando di controllare tutto, ma alla fine c'è sempre il Senato che decide. Ho fiducia che i senatari facciano il loro lavoro, ma spero che non ci siano troppi ritardi... 🔥 Questa legge sul consenso è importante, si deve trovare un equilibrio, non posso immaginare come funzionerà se non si trovano le soluzioni giuste. 🤔

Sì, è un po' strano quello che sta succedendo con la legge sul consenso 🤔. I politici parlano sempre di gennaio, ma io penso che sia una scusa per fare saltare in aria tutto il procedimento e non prendere tempo per studiare bene il testo 🔍. Quelli del Pd e del M5S sono i più forti sostenitori, ma anche i liberali stanno prendendo posizione 📈. E poi c'è la Bongiorno, che sembra dire sempre l'esatto contrario di quello che dice in realtà 😅. Io penso che dovrebbero prendersi più tempo per capire bene il contenuto della legge e non giocare a calcio con i tempi ⏰. La cosa importante è la sua approvazione, non solo il fatto che sia pronta al solito gennaio 📆.

Back