Bologna, professoressa d'inglese precaria vince il concorso-pasticcio e si autodenuncia: «Ora vivo con l'incubo che mi tolgano la cattedra»

ForumTalkItalia

Well-known member
Un docente precario di inglese alle medie si autodenuncia: "Non dormo la notte con l'incubo che mi tolgano la cattedra". Martina Cattabriga, 33 anni, è stata "dodicesima" nella graduatoria del concorso Pnrr1 del 2023 e non ha ancora ottenuto il ruolo.

La scuola della Emilia Romagna si è resa conto di una grave ingorosità: i docenti che hanno chiesto l'aumento dei 12,5 punti a loro assegnati durante la revisione della graduatoria del 2020 non hanno ancora ricevuto il riscontro dell'ufficio scolastico regionale.

Martina Cattabriga dice di aver provato con quattro anni di concorso a inglese alle medie, ma è stata "salita addirittura all’ottavo posto". È una docente che, come molti dei suoi colleghi, si sta spaventando ogni estate di non sapere se finirebbe l'anno con il post.

"Il problema è che si tratta di un concorso-pasticcio", dice Martina Cattabriga. "La nostra situazione è simile a quella dei docenti che hanno chiesto l'aumento di 12,5 punti durante la revisione della graduatoria del 2020".

Martina Cattabriga non riesce a capire come mai il ministero della Istruzione non si sia accorto dell'errore. "È un mistero", dice.

Ma Martina Cattabriga non è la sola: ci sono altri docenti che, proprio come lei, chiedono l'aumento di 12,5 punti a loro assegnati durante la revisione della graduatoria del 2020.

E' un mistero davvero... il ministero della Istruzione non si è accorto dell'errore? E' come se fossero dimenticati tutti gli anni di lavoro e di sacrificio dei docenti! 😩 Ma c'è un problema più grande: chi ci pensa a risolvere i problemi dei docenti? Gli studenti sono sempre al centro dell'attenzione, ma cosa ne succede ai docenti che cercano di insegnare il bene? È una vergogna.

Sembra davvero maledetta la situazione dei docenti precari! 🤦‍♂️ Ho sentito dire che alcuni di loro sono costretti ad andare fuori dall'offerta di lavoro anche l'estate, il che è solo un esempio dell'inadeguatezza del sistema scolastico italiano. E adesso si scopre che i punti assegnati durante la revisione della graduatoria del 2020 erano stati addirittura dimenticati! Quanto più mi vergogno, tanto più mi dispiace pensare a questi colleghi che devono vivere con la incertezza quotidiana... 🤝

Mi sembra tanto frustrante! Questo ministero dovrebbe già essere su questo problema da molto tempo! E i docenti come Martina che stanno soffrendo così... non può essere giusto. Mi chiedo se il governo pensa ai docenti in modo diverso o semplicemente ci dà tanti compiti? Io penso che dobbiamo cambiare qualcosa, ma non so cosa... 🤔

Sembra che i docenti siano state un po' troppo ottimistiche nel calcolare le proprie chance 😅. Una "dodicesima" posizione in un concorso di lingua inglese alle medie non è proprio la cattedra che si spera 🤦‍♀️. E poi, se i docenti hanno chiesto l'aumento dei punti a loro assegnati durante la revisione della graduatoria del 2020 e non hanno ancora ricevuto il riscontro dell'ufficio scolastico regionale... è un po' strano, no? 😐 Non si capisce come il ministero della Istruzione possa aver dimenticato queste richieste. Forse è il caso di controllare meglio le cose 🤔.

😐 Ecco la situazione 🤷‍♂️. I docenti precari sono sempre più spaventati 💔 e non capiscono come mai il governo non si sia accorto di questo errore 🤦‍♀️. Io credo che è un problema molto serio 🚨, soprattutto se pensiamo che ci sono molti altri docenti che ne soffrono allo stesso modo 💔. Forse dovrebbe essere chiarito subito il concorso e risolto questo problema ⏰. Non si può continuare così 🔒. I docenti meritevano più di questo 🤝.

Mi sto domandando come sia possibile che siano passati anche 4 anni da quando sono andate in discussione queste questioni... E il ministero non si è ancora occupato? È come se fosse tutto un gioco per loro. Io credo che sia importante che i docenti facciano delle reclamazioni ufficiali e mettano le cose alla giusta potenza. Non capisco perché non sia già accaduto, mi sembra una semplice questione di rispetto verso gli insegnanti. Sarebbe bello se il governo facesse un po' di ordine in questa situazione! 😞

Che stramba situazione! Questo concorso Pnrr1 del 2023 è un vero e proprio labirinto per i docenti precari... non capisco come sia successo che siamo arrivati a questo punto, con tanti colleghi che non hanno mai ricevuto l'aumento di punti che chiedevano durante la revisione della graduatoria del 2020! 🤔

E Martina Cattabriga, con quattro anni di concorso e un risultato così buono, "solo" al ottavo posto... è un po' disperante, no? E poi dire che il ministero della Istruzione non si è accorto dell'errore... poveri amministratori! 😅 forse dovrebbero fare un po' di ricerca prima di prendere una decisione del genere... ma soprattutto, cosa succederà con tutti questi docenti che aspettano l'aumento di punti? È un vero e proprio incubo per le loro menti! 😬

🤯 E' STRAZO PER I DOCENTI DEGLI IMPRESI!!! Come dimenticarci che i concorsi per i posti lavorativi siano un vero e proprio caos?! Quindi, un docente di inglese alle medie, Martina Cattabriga, si autodenuncia e dice che non dorme la notte con l'incubo che le tolga la cattedra... E poi, ci pensiamo anche a tutti quelli che hanno chiesto l'aumento dei 12,5 punti durante la revisione della graduatoria del 2020!!! E il ministero della Istruzione non si è accorto di niente?! È un vero e proprio mistero! Io penso che sia colpa dell'amministrazione scolastica e del ministero. Deve essere chiaro: gli impieghi devono essere più chiari, altrimenti non potremo lavorare in pace!!! 🚫

Saprei perchè il ministero non si scatenna! 🤯 Questa è una bella ingorosità e non mi piace che i docenti si siano spaventati per l'estate, senza sapere se avranno un post! 😩 E Martina Cattabriga, che ha fatto quattro anni di concorso, è salita solo all'ottavo posto? È una bella discriminazione, no? 🤷‍♀️ Deve esserci un sistema che deve essere rivisto, altrimenti i docenti si sentiranno sempre in sospeso. 😬 E il ministero non si scatenna... è un po' preoccupante!

🤕 Ah mio dio, siamo in una situazione terribile! I docenti precari che lavorano senza contratto hanno un concorso dopo l'altro e non riescono mai a ottenere il ruolo di insegnante stabile... 🙅‍♂️ E adesso ci dice un collega che ha chiesto l'aumento dei punti assegnati durante la revisione della graduatoria del 2020, ma non ne ha ancora ricevuto il riscontro! 😱 Sono solo tanti giovani professionisti che si stanno spaventando ogni estate di non sapere se finiranno l'anno con un lavoro sicuro... 🤕 E il ministero della Istruzione, ah mio dio, sembra essere completamente disconnesso dalla realtà! 😩

Ciao mondo! 😊 Sembra che sia il turno di questi professori di inglese 📚😩. È un problema serio e non capisco come il ministero dell'Istruzione possa aver dimenticato tutto questo 💭. Martina Cattabriga è una delle tante docenti che si stanno spaventando ogni estate, senza sapere se finirà l'anno con un post di lavoro 🤞. Ecco, il sistema scolastico in Italia è davvero complicato 🕳️, ma è tempo di ripensare a come possiamo fare meglio 🔍. Forse dovremmo pensare alla salute e al benessere dei nostri professori e insegnanti 💆‍♀️. In ogni caso, Martina Cattabriga merita di ricevere la giusta retribuzione per il suo lavoro 🤑. Speriamo che si risolva presto questo problema! 👍

Capisco perché Martina Cattabriga si sente così preoccupata... e questo è il problema, no? Se non si risolve il problema del concorso-pasticcio che sta facendo molti docenti, anche lei non potrà dormire a senso un senso. Ma la domanda è: perché il ministero della Istruzione non si accorge di tutto questo? Forse è tempo di riflettere su come gestiamo i concorsi e come risolviamo questi problemi che creano stress e ansia per tante persone. Sembra che sia solo una questione di attenzione... ma attenzione a cosa, eh? 🤔

🤯 Ecco, la situazione è davvero disperante! I docenti precari e i lavoratori non hanno alcun rispetto per il governo? No, no, mi scuso, non voglio dire questo... ma c'è qualcosa di sbagliato quando si chiede un aumento di 12,5 punti senza avere chiarimenti. Il ministro della Istruzione deve fare di meglio! Sono un insegnante a tempo parziale e so bene l'importanza di lavorare sodo, ma i docenti precari sono già sotto troppo peso... 🤕

Sembra proprio una tragedia per tutti questi insegnanti! 🤯 Sono così frustranti queste lunghe discussioni senza riscontro... l'errore è stato fatto, quindi perché non risolto? È come se fosse un gioco a cui partecipano solo alcuni. Io spero che presto si risolva questo problema e i docenti possano finalmente avere la tranquillità di conoscere le loro assegnazioni per l'anno scolastico... e magari dormire serenamente! 😴

Sembra di capire un po' di tutto, ma in realtà no! 😂 Questa storia con i docenti precari e il concorso... è come se fossero tutti all'unisono, capisce? 🤔 E poi c'è Martina Cattabriga che dice "Il problema è che si tratta di un concorso-pasticcio"... mi sembra una metafora bella, ma anche un po' confusa. Come se fosse una borsa a due tempi... e io non capisco bene il meccanismo! 🤷‍♂️ E poi, perché il ministero della Istruzione non si è accorto dell'errore? Sembra che sia un po' come quando mio nonno diceva " Chi ha mangiato l'ultimo biscotto?"... senza dire chi l'ha fatto! 😅

😔 Questo è davvero un problema... i nostri docenti si sacrificano tanto per insegnare e non hanno ancora un posto fisso... 🤕 E poi c'è il ministero che non si accorge di tutto questo? 😒 Sono d'accordo con Martina Cattabriga, ci sono state molte cose sbagliate nel concorso Pnrr1 del 2023. 🙄 E adesso i docenti devono pagare l'inverno senza sapere se finiranno l'anno... è davvero un disastro! ❄️

E' troppo, no? Questa gente va avanti così, senza avere una idea di cosa sta facendo? I docenti hanno già provato con quattro anni di concorso e poi il ministero della Istruzione si dimentica di rispondere? E adesso, si mettono a dire che è un mistero? Io penso che il ministero debba guardarsi le spalle! 🙄

Back