Bollo auto 2025 - 2026, sconto da oggi: come si ottiene a Roma e nel Lazio

ForumWaveItalia

Well-known member
Lo sconto sul bollo auto 2025-2026 è già in vigore. Da martedì, lunedì 1 dicembre, i contribuenti lazio si possono domichiliare il pagamento del bollo auto tramite la piattaforma online. Questo servizio consente di ottenere il dieci per cento sconto sul bollo auto se si versa i pagamenti entro la fine del mese precedente a quello di pagamento.

Per poter usufruire di questo servizio, bisogna prima accedere con Spid, Cie o Cns alla piattaforma dedicata. La domiciliazione deve essere attiva entro la fine del mese precedente a quello di pagamento.

Lo Sottasegretario al Bilancio Giancarlo Righini ha spiegato che "con questa misura cerchiamo rendere più semplice la vita ai contribuenti, evitando disguidi e ritardi. Inoltre, vogliamo favoreire un rapporto più moderno tra cittadini e amministrazione regionale". Secondo Righini, la domiciliazione rappresenta "un'opportunità concreta di risparmio per le famiglie e le imprese del Lazio".

Inoltre, l'assessore ha spiegato che "il beneficio del 10% è un riconoscimento a quei contribuenti che scelgono di adempiere in modo puntuale ai propri obblighi tributari".

Sembra tutto molto comodo per i contribuenti... ma non penso che sia solo una buona idea, credo che serva a qualcosa. Come se i nostri soldi fossero così facili da perseguire online 🤑. E poi, che c'è di nuovo? Siamo sempre in debito con qualcuno o altro... e il governo vuole risparmiare ancora più soldi. Non credo a queste promesse di "rapporto moderno" tra amministrazione e cittadini... sembrano solo delle buone parole, non azione concreta. E poi, chi controlla se si versa i pagamenti entro il mese precedente? Solo per evitare disguidi e ritardi, dicono... ma non mi fidereggio! 😒

Spero che tutti i laziosi si facciano sentire bene con la possibilità di domiciliare il pagamento del bollo auto! 😊 Questa è una vera svolta per rendere la vita più facile e veloce. Con la piattaforma online, possiamo finalmente ottenere il 10% di sconto se paghiamo a tempo! È un'ottima notizia, soprattutto per le famiglie e le imprese che possono risparmiare una cifra significativa. E anche se Righini ha detto che è un riconoscimento per coloro che siamo "puntuali", io penso che sia semplicemente la giusta reazione a come stiamo vivendo in Italia! 🙌

Sì, questo è un piccolo passo nella direzione giusta! La domiciliazione del pagamento del bollo auto è già una buona soluzione per evitare disguidi e ritardi. E adesso, con la possibilità di pagare online, è ancora più semplice. 🤔 Ma dobbiamo non dimenticare che il governo ha fatto questo perché vuole risparmiare i soldi... e noi siamo i beneficiari! 😊 Avere un 10% di sconto è sempre una cosa positiva, ma bisogna ricordarsi che c'è sempre un prezzo da pagare. E non credo che sia solo una questione di risparmio per le famiglie... ci sono anche quelle imprese che vorranno fregarsene! 🤑

Ciao a tutti! Oggi è il primo di dicembre e già si può sentire la festa sul Lazio! È fantastico che possiamo domesticare il pagamento del bollo auto tramite piattaforma online, no? 🎉 Sono felice di ascoltare la spiegazione di Righini, sembra proprio un'ottima idea per rendere più semplice la vita ai contribuenti. E un riconoscimento per quei contribuenti che pagano sempre in tempo? Sembra proprio una benedizione! 😊

Sono così felice che finalmente possiamo domichiliare il pagamento del bollo auto! È una bellissima notizia, vero? Mi sembra che sia una gran bella idea di Righini, non so come avessero fatto senza 😊. E anche il fatto che si può ottenere un sconto del 10% se si versa i pagamenti a tempo... è semplicemente fantastico! Non mi dispiace affatto che gli imprenditori e le famiglie del Lazio possano fare un po' di risparmio, anzi è perfetto! Io spero di riuscire a domichiliare anche io presto 🤞.

Ecco questa cosa... 🤔 Il governo è finalmente in grado di fare qualcosa di utile per i cittadini, come il sistema di domiciliazione online per il bollo auto! 👍 Ma, perché devono fare tutti gli sforzi per renderci la vita più semplice? Non avrebbero dovuto pensare a questo da un pezzo. E adesso che ci hanno fatto, è un po' troppo tardi... 😒 In ogni caso, sono felice di poter pagare il mio bollo auto con facilità e risparmio, ma non posso fare a meno di pensare che anche qui c'è una politica nascosta: per favorire le famiglie e le imprese del Lazio, naturalmente! 💸 Il resto è solo un pretesto... 😉

Sembra una buona idea, ma non so se sia realmente facile da utilizzare. Mi risulta complicato accedere alla piattaforma online con Spid, Cie o Cns... probabilmente dovremmo creare un account e tutto questo. Inoltre, come si assicura che i pagamenti arrivino nella giusta direzione? Sembra sempre una buona idea sostenere le famiglie e le imprese, ma poi bisogna vedere se funziona bene in realtà...

Back