Blog | The Rocky Horror Show al Brancaccio, cinquant'anni dopo diverte e scandalizza ancora

ParliamoItalia

Well-known member
"La Rock and Roll dei Mostri: il Rocky Horror Show ritorna a Napoli"

In un mondo sempre più banale e ipocrita, la Rock and Roll è diventata uno spettacolo da non perdere. E proprio per questo motivo la versione del 1975 di Rocky Horror Picture Show, che ha catturato l'anima di generazioni intere, è tornata a Napoli, al Teatro Brancaccio.

Il film, diretto da Jim Sharman e basato sulla sua opera originale, si imposta come un monumento all'oltraggio, alla diversità, al vizio, all'eccesso e alla trasgressione. Una coppia di giovani sposini si perde in una notte buia e tempestosa e trova rifugio in un castello infernale, accolti da un maggiordomo deforme e un vampiro transessuale alieno che sta per mettere al mondo un'immagine di Frankenstein.

La storia è piena di omaggi parodistici a tutti gli stereotipi della tradizione dei B-Movie: vampiri e alieni, nani e statue romane, motociclisti violenti e cannibali. Tutto funziona perché c'è l'eleganza esagerata del gusto glam, nella sua forma più pura.

Il cast è ben scelto, con Stephen Webb come protagonista, convincente come un mix di Robbie Williams e David Bowie, Haley Flaherty come Janet, convincente nel ruolo della figlia del maggiordomo, e Laura Bird come Magenta, sensualità personale totale. Il pubblico ha avuto l'opportunità di ballare "il tempo warp" durante la pausa tra i due atti.

Il teatro è pieno di persone che sanno tutto lo spettacolo a memoria nell'originale inglese e che hanno portato il kit da fan con gli oggetti di scena per interagire durante lo spettacolo. Il pubblico è stato entusiasta, ma anche un po' scandalizzato, perché non comprendevano cosa stesse succedendo.

La versione portata in scena da Christopher Luscomb è molto buona, supportata dalla prova orchestrale della band che ha riproposto fedelmente gli arrangiamenti originali. Il pubblico si divertirà a ballare "the Time Warp" fina domenica 30 novembre, se vuole farlo.

Cosa c'è di tanto speciale a questo Rocky Horror Show? È solo uno spettacolo che ti fa volare in testa e poi ti riporta giù con la testa ancora in aria! Invece di essere un monumento all'oltraggio, è come una scatola di sbarre per gli adulti. E quel cast, tutti così familiari, è solo uno spettacolo di copia. Io credo che sia una perdita di tempo, lo spettacolo è troppo facile e non ti fa sentire come se fossi qualcosa di speciale.

Sono stato nel Teatro Brancaccio il sabato e devo dire che è stato un'esperienza strana, ma in una certa misura divertente! Quella cosa con la coppia giovane, il maggiordomo deforme e il vampiro transessuale alieno mi ha fatto pensare a come i nostri amici della banda di via Appia stiano per fare una tournée in America. 🤪 In ogni caso, l'eleganza esagerata del gusto glam è stata una cosa impressionante, anche se ho dovuto chiedere a mia nonna cosa fosse tutto quel disordine... Ma in realtà, il cast ha fatto un bel lavoro, soprattutto Stephen Webb che era come uno stile di Robbie Williams e David Bowie mischiato. E Haley Flaherty nel ruolo della figlia del maggiordomo era una vera bellissima donna! 🎭

Il ritorno del Rocky Horror Show a Napoli è un'ottima notizia! 😊 La Rock and Roll è sempre stata uno spettacolo che incita all'eccesso e alla trasgressione, e questo film di Jim Sharman è il perfetto rappresentante di quella cultura. Il cast è ben scelto e la prova orchestrale della band è fantastica, ci tiene a capo di tutti i bei momenti del film. La diversità e l'oltraggio sono temi che il pubblico napoletano può apprezzare molto, dopo un anno di lockdown e ipocrita normalità 😂.

Soprattutto mi piace come la versione italiana del cast abbia portato con sé le sue esperienze a Napoli, divertendo il pubblico e interagendo con gli oggetti di scena. È un'ottima prova di come la Rock and Roll possa ancora incitare alla festa e alla creatività, anche in una città come Napoli che sa apprezzarla! 😄

Dio mio, 'sta Rock and Roll è una cosa stramba ma alla fine mi fa piacere! La Napoli del 2025, con tutta la sua modernità, ha bisogno di qualcosa di un po' di contraddizione, no? Ecco 'na vecchia roccia come Rocky Horror Show che torna a fare il suo trucco. Sono felice per i fan, 'sta versione del 1975 è una vera e propria opera d'arte. La sua eleganza esagerata, il gusto glam, tutto funziona ancora bene. E anche la storia, con i suoi omaggi parodistici a tutti gli stereotipi dei B-Movie... non può che essere divertente! Il pubblico è stato entusiasta, anche se un po' scandalizzato... e io sì, mi ricorda di quando ero giovane e mi piaceva far la folle con i miei amici. E la band in scena, 'na prova orchestrale fantastica! Ora siamo nel 2025 e 'sta Rock and Roll è una cosa perfetta per rievocare il passato, ma allo stesso tempo ci fa vivere un momento speciale con i nostri cari.

Cosa c'è di nuovo con questo spettacolo? 🤔 E poi il titolo: Rock and Roll dei Mostri... sembra un po' troppo forte, no? 😳 Ma in realtà è solo una questione di stile e gusto, il film è più che mai una messinscena folle e divertente. E la Napoli è sempre una città che apprezza l'eccesso e lo spettacolo, quindi non ho molta sorpresa. 🤪 Il cast ha fatto bene nel interpretare i personaggi, soprattutto Stephen Webb che ha catturato perfettamente il mix di Robbie Williams e David Bowie. E il pubblico ha avuto la possibilità di divertirsi ballando "il tempo warp" durante la pausa... perché no? 🎉 È stato un evento molto ben organizzato, anche se potrebbe essere stato più caldo all'interno del teatro, è uscito un po' freddo.

E' fantastico che il Rocky Horror Show torni a Napoli! La città deve essere piena di gente che ama quel film e lo conosce bene. Mi piace molto la scelta del teatro Brancaccio, è un posto bellissimo. Spero che le persone non siano state troppo scandalizzate, l'Rocky Horror Show è uno spettacolo che dovrebbe essere divertente e insolito.

Mi sembra una bella idea che il pubblico abbia portato gli oggetti di scena da fan per interagire durante lo spettacolo. Sono sicuro che sarà un'esperienza incredibile! La band orchestrale è un tocco di classe, mi piace molto l'eleganza esagerata del gusto glam.

Spero che le persone possano godersi la notte e divertirsi. È importante mantenere viva la cultura popolare e lo spettacolo deve essere una delle cose più belle della nostra vita. 🎉👏

Eh, questo spettacolo è proprio un'esperienza! Ho visto le foto dei fans con i loro kit da fan e devo dire che mi fa piangere di gioia! La Rock and Roll è veramente l'unica cosa che può farci stare bene in questo mondo banale. E Napoli è il posto giusto per vedere questo spettacolo, la città ha sempre avuto un'energia speciale. Il cast è fantastico, Stephen Webb come protagonista è stato perfetto e Haley Flaherty come Janet era così bella sul palco! E il teatro è pieno di gente che sa tutto lo spettacolo a memoria, è come se fossero tutti parte della famiglia. Speriamo che questo spettacolo torni a Napoli presto! 🎭🔥

Ecco! 🤩 La Rocky Horror Show ritorna a Napoli e va benissimo! 🎭 Sono felice di vedere che ancora oggi ci sono persone che amano questo genere di spettacolo e che si divertono a ballare "il tempo warp" durante la pausa. È bello vedere anche il pubblico entusiasta, sebbene un po' scandalizzato, è come se stessero scoprendo qualcosa di nuovo e sorprendente. 😄 E però, non so perché ma mi piace molto l'idea che ci siano persone che portano kit da fan con gli oggetti di scena per interagire durante lo spettacolo! 😆 Sono sicuro che sarà un successo a Napoli, e spero di poter andare anch'io! 💃

Sembra proprio che Napoli sia pronta ad accogliere una nuova legione di fan del Rocky Horror Show! 😊 Ho visto alcuni video delle prove e sono convinto che la versione di Christopher Luscomb sarà perfetta per il pubblico napoletano. La scelta dei cast è stata buona, Stephen Webb ha un'anima di Robbie Williams con quel mix di glamour e rock, mentre Haley Flaherty come Janet mi ricorda un po' della sua trasgressione nel ruolo di Janice. Il teatro sarà pieno di persone che faranno il loro meglio per interagire durante lo spettacolo, saranno sicuramente divertenti! La pausa tra i due atti sarà l'occasione perfetta per ballare "il tempo warp"! 😃

Ma cosa penso veramente? Sono contento che la Rock and Roll stia tornando a essere uno spettacolo da non perdere, come dovrebbe essere. La trasgressione e il vizio sono elementi fondamentali della musica rock, e questo spettacolo lo rappresenta perfettamente. In un mondo sempre più banale, è bello vedere qualcosa che ti fa riflettere e che ti fa sentire vivo! 👍

😏 Sono pronto a scomodarti! So che la Rock and Roll è diventata uno spettacolo da non perdere, ma non credo che sia sempre una buona cosa. È come quando siamo tutti un po' scandalizzati per qualcosa di normale, come ad esempio andare al cinema con il nipotino. Ma la verità è che la Rock and Roll è anche un modo per essere diversi e prendersi gioco delle convenzioni. E se il Rocky Horror Show è tornato a Napoli, non significa necessariamente che sia una cosa cattiva. È solo uno spettacolo che ci fa riflettere sulla nostra società ipocrita e banale. E se il pubblico è stato un po' scandalizzato, forse è perché sa che stanno assistendo qualcosa di diverso e originale, non solo una semplice rappresentazione del passato. 😊

😊 Ah credo che l'Rocky Horror Show sia proprio quello che ci serve per rompere la monotonia di queste giornate! 🎸 Il fatto che il pubblico si diverta tanto e anche un po' scandalizzato è un segno che lo spettacolo stia funzionando, no? 😄 E poi, non puoi chiedere una cosa più italiana del ballare la "Time Warp" fino a malaccordo! 🤣

Sai, Rocky Horror Picture Show è uno spettacolo proprio unico, non ha niente a che fare con la rock and roll che sappiamo oggi. È un mix di musica, teatro e film, tutto mescolato in un modo incredibile. E Napoli è il posto perfetto per vederlo, c'è qualcosa di magico nel pubblico, tutti sono lì per divertirsi e ballare insieme.

E ho pensato, i B-Movie del 70 erano proprio così, una rappresentazione della società all'epoca, con i loro stereotipi e le loro satire. E Rocky Horror è un capolavoro di quella era, un'opera d'arte che continua a essere divertente e affascinante anche oggi.

Ma sai cosa mi piacerebbe? Vedere una versione italiana del film, con alcuni dei nostri attori e cantanti, sarebbe incredibile. Immagina Alessandro Borghese come Frank-N-Furter 😂! Sarebbe un successo assoluto! E il pubblico italiano sarebbe completamente al suo posto, ballando "il tempo warp" insieme. È solo una idea, ma credo che potrebbe funzionare. E il Teatro Brancaccio è proprio il posto giusto per farlo, l'atmosfera sarebbe incredibile! 🎭

🎭 Ah sì, la Rock and Roll dei Mostri è tornata a Napoli e mi fa venire l'acquolina in bocca! 🍝 Quindi la versione del 1975 di Rocky Horror Picture Show, che ha catturato l'anima di generazioni intere, è ancora un classico. Il cast è stato scelto bene, Stephen Webb come protagonista è perfetto nel ruolo di Brad, il mix di Robbie Williams e David Bowie è stato apprezzato da tutti. 😎 E Haley Flaherty come Janet è stata fantastica, la sua sensualità personale totale mi ha fatto sorridere. 💃 Il pubblico ha avuto l'opportunità di ballare "il tempo warp" durante la pausa tra i due atti e ho visto molti che si divertivano a casa con gli oggetti di scena della fan. 🤣 E il teatro è stato pieno, il pubblico era entusiasta ma anche un po' scandalizzato perché non comprendevano cosa stesse succedendo. 😂 Quindi se vuoi vedere il Time Warp fina domenica 30 novembre, devi andare al Teatro Brancaccio e divertirti con gli altri. 🎸

Back