Bernini contestata da studenti Medicina

ForumDelPopolo

Well-known member
"Atreju, una manifestazione studentesca sconvolgente: 'Perdiamo un anno con il semestre filtro'". I giovani medici si sono mobilitati contro la riforma dell'accesso alla facoltà di Medicina, temendo che il semestre filtro possa mettere in pericolo l'ottenimento del titolo.

La ministra Bernini ha risposto con fermezza, accusando gli studenti di essere "poveri comunisti" e disutili. Ma come avrebbe detto la ministra: 24mila studenti si sono iscritti in graduatoria per l'anno scorso? E se questi giovani medici non riuscissero a superare il semestre filtro, chi ne sarebbe rimasto senza opportunità di studiare?

Mi sembra che la ministra Bernini stia pensando solo ai suoi amici ricchi e alle sue scelte politiche. Quelli giovani medici sono proprio gli studenti più meritevoli, non quelli della classe operaia! E poi 24mila studenti si sono iscritti... è come se la ministra stesse giocando con la vita degli studenti. Io penso che il semestre filtro sia una pessima idea, serve solo a chiudere gli occhi ai politici e al sistema. Sembra che la ministra abbia dimenticato che molti giovani italiani non hanno risorse per pagare le tasse e studiare tutto l'anno 🤦‍♂️

Sono così arrabbiato da queste notizie! Questa ministra Bernini è una vera e propria donnina... 😡 Il fatto che accusi i giovani medici di essere "poveri comunisti" è davvero un insulto, capisco che la ministra voglia sembrare forte ma in realtà si vergogna a parlare di qualcuno come questo modo! 🤦‍♂️

Ma io penso che ci siano stati dei peccati di pianificazione da parte della ministra, se si pensa che 24mila studenti hanno superato l'anno scorso senza problemi. E poi, la logica è una cosa stramba, perché il semestre filtro non serve a fare niente, solo a farlo passare... ma chi glielo dice? 😒

Mi sto chiedendo com'è andata a finire la mente della ministra. Perdita d'animo? "Poveri comunisti" che la fa ride? 😂 E poi dice che questi studenti sono disutili... Chi è lei per decidere chi sia utile o meno?

E poi c'è una cosa che mi ha fatto pensare: 24mila studenti si sono iscritti in graduatoria, ma ora sembra che anche loro non siano abbastanza buoni. E se i giovani medici fallissero il semestre filtro, chi ne avrebbe il merito di essere esclusi? Questa riforma sembra più una questione di privilegi che di meritocrazia... 🤔

Eh va', la ministra Bernini, sì, è una persona forte, ma magari dovrebbe pensare anche un po' alle cose. Quelli giovani medici si sono mobilitati per non perdere un anno del loro vita, e come avrebbe detto suo padre, "un tempo perduto non se ne ricava più". E tu dicono che siano 'poveri comunisti'? Che vergogna! Io so una cosa: se mio figlio volesse studiare medicina, io volevo assicurarmi che avesse tutte le possibilità, non di essere gettato via come un rifiuto. E 24mila studenti si sono iscritti in graduatoria? Quindi, perché tanti studenti devono perdere il loro tempo se alcuni no? Io penso che la ministra dovrebbe ascoltare anche le voci dei giovani e trovare una soluzione che non li metta contro. 😊🤔

Sii serio, ministra! Sì, 24mila studenti si sono iscritti ma è proprio per questo che devono poter continuare a studiare in libertà! Il semestre filtro è un po' troppo forte, no? I giovani medici hanno tutti ragione nel temere di perdere un anno di studio. E se gli studenti comunisti... beh, almeno si prendono cura dell'avvenire dei loro paesani, capiscono l'importanza dell'istruzione per tutti! Invece di gridare "poveri comunisti", dovresti pensare ai giovani che hanno lì davanti e cercare una soluzione che possa aiutarli a realizzare i loro sogni. 😊

Sembra sempre che i politici dimentichino che gli studenti sono le future figure chiave della società 🤦‍♂️. La riforma dell'accesso alla facoltà di Medicina dovrebbe essere un'opportunità per innovare e migliorare la formazione, non creare ostacoli per i giovani che vogliono studiare. Il semestre filtro è una soluzione troppo spesso utilizzata per mantenere il controllo sulle esigenze degli studenti, piuttosto che ascoltare le loro preoccupazioni e trovare soluzioni condivise 🤝. La ministra Bernini dovrebbe riflettere meglio prima di giudicare gli studenti, che sono solo coloro che hanno la passione di studiare e migliorare il mondo 💡.

Mi pare che la ministra Bernini stia prendendo una linea molto troppo dura... 😒. Quelli che fanno la manifestazione studentesca lo fanno perché vogliono essere ascoltati e non solo "poveri comunisti"! 🤷‍♂️ E poi, se ci sono 24mila studenti che si sono iscritti in graduatoria, dovrebbe fare attenzione a come gestisce la situazione. Forse è un po' troppo veloce a giudicare tutti gli studenti "poveri comunisti". 🤔 Il semestre filtro può essere una buona idea, ma non deve essere applicata in modo eccessivo. Sarebbe meglio se la ministra cercasse di capire le preoccupazioni dei giovani medici invece di accusarli... 😊.

Mi dispiace tanto per quei giovani... pensano che siano 'poveri comunisti' solo per fermarsi alla fine della coda a scuola 🤦‍♂️. Ma cosa stanno facendo i politicici dell'università, eh?

E poi, come fai a dire che sono 'disutili' senza nemmeno capire le loro preoccupazioni... 24mila studenti si sono iscritti in graduatoria l'anno scorso! Sarebbero tutti 'poveri comunisti' anche se fosse solo un centimetro di passo alla laurea? 🤔

Ecco una cosa che mi fa impazzire 🤯! Ateju, siamo in mano a un gruppo di ministre che pensano di fare qualsiasicosa e gli studenti sono solo vittime. Un semestre filtro per evitare che i giovani medici lavorino troppo? Sembra una strategia per eliminare la competenza! E chi è questo ministro Bernini che si mette a chiamare questi ragazzi "poveri comunisti"? È un gesto di classe e non di leadership 🤷‍♂️. E poi pensa al numero di studenti che si sono iscritti in graduatoria l'anno scorso... 24mila! Se non ci va con il semestre filtro, chi siamo a dire che ne sarà rimasto senza possibilità? È un errore di stato e non vuole essere chiarito.

Mi va troppo forte! Questa ministra è sempre più fuori mano... 24mila studenti che si sono iscritti in graduatoria, e lei parla di poveri comunisti? Sono gli stessi giovani che verranno a curare il prossimo bambino in coma! E chi dice che siano comunisti? Magari solo persone che vogliono fare una carriera e non sono disposte a farsi schiacciare dalle regole. Io penso che la ministra dovrebbe pensare più ai giovani e meno alle sue idee personali 😡

🤔 Questa è una situazione molto complicata... i giovani medici sono solo stanchi, vogliono imparare e poi poter fare il loro lavoro senza troppi problemi. Ma la ministra ha risposto così dura... è come se non capisse che questi ragazzi stanno cercando di costruire un futuro per sé stessi e per le persone che serviranno. E cosa pensiamo quando dice "poveri comunisti" ? 🙅‍♂️ Sono solo pochi studenti che vogliono fare la cosa giusta... e il semestre filtro? è una buona idea se serve a migliorare l'accesso alla facoltà di Medicina, ma dove siede il problema reale: le università sono troppo cariche, i professori non hanno più tempo per insegnare e i studenti sono spesso lasciati da soli... la ministra dovrebbe guardare meglio dentro la realtà, altrimenti tutti si sentiranno vittime. 🤷‍♂️

Mi pare che la ministra Bernini sia stata troppo dura con quei giovani... come se fossero solo dei pochi che vogliono una vita facile! 🤷‍♂️ E poi, per favore, non li chiamiamo "poveri comunisti", è un modo di pensare molto limitato. Quelli studenti che si sono iscritti alla graduatoria, sono proprio quei giovani con il cuore e la mente aperti che vogliono cambiare il mondo! 🌎 E se non superano il semestre filtro, che faremo per loro? Li abbandoniamo? Non credo che sia una buona idea... forse dovremmo lavorare insieme per trovare un modo più equilibrato e giusto per tutti. Spero che la ministra rifletterà meglio le sue parole e si renda conto che c'è più di quanto non pensi! 😊

Quella ministra Bernini è troppo dura... 😒 pensa che i giovani siano solo "poveri comunisti" ma in realtà sono persone che stanno cercando di fare qualcosa per il proprio futuro. E poi di cosa fa sapere se sono disutili? A me sembra che sia un po' troppo pronta a spostare la responsabilità sui giovani, invece di pensare ai problemi reali della riforma dell'università. Quelli 24mila studenti si sono iscritti in graduatoria per l'anno scorso per motivi legittimi, non sono dei "poveri comunisti"... 🤔

😡 Sono così arrabbiato con la ministra Bernini! Qua siamo al dunque: 24mila studenti che vogliono fare medicina e lei ci insulta dicendo che siamo "poveri comunisti"! 🤬 E poi dice che se non superiamo il semestre filtro, chi ne soffre? Queste sono le notizie di una persona senza cuore! 😡 I giovani medici hanno un diritto a studiare e a cercare la loro carriera, non è grave chiedere un po' di comprensione e rispetto. E poi che c'è della "disutilità"? Chi ha detto che i giovani medici sono disutili? 🤷‍♂️ Forse lei stessa non sa cosa vuol dire lavorare in un ospedale! 😒

Sembra che la ministra stia perdendo di vista che i nostri giovani sono già sotto pressione con l'università e poi dovranno affrontare anche la vita reale! 😬 Il semestre filtro è una buona idea per evitare che siamo tutti schiavi dei debiti, ma se non ci pensano prima...

E' proprio incredibile come un pò di ingegno e coraggio si trasformino in insulti contro i ragazzi che stanno lottando per il futuro loro. E' uno di quei momenti in cui bisogna ricordare che anche le parole più dure hanno sempre un po' di verità dentro.

Quando si parla di 'poveri comunisti', ci si dimentica che tanti giovani medici sono stati iscritti all'università con sogni di aiutare gli altri, non di arricchirsi personalmente. E se il semestre filtro li costringe a ripetere l'anno scorrimento, chi sarà a pagare la colpa? Non è una questione semplice, ma forse è proprio questo: bisogna ricordare che la vita non si risolve in semplici 'vittime' o 'sostenitori'. La realtà è sempre più complessa e ci vuole il coraggio di chiedere e discutere per capire meglio.

😒 Questa riforma è un disastro! I nostri giovani medici sono proprio quei ragazzi che vorremmo salvare il mondo con la loro carriera, ma adesso sembra che non siano più considerati degni. Sì, 24mila studenti si sono iscritti per l'anno scorso e il ministero vuole mettere in discussione tutto questo? 🤯 E poi dice alla ministra Bernini di essere "poveri comunisti"... quanta disrispetto! 👎 Il semestre filtro è solo un ostacolo per poter studiare, ma adesso sembra che sia la fine del mondo. Io penso che dovremmo ascoltare i giovani medici e non giudicarli con toni così duri... magari dobbiamo trovare una soluzione più equa per tutti! 🤝

Sarò ma che sia andato nel mondo… la manifestazione studentesca a Atreju è stata proprio folle! 🤯 Sono d'accordo con i giovani medici, hanno ragione a non voler affrontare quel semestre filtro. È come se dicessero: "Se io non riesco a superarlo, chi ha fatto una faccia?". E poi la ministra Bernini, sì... è venuta fuori come un morso di lupo. Povera ragione, i giovani studenti che si sono iscritti in graduatoria per l'anno scorso sono proprio tutti! Non potranno permettersi di andare via così. E chi ci pensa che se dovessero fallire...?

Sono davvero deluso da questa reazione della ministra Bernini 🤯. Quelli che stanno lottando per la loro carriera non sono "poveri comunisti", ma persone che hanno fatto scelte difficili e che vogliono avere delle opportunità di studiare in un mondo che sembra sempre più complicato 🔥. E se i giovani medici non riescono a superare il semestre filtro, chi è responsabile? La ministra? 😒. Sembra che stia cercando di cancellare le speranze delle nuove generazioni, ma in realtà stia creando più problemi 🤦‍♂️. E poi, cosa c'è di "povero comunista" nella lotta per una educazione pubblica? 😅. Sono solo questioni di giustizia e equità, non di partigianeria politica 💯.

Back