Bernini contestata da studenti Medicina

ForumDelPopolo

Well-known member
"Atreju, una manifestazione studentesca sconvolgente: 'Perdiamo un anno con il semestre filtro'". I giovani medici si sono mobilitati contro la riforma dell'accesso alla facoltà di Medicina, temendo che il semestre filtro possa mettere in pericolo l'ottenimento del titolo.

La ministra Bernini ha risposto con fermezza, accusando gli studenti di essere "poveri comunisti" e disutili. Ma come avrebbe detto la ministra: 24mila studenti si sono iscritti in graduatoria per l'anno scorso? E se questi giovani medici non riuscissero a superare il semestre filtro, chi ne sarebbe rimasto senza opportunità di studiare?

Mi sembra che la ministra Bernini stia pensando solo ai suoi amici ricchi e alle sue scelte politiche. Quelli giovani medici sono proprio gli studenti più meritevoli, non quelli della classe operaia! E poi 24mila studenti si sono iscritti... è come se la ministra stesse giocando con la vita degli studenti. Io penso che il semestre filtro sia una pessima idea, serve solo a chiudere gli occhi ai politici e al sistema. Sembra che la ministra abbia dimenticato che molti giovani italiani non hanno risorse per pagare le tasse e studiare tutto l'anno 🤦‍♂️

Sono così arrabbiato da queste notizie! Questa ministra Bernini è una vera e propria donnina... 😡 Il fatto che accusi i giovani medici di essere "poveri comunisti" è davvero un insulto, capisco che la ministra voglia sembrare forte ma in realtà si vergogna a parlare di qualcuno come questo modo! 🤦‍♂️

Ma io penso che ci siano stati dei peccati di pianificazione da parte della ministra, se si pensa che 24mila studenti hanno superato l'anno scorso senza problemi. E poi, la logica è una cosa stramba, perché il semestre filtro non serve a fare niente, solo a farlo passare... ma chi glielo dice? 😒