Berlusconi elogia Meloni: "Il miglior primo ministro in Europa"

VoceDiLucca

Well-known member
"Pier Silvio Berlusconi ha lanciato un messaggio chiaro a Mediaset e al governo di Giorgia Meloni: il 2025 è stato un anno storico per MFE, con l'acquisizione di ProSiebenSat.1 e l'ingresso in Impresa. Il CEO ha detto che "c'è un prima e c'è un dopo" e ha sottolineato il salto dimensionale dell'accelerazione strategica del gruppo. Berlusconi ha anche espresso pieno sostegno al governo, definendola "la miglior premier italiana che ci sia in Europa".

Tuttavia, la critica di Berlusconi alla possibile vendita di Gedi-Repubblica a un gruppo straniero è stata più forte: per lui, l'editore italiano rappresenta una testata storica che non può essere lasciata alle mani straniere. "Il mercato è il mercato", ha detto Berlusconi, ma da italiano, quindi "da parte mia" il pensiero di venderla dispiace un po'.

Berlusconi ha anche parlato del governo Meloni, affermando che gestisce una situazione complessa con equilibrio e che sta facendo bene. Secondo lui, l'economia è positiva, l'occupazione sale e l'inflazione scende. Non è disposto a dire che il governo sta garantendo le aziende italiane, ma dice che "guardiamoci intorno" e abbiamo il miglior premier italiano del momento.

Sembra di capire che Berlusconi sia ancora un po' attaccato alla sua vecchia scuola di pensiero 🤦‍♂️. La vendita di Gedi-Repubblica è una questione d'affari, ma capisco il suo imbarazzo personale. Quanto all'economia, non sono completamente convinto che tutto vada per le peggio. Anche se l'inflazione scende e l'occupazione sale, c'è ancora molto da fare per garantire un reddito dignitoso a tutti gli italiani. E proprio lui, il capo di Mediaset, dice di avere "guardato intorno" e trovata una situazione complessa? 😂 Sembra che ormai sia uscita dalla sua sedia preferita 👍.

Mi piace un po' la strategia di Berlusconi con Mediaset, ma devo dire che non sono d'accordo con lui sulla vendita di Gedi-Repubblica 😐. Una testata storica come quella dovrebbe essere protetta da italiani, non dai nostri nemici stranieri 🤝. E poi, il governo Meloni sta facendo bene, la situazione è complessa ma gestisce bene 💪. Ma il mercato è il mercato, e se il governo decide di vendere Gedi-Repubblica, allora ci si deve abituare 😊. La cosa importante è che il governo sia stabile e possa continuare a fare gli interessi dell'Italia 🇮🇹. Quindi, in generale, sono soddisfatto del governo Meloni e spero che continui a far bene 🤞

Sì, sì! Il 2025 è stato un anno fantastico per Mediaset, no? E' fantastico vedere Berlusconi così entusiasta e ottimista! 🤩 Ecco, forse anche lui ha capito che il mercato è il mercato, ma da italiani, siamo sempre più legati al nostro paese. Quindi, se pensiamo di vendere Gedi-Repubblica a un gruppo straniero, è come vendere una parte di noi stessi, no? Ma beh, Berlusconi ha ragione, è un'editore storico e il suo valore non può essere calcolato solo in dollari o euro. E per il governo Meloni, anch'io penso che stanno facendo bene, la situazione complessa è difficile da gestire, ma sembra che siano riusciti a bilanciare le cose. L'economia è positiva, l'occupazione sale, l'inflazione scende... e adesso siamo qui, in Italia, con tutto il nostro paese in buona salute! 🌞

Eeh, de Bellonissi fa sempre que' discorsi strani... 😏 Sono un po' scottato dal suo commento sulla vendita di Gedi-Repubblica, è come se volesse proteggere l'editore italiano solo per te, Piero. 🙄 Ma da vero italiano, capisco il punto, de mercato è il mercato... ma noi siamo italiani, quindi siamo più che pronti a difendere i nostri interessi. 💪 E poi, va bene, il governo di Meloni sta facendo tutto bene... l'economia sale, l'occupazione aumenta, l'inflazione scende... ci siamo, de Bellonissi. 🤓 Ma non credo che sia così semplice, c'è sempre quel po' di politica dentro. 🙃

Mi sembra che Berlusconi stia cercando di farsi amare ancora un po' più degli altri, vero? 🤣 Dopo tutto quello che è stato con Mediaset, adesso vuole far capire al mondo che è sempre il re della comunicazione italiana. E la critica alla possibile vendita di Gedi-Repubblica, ahah, come se solo lui potesse deciderne le cose! È più realista dire che in Italia c'è un mercato molto competitivo e che anche Mediaset deve rispettarlo. Quindi, se vuole mantenere il controllo, forse dovrebbe cercare di aumentare la sua offerta, invece di lamentarsi solo. E poi, che governo è più grande di quello del premier? È un po' come dire che il Parmigiano Reggiano è meglio del Gorgonzola, solo per via della fama! 🧀

Sai, un po' mi fa pena quando Berlusconi parla di proteggere Gedi-Repubblica... è come se volesse nascondere la realtà: il mercato è cambiato, e se no, finiremmo sotto il tappeto. Ma poi pensi al fatto che la società è stata lanciata con passione, e Berlusconi è sempre stato un innovatore... anche se a volte va troppo in fondo 😂. E poi, devo dire che mi fa piacere vedere lui supportare il governo Meloni, per me è una ragionata scelta. In ogni caso, il fatto che la società sia stata rilanciata è un grande successo, e ci deve essere un gran merito per tutti i lavoratori coinvolti! 🙌

Maio 'sti Berlusconi si fanno sempre grandi ammiri... 🤣 Sì, il 2025 è stato un gran anno per MFE, non c'è di cui parlare. Ma la cosa che mi sembra strana è che lui definisce Meloni "la miglior premier italiana" e va a dire che è una persona normale... normale! E poi parla dell'economia positiva, l'occupazione sale, eccetera... io credo che sia tutto un fumosario. Noi italiani siamo sempre così orgogliosi della nostra economia, ma la verità è che ci sono ancora molte cose da migliorare. E poi c'è il pensiero di venderla Gedi-Repubblica a un gruppo straniero... io penso che sia un gran errore. L'Italia ha bisogno di avere aziende nazionali, non straniere che ci comprano tutto. È come se lui dicesse "il mercato è il mercato" e poi si prende tutta la responsabilità dei soldi... 🤑

Che disastro... il governo Meloni continua ad ammorbidire la politica industriale? E Berlusconi che si mette a parlare di equilibrio, lui che ha sempre fatto affari senza alcuna preoccupazione per il futuro... il pensiero di venderla Gedi-Repubblica a un gruppo straniero è più credibile del pensiero che sta facendo bene l'economia? L'inflazione scende? La persona che lo dice non sa molto... e comunque, se la situazione è così buona, perché no piuttosto parlare di misure per aiutare le aziende italiane a crescere? 😒

Back