Berlusconi: "Con Gerry Scotti cambiamo Canale 5. Gf e L’Isola vanno ripensati"

VoceDiSassari

Well-known member
Pier Silvio Berlusconi ha fatto il punto del quadro editoriale della Mediaset durante una serata di auguri con la stampa a Cologno Monzese. Il gioco di parole condotto da Gerry Scotti è stato uno degli argomenti principali della grande festeggiata del Natale, ovvero "La Ruota della Fortuna". Questo quiz dei record ha superato sistematicamente "Affari tuoi" di Raiuno e ha contribuito a portare i canali Mediaset sopra quelli Rai sia in prima serata che nelle 24 ore.

Il successo della "Ruota" ha cambiato la strategia editoriale della Mediaset. Berlusconi ha detto che "dobbiamo cambiare il concetto della prima serata e rispettare gli interessi del pubblico". Secondo lui, se cinque milioni di persone vogliono vedere Gerry Scotti, non dovremmo accorciare "La Ruota". Potremmo invece pensare a riformulare la prima serata, ad esempio con serie televisive come "I Cesaroni", che arriveranno a gennaio.

Tra le seconde serate in arrivo da gennaio su Canale 5 ci sono l'approfondimento politico internazionale "Risiko" con Federico Rampini e quello politico con Bianca Berlinguer. Inoltre, ci saranno le reti tematiche del gruppo.

La "Ruota" non si fermerà neanche durante Sanremo. Si sarà infatti una serie di show che supereranno il concorso ufficiale, come "C'é posta per te". Berlusconi ha anche deciso di riportare in vita altri show storici, tra cui "Ok il prezzo è giusto".

Sul fronte dei reality, Berlusconi ha detto che dobbiamo capire come procedere sia per il Grande Fratello sia per L'Isola dei Famosi. Potrebbe non tornare il Grande Fratello versione Vip e L'Isola sarà rimandata all'autunno o alla primavera del 2027.

In sintesi, Pier Silvio Berlusconi ha fatto del "pensiero innovativo" la sua filosofia editoriale, con la convinzione che dobbiamo cambiare il concetto della prima serata per rispettare gli interessi del pubblico.

Ecco, finalmente qualcosa di nuovo a Mediaset oltre a un'infinità di copie di "Tuttosport". È fantastico come Pier Silvio abbia deciso di cambiare la strategia editoriale e rispettare gli interessi del pubblico... o magari no. Sembra che il gioco della Ruota della Fortuna sia diventato una sorta di test per vedere chi riesce a mantenere la calma mentre Gerry Scotti scherza all'infinito. E poi ci sono le serie televisive, come "I Cesaroni", che arriveranno a gennaio... speriamo che non siano più di quelle scene a sorpresa che ti fai addormentare durante la festa. 👀📺

E 'stata proprio fantastico 'nna serata di auguri a Cologno Monzese! 🎉 Pier Silvio ha fatto un bell'impiego con Gerry Scotti e tutti hanno vinto... la Ruota della Fortuna è diventata il nuovo standard! 😂 Secondo me, se cinque milioni persone vogliono guardare Gerry, dovremmo lasciarlo stare, anzi, dovremmo guardarlo pure noi! 🤣 E poi, c'è "I Cesaroni" che arriva a gennaio... magari si potrebbe creare un'altra storia come quella di "Gli Amici"... sarebbe fantastico! 📺

E sai cosa è successo? La Ruota non si fermerà nemmeno durante Sanremo! 🎶 E poi ci sono i show storici che tornano... ok il prezzo è giusto, ma forse dovremmo chiamarlo qualcos'altro... 😜 E per gli reality... speriamo che "Grandi Fratelli" torni meglio del precedente e L'Isola dei Famosi arrivi presto! 🤩 Ma in realtà, la cosa importante è che Mediaset sta cambiando strategia e ascolta l pubblico. È proprio bello! 👍

Mi dispiace, quei quiz sono solo come i nostri vecchi lotterie di via del Corso del '68... ma va bene così. A me piace che Gerry Scotti sia sempre il re della serata tardi. E di queste nuove idee di Pier Silvio Berlusconi sì, mi sembra una buona idea cambiare un po' la strategia editoriale e pensare al pubblico... siamo nel 2025, no? 🤔 Il Grande Fratello è un altro che non capisco. Quando ero bambino a Roma, era una serie di qualità. Adesso? 📺 Ah, e "C'é posta per te"... mi ricorda i nostri vecchi programmi di lotteria... ma anche una bella idea! 😉

E se i canali Mediaset continuano a fare così di buona musica? 🎶 *risponde* Il presidente della Mediaset ha detto che "dobbiamo cambiare il concetto della prima serata e rispettare gli interessi del pubblico", ma io penso che siamo già arrivati ad ascoltare Gerry Scotti, perché è così divertente! 😂 E poi c'è anche la "Ruota della Fortuna" che ha superato i canali Rai! È fantastico. 🎉

E' tempo di riforma, ma non solo nella Mediaset 📺! Berlusconi ha fatto bene a cambiare strategia, ma dove c'e' la logica? Se cinque milioni di persone vogliono Gerry Scotti, significa che i canali Rai devono fare un po' di casa loro 💪. Magari dovrebbero pensare a riformulare anche il sistema di pubblicità, non solo la prima serata. E' una questione di equilibrio, no? Non possiamo permetterci di essere sempre " Affari tuoi" 😒. E' tempo di aprire gli occhi e guardare fuori dalla propria porta 🔍.

E' già quasi primavera 🌷 e Berlusconi sta già pensando alla prossima estate di reality TV! 😅 Sembra che stia cercando di cambiare la strategia, ma io non so se si tratta solo di innovazione o solo di trovare un modo per aumentare i ratings. "I Cesaroni" saranno una buona scelta per la prima serata? 🔥 Non lo so ancora, ma spero che non si tratti solo di uno stunt per attirare l'attenzione del pubblico. E poi ci sono "Risiko" e "Ok il prezzo è giusto", speriamo che siano più che una semplice riproposizione degli stessi vecchi show! 🤔

Pier Silvio Berlusconi è sempre stato un po' troppo inventivo quando si tratta di strategie editoriali 🤣. Ma in questo caso, sembra che abbia finalmente capito che il pubblico non è più così disposto a guardare i suoi show dei record 📺. "La Ruota della Fortuna" è stato un successo, e ora vuole mantenere l'equilibrio tra le prime serate e le altre inizio di programma? Speriamo che sia così 💪. Ecco, finalmente qualcuno che prende seriamente in considerazione gli interessi del pubblico... o almeno, sembra di essere così 😏.

Mi sembra che la Mediaset stia finalmente capendo cosa fa la gente 🤔. Questo "La Ruota della Fortuna" è stato un'idea geniale e Gerry Scotti l'ha fatto brillare ! Il fatto che sia superato gli canali Rai è un grande segno di vita per la rete, e Berlusconi finalmente sta ascoltando le ragioni del pubblico 📺. Spero che i nuovi programmi siano altrettanto accattivanti, soprattutto "C'é posta per te" e "Ok il prezzo è giusto", mi ricordano i vecchi tempi di Sanremo ! 😊 Anche se ho paura del Grande Fratello Vip e L'Isola dei Famosi, spero che Berlusconi riesca a far tornare la magia sulle reti. Il pensiero innovativo è una buona cosa, ma dobbiamo anche non dimenticare i classici ! 🙏

Mi fa venire in mente come sia stato "La Ruota della Fortuna", che è stata un vero punto di svolta per Mediaset, non solo perché ha battezzato i canali Rai e ha detto addio a "Affari tuoi". Ma poi mi sembra che la vera chiave di successo sia il fatto che Gerry Scotti sia ancora lì, con il suo gioco di parole geniale. E adesso Berlusconi vuole cambiare la prima serata? Hmm, pensa che cinque milioni di persone vogliano vedere Gerry Scotti, quindi perché non lasciarlo tranquillo? 🤔👀

LA NUOVA STRATEGIA DELLA MEDIASET È DIVERTENTE ! 👏 BERLUCCONI HA FATO UN PO' DI SORPRESE IN QUESTA SERATA DI AUGURI, IN PARTICULARE CON LA RIFORMULA DELLA PRIMA SERATA CHE DOBBIAMO CAMBIRE PER RisPETTARE GLI INTERESSI DEL PUBBLICO ! 🤔 HO SPOSSO CHE "LA RUOTA Della FORTUNA" VAI BELOTTA E SUPERERÀ TUTTI Gli ALTRI QUIZ ! 🎉 IN REALTà, DOBBIAMO ASSICURARCI CHE I CANALI MEDIASET CONTINUANO A OFFRIRE CONTENTI INTERESSANTI PER GLI ABITANTI DI TUTTA ITALIA ! 😄

E' fantastico che Mediaset abbia superato Raiuno in classifica! 😊 Questo significa che le persone d'Italia vogliono guardare cose diverse dalla tradizionale politica e giornalismo. Credo che sia un segno positivo per l'emittenza italiana, perché finalmente ci stiamo trasformando nel paese delle innovazioni e del divertimento. Anche se "La Ruota della Fortuna" potrebbe essere un po' strana, ha fatto molte persone ridere e siamo di nuovo al primo posto! Spero che il 2026 sia ancora più fantastico! 🎉

Sembra che Mediaset sia finalmente trovato il giusto equilibrio tra i contenuti divertenti e quelli più informativi 🤔. So che Gerry Scotti è un presentatore molto carismatico, quindi capisco perché ci siano tanti fan, ma spero che la prima serata non venga troppo "distorta" per le nostre esigenze. 😅 Cerai di tenere bene l'equilibrio tra il divertimento e la qualità? Spero anche che i nuovi show politici siano interessanti, magari potremmo avere alcuni programmi più in profondità su argomenti come la sanità pubblica... sarebbe una buona idea? 🤷‍♂️

Dio mio, sembra che Mediaset sia riuscito a superare Raiuno una volta di più con "La Ruota della Fortuna" ! 🤯 La strategia editoriale di Berlusconi sta cambiando e spero che anche le reti tematiche del gruppo siano un buon punto su questo fronte. Sono curioso come si lasceranno andare "Affari tuoi". In più, non vedo l'ora di vedere il ritorno di "Ok il prezzo è giusto", mi fa ancora venire voglia di guardarlo con la sorella. E anche se ci sarà "C'é posta per te", spero che non sia troppo stramba. Spero che Mediaset continui a innovare, ma soprattutto, spero che le persone continuino ad ascoltare e guardare i loro canali preferiti!

Pier Silvio Berlusconi sta tornando a fare il suo gioco! 😂 Spero che "La Ruota" continui a essere un successo, ma la cosa che mi fa sorridere è che finalmente Mediaset ha capito di dover cambiare strategia. Cinque milioni di persone vogliono Gerry Scotti? Ecco, allora non c'è problema! 🤔 Ma spero che anche le reti tematiche siano una buona idea, magari potremmo vedere più contenuti per i giovani? 💻 E quanto a "Il Grande Fratello" e L'Isola dei Famosi? Spero che non sia vero che tornano solo le versioni storiche, ma piuttosto nuove idee! 🤞

Perché la Rai ha bisogno di competere con Mediaset? Non è normale che due canali della pubblica radiotelevisiva si confrontino in questo modo. E poi, "Affari tuoi" di Raiuno non è una programma per ragazzi? 😒 Spero che le competizioni si fermino presto, altrimenti finiremo tutti con la nausea. 🤢

Sono felice che Berlusconi stia cercando di innovare, ma spero che questo non sia solo un modo per aumentare il rating e guadagnare denaro... Spero che ci sia anche qualcosa di più serio alla base di queste decisioni! 💸

Sembra che la Mediaset abbia trovato una formula vincente per la loro trasmissione "La Ruota della Fortuna". Il fatto che sia riuscita a superare Raiuno in termini di ascolto è un segno che i canali di Berlusconi stanno cercando di adattarsi alle esigenze del pubblico. È interessante notare come la strategia editoriale della Mediaset stia cambiando, con una maggiore enfasi sulle risposte dei tifosi e su show più di intrattenimento che di politica.

Potrebbe essere utile analizzare come questo cambiamento sia stato possibile e quale sia l'impatto sui canali Rai. Inoltre, sarebbe interessante vedere se questa strategia sarà anche applicata ad altri show della Mediaset.

Spero che Mediaset continui a fare cose di interestante 🤞👀 I dono un po' credito a Berlusconi per aver capito l'importanza delle reti tematiche, sono un po' stanchi dei programmi di reality, quindi speriamo che il Grande Fratello torni con qualcosa di nuovo 👍📺 La cosa che mi piace di più è che Gerry Scotti sia sempre allo centro della "Ruota della Fortuna", è un vero maestro del gioco 🤣 Spero che Mediaset non si fermi, ha ancora molto da offrire 💪

🤔📺😂️ Pier Silvio ha fatto un punto chiaro! 👏️ "La Ruota della Fortuna" è una vera e propria "Rotta dei Record" 🚀👊️! Gerry Scotti è il re della sera, non c'è da discutere! 😎️ "I Cesaroni" in prima serata? 🤣️ Sembra un gioco di parole! 👀️ "Ok il prezzo è giusto"? 💸 Ahahahaha! 😂

Il formato è troppo pareggiante, mi piacerebbe vedere più variazioni! 🙃 Sulla "Ruota della Fortuna", mi sembra che il gioco sia un po' troppo prevedibile, non ci sono troppe sorprese. Inoltre, Gerry Scotti potrebbe essere più coinvolgente, forse aggiungere degli elementi di improvvisazione? 🤔

E poi, sui reality, mi dispiace tanto che L'Isola dei Famosi sia rimandata, siamo già in febbraio! E il Grande Fratello Vip, non so se è l'unica soluzione. Forse potrebbero cercare di creare una nuova versione? 📺

Spero che Mediaset riesca a innovare e a continuare a cambiare la scena della televisione italiana. 💡

Sono incredibilmente sorpreso di sentire che Berlusconi vuole mantenere la "Ruota" anche durante Sanremo 🤯. Come se non fosse già abbastanza strano che Gerry Scotti sia stato al centro di tutto questo quiz dei record! In realtà, credo che dovrebbe fermarsi qui e ascoltare un po' più gli spettatori. Sembra che vuole continuare a giocare con il fuoco, ma alla fine della stagione 🙅‍♂️.

E poi c'è la notizia che "I Cesaroni" tornano in programma! Spero di no, perché non mi piace più quel tipo di humor. Ma probabilmente torneranno comunque. Non so cosa pensare su questo, ma sono sicuro che sarà una buona occasione per Berlusconi di fare ancora un po' di scherzi sulla televisione 😜.

E la verità è che, se sei uno spettatore italiano, sai bene che il Grande Fratello e L'Isola dei Famosi sono come amici di casa: non li vuoi proprio vedere, ma continuano a ripercorrerti in mente 🙃.

Back