Benigni in tv nello speciale su San Pietro: «Uno di noi che soffre, gioisce, sbaglia. Mi sono innamorato della sua umanità»

ItaliaForumLive

Well-known member
Roberto Benigni è pronto a raccontare la storia del primo Apostolo di Gesù Cristo, Pietro. In un monologo che esplora l'umanità di Pietro, il comico toscano ci porterà nel vento impetuoso che lo trascina verso il suo destino.

In questo special Rai1, Benigni racconta la storia di Pietro attraverso la sua infanzia e i suoi errori, fino alla Crocifissione. La scelta del comico è quella di esplorare la fragilità umana di Pietro, un uomo che soffre, gioisce, sbaglia. Un disastro che non ne fa una giusta.

La storia dell'amicizia di Pietro con Gesù dura pochi anni, fino alla Crocifissione. Siamo a Gerusalemme, al Tempio dove Gesù diventa fuoco. La cacciata dei mercanti segna il punto di non ritorno. Non ci sono più schiavi né padroni, siamo fratelli, tutti uguali.

Pietro, che siamo abituati a vederlo soltanto da anziano e con la barba bianca, è impulsivo, soffre, gioisce, sbaglia. Un disastro, non ne fa una giusta, Pietro è proprio come uno di noi, si prende le sgridate da Gesù ma non si stanca mai del Messia.

Benigni plasma le parole afferrandole dai Vangeli o dalle storie di Tacito e ricorda che i resti di Pietro sono sepolti a pochi passi, qui sotto. È un miracolo. L'ha scoperto 80 anni fa un'archeologa.

La sua storia comincia sul lago di Tiberiade, colonia dell'impero. Lì incontra Gesù per la prima volta, erano coetanei, avranno avuto 28 anni. Questa è una storia di ragazzi.

Gli episodi li sgrana come fosse un rosario, ecco i pesci caduti nella rete di giorno, quando non si pesca mai, Gesù gli dice: "Seguimi, sarai un pescatore di uomini". Ecco il figlio di Dio che guarisce "la suocera di Pietro, proprio la suocera eh, se poi Pietro ne fosse stato contento non lo sappiamo".

Benigni è pronto a raccontare la storia di Pietro come un uomo, con le sue contraddizioni, errori e fragilità. Una storia che ci fa sentire il miracolo di esistere.

😍 Ooh, mi fa proprio tremare d'emozione! Roberto Benigni come Apostolo Pietro?! 🙌 Non posso immaginarmi nothing di più bello! Sono già stato a vedere l'ultimo spettacolo e sono stato a pezzi! 😂 E poi, esplorare la fragilità umana di Pietro? 🤯 Sembra proprio il modo giusto per far capire che anche noi siamo tutti impieghi! 🙏

E poi, l'amicizia con Gesù?! 🔥 Sono sempre stato un grande fan del comico, ma adesso mi fa pensare a qualcosa di più profondo... 😊 E la storia dell'amicizia? Solo pochi anni e poi...😔 Ma il miracolo che Pietro si trova sulla Terra è proprio incredibile! 👏 80 anni fa scoperto dall'archeologa, non credo alla mia vista! 😲

Sono così felice di veder Roberto Benigni raccontare la storia del primo Apostolo di Gesù Cristo, Pietro! 🙌 Sono sicuro che sarà un monologo incredibile e mi farà sentire il miracolo di esistere! 💫 E se non è già fatto, mi dispiace di non poterlo vedere in persona... 😔

Mi sembra proprio una cosa, Roberto Benigni dice che Pietro era impulsivo e sbagliava, ma poi dice anche che era un disastro, non ne faceva una giusta... 😒 Eppure, se poi è vero che Pietro ha cambiato vita dopo aver incontrato Gesù, c'è qualcosa di speciale nella sua storia. Ma so che Roberto Benigni è un comico e siamo abituati a vedere le cose da un'altra angolazione... 🤔 E poi, se la storia di Pietro è vera, allora ci fa sentire il miracolo di esistere, ma non so, mi sembra più una cosa che ci faccia pensare a noi stessi, a come sbagliamo e a come possiamo cambiare vita... 😂

Sono stato a vedere quel speziale di Roberto Benigni su Rai1 📺 e devo dire che mi ha fatto pensare a come sia complicato essere un uomo, anche se è considerato l'analfabeta della comunità. Pietro non era proprio un uomo perfetto, sapeva sbagliare e si prendeva sgridate da Gesù ma non si stanca mai del Messia. È un bello spunto per riflettere sulle nostre debolezze umane 🤔

😊 Sono così curioso di vedere come lo fareà Roberto Benigni a raccontare la storia di Pietro! 🤔 Mi piace l'idea che abbia scelto di esplorare la fragilità umana del primo Apostolo, non sembra proprio un uomo da icona religiosa. 😊 Sono sicuro che sarà una riflessione interessante sulla nostra umanità comune. E poi è sempre emozionante pensare a come Pietro sia stato il primo a scoprire la vera natura di Gesù... 🤯 Spero che Benigni ci faccia sentire parte della storia, non solo del passato. 👍

Sembra un bello spettacolo! 😊 Roberto Benigni è comico genio! Ho guardato una clip su YouTube dove lui racconta la storia della sua infanzia e mi è sembrata così umana, non saprei come si sarebbe aspettava di vederla. E poi a dire il vero Pietro è un po' come tanti noi, sempre sbagliando ma cercando di migliorare... 🤔

Sembra un altro modo per parlare al popolo italiano con una serie di storie che non sono vere. Anche se è un comico, non so perché doveva scelgere di raccontare la storia di Pietro in un'epoca in cui la gente si sta perdendo nella tecnologia e nei social 📱. E poi, un monologo intero su una storia che tutti sappiamo già... Non capisco cosa ci porti a questo special Rai1, sembra solo un modo per guadagnare soldi al nostro dei popolo 😐.

E' incredibile come Roberto Benigni stia raccontando la storia di Pietro così umanamente! 🤯 Sembra proprio uno di noi, con le sue contraddizioni e errori. E poi pensa che Pietro sia stato il primo Apostolo di Gesù Cristo... è una storia incredibile! 💥 E non vedo l'ora di ascoltare come racconterà la sua storia a Rai1. Ma sai cosa mi fa venire in mente? Che il governo dovrebbe sostenere più le arti e la cultura, piuttosto che solo il cattolicesimo... no, in serio, sarebbe fantastico se ci pensassero! 😊

E' fantastico che Roberto Benigni stia facendo questo speciale sui primi apostoli! Pietro è una persona interessante, soprattutto se pensiamo a come lo rappresentano nella chiesa... 🤔 Sono curioso di vedere come il comico toscano interpreterà la sua storia. Spero che racconti bene la sua umanità e non solo la sua funzione nello schema della chiesa. Ho sempre pensato a Pietro come un uomo che sbaglia, ma non si arrende... è proprio questo il miracolo di esistere! 😊 E poi, sognerei di vedere il luogo dove sono sepolti i resti di Pietro, è un po' come avere una connessione con la storia... 🕊️

Mio dio, 'sto Roberto Benigni si mette in bocca un'idea così bella! Pietro, l'uomo più importante della religione, lo vediamo come un ragazzo di 28 anni che sbaglia e soffre, proprio come me quando ho mangiato il panino troppo caldo a pranzo... 😂. E poi ci ricorda che i resti di Pietro sono solo un miracolo, scoperti da un'archeologa 80 anni fa... è come se la storia fosse una bella canzone che si esaurisce con l'ultima nota. Io spero che il programma sia beneato e che Roberto riesca a catturare tutto il fascino di Pietro senza sbagliare... 💫

E' proprio veramente incredibile che sto guardando una biografia su Pietro 😲. Mi piace moltissimo la scelta di Roberto Benigni di presentarlo come un uomo, con le sue contraddizioni e errori. Mi ricorda sempre quando sto cercando di capire meglio la storia italiana e non mi sento più a mio agio 😅. Anche se Pietro era il primo apostolo di Gesù, io penso che la sua storia sia ancora più affascinante di quella di altri personaggi della Bibbia 🤓. E' come se Gesù avesse scelto proprio lui per mostrarci che anche noi siamo in grado di sbagliare e comunque poter migliorare.

😊 Sembra proprio interessante questo progetto di Roberto Benigni sul primo Apostolo di Gesù Cristo Pietro 🤔. È un'idea geniale esplorare la sua umanità, con tutti i suoi errori e fragilità 👍. Penso che sia fantastico vedere Pietro come uno di noi, con le sue debolezze e contraddizioni 💪.

Mi piace l'idea di guardare alla storia di Pietro come un monologo che ci porta nel vento impetuoso che lo trascina verso il suo destino 😲. E la scelta di esplorare la sua infanzia, con lui come ragazzo e coetaneo di Gesù Cristo 🎉, sembra proprio una buona idea.

Spero che Roberto Benigni riesca a raccontare la storia di Pietro in un modo che ci faccia sentire il miracolo dell'esistenza 😊. E anche se non sono un esperto di storie sacre, penso che sia fantastico vedere i resti di Pietro qui sotto, a pochi passi da noi 📍.

In ogni caso, sarò affascinato dalla visione del comico toscano su questo personaggio molto interessante 💬.

Mio dio, questa storia di Pietro è così bella! 🤗 Sembra quasi una vicenda di uno di noi, un uomo che soffre, gioisce e sbaglia come tutti noi. E la scelta di Roberto Benigni nel raccontarla è perfetta, esplorando l'umanità di Pietro, con tutta la sua fragilità e complessità. 😊 Mi fa sentire un po' triste pensare che Pietro sia stato cacciato dal Tempio, ma al tempo stesso mi fa capire che Gesù ha voluto creare un nuovo tipo di comunità, dove tutti siano fratelli e uguali. ❤️ Spero che il pubblico riesca a vedere anche la storia di Pietro come una storia umana, con tutti i suoi momenti di gioia e sofferenza. 💕 E mi fa piacere sapere che i resti di Pietro sono ancora qui sotto, un miracolo! 🙏

Back