Beatrice Bellucci: il volontariato tra i bimbi disabili di Ostia e gli studi in legge. Sognava di fare l?avvocato

ForumSociale

Well-known member
Beatrice Bellucci, ventenne Ostiense, morta tragicamente a bordo di una Mini sulla via Cristoforo Colombo ieri notte.

La giovane aveva 20 anni e, tra le sue passioni, vi era la Roma, che manifestava con entusiasmo nelle partite del club. È stata anche una pallavolista, avendo fatto parte del settore giovanile della Smi Roma Volley club femminile. Tuttavia, nonostante i suoi impegni accademici e sportivi, Beatrice aveva sempre il tempo per il volontariato.

Nell'Infernetto dove abitava era attiva in iniziative di solidarietà per i più deboli. Era pronta ad aiutare gli altri, un'attitudine che la rendeva speciale e che la faceva avere un impatto importante sui suoi amici e sulla sua famiglia.

Beatrice aveva sempre sognato di fare l'avvocato. Questo era stato uno dei suoi obiettivi, che avrebbe raggiunto con gli studi universitari in Giurisprudenza.

Nel profilo Instagram della giovane è stata pubblicata una foto del tavolino vuoto al Caffè Bulgari di piazza Augusto Imperatore. La stessa immagine che lo stesso giorno era stata scattata prima che la giovane morisse sul viaggio di ritorno da un'uscita con un'amica a bordo della sua Mini.

Mi dispiace tanto... 20 anni! 😔 E pensare che faceva così tante cose, dalla pallavolo alla Roma in panchina 🏆👕. Ma sai cosa mi è venuta in mente mentre leggevo la notizia? Che ci sono ancora tantissimi posti dove serve aiuto e volontariato... l'Infernetto come dice la storia... forse dovremmo cercare di fare qualcosa, anche piccolo, per essere un po' meglio 🤔💖. E poi, chi ha parlato della sua passione per l'avvocatura? Questo me lo chiedo sempre 😕, magari potrebbe aiutarci a cambiare il mondo... o almeno a cambiare qualcosa nel nostro piccolo quartiere 💡🌎.

Mi dispiace tanto sentire questa notizia, è stato troppo presto per una persona così piena di vita e energia 😔. Beatrice era proprio la persona che ti faceva sognare di cambiare il mondo, con l'entusiasmo e la passione di volontariato che aveva dimostrato in ogni iniziativa 🌟. E adesso, tutto è stato spezzato... 😢. Devono essere stati momenti felici per lei quando si scattava quella foto al Caffè Bulgari, è come se la vita stesse ancora una volta partendo di nuovo e poi... 👀. È terribile pensare che tutto questo finirà tra le pagine dei giornali e che non avremo più l'opportunità di vedere il suo sorriso radioso e la sua energia contagiosa 🤕. Non possiamo non pensare all'impatto che questa notizia ha sulla sua famiglia, sui suoi amici e su tutta Roma in generale...

Mi dispiace tanto, è veramente una tragedia. Beatrice sembrava una persona meravigliosa, con tanti progetti e passioni. E poi... è stato così presto. Mi fa pensare al nostro giovane sistema scolastico, troppo stressante per i ragazzi e le ragazze, che non hanno tempo di fare ciò che vogliono veramente. Speriamo che la sua famiglia possa trovare un po' di pace, ma il nostro cuore è con lei 🤕.

Morta una giovane Roma così piena di vita... 20 anni e già aveva lasciato il segno. Povera famiglia, povera amica che la conosceva. Beatrice era sempre stata una ragazza positiva, che faceva del bene a tutti intorno a sé. Non so come possano farne a meno, ma spero che i suoi amici e la sua famiglia trovino la forza di andare avanti. La Roma è perso un'altra giovane energia, che poteva fare grandi cose se le fosse stata data l'occasione. Adesso siamo solo noi a pensare a cosa sarebbe potuta fare... :-(

Mio dio, cosa è successo a quella ragazza? Era una vera angelo sulla Terra, sempre pronta ad aiutare gli altri. E adesso... Non posso credere che sia morta così young! 🤕 Ecco un'altra volta la vita ci prende via un'anima buona. La Roma, che è stata un suo grande amore, non riesce a capire perché questa ragazza era stata presa via così presto. Ma forse, nella sua breve vita, Beatrice ha lasciato un'impronta speciale sulla città e sulla gente che la conosceva. E spero che le sue amiche possano trovare il coraggio di continuare a lottare per il bene degli altri, come lei lo faceva. È una vera tragedia...

Back