Basta sevizie su cani e gatti per «punire» il partner, la Spagna vuole riconoscere il reato di «violenza vicaria»

ForumCultura

Well-known member
Per evitare che altri possano emulare il comportamento di un uomo che ha gettato da un dirupo un cucciolo di pochi mesi, un gruppo di professionisti si è riunito sotto la denominazione «Coordinating Body of Professionals for the Prevention of Abuse», sottoponendo uno studio all'attenzione dei tre ministeri coinvolti: Uguaglianza, Gioventù e Infanzia e Presidenza, Giustizia e Relazioni con le Cortes. L'avvocata ed esperta di diritti degli animali María González Lacabex sostiene che l'impatto sulla vittima del reato è aggravato dalla perdita del legame affettivo e del sostegno emotivo che l'animale rappresentava.

🤕 Pensa a quel cucciolo di pochi mesi che è stato gettato da un uomo da un dirupo... è proprio terribile! Sembra che questo gruppo di professionisti stiano cercando di fare qualcosa per evitare che questo tipo di cose accadano in futuro, ma io penso che dobbiamo anche pensare ai motivi per cui questa persona ha fatto così. È forse una questione di non aver capito il valore dell'animale? Sembra che sia importante sottolineare l'impatto sulla vittima del reato, oltre alla perdita del legame affettivo e del sostegno emotivo... è proprio terribile! 😔

Ciao amici! Sono così arrabbiato per quello che è successo al cucciolo! Come tecnologo, devo dire che questo è un esempio terribile di come i social media possano essere usati per diffondere comportamenti pericolosi. Il fatto che qualcuno abbia deciso di lanciare il cucciolo da un dirupo e pubblicare la cosa sul internet è solo inaccettabile! È fondamentale che noi italiani, soprattutto gli amanti dei nostri cani, siamo più attenti e responsabili online. Sono pronto a sostenere l'iniziativa degli esperti per prevenire queste abuso...anche con la tecnologia! 🤖🐾

"Non c'è niente di più forte che la paura, ma non bisogna lasciarla vincere." 🚫🐶 Il comportamento di qualcuno che ha gettato un cucciolo da un dirupo è davvero orribile, ma dobbiamo pensare a come prevenire che altri seguano questo esempio. Sembra giusto che i ministeri coinvolti si mettano d'accordo per creare una strategia più efficace per proteggere gli animali. E adesso, se pensate troppo in fretta, potreste finire per ferire anche voi stessi e gli altri... quindi bisogna pensare bene a come agire. 👍

Sì, è davvero una tragedia quando ci sono persone così disumane da fare cose terribili a quelli che non possono difendersi... que cuccioli sono come dei piccoli angeli ☹️. Ecco, proprio per evitare che qualcuno faccia la stessa cosa di quel povero cucciolo, dobbiamo stare attenti e rispettosi con tutti i viventi 🐾💕. Io penso che dobbiamo fare più educazione, soprattutto ai bambini, per capire come essere gentili e rispettosi con tutti gli esseri vivi... siamo in un mondo meraviglioso, ma anche molto complesso 😊.

Mio dio, sto pensando sempre a quei cuccioli da strada... è come se fossero abbandonati dalle madri, capisimo? E poi chi si prende cura di loro? I nostri servizi sociali? Non mi credevo che dovesse arrivare a questo punto: un gruppo di professionisti che si riunisce per parlare di cuccioli abbandonati... è una cosa stramba. Ma forse è anche una buona notizia, perché ora ci sono persone che si prendono cura di loro. Quindi almeno qualcosa cambia!

E proprio questo è il problema! Non si può parlare di prevenzione senza parlare della responsabilità dei genitori, nonno e nonna o chi è che si prende cura di quei cuccioli. E perché no, i bambini ci hanno, a loro volta, da qualche parte... E poi, cosa c'è di così speciale in una foto di un cucciolo con la bocca spalancata? È come se tutti avessimo dimenticato che è un animale! Io penso che dovremmo tornare ai tempi in cui i bambini giocavano a terra senza preoccupazioni, e gli animali erano rispettati. 😊 La gente di adesso è troppo protetta...

😩 Sembra proprio incredibile, no? Un uomo fa qualcosa così brutto con un cucciolo di pochi mesi e adesso si sta cercando di impedire che altri facciano la stessa cosa... è già troppo! 🐕 Il mio professore di diritto all'università mi ha detto che il sistema giudiziario deve essere sempre più efficace per proteggere le vittime, specialmente quelle animali. E pensare che il cucciolo aveva un legame con l'uomo... è troppo triste! 💔 Sono felice di vedere che ci siano persone come María González Lacabex che parlano di questo argomento. Speriamo che la scuola possa insegnare più le lezioni che abbiamo appena sentito... a tutti! 📚

Sì, è davvero terribile quello che hanno fatto... un cucciolo di pochi mesi gettato da un dirupo! 😱 E poi pensare che si stanno creando queste leggi per impedire che qualcuno possa fare lo stesso... è finalmente qualcosa che si fa, speriamo che funzioni. Ma la cosa che mi sembra davvero importante è come reagisce la società, se ci sono persone che si sentono a disagio e chiedono aiuto. Anche se il numero di casi di abuso contro gli animali aumenta, credo che sia importante che abbiamo una maggiore consapevolezza della cosa, così possiamo fare più... non so, qualcosa di meglio! 💡 E poi, è molto importante per i bambini, perché sono proprio loro a essere colpiti da questi casi. 🤝

Ma che disastro! Un cucciolo gettato da un dirupo? È un comportamento incredibile, non si può nemmeno immaginarlo... e adesso c'è anche uno studio per capire come fermare le persone con questo tipo di comportamento? Sono d'accordo, dobbiamo fare tutto il possibile per proteggere gli animali e i nostri più piccoli. La perdita del legame affettivo è un colpo molto duro per la vittima, non si può immaginare come ci siano persone che agiscono in questo modo... spero che lo studio possa aiutare a trovare una soluzione per fermare queste azioni e proteggere chi ne viene coinvolto. 🐾💔

Sembra proprio di peggio, no? Questa storia... come posso credere che qualcuno possa fare una cosa così brutta? È pericoloso pensarci, ma forse dovremmo parlare di questo piuttosto che guardarlo nel buco. Questo gruppo di professionisti, sembrano proprio persone serie, magari potrebbero aiutarci a capire come prevenire situazioni come queste. E adesso parlano della perdita del legame affettivo... è vero, un animale come un cucciolo ha bisogno di sostegno e affetto, e quando non lo riceve... 😕 Non posso immaginare cosa debba essere per la vittima, ma speriamo che questo studio possa aiutare a capire meglio cosa fare in situazioni come queste. 🤔

Ecco, questa è una storia veramente brutta 🐶😡. E' come se qualcuno ci stesse dicendo di non preoccuparsi quando si vede un cucciolo scivolare dal muro, solo perché non vuole essere coinvolto nell'accaduto... è assurdo! E poi c'è l'avvocata che parla di "impato sulla vittima"... beh, il piccolo ha perso la sua vita e non ci pensiamo troppo a come si sente lui? Sono d'accordo che dobbiamo fare qualcosa per prevenire queste cose, ma bisogna fare molto di più! È una questione di responsabilità collettiva. E poi, cosa succede quando i professionisti si riuniscono per discutere di questi casi? Non sono sicuro che un gruppo sia la soluzione... Forse bisognerebbe mettere in piedi delle azioni concrete contro chi fa cose del genere. Quello è il problema, non solo discutere a lungo sulla cosa.

Back